|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
non hai mai usato un pennello per togliere la polvere?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si, magari poi non sarai precisissimo...pero' dovresti farcela.
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
1. Spegni il PC (calcola che si può considerare "freddo" dopo circa un'ora) 2. Se il tu ali ha il pulsante "0/1", dopo averlo scollegato settalo sullo "0" 3. Apri la fiancata e smonta la VGA, prestando attenzione a non toccare MAI i contatti con le dita (il sudore rischierebbe di ossidarli) 4. Puliscila passando pian piano il pennello (meglio se ne usi uno bello morbido) oppure usando una bomboletta di aria compressa (soluzione migliore). Sfrega -poi- delicatamente la gomma sui contatti (da entrambi i lati) 5. Ricollega la VGA, chiudi la fiancata, setta il pulsante dell'ali su "1" ed accendi il PC Ciao! |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
Sì, la VGA (Video Graphics Array) è la scheda video. No, non succede nulla. Staccagli solo l'alimentazione, prima di metterci le mani. Ciao!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Forse è meglio se lo faccio domani, perchè mi dovete dire alcune cose:
1) posso toccare i circuiti con le mani oppure rischierei di romperli? 2) se la vga non si leva, posso forzare, nel senso che bisogna forzare come per mettere la RAM? 3) la gomma va bene anche se non è per tecnica, perciò è un pochetto sporca (non proprio sporca, non bianca)? 3) Sicuro che i contatti li posso sfregare con la gomma? 4) Sicuro che la scheda video la posso "sfregare" con il pennello? (sempre per il discorso dei circuiti) Scusa per l'ignoranza, ma la RAM mi dicevano che non si può toccare nei cosetti neri. E' vero? Se si, dove si può toccare senza "distruggerla". Vale lo stesso per le RAM incluse sotto le schede grafiche? CIAUx |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
2) Se la VGA non viene via bene, assicurati di aver rimosso tutte le viti e/o blocchi vari. Certo un minimo di forzatura può esserci (va da slot a slot e da mobo a mobo) 3) La gomma deve essere pulita (lavala con acqua e sapone e la vedrai diventare come nuova) e deve essere BIANCA, perchè è morbida (non usare quelle a due colori, perchè sono abrasive). Se la gomma è quella giusta, non succede nulla. Io l'ho già sperimentato su 3 PC diversi, e non ho mai avuto il minimo problema 4) Puoi usare uno di quei pennellini per la pulizia delle macchine fotografiche (piccoli e morbidi). No, non la rovini anche se -personalmente- ti suggerisco di soffiarla con una bomboletta di aria compressa Le RAM (come qualunque altra periferica interna) non devono essere toccate direttamente sui contatti (i bordini dorati, per intenderci, ossia quelli che dovrai pulire con la gomma). Genericamente, le componenti hardware tipo memorie e sk video si tengono i mano prendendole per i bordi. Ciao! |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: io non intendevo i contatti delle RAM, ma quei cosetti neri, quei rettangoli che stanno anche sulla scheda video. Ti faccio vedere qui (intendo le uniche cose nere che ci stanno). CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
Bene, tienici aggiornati. Ciao!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.