|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisi capisco capitava anceh a me qualche anno fa ...
dopo ANNI di tentativi ho raggiunto un compromesso stabile usando reser per / linux senza home separate, ext3 per un tera di dati accessibili anche da win e OSX (che potrei usare anche per scrivere, ma che tendo a far scrivere solo a linux), mezzo tera di dati in ntfs accessibile da tutti gli SO che ci leggono e scerivono, ma che solo windows sa pulire e deframmentare (indispensabile). ho un paio di HD da 80 giga per le distro testing e lì mi sbizzarrisco... passare da reiser3 a ext4 per le / dei vari linux non sarebbe neanche un grosso problema per me ora , visto ceh nelle /home non tengo dati se non "di passaggio" ma prima di passare un tera di dati da ext3 a ext4 da far digerire anceh da OSX e Win .... ebbhè ci vado MOOOOOOLTO cauto. poi mi son abituato ad usare un bellissimo CD bootabile di acronis per fare back up di partizioni e SO interi e per gestire le partizioni, è uno strumento PROPRIETARIO A PAGAMENTO, ma vale ogni dollaro speso e se prima ceh nonm i gestisce stabilmente ext4 io non passo ad ext4. ... sempre aspettando ZFS ... ma credo ne parleremo fra qualche anno ... e per allora saremo passati agli SSD ... un'altro capitolo del libro di storia ...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Insomma a volermi organizzare meglio, con i costi attuali degli hard disk, dovrei comprarmi un bell'hd a parte solo dati e via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con 80 euro porti a casa un HD esterno usb da un tera... direi ceh è il caso tu provveda...
io ne ho presi due uno back up del back up da tenere rigorosamente spento e scollegato se non è in fase di sincronizzazione... troppe volte ho perso dati in passato ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.