Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 08:48   #1
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Ma voi vi fareste processare?

Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:59   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
una massima recitava: "Son tutti fr**i col degli altri"

e ha ragione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:02   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

Io almeno, se sapessi di averla fatta sporca, avrei il buon gusto di ritirarmi e levarmi dalle balle. I mezzi evidentemente non mi mancherebbero. Se invece fossi tranquillo e sicuro della mia non colpevolezza, certamente mi sottoporrei a giudizio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:03   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io almeno, se sapessi di averla fatta sporca, avrei il buon gusto di ritirarmi e levarmi dalle balle. I mezzi evidentemente non mi mancherebbero. Se invece fossi tranquillo e sicuro della mia non colpevolezza, certamente mi sottoporrei a giudizio.
*
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:07   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

Anzitutto la tua citazione mi sembra fuori luogo: Socrate non solo era stato accusato di crimini aleatori, ma non è affatto fuggito di fronte alla possibilità di processo, nonostante i suoi allievi avessero trovato modo di farlo fuggire.
Se il suicidio ti sembra una comoda fuga...

Per quanto riguarda la domanda: non ci arriverei nemmeno al dilemma "farmi processare o no". Eviterei di commettere il reato prima.
Chi commette un reato, CONSAPEVOLMENTE e PROGRAMMATICAMENTE (che non è la stessa cosa che commettere un'infrazione, se mi permetti) e poi scientemente rifiuta di farsi processare per me è FECCIA. Nulla più.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:08   #6
Platonis
Bannato

Quote:
In tal caso il levarti dalle balle comporterebbe il venir meno di uno "strumento" per evitare processi e problemi. Faresti lo stesso come Socrate?
Old 06-05-2009, 09:10   #7
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
senza bisogno di scomodare Socrate, Di Pietro si dimise e si fece processare.
Old 06-05-2009, 09:11   #8
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Io ho pagato le multe anche quando sapevo con certezza che avrei potuto non pagarla senza nessuna conseguenza. (macchina italiana intestata a mio padre. multe prese in francia. non c'é nessun coordinamento del registro automobilistico, se non avessi pagato non mi potevano rintracciare)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:13   #9
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Anzitutto la tua citazione mi sembra fuori luogo: Socrate non solo era stato accusato di crimini aleatori, ma non è affatto fuggito di fronte alla possibilità di processo, nonostante i suoi allievi avessero trovato modo di farlo fuggire.
Se il suicidio ti sembra una comoda fuga...
Guarda che forse non hai letto bene cio' che ho scritto o l'hai male-interpretato. I piccoli Socrate sono coloro che (a parole, in tal caso Socrate viene meno) si farebbero immolare dalla giustizia.

Quote:
Per quanto riguarda la domanda: non ci arriverei nemmeno al dilemma "farmi processare o no". Eviterei di commettere il reato prima.
Chi commette un reato, CONSAPEVOLMENTE e PROGRAMMATICAMENTE (che non è la stessa cosa che commettere un'infrazione, se mi permetti) e poi scientemente rifiuta di farsi processare per me è FECCIA. Nulla più.
Niene retorica per favore. La domanda e' chiara: se tu fossi consapelvole di aver commesso un reato... .
Old 06-05-2009, 09:16   #10
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
senza bisogno di scomodare Socrate, Di Pietro si dimise e si fece processare.
Socrate e' un tuo parente? Ti sei sentito offeso?

In merito a Di Pietro ... poteva evitare i processi? Di che mezzo disponeva?
Old 06-05-2009, 09:19   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
In tal caso il levarti dalle balle comporterebbe il venir meno di uno "strumento" per evitare processi e problemi. Faresti lo stesso come Socrate?
Mi toglierei di torno anche se questo mi esporrebbe, si. Ma in realtà il problema non si pone, perchè in un ruolo simile non arrivarei mai ai livelli di abuso di Berlusconi e gente come lui. Sono uno che si può accontentare, ed abituato a campare un mese con quello che certa gente spende per una cena, probabilmente mi ritterei già ricco e potente con lo stipendio della carica e relativi benefit. Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che tutti potremmo trovarci nella sua stessa posizione e quindi magari comportarci allo stesso modo. Banalmente è come chiedere ad uno se, una volta incarcerato, potendo evadere lo farebbe. Il fatto è che tanta gente in carcere non ci si troverebbe.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:19   #12
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io ho pagato le multe anche quando sapevo con certezza che avrei potuto non pagarla senza nessuna conseguenza. (macchina italiana intestata a mio padre. multe prese in francia. non c'é nessun coordinamento del registro automobilistico, se non avessi pagato non mi potevano rintracciare)
Ci posti le ricevute? Ovviamente se vuoi eh. Non prenderla sul personale, ma dopo vari casi di SuperSocratesMan, solo le prove danno concretizzano i fatti.
Old 06-05-2009, 09:22   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Naturalmente no Ma se io fossi stato al posto di Berlusconi non sarei nemmeno sceso in politica.
Avessi avuto io le imprese di Berlusoconi col cavolo che mi infilavo in politica, troppi casini e problemi vari, invece a quest'ora starei girando il mondo per vedermi un sacco di bei posti, affogato come un maiale nel lusso, dedicando la mia vita a laurearmi nelle migliori università del mondo

Comunque dubito che chi urla a Berlusconi "fatti processare" si illuda davvero che lui preso dai rimorsi di coscienza si farà processare, anzi, penso che l'urlo per di più abbia come scopo rivolgergli l'epiteto che sta dopo l'invito a farsi provessare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:24   #14
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Socrate e' un tuo parente? Ti sei sentito offeso?

