Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 02:10   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Shambler, hai sbagliato paese.
Qui stiamo nel blocco dei paesi cristiani & civilizzati, che per qualche ragione ha deciso di stare dalla parte d'Israele in modo quasi del tutto acritico.
Dalla parte dei palestinesi ci sono solo i palestinesi (gli stessi paesi arabi se ne fottono allegramente).

Se la cosa ti da fastidio puoi andare in uno dei pochi paesi che ancora difende le posizioni dei palestinesi: l'Iran.
Occhio però che se vai da quelle parti devi abbracciare completamente la loro visione del mondo, religione compresa.
Old 15-02-2009, 02:18   #22
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Shambler, hai sbagliato paese.
Qui stiamo nel blocco dei paesi cristiani & civilizzati, che per qualche ragione ha deciso di stare dalla parte d'Israele in modo quasi del tutto acritico.
Dalla parte dei palestinesi ci sono solo i palestinesi (gli stessi paesi arabi se ne fottono allegramente).

Se la cosa ti da fastidio puoi andare in uno dei pochi paesi che ancora difende le posizioni dei palestinesi: l'Iran.
Occhio però che se vai da quelle parti devi abbracciare completamente la loro visione del mondo, religione compresa.
Per qualche misteriosa ragione, I GOVERNI hanno deciso...e vabbè accodiamoci anche noi gente comune. Chi ha voglia di uscire fuori dal coro al giorno d'oggi?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 02:24   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Vedi, la tua libertà d'uscire fuori dal coro è garantita.
Puoi farlo quando ti pare.
Analogamente però aspettati lo stesso trattamento che tu stesso riservi a chi esce dal coro su argomenti che a te non piacciono.
Visto che non sei (a quel che vedo) una persona molto tollerante nei confronti delle realtà diverse dalla tua è giusto che, parimenti, ti aspetti un opposizione decisamente serrata.

E'il prezzo da pagare per la libertà di dissentire.
Per me è un prezzo molto basso in quanto io tollero chi la pensa in modo diverso dal mio e quindi sopporto chi non la pensa come me, nel tuo caso ho paura che si parli di un prezzo decisamente maggiore.

Se non vuoi pagare quel prezzo puoi solo andare in un paese dove la gente abbia la tua idea e non sia permesso (in quanto vietato) il diritto di dissentire.

Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2009 alle 02:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 02:35   #24
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Vedi, la tua libertà d'uscire fuori dal coro è garantita.
Puoi farlo quando ti pare.
Analogamente però aspettati lo stesso trattamento che tu stesso riservi a chi esce dal coro su argomenti che a te non piacciono.
Visto che non sei (a quel che vedo) una persona molto tollerante nei confronti delle realtà diverse dalla tua è giusto che, parimenti, ti aspetti un opposizione decisamente serrata.

E'il prezzo da pagare per la libertà di dissentire.
Per me è un prezzo molto basso in quanto io tollero chi la pensa in modo diverso dal mio e quindi sopporto chi non la pensa come me, nel tuo caso ho paura che si parli di un prezzo decisamente maggiore.

Se non vuoi pagare quel prezzo puoi solo andare in un paese dove la gente abbia la tua idea e non sia permesso (in quanto vietato) il diritto di dissentire.
Quale è la libertà allora? Ripetere a pappagallo quello che si deve dire oppure tacere?
Io sono libero di uscire dal coro e di avere tutto il coro dei conformisti che mi viene contro, non mi pare sia una grande libertà.
E' un tuo modo di dire che il dissenso non è ammesso, va bene. Ne prendo atto.
La mia idea..ma lol
Old 15-02-2009, 02:40   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Quale è la libertà allora? Ripetere a pappagallo quello che si deve dire oppure tacere?
Io sono libero di uscire dal coro e di avere tutto il coro dei conformisti che mi viene contro, non mi pare sia una grande libertà.
E' un tuo modo di dire che il dissenso non è ammesso, va bene. Ne prendo atto.
La mia idea..ma lol
Il dissenso è ammesso ed ammissibile.
Dico solo che tu sei discretamente critico sulle posizioni che non sono in linea con la tua e, come tale, è ovvio che ti debba aspettare un livello di "resistenza" pari almeno al tuo relativamente a quando sei tu a dissentire.
Old 15-02-2009, 02:48   #26
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Di certo dissentire dalla massa, fregartene del conformismo e difendere un principio , è una fattispecie che a te non capita . Mi chiedo quanto debba sembrarti un comportamento blasfemo.
Old 15-02-2009, 02:54   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Di certo dissentire dalla massa, fregartene del conformismo e difendere un principio , è una fattispecie che a te non capita . Mi chiedo quanto debba sembrarti un comportamento blasfemo.
E'un po'che giro da queste parti ed i lettori sanno perfettamente che non sono un conformista.
Old 15-02-2009, 02:58   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Bè ai tempi miei anche i paninari si consideravano anticonformisti.
Old 15-02-2009, 12:07   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Perchè "ci odiano". Mentre li bombardano quelli dovrebbe uscire per strada e gridare :" io ti amooooooooooooooo"
Per me quelli di Hamas non hanno alcun diritto all'esistenza fisica.
Anzi mi stupisco come mai in Israele, col potenziale militare che hanno, cerchino una tregua di 18 mesi con loro.
Invece di farli a pezzi in modo definitivo (come stanno facendo i cingalesi in questi giorni con i tamil) per salvare la vita di un soldato (Shalit), permettono a questa gente di continuare a sopravvivere.
Indecente.

Ultima modifica di zerothehero : 15-02-2009 alle 12:10.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:18   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Anzi mi stupisco come mai in Israele, col potenziale militare che hanno, cerchino una tregua di 18 mesi con loro.
Invece di farli a pezzi in modo definitivo (come stanno facendo i cingalesi in questi giorni con i tamil) per salvare la vita di un soldato (Shalit), permettono a questa gente di continuare a sopravvivere.
Indecente.
Lanciamo il piano "Zero": mandiamo dieci soldati israeliani armati a Gaza, chiediamo i documenti dei palestinesi porta a porta e se hanno la tessera di Hamas li secchiamo sul colpo ?
Old 15-02-2009, 12:24   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Lanciamo il piano "Zero": mandiamo dieci soldati israeliani armati a Gaza, chiediamo i documenti dei palestinesi porta a porta e se hanno la tessera di Hamas li secchiamo sul colpo ?
Questo è il tuo piano..il mio è guerra ad oltranza fino alla liberazione di Gaza da Hamas.
Invece di procrastinare la guerra tra 18 mesi, meglio farla subito approfittando del fatto che i militanti di Hamas hanno mostrato una totale impreparazione militare.

Purtroppo Israele è israele e quindi ha i riflettori puntati addosso..altri stanno facendo il giusto lontano dai riflettori.

http://blog.panorama.it/mondo/2009/0...e-tigri-tamil/
Old 15-02-2009, 12:31   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questo è il tuo piano..il mio è guerra ad oltranza fino alla liberazione di Gaza da Hamas.
Invece di procrastinare la guerra tra 18 mesi, meglio farla subito approfittando del fatto che i militanti di Hamas hanno mostrato una totale impreparazione militare.

Purtroppo Israele è israele e quindi ha i riflettori puntati addosso..altri stanno facendo il giusto lontano dai riflettori.

Capisco che l'italiano diventa sempre più un opinione ma la "guerra" la si fa fra due eserciti.
Hamas non ha/è un esercito in senso stretto, quindi sarebbe il caso di parlare di "guerriglia".
Old 15-02-2009, 12:36   #33
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Indecente.
Certamente se dopo la tregua ricominciano a combattere a Gaza non sembra nemmeno a me una grande mossa....sarebbe una procastinazione inutile dando tempo ad Hamas di riorganizzarsi.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:40   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Capisco che l'italiano diventa sempre più un opinione ma la "guerra" la si fa fra due eserciti.
Hamas non ha/è un esercito in senso stretto, quindi sarebbe il caso di parlare di "guerriglia".
Guerriglia deriva dallo spagnolo e non è altro che "piccola guerra"..il termine nasce per la prima volta a seguito del conflitto tra filo-francesi napoleonici e "nazionalisti" spagnoli di inizio 800.

Guerra è un termine adeguato.
Si può muovere guerra (che alcuni chiamano guerra asimmetrica) anche contro gli irregolari.
Old 15-02-2009, 12:42   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:

Però se fanno mezzo milione di morti "concentrati" poi sarà dura passare per quelli buoni per definizione e . Gia con mille duemila è stato molto difficile.
Old 15-02-2009, 12:44   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guerriglia deriva dallo spagnolo e non è altro che "piccola guerra"..il termine nasce per la prima volta a seguito del conflitto tra filo-francesi napoleonici e "nazionalisti" spagnoli di inizio 800.

Guerra è un termine adeguato.
Si può muovere guerra (che alcuni chiamano guerra asimmetrica) anche contro gli irregolari.
Forse sei rimasto fermo all'800, oggi "guerra" e "guerriglia" designano cose molto diverse.
Old 15-02-2009, 12:45   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Certamente se dopo la tregua ricominciano a combattere a Gaza non sembra nemmeno a me una grande mossa....sarebbe una procastinazione inutile dando tempo ad Hamas di riorganizzarsi.
Forse hanno valutato che è più conveniente il seguente schema: invasione militare-tregua-invasione militare-tregua, aspettando che Hamas (?) si rovesci da sola.
Old 15-02-2009, 12:47   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Forse sei rimasto fermo all'800, oggi "guerra" e "guerriglia" designano cose molto diverse.
None.
Guerriglia è un sottoinsieme del genus "guerra".
Israele ha mosso guerra contro Hamas, una guerra fatta con i carri armati, gli aerei, l'embargo commerciale, le tattiche network centric, l'uso di informatori e gli omicidi mirati.

Non ha fatto guerriglia.
E neanche Hamas ha fatto guerriglia, visto la totale incapacità mostrata da loro.
Old 15-02-2009, 12:51   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Però se fanno mezzo milione di morti "concentrati" poi sarà dura passare per quelli buoni per definizione e . Gia con mille duemila è stato molto difficile.
Evidentemente pensano che è meglio fare tante piccole guerre ogni tot anni, invece di farne una sola con decine di migliaia di militanti uccisi ed essere poi costretti a rioccupare il territorio.
Magari la loro è una tattica migliore, chissà.
E' evidente però che tra qualche anno sarò costretto a riaprire un thread col titolo "invasione militare della striscia"..lo diamo tutti per scontato, no? (qualora rimanesse Hamas).
Old 15-02-2009, 12:52   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
None.
Guerriglia è un sottoinsieme del genus "guerra".
Israele ha mosso guerra contro Hamas, una guerra fatta con i carri armati, gli aerei, l'embargo commerciale, le tattiche network centric, l'uso di informatori e gli omicidi mirati.

Non ha fatto guerriglia.
E neanche Hamas ha fatto guerriglia, visto la totale incapacità mostrata da loro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerriglia

Quote:
La guerriglia (o anche guerrilla, dal termine originale spagnolo) è una forma di conflitto armato in cui uno dei due avversari è troppo debole militarmente, o troppo poco organizzato, per sostenere degli scontri in campo aperto con l'esercito nemico. Data questa limitazione, il modo di combattere si trasforma: l'esercito guerrigliero eviterà ogni occasione di confronto diretto, e si nasconderà disperdendo le proprie forze in unità piccole e molto mobili, che impegneranno obiettivi secondari e poco protetti in continue azioni di disturbo. Lo scopo della guerriglia è quello di logorare le forze nemiche, di abbassarne il morale esponendole a rischi continui, obbligandole a consumare mezzi e risorse inutilmente e vanificando i loro sforzi bellici. Mao Tse Tung, grande esperto di questa forma di guerra, parlava della guerriglia come "l'arte di fiaccare il nemico con mille piccole punture di spillo".

Nel campo tattico, la guerriglia non si manifesta con azioni di massa, neanche quando ambiente e circostanze particolari favoriscono il concentramento di numerose unità, ma è sempre una lotta episodica, che può aumentare di intensità e in estensione, ma non evadere dal ristretto campo dell'azione minuta contro obiettivi limitati e poco robusti. Può manifestarsi durante un conflitto armato fra due o più belligeranti, e in tal caso si svolge di preferenza lontano dalle linee del fronte, ma nelle zone occupate dagli eserciti operanti, immediatamente alle spalle o sulle linee di comunicazione di uno degli avversari oppure, meno spesso, in zone lontane: quasi sempre, però, nei territori che sono stati occupati nel corso delle operazioni di guerra o che sono contesi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian