Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 11:39   #21
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Ecco, lo sapevo che sarei diventato lo zimbello del forum...

@ enne, Chill e Jo77

@ c.m.g

...era giusto per giocare, a proposito, tu conosci qualche altro sito per fare dei test più attendibili?

@ sampei

Con Safari 4 hai stuzzicato anche la mia di curiosità sampei, però nemmeno io ho trovato qualcosa nelle impostazioni per la rimozione dei banner pubblicitari... questo significa (nel mio pc) una lentezza esagerata nel caricare le pagine.
Ora provo se diventa fattibile l'uso abbinandolo ad un programmino che blocca e gestisce gli Ads (advertising).

Ciao a tutti
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:50   #22
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
@ sampei
Con Safari 4 hai stuzzicato anche la mia di curiosità sampei, però nemmeno io ho trovato qualcosa nelle impostazioni per la rimozione dei banner pubblicitari... questo significa (nel mio pc) una lentezza esagerata nel caricare le pagine.
Ora provo se diventa fattibile l'uso abbinandolo ad un programmino che blocca e gestisce gli Ads (advertising).
Solitamente non dovrei essere interessato a Safari.

Ciò perchè se vediamo la versione 3.X su Secunia risulta afflitta (da un pò di tempo ormai) ancora da un bug non patchato (benchè less critical):

http://secunia.com/advisories/product/17989/

Ed io teoricamente sono allergico ai team-browser che non patchano nel più breve tempo possibile bugs evidenziati.

Ma purtroppo c'è un ma !!!

Se non avrò problemi di hardware (speriamo di no) conto di arrivare con questo pc ,sotto Windows, alla naturale scadenza di XP cioè nel 2014.

E sarà giocoforza modificare un pò la mia configurazione per avere un pò più di performance......

Se riesci a bloccare la pubblicità mi fai un fischio ?

E non si tratta solo delle impostazioni, vari tool ad hoc, funzionano solo per la versione MAC.

Ti ringrazio.

p.s.

Quella "cosettina" evidenziata nelle 2 immagini sotto l'avevi notata ?:

Ho trovato un metodo di blocco ma non mi soddisfa per nulla tramite Privoxy.
Per giunta aggiunge un avvio automatico ed icona nella barra e poi........ rallenta.
Però funziona:

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-03-2009 alle 16:06. Motivo: Diminuita la lunghezza del post......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:26   #23
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
[...]

@ c.m.g

...era giusto per giocare, a proposito, tu conosci qualche altro sito per fare dei test più attendibili?
[...]
no, purtroppo non ne conosco altri, ma continuo a pensare che i risultati sono comunque indicativi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:22   #24
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Solitamente non dovrei essere interessato a Safari.

Ciò perchè se vediamo la versione 3.X su Secunia risulta afflitta (da un pò di tempo ormai) ancora da un bug non patchato (benchè less critical):

http://secunia.com/advisories/product/17989/

Ed io teoricamente sono allergico ai team-browser che non patchano nel più breve tempo possibile bugs evidenziati.

Ma purtroppo c'è un ma !!!

Se non avrò problemi di hardware (speriamo di no) conto di arrivare con questo pc ,sotto Windows, alla naturale scadenza di XP cioè nel 2014.

E sarà giocoforza modificare un pò la mia configurazione per avere un pò più di performance......

Se riesci a bloccare la pubblicità mi fai un fischio ?

E non si tratta solo delle impostazioni, vari tool ad hoc, funzionano solo per la versione MAC.

Ti ringrazio.

p.s.

Quella "cosettina" evidenziata nelle 2 immagini sotto l'avevi notata ?:

Si si, molto "carina" la funzione l'ho vista la prima volta su IE8: Private browsing.

Quote:

Ho trovato un metodo di blocco ma non mi soddisfa per nulla tramite Privoxy.
Per giunta aggiunge un avvio automatico ed icona nella barra e poi........ rallenta.
Però funziona:

Io ho ritirato fuori MySecurer che ha una buona gestione degli Ads ..beh, adesso è tutta un'altra storia
Safari 4 adesso è diventato una "scheggia".

Se lo volessi provare (MySecurer) ti posso dare il setup... perché il sito non c'è più... forse il progetto è stato abbandonato.

Ciao ciao.

Ultima modifica di @Sirio@ : 18-03-2009 alle 19:27.
Old 18-03-2009, 19:32   #25
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
no, purtroppo non ne conosco altri, ma continuo a pensare che i risultati sono comunque indicativi.
Non ho fatto altre prove però ti credo sulla parola

A noi servivano delle indicazioni ...poi sperimentiamo sul nostro pc

Ciao caro.
Old 18-03-2009, 21:02   #26
sampei.nihira
Senior Member

@ Sirio

Se ne parlò tempo fà nel forum ma la mia posizione se non ricordo male fù simile a quella di nV25 e non intervenni in merito,e quindi ignoro del tutto il sw.
Quindi qualsiasi info (ed altro) in merito è ben accetta.
Anche perchè adesso le esigenze sono mutate.
Sono sempre affascinato ad addentrarmi in settori a me ignoti,almeno fino a poco tempo fà.
In definitiva questo è lo spirito dell'uomo.........
Old 18-03-2009, 21:13   #27
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Non ho fatto altre prove però ti credo sulla parola
[...]
beh grazie della tua fiducia, ma i risultati dei due test li ho pure postati e sono alla vista di tutti!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 18-03-2009, 21:26   #28
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
beh grazie della tua fiducia, ma i risultati dei due test li ho pure postati e sono alla vista di tutti!
c.m.g. hai ragione ogni test sarà sempre indicativo.
Però delle indicazioni di massima possiamo concluderle e cioè:

1) Le versioni future dei browser sono certamente più performanti di quelle attuali.

