|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Uscita a Jesolo
Salve a tutti... Ditemi cosa ne pensate...Ho cercato di ricordare + consigli possibili.
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() La seconda in realtà l'ha fatta mia sorella ( essendo io il soggetto! ![]() La prima non ho voluto tagliare l'auto bianca a sx poichè perdevo l'inizio della stradina, che, a mio avviso, sta bene. Aspetto consigli. Ciao! EDIT: Non riesco a capire se l'orizzonte sulla prima è dritto o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per la prima...Anche io ho l'impressione che sia storta...Ma controllando il tetto delle case in secondo piano a destra, sono perfettamente dritti. In + facendo una linea immaginaria dallo sfondo che si itnravedere vicino alla casa rossa, con le case a dx, sembra ok. La 3 è storta di un angolo di 0,75...L'ho modificata(non uppata)...
Per il b/n devo fare delle prove per vedere come escono... Grazie per i consigli. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Raddrizzata e bn
4 ![]() 5 Ho provato anche a modificare contrasto e luminosità ma facevo peggio...Idee? ![]() Ultima modifica di s3s3 : 15-03-2009 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io le preferisco di gran lunga in bn...sn decisamente tutt'altra cosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uhm...vedo molta grana...preferisco le altre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() non ne ho aggiunta volontariamente ma per me una foto B&N senza grana non è una foto B&N quindi se non si fosse presentata l'avrei messa comunque...cmq i gusti son gusti, stanotte dormirò bene lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Imho la 4 è la migliore, le altre per un motivo o per un altro non mi piacciono. Con la grana, poi, sinceramente non si possono vedere, non è che la grana si aggiunge a caso. Il ragazzo che guarda sa di finto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche io le preferisco senza grana...E dell'orizzonte della 1? Secondo voi?
Grazie a tutti dei commenti/consigli. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io la vedo meglio cosi......se vuoi tolgo.....ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
si effettivamente la prima è un pò sbilenca
![]() la seconda è molto bella ^^ avrei messo + a fuoco il soggetto, e in b/n ci stà molto meglio che a colori ^^ la 3 è quella che mi ha colpito di più, ma preferisco la 4 con l'aggiunta di grana ma il colore così com'è, perchè nella seconda elaborazione sembra che il ponte sia stato incollato XD comunque complimenti perchè da quanto me ne intendo io, che è veramente poco XD, hai rispettato la "regola" dei terzi ^^
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco allora nn sono l'unika a preferirle senza grana..cmq tranquillo ke avrei dormito lo stesso anke io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A colpo d'occhio lo notavo anche io che era storta, ma se controllavo sembrava + dritta del previsto! ![]() Quote:
Il discorso della grana lo devo valutare attentamente...Chissà se gimp ce l'ha...Devo controllare (anche perchè ubuntu non offre molto altro)... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la terza mi piace molto, la vedrei più a colori con un po' di cross processing..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
1-Storta , sottoesposta e senza un soggetto chiaro che spicchi nella composizione.
2-La migliore del lotto , i colori del cielo e dell' acqua pero' la spengono un po' troppo 3-Come la prima storta e sottoesposta , se il soggetto è il pontile con la figura umana era il caso di valorizzarlo di piu' facendo lo sforzo di abbassarsi e cercando magari una composizione piu' diagonale. Le versioni in BN non mi fanno impazzire , non basta un viraggio per rendere interessante una fotografia. Ciauz Pat
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Essendo alle prime armi voglio capire bene, perchè mi può essere di grande aiuto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.