Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 16:35   #21
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
spolverarla dalla polvere?
con un pennello o meglio ancora con aria compressa.
Con un pennello in che senso: quale pennello, quello per dipingere?
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:38   #22
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da princeitaly96 Guarda i messaggi
Con un pennello in che senso: quale pennello, quello per dipingere?
piu' grande di quelli per dipingere.
non hai mai usato un pennello per togliere la polvere?
Old 05-03-2009, 16:53   #23
princeitaly96
Senior Member

Quote:
piu' grande di quelli per dipingere.
non hai mai usato un pennello per togliere la polvere?
MAI.
Comunque posso usare quello per dipingere (grande come quello per i muri)?
Old 05-03-2009, 17:19   #24
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
MAI.
Comunque posso usare quello per dipingere (grande come quello per i muri)?
si, magari poi non sarai precisissimo...pero' dovresti farcela.
Old 05-03-2009, 18:04   #25
Kyuzo

Quote:
spolverarla dalla polvere?
con un pennello o meglio ancora con aria compressa.
Aggiungo: dopo averla spolverata, prendi della gomma morbida bianca da disegno tecnico e passala delicatamente sui contatti della VGA, in modo che diventino belli lucidi. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:00   #26
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Aggiungo: dopo averla spolverata, prendi della gomma morbida bianca da disegno tecnico e passala delicatamente sui contatti della VGA, in modo che diventino belli lucidi. Ciao!
Quindi siete sicuri che non rovino niente se faccio col pennello e con la gomma? Non vorrei distruggere tutto...

CIAUx (siete troppo gentili, grazie)
Old 05-03-2009, 22:49   #27
Kyuzo

Quote:
Quindi siete sicuri che non rovino niente se faccio col pennello e con la gomma? Non vorrei distruggere tutto...

CIAUx (siete troppo gentili, grazie)
A meno che tu non abbia due badili al posto delle mani, direi che non dovrebbe succedere proprio nulla di male... Ciao!
Old 05-03-2009, 22:55   #28
princeitaly96
Senior Member

Quote:
A meno che tu non abbia due badili al posto delle mani, direi che non dovrebbe succedere proprio nulla di male... Ciao!
Eheh non ti preoccupare!!
Ora provo,

CIAUx
Old 05-03-2009, 22:55   #29
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Eheh non ti preoccupare!!
Ora provo,

CIAUx
Lo so che è una domanda stupida, ma lo devo spegnere vero? Devo aspettare che si raffreddi?

CIAUx
Old 05-03-2009, 23:04   #30
Kyuzo

Quote:
Lo so che è una domanda stupida, ma lo devo spegnere vero? Devo aspettare che si raffreddi?

CIAUx
Fai così:

1. Spegni il PC (calcola che si può considerare "freddo" dopo circa un'ora)
2. Se il tu ali ha il pulsante "0/1", dopo averlo scollegato settalo sullo "0"
3. Apri la fiancata e smonta la VGA, prestando attenzione a non toccare MAI i contatti con le dita (il sudore rischierebbe di ossidarli)
4. Puliscila passando pian piano il pennello (meglio se ne usi uno bello morbido) oppure usando una bomboletta di aria compressa (soluzione migliore). Sfrega -poi- delicatamente la gomma sui contatti (da entrambi i lati)
5. Ricollega la VGA, chiudi la fiancata, setta il pulsante dell'ali su "1" ed accendi il PC

Ciao!
Old 05-03-2009, 23:11   #31
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Fai così:

1. Spegni il PC (calcola che si può considerare "freddo" dopo circa un'ora)
2. Se il tu ali ha il pulsante "0/1", dopo averlo scollegato settalo sullo "0"
3. Apri la fiancata e smonta la VGA, prestando attenzione a non toccare MAI i contatti con le dita (il sudore rischierebbe di ossidarli)
4. Puliscila passando pian piano il pennello (meglio se ne usi uno bello morbido) oppure usando una bomboletta di aria compressa (soluzione migliore). Sfrega -poi- delicatamente la gomma sui contatti (da entrambi i lati)
5. Ricollega la VGA, chiudi la fiancata, setta il pulsante dell'ali su "1" ed accendi il PC

Ciao!
Scusa per l'ignoranza, ma la vga sarebbe la scheda video, vero? Quindi prima di fare il tutto devo aspettare un'oretta? Non succede niente se lo faccio ora?

CIAUx
Old 05-03-2009, 23:15   #32
Kyuzo

Quote:
Scusa per l'ignoranza, ma la vga sarebbe la scheda video, vero? Quindi prima di fare il tutto devo aspettare un'oretta? Non succede niente se lo faccio ora?

CIAUx
Sì, la VGA (Video Graphics Array) è la scheda video. No, non succede nulla. Staccagli solo l'alimentazione, prima di metterci le mani. Ciao!
Old 05-03-2009, 23:17   #33
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Sì, la VGA (Video Graphics Array) è la scheda video. No, non succede nulla. Staccagli solo l'alimentazione, prima di metterci le mani. Ciao!
OK allora, se ho capito bene, metto il pulsante dell'alimentatore su 0; stacco la presa, rimuovo la vga e pulisco i contatti con la gomma. Il resto con il pennello premendo non troppo energicamente, giusto?

