|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E non per questo rinuncia ad essere ambizioso o vive una "vita misera". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il ragionamento non sta in piedi, in quanto non è tanto l'azione in sé quanto il ruolo rappresentato da colui che la compie.
Nel caso specifico la cosa che fa pensare è il fatto che colui che fa di tutto per evitare il processo sia presidente del consiglio e ottenga ciò attraverso una legge apposita fatta velocemente (onde appunto evitare il processo) da un suo ministro compiacente. Cioè la cosa puzza un pò, a prescindere dalle intenzioni reali. Agganciandosi all'esempio della multa, è comprensibile che un cittadino tenti di trovare il modo di non pagarla (non è corretto ovviamente ma si può capire insomma), ma se lo fa essendo comandante della polizia attraverso l'uso dei suoi poteri non è tanto bello. Come comandante della polizia ci si aspetterebbe un comportamento diverso e non che usi tale ruolo a vantaggio proprio, soprattutto magari come prima azione appena nominato capo della polizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
A me questo non interessa. La domanda nel primo post e' precisa. Se poi volete parlare delle pesche noci fate pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Sei tu che parli delle pesche noci, sostenendo che tutti violerebbero la legge, e se non lo fanno é perché non hanno ambizione e si accontentano di vivere una vita misera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La risposta te l'ho già data: Sì.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho posto una domanda PRECISA. Che prevedeva una domanda altrettanto PRECISA. "Se vi trovaste in mare, nuotereste a stile libero o rana? Io in mare non mi potrei mai trovare! L'acqua salata mi irrita." Ma che risposta senza senso e'? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
se ho torto e fanno il loro dovere si. Se ho commesso un reato sono il primo a dichiararmi colpevole e a voler pagare, punto.
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
E ti faresti anche anni di prigione consapevole del fatto che te li avresti potuti evitare? Si' / no ?
Ultima modifica di Platonis : 06-05-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, facciamo un attimo chiarezza.
Stai dicendo: se foste disonesti, e foste pienamente consapevoli di esserlo, ed in possesso di soldi e potere sufficienti per non farvi processare, vi fareste processare? Stai dicendo una cosa del genere? Perchè se la stai dicendo la tua domanda non ha alcun senso. Se sono disonesto, ovviamente non mi faccio processare avendone la possibilità. Il problema è che io disonesto non sono. Capisci l'antifona? Il "tutti froci con il culo degli altri" non sta in piedi. Io persona onesta non posso forse dire ad una persona disonesta di farsi processare, perchè se io fossi disonesto farei come lui? Mi pare ovvio, sarei disonesto. Ma non lo sono, e da qui deriva la mia possibilità di dirgli "fatti processare". Se fossi onesto non commetterei il reato direttamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non esiste la differenza...io sono tutto d'un pezzo, quelli che mi conoscono sanno che sono peggio di un vulcaniano: non mento mai.
Non ho guai con la giustizia proprio perchè sono onesto.
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se ho gia commesso un reato di quella caratura e' ovvio che la mia morale non mi impedirebbe di sfruttare qualunque mezzo per sfangarla.
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io, come gemma, non mi sento a mio agio a commettere reati. E' una mia caratteristica personale, non sono a mio agio nemmeno se salgo su un autobus senza biglietto. Quindi non posso mettermi dei panni di uno che consapevolmente, per pura ambizione, ha commesso un reato grave come quelli di Berlusconi, e poi ha anche la possibilità di evitare di pagare per i suoi crimini (e no, nessuno è libero di comportarsi in questo modo). Invece posso mettermi benissimo nei panni di coloro che gli gridano "fatti processare" e che magari vorrebbero anche riempirlo di mazzate per insegnargli quel senso civico e di giustizia che gli manca, caratteristica sulla quale ha costruito tutta la sua fortuna.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.