2) I.E. è sempre il browser più "lento".

3) Chrome è più veloce (già da adesso con la stable) e con la 2.X lo è di più sia di FF che Opera (la ver. 10 è semplicemente spettacolare chi dice di no non l'ha provata).

4) Safari 4, ha ben 2 marce in più rispetto a tutti.

Old 19-03-2009, 09:59   #29
@Sirio@
Bannato

Quote:
@ Sirio

Se ne parlò tempo fà nel forum ma la mia posizione se non ricordo male fù simile a quella di nV25 e non intervenni in merito,e quindi ignoro del tutto il sw.
Quindi qualsiasi info (ed altro) in merito è ben accetta.
Anche perchè adesso le esigenze sono mutate.
Sono sempre affascinato ad addentrarmi in settori a me ignoti,almeno fino a poco tempo fà.
In definitiva questo è lo spirito dell'uomo.........
Ho trovato il link per il download di MySecurer: http://www.softmanya.com/program/mysecurercom-523.html

Il programma è molto semplice ed intuitivo, è ottimizzato per lavorare con I.E. (fino alla v 7, per la v 8 non so) però la gestione degli Ads (Advertising) funziona indipendentemente dal browser usato.

Dopo aver attivato Multiple Ads Securer (1), clicchi su Manage Ads Sources (2)

e si aprirà la finestra per la gestione

Quando caricherai le pagine web con il tuo browser nel riquadro in basso Processed URL's (1) troverai gli URL's filtrati, quelli verdi sono passati quelli rossi bloccati. Se volessi sbloccare un URL bloccato (ad esempio come ho fatto io per Overpic.net che non era riconosciuto e quindi era di colore rosso), non farai altro che mettere il flag sulla casella corrispondente Good Source ed esso verrà spostato nel riquadro soprastante Managed URL's (2).
Le sorgenti più comuni non pericolose sono riconosciute, le altre le puoi aggiungere tu manualmente...

A proposito di Safari 4, ma tu, hai problemi con i Bookmarks?
Old 19-03-2009, 11:55   #30
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Safari è una bomba ma.... http://www.oneitsecurity.it/19/03/20...pochi-secondi/
Molto vulnerabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 11:57   #31
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
edit...avevo trovato un adblock ma non funziona più il sito
Questo non so se va
http://www.floppymoose.com/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2009 alle 12:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:42   #32
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Molto vulnerabile
Grazie Romagnolo per la "dritta".
Ecco,invece bastano notizie come queste perchè Sampei ritorni sui suoi passi e cioè con Opera a vita !!

Che tonti ma potevano testare anche Opera.
Anche perchè, se tutto si è concluso in...... poco tempo !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-03-2009 alle 14:00.
Old 19-03-2009, 13:45   #33
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ho trovato il link per il download di MySecurer: http://www.softmanya.com/program/mysecurercom-523.html

Il programma è molto semplice ed intuitivo, è ottimizzato per lavorare con I.E. (fino alla v 7, per la v 8 non so) però la gestione degli Ads (Advertising) funziona indipendentemente dal browser usato.

Dopo aver attivato Multiple Ads Securer (1), clicchi su Manage Ads Sources (2)

e si aprirà la finestra per la gestione

Quando caricherai le pagine web con il tuo browser nel riquadro in basso Processed URL's (1) troverai gli URL's filtrati, quelli verdi sono passati quelli rossi bloccati. Se volessi sbloccare un URL bloccato (ad esempio come ho fatto io per Overpic.net che non era riconosciuto e quindi era di colore rosso), non farai altro che mettere il flag sulla casella corrispondente Good Source ed esso verrà spostato nel riquadro soprastante Managed URL's (2).
Le sorgenti più comuni non pericolose sono riconosciute, le altre le puoi aggiungere tu manualmente...

A proposito di Safari 4, ma tu, hai problemi con i Bookmarks?
Si ho problemi di import, anzi mi esce un errore, ho già inviato il report-bug al team del browser.
Ti ringrazio di quanto sopra.
Questa sera testo il tutto.
Anche se sono un OPERA-io non è detto che mi interessi a questo browser ultra-veloce.
Old 19-03-2009, 17:26   #34
@Sirio@
Bannato

Quote:
Molto vulnerabile
Grazie per l'info ...è ancora in beta vediamo che succede.