CIAUx
Old 05-03-2009, 23:25   #34
princeitaly96
Senior Member

Forse è meglio se lo faccio domani, perchè mi dovete dire alcune cose:

1) posso toccare i circuiti con le mani oppure rischierei di romperli?
2) se la vga non si leva, posso forzare, nel senso che bisogna forzare come per mettere la RAM?
3) la gomma va bene anche se non è per tecnica, perciò è un pochetto sporca (non proprio sporca, non bianca)?
3) Sicuro che i contatti li posso sfregare con la gomma?
4) Sicuro che la scheda video la posso "sfregare" con il pennello? (sempre per il discorso dei circuiti)

Scusa per l'ignoranza, ma la RAM mi dicevano che non si può toccare nei cosetti neri. E' vero? Se si, dove si può toccare senza "distruggerla". Vale lo stesso per le RAM incluse sotto le schede grafiche?

CIAUx
Old 06-03-2009, 08:15   #35
Kyuzo

Quote:
Forse è meglio se lo faccio domani, perchè mi dovete dire alcune cose:

1) posso toccare i circuiti con le mani oppure rischierei di romperli?
2) se la vga non si leva, posso forzare, nel senso che bisogna forzare come per mettere la RAM?
3) la gomma va bene anche se non è per tecnica, perciò è un pochetto sporca (non proprio sporca, non bianca)?
3) Sicuro che i contatti li posso sfregare con la gomma?
4) Sicuro che la scheda video la posso "sfregare" con il pennello? (sempre per il discorso dei circuiti)

Scusa per l'ignoranza, ma la RAM mi dicevano che non si può toccare nei cosetti neri. E' vero? Se si, dove si può toccare senza "distruggerla". Vale lo stesso per le RAM incluse sotto le schede grafiche?

CIAUx
1) I fili, no. Certo -però- non è il caso che tu ti metta a giocherellare con i condensatori e/o chip vari (ma non credo tu voglia farlo)
2) Se la VGA non viene via bene, assicurati di aver rimosso tutte le viti e/o blocchi vari. Certo un minimo di forzatura può esserci (va da slot a slot e da mobo a mobo)
3) La gomma deve essere pulita (lavala con acqua e sapone e la vedrai diventare come nuova) e deve essere BIANCA, perchè è morbida (non usare quelle a due colori, perchè sono abrasive). Se la gomma è quella giusta, non succede nulla. Io l'ho già sperimentato su 3 PC diversi, e non ho mai avuto il minimo problema
4) Puoi usare uno di quei pennellini per la pulizia delle macchine fotografiche (piccoli e morbidi). No, non la rovini anche se -personalmente- ti suggerisco di soffiarla con una bomboletta di aria compressa

Le RAM (come qualunque altra periferica interna) non devono essere toccate direttamente sui contatti (i bordini dorati, per intenderci, ossia quelli che dovrai pulire con la gomma). Genericamente, le componenti hardware tipo memorie e sk video si tengono i mano prendendole per i bordi. Ciao!
Old 06-03-2009, 13:28   #36
princeitaly96
Senior Member

Quote:
1) I fili, no. Certo -però- non è il caso che tu ti metta a giocherellare con i condensatori e/o chip vari (ma non credo tu voglia farlo)
2) Se la VGA non viene via bene, assicurati di aver rimosso tutte le viti e/o blocchi vari. Certo un minimo di forzatura può esserci (va da slot a slot e da mobo a mobo)
3) La gomma deve essere pulita (lavala con acqua e sapone e la vedrai diventare come nuova) e deve essere BIANCA, perchè è morbida (non usare quelle a due colori, perchè sono abrasive). Se la gomma è quella giusta, non succede nulla. Io l'ho già sperimentato su 3 PC diversi, e non ho mai avuto il minimo problema
4) Puoi usare uno di quei pennellini per la pulizia delle macchine fotografiche (piccoli e morbidi). No, non la rovini anche se -personalmente- ti suggerisco di soffiarla con una bomboletta di aria compressa

Le RAM (come qualunque altra periferica interna) non devono essere toccate direttamente sui contatti (i bordini dorati, per intenderci, ossia quelli che dovrai pulire con la gomma). Genericamente, le componenti hardware tipo memorie e sk video si tengono i mano prendendole per i bordi. Ciao!
Sei stato gentilissimo. Ora vado a lavare la gomma e il pennello (quello per le macchine fotografie non ce l'ho. Provo anche a vedere se mi rimane qualche bomboletta di carnevale senza schiuma perchè da lì esce aria); poi pulisco tutto il computer e, se non combino disastri vi farò sapere.

PS: io non intendevo i contatti delle RAM, ma quei cosetti neri, quei rettangoli che stanno anche sulla scheda video. Ti faccio vedere qui (intendo le uniche cose nere che ci stanno).

CIAUx e grazie ancora.
Old 06-03-2009, 13:40   #37
Kyuzo

Quote:
(intendo le uniche cose nere che ci stanno).
Quelle "cose nere" sono i banchi di memoria, e nn succede nulla se -per caso- li tocchi. Ciao!
Old 06-03-2009, 13:43   #38
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Quelle "cose nere" sono i banchi di memoria, e nn succede nulla se -per caso- li tocchi. Ciao!
OK grazie ora faccio.

CIAUx
Old 06-03-2009, 13:43   #39
Kyuzo

Bene, tienici aggiornati. Ciao!
Old 06-03-2009, 13:50   #40
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Bene, tienici aggiornati. Ciao!
Sempre se non distruggo tutto. Ho appena lavato la gomma. Aspetto che mi si asciughino le mani e faccio. Pulirò anche la RAM e la scheda ethernet.

CIAUx
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian