|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ecco, lo sapevo che sarei diventato lo zimbello del forum...
![]() @ enne, Chill e Jo77 ![]() ![]() @ c.m.g ...era giusto per giocare, a proposito, tu conosci qualche altro sito per fare dei test più attendibili? @ sampei Con Safari 4 hai stuzzicato anche la mia di curiosità sampei, però nemmeno io ho trovato qualcosa nelle impostazioni per la rimozione dei banner pubblicitari... questo significa (nel mio pc) una lentezza esagerata nel caricare le pagine. Ora provo se diventa fattibile l'uso abbinandolo ad un programmino che blocca e gestisce gli Ads (advertising). Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ciò perchè se vediamo la versione 3.X su Secunia risulta afflitta (da un pò di tempo ormai) ancora da un bug non patchato (benchè less critical): http://secunia.com/advisories/product/17989/ Ed io teoricamente ![]() Ma purtroppo c'è un ma !!! ![]() Se non avrò problemi di hardware (speriamo di no) conto di arrivare con questo pc ,sotto Windows, alla naturale scadenza di XP cioè nel 2014. E sarà giocoforza modificare un pò la mia configurazione per avere un pò più di performance...... Se riesci a bloccare la pubblicità mi fai un fischio ? ![]() E non si tratta solo delle impostazioni, vari tool ad hoc, funzionano solo per la versione MAC. Ti ringrazio. ![]() p.s. Quella "cosettina" evidenziata nelle 2 immagini sotto l'avevi notata ?: ![]() ![]() ************************************************************ Ho trovato un metodo di blocco ma non mi soddisfa per nulla tramite Privoxy. Per giunta aggiunge un avvio automatico ed icona nella barra e poi........ rallenta. Però funziona: ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 18-03-2009 alle 16:06. Motivo: Diminuita la lunghezza del post...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
no, purtroppo non ne conosco altri, ma continuo a pensare che i risultati sono comunque indicativi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
|
Quote:
Si si, molto "carina" la funzione ![]() Quote:
![]() ![]() Safari 4 adesso è diventato una "scheggia". ![]() Se lo volessi provare (MySecurer) ti posso dare il setup... perché il sito non c'è più... forse il progetto è stato abbandonato. Ciao ciao. Ultima modifica di @Sirio@ : 18-03-2009 alle 19:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
@ Sirio
Se ne parlò tempo fà nel forum ma la mia posizione se non ricordo male fù simile a quella di nV25 e non intervenni in merito,e quindi ignoro del tutto il sw. Quindi qualsiasi info (ed altro) in merito è ben accetta. ![]() Anche perchè adesso le esigenze sono mutate. Sono sempre affascinato ad addentrarmi in settori a me ignoti,almeno fino a poco tempo fà. In definitiva questo è lo spirito dell'uomo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
beh grazie della tua fiducia, ma i risultati dei due test li ho pure postati e sono alla vista di tutti!
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Però delle indicazioni di massima possiamo concluderle e cioè: 1) Le versioni future dei browser sono certamente più performanti di quelle attuali. 2) I.E. è sempre il browser più "lento". 3) Chrome è più veloce (già da adesso con la stable) e con la 2.X lo è di più sia di FF che Opera (la ver. 10 è semplicemente spettacolare chi dice di no non l'ha provata). 4) Safari 4, ha ben 2 marce in più rispetto a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Il programma è molto semplice ed intuitivo, è ottimizzato per lavorare con I.E. (fino alla v 7, per la v 8 non so) però la gestione degli Ads (Advertising) funziona indipendentemente dal browser usato. Dopo aver attivato Multiple Ads Securer (1), clicchi su Manage Ads Sources (2) ![]() e si aprirà la finestra per la gestione ![]() Quando caricherai le pagine web con il tuo browser nel riquadro in basso Processed URL's (1) troverai gli URL's filtrati, quelli verdi sono passati quelli rossi bloccati. Se volessi sbloccare un URL bloccato (ad esempio come ho fatto io per Overpic.net che non era riconosciuto e quindi era di colore rosso), non farai altro che mettere il flag sulla casella corrispondente Good Source ed esso verrà spostato nel riquadro soprastante Managed URL's (2). Le sorgenti più comuni non pericolose sono riconosciute, le altre le puoi aggiungere tu manualmente... A proposito di Safari 4, ma tu, hai problemi con i Bookmarks? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Safari è una bomba ma.... http://www.oneitsecurity.it/19/03/20...pochi-secondi/
Molto vulnerabile
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
edit...avevo trovato un adblock ma non funziona più il sito
Questo non so se va http://www.floppymoose.com/
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2009 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco,invece bastano notizie come queste perchè Sampei ritorni sui suoi passi e cioè con Opera a vita !! ![]() Che tonti ![]() ![]() Anche perchè, se tutto si è concluso in...... poco tempo !!! Ultima modifica di sampei.nihira : 19-03-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio di quanto sopra. Questa sera testo il tutto. Anche se sono un OPERA-io ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq a parte vari bugs è davvero veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
@ Sirio
Hai corretto bene volevo dire "NON". ![]() Allora veniamo a noi. Ho provato il tuo "metodo". "Preferisco" ,ma non troppo,il mio. Infatti entrambi aggiungono un servizio in avvio automatico+icona nella barra. Ma il mio ha 3 vantaggi: 1) Meno ram occupata. 2) Le pagine internet con molte immagini,quindi molto cariche, sono aperte normalmente,mentre con il tuo metodo possono verificarsi 2 possibilità: a) Punto interrogativo centro pagina dopo un notevole tempo di attesa. b) Eccessiva lentezza nell'aprire alcune pagine (tanto per fare un paragone Opera è più veloce). 3) Mal visualizzazione di alcune pagine internet. Saresti così gentile da provare anche il mio "metodo" visto che il tuo pc è certamente più lento del mio e dirmi le tue impressioni ? ![]() Allora: 1) Scarichi privoxy (lo scrivi su google e lo trovi subito) e lo installi,reperirai una "P" nella barra. 2) Apri Safari clicchi sulle "preference",vai a "advanced" (ho notato che non usi la patch di lingua italiana quindi lo scrivo così). 3) Proxies clicchi su "change setting" ti si aprirà proprietà internet clicchi su Impostazioni LAN. 4) Metti la spunta al server proxy indirizzo scrivi 127.0.0.1 porta 8118,Ok,OK ,riavvia il browser. Ultima modifica di sampei.nihira : 19-03-2009 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Provato, effettivamente va meglio privoxy... ieri, usando MySecurer, non mi ero fatto un giretto nel web per vedere come funzionava Safari 4, oggi ho provato ed ho avuto dei problemi con alcune pagine come tu stesso hai scritto...
Dopo varie prove con un metodo e l'altro, le mie impressioni sono cmq negative... Morale della favola? Torno subito al mio caro K-Meleon e con un flag su Block Advertisement ho risolto: meno ram occupata e più velocità. Scelta obbligata visto il mio macinino. Safari 4 ha bisogno di un processore più performante del mio vecchio PII a 300 Mhz ![]() Grazie Sampei per avermi fatto conoscere anche Privoxy, sicuramente mi tornerà utile ![]() Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: ora proverò internet explorer 8 sotto avira antivir free 9. edit: ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-03-2009 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi devo ammettere che quest'aspetto delle configurazioni di sicurezza (ci sono anche i browser) calamita sempre più il mio interesse,cioè performance+leggerezza+sicurezza. Quindi questo test di velocità che ho fatto l'ho fatto veramente con piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.