Cmq a parte vari bugs è davvero veloce
Old 19-03-2009, 17:32   #35
@Sirio@
Bannato

Quote:
Si ho problemi di import, anzi mi esce un errore, ho già inviato il report-bug al team del browser.
Ti ringrazio di quanto sopra.
Questa sera testo il tutto.
Io ho anche altri problemi quando tento di aggiungere una cartella mi crasha

Quote:
Anche se sono un OPERA-io non è detto che mi interessi a questo browser ultra-veloce.
..forse volevi dire: "non è detto che non mi interessi a questo browser ultra-veloce."
Old 19-03-2009, 20:23   #36
sampei.nihira
Senior Member

@ Sirio

Hai corretto bene volevo dire "NON".

Allora veniamo a noi.
Ho provato il tuo "metodo".
"Preferisco" ,ma non troppo,il mio.
Infatti entrambi aggiungono un servizio in avvio automatico+icona nella barra.
Ma il mio ha 3 vantaggi:

1) Meno ram occupata.
2) Le pagine internet con molte immagini,quindi molto cariche, sono aperte normalmente,mentre con il tuo metodo possono verificarsi 2 possibilità:

a) Punto interrogativo centro pagina dopo un notevole tempo di attesa.
b) Eccessiva lentezza nell'aprire alcune pagine (tanto per fare un paragone Opera è più veloce).

3) Mal visualizzazione di alcune pagine internet.

Saresti così gentile da provare anche il mio "metodo" visto che il tuo pc è certamente più lento del mio e dirmi le tue impressioni ?

Allora:

1) Scarichi privoxy (lo scrivi su google e lo trovi subito) e lo installi,reperirai una "P" nella barra.

2) Apri Safari clicchi sulle "preference",vai a "advanced" (ho notato che non usi la patch di lingua italiana quindi lo scrivo così).

3) Proxies clicchi su "change setting" ti si aprirà proprietà internet clicchi su Impostazioni LAN.

4) Metti la spunta al server proxy indirizzo scrivi 127.0.0.1 porta 8118,Ok,OK ,riavvia il browser.

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-03-2009 alle 20:35.
Old 20-03-2009, 12:04   #37
@Sirio@
Bannato

Provato, effettivamente va meglio privoxy... ieri, usando MySecurer, non mi ero fatto un giretto nel web per vedere come funzionava Safari 4, oggi ho provato ed ho avuto dei problemi con alcune pagine come tu stesso hai scritto...

Dopo varie prove con un metodo e l'altro, le mie impressioni sono cmq negative...

Morale della favola? Torno subito al mio caro K-Meleon e con un flag su Block Advertisement ho risolto: meno ram occupata e più velocità. Scelta obbligata visto il mio macinino.
Safari 4 ha bisogno di un processore più performante del mio vecchio PII a 300 Mhz

Grazie Sampei per avermi fatto conoscere anche Privoxy, sicuramente mi tornerà utile

Ciao ciao.
Old 20-03-2009, 12:05   #38
@Sirio@
Bannato

Quote:
edit...avevo trovato un adblock ma non funziona più il sito
Questo non so se va
http://www.floppymoose.com/
Tu l'hai provato?
Old 20-03-2009, 12:20   #39
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
c.m.g. hai ragione ogni test sarà sempre indicativo.
Però delle indicazioni di massima possiamo concluderle e cioè:

1) Le versioni future dei browser sono certamente più performanti di quelle attuali.

2) I.E. è sempre il browser più "lento".

3) Chrome è più veloce (già da adesso con la stable) e con la 2.X lo è di più sia di FF che Opera (la ver. 10 è semplicemente spettacolare chi dice di no non l'ha provata).

4) Safari 4, ha ben 2 marce in più rispetto a tutti.

se la metti su questi termini, è giusto!

p.s.:
ora proverò internet explorer 8 sotto avira antivir free 9.

edit:

Ultima modifica di c.m.g : 20-03-2009 alle 13:15.
Old 20-03-2009, 13:38   #40
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Provato, effettivamente va meglio privoxy... ieri, usando MySecurer, non mi ero fatto un giretto nel web per vedere come funzionava Safari 4, oggi ho provato ed ho avuto dei problemi con alcune pagine come tu stesso hai scritto...

Dopo varie prove con un metodo e l'altro, le mie impressioni sono cmq negative...

Morale della favola? Torno subito al mio caro K-Meleon e con un flag su Block Advertisement ho risolto: meno ram occupata e più velocità. Scelta obbligata visto il mio macinino.
Safari 4 ha bisogno di un processore più performante del mio vecchio PII a 300 Mhz

Grazie Sampei per avermi fatto conoscere anche Privoxy, sicuramente mi tornerà utile

Ciao ciao.
Grazie a te per le tue impressioni,che per me sono molto indicative ed interessanti.
Anzi devo ammettere che quest'aspetto delle configurazioni di sicurezza (ci sono anche i browser) calamita sempre più il mio interesse,cioè performance+leggerezza+sicurezza.

Quindi questo test di velocità che ho fatto l'ho fatto veramente con piacere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian