|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Shambler, hai sbagliato paese.
Qui stiamo nel blocco dei paesi cristiani & civilizzati, che per qualche ragione ha deciso di stare dalla parte d'Israele in modo quasi del tutto acritico. Dalla parte dei palestinesi ci sono solo i palestinesi (gli stessi paesi arabi se ne fottono allegramente). Se la cosa ti da fastidio puoi andare in uno dei pochi paesi che ancora difende le posizioni dei palestinesi: l'Iran. Occhio però che se vai da quelle parti devi abbracciare completamente la loro visione del mondo, religione compresa.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Vedi, la tua libertà d'uscire fuori dal coro è garantita.
Puoi farlo quando ti pare. Analogamente però aspettati lo stesso trattamento che tu stesso riservi a chi esce dal coro su argomenti che a te non piacciono. Visto che non sei (a quel che vedo) una persona molto tollerante nei confronti delle realtà diverse dalla tua è giusto che, parimenti, ti aspetti un opposizione decisamente serrata. E'il prezzo da pagare per la libertà di dissentire. Per me è un prezzo molto basso in quanto io tollero chi la pensa in modo diverso dal mio e quindi sopporto chi non la pensa come me, nel tuo caso ho paura che si parli di un prezzo decisamente maggiore. Se non vuoi pagare quel prezzo puoi solo andare in un paese dove la gente abbia la tua idea e non sia permesso (in quanto vietato) il diritto di dissentire.
Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2009 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono libero di uscire dal coro e di avere tutto il coro dei conformisti che mi viene contro, non mi pare sia una grande libertà. E' un tuo modo di dire che il dissenso non è ammesso, va bene. Ne prendo atto. La mia idea..ma lol |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che tu sei discretamente critico sulle posizioni che non sono in linea con la tua e, come tale, è ovvio che ti debba aspettare un livello di "resistenza" pari almeno al tuo relativamente a quando sei tu a dissentire.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Di certo dissentire dalla massa, fregartene del conformismo e difendere un principio , è una fattispecie che a te non capita . Mi chiedo quanto debba sembrarti un comportamento blasfemo.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E'un po'che giro da queste parti ed i lettori sanno perfettamente che non sono un conformista.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Bè ai tempi miei anche i paninari si consideravano anticonformisti.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Anzi mi stupisco come mai in Israele, col potenziale militare che hanno, cerchino una tregua di 18 mesi con loro. ![]() Invece di farli a pezzi in modo definitivo (come stanno facendo i cingalesi in questi giorni con i tamil) per salvare la vita di un soldato (Shalit), permettono a questa gente di continuare a sopravvivere. Indecente.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-02-2009 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di procrastinare la guerra tra 18 mesi, meglio farla subito approfittando del fatto che i militanti di Hamas hanno mostrato una totale impreparazione militare. Purtroppo Israele è israele e quindi ha i riflettori puntati addosso..altri stanno facendo il giusto lontano dai riflettori. http://blog.panorama.it/mondo/2009/0...e-tigri-tamil/
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hamas non ha/è un esercito in senso stretto, quindi sarebbe il caso di parlare di "guerriglia".
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guerra è un termine adeguato. Si può muovere guerra (che alcuni chiamano guerra asimmetrica) anche contro gli irregolari.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guerriglia è un sottoinsieme del genus "guerra". Israele ha mosso guerra contro Hamas, una guerra fatta con i carri armati, gli aerei, l'embargo commerciale, le tattiche network centric, l'uso di informatori e gli omicidi mirati. Non ha fatto guerriglia. E neanche Hamas ha fatto guerriglia, visto la totale incapacità mostrata da loro.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari la loro è una tattica migliore, chissà. ![]() E' evidente però che tra qualche anno sarò costretto a riaprire un thread col titolo "invasione militare della striscia"..lo diamo tutti per scontato, no? (qualora rimanesse Hamas).
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.