Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 20:32   #21
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ma ci deve sempre essere un soggetto su una foto? La prima per esempio... Mi piaceva la "situazione" diciamo, e l'ho catturata...
Il soggetto in una foto è fondamentale , "la situazione" ti avra' trasmesso qualcosa grazie ai colori piuttosto che alle geometrie , per il cielo striato o per il suo riflesso sull' acqua ... magari anche solo per l' abitazione o per il furgone parcheggiato.

Qualunque sia la motivazione che ti ha convinto a scattare la foto va enfatizzata e valorizzata , vuoi con la composizione (regola dei terzi per dirne una) , vuoi per i colori (che nella tua foto non colpiscono) ed in altri casi con giochi di profondita' di campo ecc..ecc..

Se ci sono troppi elementi la foto diventa meno comunicativa e meno interessante.La 3 non è che sia realizzata in modo magistrale ma il fatto stesso che ci sia il pontile ed una presenza umana focalizza l' attenzione di chi guarda su quegli elementi dandole piu' carattere.

Poi bisogna vedere cosa ci si aspetta da una fotografia , per quanto mi riguarda la prima domanda è "cosa fotografo ?" e la seconda "come posso valorizzare quello che ha attirato la mia attenzione ?" la terza "sono riuscito a fare capire a chi la guarda cosa volevo riprendere per come l' ho vista io ?".

Ciauz
Pat

Essendo alle prime armi voglio capire bene, perchè mi può essere di grande aiuto.[/quote]
Old 18-03-2009, 17:23   #22
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Quindi non parli di soggetto solo di fronte a persone/cose, ma di fronte anche a giochi di luce ed altre particolarità...Sbaglio?

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:51   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il soggetto in una foto è fondamentale , "la situazione" ti avra' trasmesso qualcosa grazie ai colori piuttosto che alle geometrie , per il cielo striato o per il suo riflesso sull' acqua ... magari anche solo per l' abitazione o per il furgone parcheggiato.

Qualunque sia la motivazione che ti ha convinto a scattare la foto va enfatizzata e valorizzata , vuoi con la composizione (regola dei terzi per dirne una) , vuoi per i colori (che nella tua foto non colpiscono) ed in altri casi con giochi di profondita' di campo ecc..ecc..

Se ci sono troppi elementi la foto diventa meno comunicativa e meno interessante.La 3 non è che sia realizzata in modo magistrale ma il fatto stesso che ci sia il pontile ed una presenza umana focalizza l' attenzione di chi guarda su quegli elementi dandole piu' carattere.

Poi bisogna vedere cosa ci si aspetta da una fotografia , per quanto mi riguarda la prima domanda è "cosa fotografo ?" e la seconda "come posso valorizzare quello che ha attirato la mia attenzione ?" la terza "sono riuscito a fare capire a chi la guarda cosa volevo riprendere per come l' ho vista io ?".

Ciauz
Pat
E già
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Quindi non parli di soggetto solo di fronte a persone/cose, ma di fronte anche a giochi di luce ed altre particolarità...Sbaglio?

Ciao!
Non sbagli,il soggetto può essere anche un colore,un gioco di forme,una geometria,un particolare,un momento.
L'importante è che tu sia cosciente di cosa ti ha colpito,cerchi il miglior modo per trasmettere quella visione,quella scena sulla macchina in modo che chi vede la foto possa,per quanto possibile,vedere la scena come tu l'hai vista.
Lasciando da parte il fatto che una foto può fare diverse cose:descrivere,raccontare,stupire,far pensare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:10   #24
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E già

Non sbagli,il soggetto può essere anche un colore,un gioco di forme,una geometria,un particolare,un momento.
L'importante è che tu sia cosciente di cosa ti ha colpito,cerchi il miglior modo per trasmettere quella visione,quella scena sulla macchina in modo che chi vede la foto possa,per quanto possibile,vedere la scena come tu l'hai vista.
Lasciando da parte il fatto che una foto può fare diverse cose:descrivere,raccontare,stupire,far pensare...
Penso questa sia la parte dove pecco maggiormente... Molte volte mi ritorvo a far foto perchè ho voglia di far foto...Non perchè effettivamente ho visto qualcosa da immortalare.

Ciao!
Old 18-03-2009, 19:46   #25
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Nell'insieme non sono niente male.

1. Ok con riserva
Buona l'inquadratura ma ho l'impressione che sia storta.
Curerei un pò i livelli e saturazione per darle un pò di vivacità

2. Ok,mi piace

3. Sicuramente la migliore, con le linee trasversali del pontile non perpendicolari. Come titolo gli avrei dato "l'infinito" poiché trasmette una grande sensazione di vastità. La devi raddrizzare !!!.

Ciao
Old 18-03-2009, 19:55   #26
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Nell'insieme non sono niente male.

1. Ok con riserva
Buona l'inquadratura ma ho l'impressione che sia storta.
Curerei un pò i livelli e saturazione per darle un pò di vivacità

2. Ok,mi piace

3. Sicuramente la migliore, con le linee trasversali del pontile non perpendicolari. Come titolo gli avrei dato "l'infinito" poiché trasmette una grande sensazione di vastità. La devi raddrizzare !!!.

Ciao
Grazie mille...Le foto sono state raddrizzate, solo che mi sembrava esagerato rispostarle dritte...Infatti dritte le ho postate solo in BN...

Non ho capito il discorso delle linee non perpendicolari...E' un pregio o un difetto il fatto che NON sono perpendicolari?

Ciao!
Old 18-03-2009, 19:57   #27
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Per me è un pregio, la rendono non banale ed aiutano a valorizzare il senso di profondità. Intendevo raddrizzare l'ultima, ne vale la pena
Old 19-03-2009, 17:03   #28
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Ah ok...Cercherò di tenere a mente anche questo! Si è stata già raddrizzata.

Ciao!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian