Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 09:31   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi

Non tuttti si accontentano di una vita misera. E fanno bene. Ciascuno e' libero di ambire a cio' che vuole. E non mi meraviglia se per realizzare l'ambizione si ricorra a mezzi poco legali.
A te potrà sconvolgere. Ma c'é anche chi non si mette a violare la legge o a ricorrere a mezzi illegali.
E non per questo rinuncia ad essere ambizioso o vive una "vita misera".
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:32   #22
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il ragionamento non sta in piedi, in quanto non è tanto l'azione in sé quanto il ruolo rappresentato da colui che la compie.
Nel caso specifico la cosa che fa pensare è il fatto che colui che fa di tutto per evitare il processo sia presidente del consiglio e ottenga ciò attraverso una legge apposita fatta velocemente (onde appunto evitare il processo) da un suo ministro compiacente.
Cioè la cosa puzza un pò, a prescindere dalle intenzioni reali.
Agganciandosi all'esempio della multa, è comprensibile che un cittadino tenti di trovare il modo di non pagarla (non è corretto ovviamente ma si può capire insomma), ma se lo fa essendo comandante della polizia attraverso l'uso dei suoi poteri non è tanto bello. Come comandante della polizia ci si aspetterebbe un comportamento diverso e non che usi tale ruolo a vantaggio proprio, soprattutto magari come prima azione appena nominato capo della polizia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:32   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Io ho posto una domanda su una questione con evidenti limiti "temporali" e ben evidenziando la situazione. Il fatto di commettere o meno un reato non e' argomaneto che mi interessa.

Non tuttti si accontentano di una vita misera. E fanno bene. Ciascuno e' libero di ambire a cio' che vuole. E non mi meraviglia se per realizzare l'ambizione si ricorra a mezzi poco legali.
Io nemmeno mi accontento di una vita misera. Ma ci sono anche qui modi e modi. Volendo delinquere ad esempio uno può rapinare le banche (rapinatrici e truffatrici a loro volta), e sostanzialmente se non nuoce a nessuno la collettività ne risente relativamente. O può decidere di "scendere in campo" (e non mi riferisco solo a Berlusconi), sottrarre miliardi alla collettività, cagionare indirettamente danni incalcolabili, arricchirsi oscenamente a spese di milioni di cittadini. Ma se tutto sto pistolotto è per farmi dire che al posto di Berlusconi, epurato da moralismi ipocriti, mi comporterei esattamente come lui, mi dispiace ma non te lo dico.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:34   #24
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A te potrà sconvolgere. Ma c'é anche chi non si mette a violare la legge o a ricorrere a mezzi illegali.
E non per questo rinuncia ad essere ambizioso o vive una "vita misera".
A me questo non interessa. La domanda nel primo post e' precisa. Se poi volete parlare delle pesche noci fate pure.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:35   #25
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Il ragionamento non sta in piedi, in quanto non è tanto l'azione in sé quanto il ruolo rappresentato da colui che la compie.
Nel caso specifico la cosa che fa pensare è il fatto che colui che fa di tutto per evitare il processo sia presidente del consiglio e ottenga ciò attraverso una legge apposita fatta velocemente (onde appunto evitare il processo) da un suo ministro compiacente.
Cioè la cosa puzza un pò, a prescindere dalle intenzioni reali.
Agganciandosi all'esempio della multa, è comprensibile che un cittadino tenti di trovare il modo di non pagarla (non è corretto ovviamente ma si può capire insomma), ma se lo fa essendo comandante della polizia attraverso l'uso dei suoi poteri non è tanto bello. Come comandante della polizia ci si aspetterebbe un comportamento diverso e non che usi tale ruolo a vantaggio proprio, soprattutto magari come prima azione appena nominato capo della polizia.
Ma e' cosi' complesso dire "si', mi farei processarie" o "no, non mi farei processare" come richiesto dal primo post?
Old 06-05-2009, 09:36   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Naturalmente no Ma se io fossi stato al posto di Berlusconi non sarei nemmeno sceso in politica.
Avessi avuto io le imprese di Berlusoconi col cavolo che mi infilavo in politica, troppi casini e problemi vari, invece a quest'ora starei girando il mondo per vedermi un sacco di bei posti, affogato come un maiale nel lusso, dedicando la mia vita a laurearmi nelle migliori università del mondo