In merito a Di Pietro ... poteva evitare i processi? Di che mezzo disponeva?
c'era ancora l'immunità parlamentare, o quantomeno l'autorizzazione a procedere (a cui rinunciò).

E no, Socrate non è un mio parente e non mi sono sentito offeso, non ho idea di che viaggi ti sia fatto per infilarci quella frase ma sono problemi tuoi.
Old 06-05-2009, 09:24   #15
Platonis
Bannato

Quote:
Mi toglierei di torno anche se questo mi esporrebbe, si. Ma in realtà il problema non si pone, perchè in un ruolo simile non arrivarei mai ai livelli di abuso di Berlusconi e gente come lui. Sono uno che si può accontentare, ed abituato a campare un mese con quello che certa gente spende per una cena, probabilmente mi ritterei già ricco e potente con lo stipendio della carica e relativi benefit. Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che tutti potremmo trovarci nella sua stessa posizione e quindi magari comportarci allo stesso modo. Banalmente è come chiedere ad uno se, una volta incarcerato, potendo evadere lo farebbe. Il fatto è che tanta gente in carcere non ci finirebbe.
Io ho posto una domanda su una questione con evidenti limiti "temporali" e ben evidenziando la situazione. Il fatto di commettere o meno un reato non e' argomaneto che mi interessa.

Non tuttti si accontentano di una vita misera. E fanno bene. Ciascuno e' libero di ambire a cio' che vuole. E non mi meraviglia se per realizzare l'ambizione si ricorra a mezzi poco legali.
Old 06-05-2009, 09:25   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Guarda che forse non hai letto bene cio' che ho scritto o l'hai male-interpretato. I piccoli Socrate sono coloro che (a parole, in tal caso Socrate viene meno) si farebbero immolare dalla giustizia.

Niene retorica per favore. La domanda e' chiara: se tu fossi consapelvole di aver commesso un reato... .
Non è retorica, si chiama SENSO DI GIUSTIZIA.

Io non commetto consapevolmente reati. Punto.
Se per reati intendi superare il limite di velocità, siamo su piani diversi.
Allora puoi chiedere in quanti sono disposti a prendersi la responsabilità delle proprie azioni (supero il limite -> accetto la multa).

Io lo sono. Sempre. Anche perchè per me prendersi la responsabilità delle proprie azioni è condicio sine qua non per essere persone veramente libere.
Old 06-05-2009, 09:26   #17
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
c'era ancora l'immunità parlamentare, o quantomeno l'autorizzazione a procedere (a cui rinunciò).

E no, Socrate non è un mio parente e non mi sono sentito offeso, non ho idea di che viaggi ti sia fatto per infilarci quella frase ma sono problemi tuoi.
Per la prossima volta ripassa il capitolo su Socrate
Old 06-05-2009, 09:28   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Io ho posto una domanda su una questione con evidenti limiti "temporali" e ben evidenziando la situazione. Il fatto di commettere o meno un reato non e' argomaneto che mi interessa.

Non tuttti si accontentano di una vita misera. E fanno bene. Ciascuno e' libero di ambire a cio' che vuole. E non mi meraviglia se per realizzare l'ambizione si ricorra a mezzi poco legali.
Vita misera?

Ma di che parli?

Forse può non meravigliare che per realizzare le ambizioni si ricorra a mezzi illegali (non esiste il poco legale: una cosa o è legale o non lo è), ma a me fa sicuramente indignare.

Comunque non mi piace una domanda che parta dal presupposto di un crimine commesso.
Old 06-05-2009, 09:29   #19
Platonis
Bannato

Quote:
Non è retorica, si chiama SENSO DI GIUSTIZIA.

Io non commetto consapevolmente reati. Punto.
Se per reati intendi superare il limite di velocità, siamo su piani diversi.
Allora puoi chiedere in quanti sono disposti a prendersi la responsabilità delle proprie azioni (supero il limite -> accetto la multa).

Io lo sono. Sempre. Anche perchè per me prendersi la responsabilità delle proprie azioni è condicio sine qua non per essere persone veramente libere.
A volte le ambizioni sono piu' forti del senso di giustizia. Quindi al posto di fermarsi, si procede creandosi un piano di salvataggio.
Old 06-05-2009, 09:31   #20
Platonis
Bannato

Quote:
Vita misera?

Ma di che parli?

Forse può non meravigliare che per realizzare le ambizioni si ricorra a mezzi illegali (non esiste il poco legale: una cosa o è legale o non lo è), ma a me fa sicuramente indignare.

Comunque non mi piace una domanda che parta dal presupposto di un crimine commesso.
Non fare tue le risposte che vengono date ad altri.

In merito alla domanda che non gradisci, non ci posso fare nulla. In questo caso le cose stanno cosi', a me interessava solo sapere il comportamento post reato, non pre reato. Mi accontento di poco.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian