|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[TRICKS] Testiamo la velocità dei nostri browser.
Ho raccolto i risultati per un miglior layout in un test unico. Eliminando il test di K-Meleon in versione usb. La dicitura "UNKNOWN" la dovete sostituire con: Firefox 3.2 Minefield Non riconosciuto dal test. ![]() ![]() http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action Ultima modifica di sampei.nihira : 17-03-2009 alle 16:10. Motivo: Inserito un test unico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per fare un test in maniera scientifica bisognerebbe testare le ultime versioni di browser sotto la stessa macchina con configurazione hardware uguale e sotto i sistemi operativi diversi. incide molto anche la configurazione software e quella di sicurezza quale firewall, antivirus ecc.. utilizzato. spesso magari, ad esempio, un antivirus può rallentare la connessione perchè scansiona i dati in ingresso, un firewall può rallentare la connessione a seguito di regole troppo restrittive ecc... prendiamo, ad esempio, in esame antivir: se si usa il massimo dell'euristica è un conto, se invece si usa la media o il livello base, il discorso cambia. quindi, quale scopo hanno questi test?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 16-03-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
rompo il ghiaccio io anche se quasi mi vergogno del risultato....
![]() Praticamente il mio Pc, dal dato futuremark, risulterebbe imballato.... ![]() ![]() System Specs: C2Q 9550, Asus P5k-Deluxe (i P35), 2GB Ram, x1950GT 256Mb, XP Pro SP3 Stato del sistema al momento del test: D+ (NO modulo AV), eMule, WinAmp *ATTIVI* ![]() Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu devi lasciare ogni sw difensivo nella configurazione normale di utilizzo senza disattivare nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti, il risultato con Opera 9.64 e antivir free al massimo dell'euristica con online armor free 3.00.190:
test ripetuto con punteggi diversi, direi che il test non è attendibile: ![]() posso capire che il test precedente di Opera l'ho fatto con 28 pagine di browser aperte nella stessa finestra, ma il resto? come mai è cambiato? -------------------- ci aggiungo che addirittura il risultato cambia anche in base alla velocità di risposta dei dns e della connessione senza contare che questo test è anche in versione beta. ci sono molti fattori che entrano in gioco in questi test. direi che quelli che vediamo sono risultati indicativi. edit: aggiunto test internet explorer 8 e avira antivir 9 free ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-03-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chrome supera sempre Opera 10, ma di pochissimo !!!
![]() ![]() ![]() ![]() Il Presto 2.2. è uno schiantooooo ![]() ![]() ![]() Grazie per l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prego
![]() Da neo utente di Opera mi stupisce il calo di Firefox, me ne ero accorto a vista (senza benchmark) ma non pensavo fosse addirittura più vicino a IE che agli altri due - che rullano di brutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aggiornamento.
Oggi per completezza ho proceduto a fare il test di velocità della versione 2.x (beta) di Chrome in rapporto alla versione 1.x.
Non me la sono sentita di fare tutta la trafila di ieri e ripetere tutti i test. Comunque è possibile vedere che il valore raggiunto dalla versione 1.x di ieri si avvicina molto e quindi lo possiamo considerare uguale a quello della versione 1.x odierno. Quindi è possibile concludere,con un relativo margine di errore (di cui mi scuserete) che il valore odierno della versione 2 di chrome può essere tranquillamente messo a paragone con i dati di ieri. I miei saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Buono a sapersi, nemmeno ero a conoscenza della vers.2.
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ho provato col mio macinino
![]() Vi mostro i risultati però non ridete ![]() ![]() Cmq il mio caro K-Meleon (nell'immagine UNKNOWN) non lo sostituisco con nessuno (per vari motivi che adesso non sto qui a spiegarvi)... imo il più veloce anche se dai risultati non sembrerebbe è quello che ha impiegato meno tempo a finire il test. Invece quello che mi ha stupito per la fluidità delle animazioni (ad esempio le palline che si muovono sullo schermo) è IE7. Safari che ho installato per l'occasione ha bisogno anche di Java per eseguire il test.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io volevo segnalarvi che ho aggiornato il post n° 5 con un nuovo test dei browser a cui risulta un risultato differrente per ciascun browser. IMHO questo test non è attendibile.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
![]() @ Sirio: ![]() ![]() ------------------------------------------------- Visto che c'ero, ho deciso di riprovare questo test per vedere se anch'io, come segnalato da c.m.g., riscontravo sensibili scostamenti di punteggi tra una prova e l'altra: i dati dicono che ho avuto addirittura un guadagno del 5% circa (probabilmente, Firefox da ieri a oggi è stagionato e si sa, gallina vecchia fa buon brodo... ![]() Ieri 518 punti, oggi ![]() PS: alla luce dei risultati postati dagli altri, credo che sarò piacevolmente costretto a provare Safari 4 appena terminato il ciclo di beta.... ![]() ![]() Ultima modifica di nV 25 : 17-03-2009 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si è vero questo Safari 4 stà suscitando anche il mio interesse.
Lo stò provando un pò. ![]() L'immagine sopra è cliccabile. Notate le scritte (anche se parziali) in ITA. Adesso voglio vedere se riesco a impostare la rimozione dei banner pubblicitari (non ci riesco). Mi trovo nell'impossibilità ad importare i preferiti. Ci deve essere un bug nel sw. Si........ meglio attendere la versione stabile. Ultima modifica di sampei.nihira : 17-03-2009 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.