|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma voi vi fareste processare?
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.
La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore? Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
una massima recitava: "Son tutti fr**i col
![]() e ha ragione ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Se il suicidio ti sembra una comoda fuga... Per quanto riguarda la domanda: non ci arriverei nemmeno al dilemma "farmi processare o no". Eviterei di commettere il reato prima. Chi commette un reato, CONSAPEVOLMENTE e PROGRAMMATICAMENTE (che non è la stessa cosa che commettere un'infrazione, se mi permetti) e poi scientemente rifiuta di farsi processare per me è FECCIA. Nulla più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
In tal caso il levarti dalle balle comporterebbe il venir meno di uno "strumento" per evitare processi e problemi. Faresti lo stesso come Socrate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
senza bisogno di scomodare Socrate, Di Pietro si dimise e si fece processare.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi toglierei di torno anche se questo mi esporrebbe, si. Ma in realtà il problema non si pone, perchè in un ruolo simile non arrivarei mai ai livelli di abuso di Berlusconi e gente come lui. Sono uno che si può accontentare, ed abituato a campare un mese con quello che certa gente spende per una cena, probabilmente mi ritterei già ricco e potente con lo stipendio della carica e relativi benefit. Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che tutti potremmo trovarci nella sua stessa posizione e quindi magari comportarci allo stesso modo. Banalmente è come chiedere ad uno se, una volta incarcerato, potendo evadere lo farebbe. Il fatto è che tanta gente in carcere non ci si troverebbe.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Naturalmente no
![]() Avessi avuto io le imprese di Berlusoconi col cavolo che mi infilavo in politica, troppi casini e problemi vari, invece a quest'ora starei girando il mondo per vedermi un sacco di bei posti, affogato come un maiale nel lusso, dedicando la mia vita a laurearmi nelle migliori università del mondo Comunque dubito che chi urla a Berlusconi "fatti processare" si illuda davvero che lui preso dai rimorsi di coscienza si farà processare, anzi, penso che l'urlo per di più abbia come scopo rivolgergli l'epiteto che sta dopo l'invito a farsi provessare ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E no, Socrate non è un mio parente e non mi sono sentito offeso, non ho idea di che viaggi ti sia fatto per infilarci quella frase ma sono problemi tuoi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Non tuttti si accontentano di una vita misera. E fanno bene. Ciascuno e' libero di ambire a cio' che vuole. E non mi meraviglia se per realizzare l'ambizione si ricorra a mezzi poco legali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Io non commetto consapevolmente reati. Punto. Se per reati intendi superare il limite di velocità, siamo su piani diversi. Allora puoi chiedere in quanti sono disposti a prendersi la responsabilità delle proprie azioni (supero il limite -> accetto la multa). Io lo sono. Sempre. Anche perchè per me prendersi la responsabilità delle proprie azioni è condicio sine qua non per essere persone veramente libere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ma di che parli? ![]() Forse può non meravigliare che per realizzare le ambizioni si ricorra a mezzi illegali (non esiste il poco legale: una cosa o è legale o non lo è), ma a me fa sicuramente indignare. Comunque non mi piace una domanda che parta dal presupposto di un crimine commesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
In merito alla domanda che non gradisci, non ci posso fare nulla. In questo caso le cose stanno cosi', a me interessava solo sapere il comportamento post reato, non pre reato. Mi accontento di poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.