|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
non so se hai visto: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sto_27747.html
si parla di 760g, potrebbe interessarti credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lo so che l'incremento prestazionale è bassissimo. Il problema sta nel fatto che io ora come ora vengo da un sistema che non posso aggiornare in nessun modo perchè le DDR mi costerebbero 50 euro a GB! Ora quello che assolutamente vorrei evitare per la nuova piattaforma, è di prendere memorie che magari fra 4-5 mesi costano il doppio delle DDR3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Se proprio vuoi stare largo prenditi oggi 8gb di ddr2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Città: Montecarlo
|
phenom BE, mobo am3+ e 2gb di ddr3 da tirare come si deve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Purtroppo io non ho ancora capito quando usciranno queste benedette am3...inoltre mi sa che con le ddr3 sforo il budget che mi sono preposto
![]() Come mai consigli il phenom BE? Io ci capisco poco su amd, illuminami |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro stai parlando con uno che ha ancora un P4 2.0ghz ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io sono curiosissimo di vedere come vanno i Phenom II am3 e soprattutto come vanno gli X3 che sarebbero probabilmente quelli verso i quali sarei diretto
![]() Dovrò aspettare l'8 febbraio managgia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si ma se andate avanti così il pc nuovo non lo farete mai
![]() "purtroppo" l'informatica, e il mondo dell'elettronica in generale, sono in continua e rapida evoluzione, ci sarà sempre una novità in uscita a breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io devo prendermi il pc nel giro di due - tre settimane, anche meno, e visto che amd mi potrebbe dare un procio paragonabile agli intel ma molto più longevo, beh, a sto punto aspetto i nuovi phenom II e valuto meglio la situazione no? Io la config Intel già ce l'ho pronta, però voglio vedere Amd cosa mi propone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sylvester
In generale sono tendenzialmente più favorevole alle soluzioni Amd rispetto alle Intel, nonostante siano un po' meno performanti, proprio perché, complessivamente, risultano un po' più longeve, ma nel tuo caso specifico tutto si base sull'assunto che le memorie ddr3 saranno disponibili a breve a prezzi competitivi rispetto alle attuali ddr2 ed inoltre, cambiare mobo significa rismontare tutto l'hardware, reinstallare i sistemi operativi, insomma un sacco di tempo da perdere. Secondo le più recenti dichiarazioni l'uscita delle nuove piattaforme basate sulle ddr3 hanno subito un rallentamento (causa crisi finanziaria). Le motherboard sono più care e le ddr3 non presentano significativi vantaggi in termini di performance rispetto alle ddr2. Anche a volere essere ottimisti passeranno probabilmente almeno 2 anni prima che i prezzi delle motherboard e delle ddr3 siano competitivi. Francamente tra avere 4 gb ddr2 e 2 gb ddr3 allo stesso prezzo ... Insomma i discorsi al lungo termine vanno bene fino ad un certo punto nel campo dell'informatica. Magari tra 3 anni saranno disponibili gli 8 core (fisici oppure 4 fisici e 4 logici per arrivare a 8) che faresti?
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per il resto i prezzi quelli sono, non ne faccio una questione di costi, ma solo di longevità. Certo ovviamente per come corre la tecnologia di certo tra due anni magari i 4 core saranno una bazzecola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Non riesco a comprendere il discorso longevità senza correlazione diretta con i costi. Io cerco di applicare sempre un rapporto costi/benefici (che chiaramente risente in parte di soggettività). Se la variabile costi risulta indipendente semplicemente non avrebbe senso guardare alla longevità.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ora che sto buttando giù la config la scelta tra AMD e Intel è solo per quanto riguarda la longevità, perchè per il resto le due config costano uguale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() L'unico ragionamento che mi viene da fare (non ho marche preferite, perchè ho avuto sia intel che amd ed ho comprato considerando il miglior rapporto qualità/prezzo) è che anche tu come me sembra che vuoi un bel pc performante e pensi di cambiarlo entro 1 annetto, anche solo il procio. Ma vedendo che hai un pc come il mio mi viene da pensare che VORRESTI cambiarlo fra 1 anno, ma alla fine sai che DIFFICILMENTE lo cambierai in quanto quello che comorerai fra 2 settimane ti andrà benissimo fra 1 anno. Quindi IMHO compra quello che ti piace di + ora che tanto quando cambierai VERAMENTE, dovrai cambiare tutto il pc. Troppe volte compravo qualcosa sapendo che tanto poi potevo aggiornare le ram o la scheda video in futuro....poi uscivano altri standard e dovevo per forza cambiare TUTTO il pc. Anche il monitor....ricordo che era una "costante" del pc: <<comprane uno bello che tanto lo terrai a vita>> Be', nell'ultimo anno leggo sempre di + di gente che vuole passare dal 19" o 20" al 24" o + grande.... Quindi: compra quello che ti pare che tanto quando vorrai veramente cambiare qualcosa, dovrai cambiare tutto il pc (tenendo fermo il punto che hai tirato fino ad ora con quel pc e quindi pensi similarmente a me). Saluti
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie per il consiglio, lo terrò ben in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.