Comunque dubito che chi urla a Berlusconi "fatti processare" si illuda davvero che lui preso dai rimorsi di coscienza si farà processare, anzi, penso che l'urlo per di più abbia come scopo rivolgergli l'epiteto che sta dopo l'invito a farsi provessare
Guarda che Berlusconi prima di scendere in campo stava fallendo. Anche quello dell'imprenditore di successo è un falso mito, è andato avanti a conoscenze, ammanicamenti, soldi di dubbia provenienza, concessioni e leggi ad hoc. In un regime di vero libero mercato e sistema sano non credo che avrebbe fatto molta strada.
Old 06-05-2009, 09:37   #27
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io nemmeno mi accontento di una vita misera. Ma ci sono anche qui modi e modi. Volendo delinquere ad esempio uno può rapinare le banche (rapinatrici e truffatrici a loro volta), e sostanzialmente se non nuoce a nessuno la collettività ne risente relativamente. O può decidere di "scendere in campo" (e non mi riferisco solo a Berlusconi), sottrarre miliardi alla collettività, cagionare indirettamente danni incalcolabili, arricchirsi oscenamente a spese di milioni di cittadini. Ma se tutto sto pistolotto è per farmi dire che al posto di Berlusconi, epurato da moralismi ipocriti, mi comporterei esattamente come lui, mi dispiace ma non te lo dico.
Pistolotto? Io parlo italiano. Perdonami. 3 righe di domanda calcolando premessa e contestualizzazione non mi sembrano un poema epico. La risposta era anche facile: si'/no. Se poi si preferisci menare il can per l'aia.... fate pure...
Old 06-05-2009, 09:37   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
A me questo non interessa. La domanda nel primo post e' precisa. Se poi volete parlare delle pesche noci fate pure.
Sei tu che parli delle pesche noci, sostenendo che tutti violerebbero la legge, e se non lo fanno é perché non hanno ambizione e si accontentano di vivere una vita misera.
Old 06-05-2009, 09:38   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Pistolotto? Io parlo italiano. Perdonami. 3 righe di domanda calcolando premessa e contestualizzazione non mi sembrano un poema epico. La risposta era anche facile: si'/no. Se poi si preferisci menare il can per l'aia.... fate pure...
La risposta te l'ho già data: Sì.
Old 06-05-2009, 09:41   #30
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sei tu che parli delle pesche noci, sostenendo che tutti violerebbero la legge, e se non lo fanno é perché non hanno ambizione e si accontentano di vivere una vita misera.
Evviva! L'ora del collage! Piglia un pezzo li, un pezzo la e facciamo un cartellone.

Io ho posto una domanda PRECISA. Che prevedeva una domanda altrettanto PRECISA.

"Se vi trovaste in mare, nuotereste a stile libero o rana? Io in mare non mi potrei mai trovare! L'acqua salata mi irrita." Ma che risposta senza senso e'?
Old 06-05-2009, 09:41   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare?
se ho ragione e mi vogliono fregare no.
se ho torto e fanno il loro dovere si.

Quote:
Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?
Se ho commesso un reato sono il primo a dichiararmi colpevole e a voler pagare, punto.
Old 06-05-2009, 09:42   #32
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La risposta te l'ho già data: Sì.
E ti faresti anche anni di prigione consapevole del fatto che te li avresti potuti evitare? Si' / no ?

Ultima modifica di Platonis : 06-05-2009 alle 09:44.
Old 06-05-2009, 09:43   #33
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
se ho ragione e mi vogliono fregare no.
se ho torto e fanno il loro dovere si.

Se ho commesso un reato sono il primo a dichiararmi colpevole e a voler pagare, punto.

Questo dietro ad un monitor... e nella vita reale?
Old 06-05-2009, 09:48   #34
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
No, facciamo un attimo chiarezza.
Stai dicendo: se foste disonesti, e foste pienamente consapevoli di esserlo, ed in possesso di soldi e potere sufficienti per non farvi processare, vi fareste processare?

Stai dicendo una cosa del genere?
Perchè se la stai dicendo la tua domanda non ha alcun senso.

Se sono disonesto, ovviamente non mi faccio processare avendone la possibilità.
Il problema è che io disonesto non sono.

Capisci l'antifona?
Il "tutti froci con il culo degli altri" non sta in piedi. Io persona onesta non posso forse dire ad una persona disonesta di farsi processare, perchè se io fossi disonesto farei come lui? Mi pare ovvio, sarei disonesto. Ma non lo sono, e da qui deriva la mia possibilità di dirgli "fatti processare".
Se fossi onesto non commetterei il reato direttamente.
Old 06-05-2009, 09:50   #35
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Evviva! L'ora del collage! Piglia un pezzo li, un pezzo la e facciamo un cartellone.

"Se vi trovaste in mare, nuotereste a stile libero o rana? Io in mare non mi potrei mai trovare! L'acqua salata mi irrita." Ma che risposta senza senso e'?
Scusa, eh, ma tu non hai posto una domanda precisa, hai posto una domanda un po' del cazzo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:51   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Questo dietro ad un monitor... e nella vita reale?
non esiste la differenza...io sono tutto d'un pezzo, quelli che mi conoscono sanno che sono peggio di un vulcaniano: non mento mai.

Non ho guai con la giustizia proprio perchè sono onesto.
Old 06-05-2009, 09:52   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Scusa, eh, ma tu non hai posto una domanda precisa, hai posto una domanda un po' del cazzo.
Se mi ritrovo a dover dare ragione a gemma, vuol dire che 3d può anche chiudere
Old 06-05-2009, 09:53   #38
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?
La domanda e' oziosa.
Se ho gia commesso un reato di quella caratura e' ovvio che la mia morale non mi impedirebbe di sfruttare qualunque mezzo per sfangarla.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:53   #39
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
La domanda era precisa. Se non l'hai capita non e' problema mio.
Old 06-05-2009, 09:56   #40
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:

Della tua domanda precisa non ce ne frega niente, capito?

Io, come gemma, non mi sento a mio agio a commettere reati. E' una mia caratteristica personale, non sono a mio agio nemmeno se salgo su un autobus senza biglietto. Quindi non posso mettermi dei panni di uno che consapevolmente, per pura ambizione, ha commesso un reato grave come quelli di Berlusconi, e poi ha anche la possibilità di evitare di pagare per i suoi crimini (e no, nessuno è libero di comportarsi in questo modo). Invece posso mettermi benissimo nei panni di coloro che gli gridano "fatti processare" e che magari vorrebbero anche riempirlo di mazzate per insegnargli quel senso civico e di giustizia che gli manca, caratteristica sulla quale ha costruito tutta la sua fortuna.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian