|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Io ho sempre sognato di avere dei figli, una famiglia di quelle unite e serene. Adoro tenere un bambino in braccio, dargli affetto. Mi piacerebbe avere un bambino con la persona che amo per vedere materializzato il nostro amore in un altra persona, vedere la pancia che cresce, sapere che è dentro di me e sente il mio cuore, vedere a chi somiglia, vedere che combina (se somigliasse a me sarebbe una peste!) Solo a dirlo mi emoziono. Ma non a tutti i costi. Che intendo? Se arrivata all'età limite (purtroppo noi donne abbiamo la scadenza
![]()
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire) ![]() http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/ Ultima modifica di letizia83 : 18-01-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Neofito, ciò che dici è vero, e inattaccabile logicamente Infatti noi umani siamo creature ILLOGICHE spinte da pulsioni irrazionali, tra cui l'istinto di riproduzione che è questo che ci frega.
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Questo thread è stato aperto con un ragionamento sottostante una premessa a quanto pare dogmatica per l'autore, e cioè che l'egoismo è una brutta cosa.
Quindi, essendo che fare un figlio è un atto egoistico, facendolo si fa una cosa brutta. Io non penso che in linea generale l'egoismo, moderato, sia negativo. Tutt'altro. Dietro ogni gesto è ravvisabile un tornaconto per chi lo mette in atto, sia esso un compenso materiale o morale. Ad esempio chi si reca come volontario in paesi in tumulto per aiutare il prossimo, lo fa perchè gli va di farlo, perchè si sente apposto con la sua coscienza e ciò lo fa sentire realizzato e felice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Come ogni cosa l'importante è il risultato
![]() |
#30 |
|
|
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sono principalmente due i "motori" del desiderio di procreazione:
Il primo è l'innato animale istinto di conservazione e prosecuzione della specie Il secondo è l'egoistico desiderio di mettere al mondo qualcuno che ci ami incondizionatamente e che irrazionalmente tenderemo a considerare come una proprietà. Il fatto di "dare un completamento" ad un rapporto di coppia che si ritenga durerà per sempre rientra comunque, seppur con differenti connotazioni, nelle categorie di cui sopra. Tutto il resto sono fronzoli che ci attacchiamo noi, a copertura. Inutile nascondersi e cercare di mentire a se stessi. Oggi come oggi poi l'avere un figlio viene addirittura considerato un diritto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
basta che in i figli c***o! siamo in un assoluto sovrappopolamento, siamo troppi, ed è la causa di molti mali, invito a smettere di riprodursi per una generazione.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cmq anche io mai e poi mai vorrei avere un figlio. Ma questo penso dipenda da persona a persona, c'è chi sente il bisogno di avere un figlio e chi no. Sempre meglio cmq chi decide di non averne piuttosto di chi decide di far figli e poi li cresce alla cavolo. Ultima modifica di paditora : 18-01-2009 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
non ho detto questo, non hai colto il senso, ho detto solo di "smettere per un po" in modo da equilibrare il tasso di natalità con quello di mortalità, magari scendendo fino a 2-3 miliardi di persone nel mondo, sarebbe gia ottimo.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E' improponibile.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
sicuro di non portare i baffi e avere origini tedesche?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.