Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 03:04   #21
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
dati macroeconomici

situazione sociale (multirazzialità,conflitti sociali,disparità)

non son certo l'esempio da imitare,tutto qui...

se proprio dobbiamo cambiare (e dobbiamo) c'è di meglio da guardare
bé, io mi baso su esperienza diretta e posso dirti che non c'é paragone

i francesi e la francia certo non sono perfetti, anche loro hanno problemi, ma non certo paragonabili ai nostri
Old 09-12-2008, 09:07   #22
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
bé, io mi baso su esperienza diretta e posso dirti che non c'é paragone

i francesi e la francia certo non sono perfetti, anche loro hanno problemi, ma non certo paragonabili ai nostri
io non ho certo riscontri diretti (la francia non mi piace,non ci son mai stato e credo non ci andrò mai) ma "solo" numeri e numeri studiati in anni di Economia.

Se i libri esagerano,buon per loro

Io se mi dovessero invadere preferirei la Germania,la Svizzera o uno dei paesi nel nord Europa!
Old 09-12-2008, 11:41   #23
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

Io se mi dovessero invadere preferirei la Germania,la Svizzera o uno dei paesi nel nord Europa!

quotissimo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:48   #24
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ogni giorno alla fermata della metro qua a roma trovo una jeep con i militari dell'esercito e mi pare pure i mitra. Non mi pare una bella cosa
Old 09-12-2008, 12:00   #25
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
vero

ps. anche tu a parigi? dove sei di bello?io abito nel 20
13ème, di fronte a metro quai de la gare. Tu dove?
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:16   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
invasione da parte della francia?

ma magari! Io li aiuterei sotto il governo francese si migliorerebbe a vista d'occhio nel giro di qualche settimana. E poi la Francia è un paese molto meglio considerato nel mondo...è un paese importante, mica come la repubblica delle banane
Viscidi, arroganti e razzisti come i francesi ne ho conosciuti pochi in giro per il mondo, ci sarà un motivo se li odia la metà del pianeta?
sarei pronto a diventare kamikaze piuttosto che farmi comandare da quei soggetti che se gli parli in una lingua diversa dalla loro fanno finta di non capire(anche se in realtà la conoscono), che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...
Old 09-12-2008, 12:23   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...
chiamasi invidia ,o rosicko perchè noi a vederci nessuno ci darebbe una lira,e poi scopri che artisti,scienziati,e perfino sportivi di grandissima caratura,sono
italiani.

io nn me ne preoccuperei però.
Old 09-12-2008, 12:43   #28
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
calcolando che essere invasi dalla francia vuol dire essere invasi da: tunisini, algerini, armeni etc etc direi che è il caso che se ne restino a casa loro.

oltretutto qua ci schifiamo nell'infilarci pagnotte sotto le ascelle, e abbiamo compreso a cosa serve il sapone.
Old 09-12-2008, 13:16   #29
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:23   #30
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Viscidi, arroganti e razzisti come i francesi ne ho conosciuti pochi in giro per il mondo, ci sarà un motivo se li odia la metà del pianeta?
sarei pronto a diventare kamikaze piuttosto che farmi comandare da quei soggetti che se gli parli in una lingua diversa dalla loro fanno finta di non capire(anche se in realtà la conoscono), che siccome sei italiano allora ti perquisiscono tutta la famiglia all'ingresso di Euro Disney davanti a tutti e che siccome sei italiano ti schiaffano nell'angolo più sfigato del ristorante e non ti degnano di un'attenzione se non vai a rompere le scatole...
secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato... ti troveresti bene con ileana
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:33   #31
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
io non ho certo riscontri diretti (la francia non mi piace,non ci son mai stato e credo non ci andrò mai) ma "solo" numeri e numeri studiati in anni di Economia.

Se i libri esagerano,buon per loro

be' si, la germania gia' cambia..pero' e' un po' troppo per me diciamo che la francia é una via di mezzo

Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
13ème, di fronte a metro quai de la gare. Tu dove?
rue de fontarabie, praticamente sulla rue de bagnolet, a 300mt dalla metro alex dumas, hai presente?

Quote:
se vai in giro per il mondo e trovi alcuni personaggi italiani potresti pensare lo stesso

soliti luoghi comuni.

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato...
*
Old 09-12-2008, 13:39   #32
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Chissà...magari se ci conquistassero si andrebbe meglio......!
no grazie.
abbiamo gia' dato nell'800.
Old 09-12-2008, 13:43   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
secondo me hai qualche problema, ti lanci spesso in "crociate" contro gruppi dai quali ti credi perseguitato... ti troveresti bene con ileana
Non mi credo perseguitato da nessuno, i francesi ci trattano di merda e come tale meritano di esser trattati, non vedo perchè doverli osannare tanto quando quello che hanno lo devono solo ad un uomo che per giunta è nato in Corsica...

Quote:

se vai in giro per il mondo e trovi alcuni personaggi italiani potresti pensare lo stesso

soliti luoghi comuni.

*
certo, luoghi comuni, come no, peccato che siano esperienze vissute in prima persona e ti assicuro che non è bello essere fermati all'ingresso di Euro Disney e sentirsi dire "Italiani?" rispondere si e venire completamente perquisiti da capo a piedi essendo una famiglia con 2 bambini(io avevo 12 anni e mio fratello 7) con tutti quelli che entri che ti fissano manco fossi un terrorista
Old 09-12-2008, 13:48   #34
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Non mi credo perseguitato da nessuno, i francesi ci trattano di merda e come tale meritano di esser trattati, non vedo perchè doverli osannare tanto quando quello che hanno lo devono solo ad un uomo che per giunta è nato in Corsica...

certo, luoghi comuni, come no, peccato che siano esperienze vissute in prima persona e ti assicuro che non è bello essere fermati all'ingresso di Euro Disney e sentirsi dire "Italiani?" rispondere si e venire completamente perquisiti da capo a piedi essendo una famiglia con 2 bambini(io avevo 12 anni e mio fratello 7) con tutti quelli che entri che ti fissano manco fossi un terrorista
Io ci sono andato con altri 3 amici italiani quando avevo 18 anni e non é successo niente. Puro caso? Anche la mia é un'esperienza vissuta

ps. e se proprio vogliamo parlarne, pensa ai gruppi di studenti italiani (ma non solo) ogni volta che vanno in gita a qualsiasi autogrill fanno man bassa o all'estero credono di essere padroni e fregano le cose dalle bancarelle che sono meno sorvegliate delle nostre proprio per la diversa mentalità. Che devo pensare che tutti gli italiani sono ladri?

Ultima modifica di SquallSed : 09-12-2008 alle 13:51.
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:52   #35
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Io ci sono andato con altri 3 amici italiani quando avevo 18 anni e non é successo niente. Puro caso? Anche la mia é un'esperienza vissuta
in un mcdonalds di Lione il commesso che fa finta di non capire un mio amico di londra che chiede acqua in inglese.... ma i dipendenti del mc non devono sapere l'inglese per essere assunti?
Idem, gita scolastica a Ginevra, rimaniamo a dormire ad annemas, una sera mentre siamo in gruppo coi prof per andare al ristorante un gruppetto di deficienti inizia a tirarci le uova gridando ad alta voce "italiani di merda!"
tutti casi?
ogni volta che finisco per sbaglio in francia c'è sempre qualche imbecille che mi ricorda il eprchè mi stanno tanto sulle balle.
in Olanda ad esempio non ho mai trovato nessuno che si permettesse anche solo di pensarla una cosa simile; idem in USA, saranno arroganti pure li ma con i clienti non fanno nessuna distinzione di provenienza, idem in Inghilterra
Old 09-12-2008, 13:54   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:

ps. e se proprio vogliamo parlarne, pensa ai gruppi di studenti italiani (ma non solo) ogni volta che vanno in gita a qualsiasi autogrill fanno man bassa o all'estero credono di essere padroni e fregano le cose dalle bancarelle che sono meno sorvegliate delle nostre proprio per la diversa mentalità. Che devo pensare che tutti gli italiani sono ladri?
tutti no ma la stragrande maggioranza si
Old 09-12-2008, 14:01   #37
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:31   #38
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
in un mcdonalds di Lione il commesso che fa finta di non capire un mio amico di londra che chiede acqua in inglese.... ma i dipendenti del mc non devono sapere l'inglese per essere assunti?
Idem, gita scolastica a Ginevra, rimaniamo a dormire ad annemas, una sera mentre siamo in gruppo coi prof per andare al ristorante un gruppetto di deficienti inizia a tirarci le uova gridando ad alta voce "italiani di merda!"
tutti casi?
ogni volta che finisco per sbaglio in francia c'è sempre qualche imbecille che mi ricorda il eprchè mi stanno tanto sulle balle.
in Olanda ad esempio non ho mai trovato nessuno che si permettesse anche solo di pensarla una cosa simile; idem in USA, saranno arroganti pure li ma con i clienti non fanno nessuna distinzione di provenienza, idem in Inghilterra
bé io ora vivo stabilmente qui' da 3 mesi ( e anche tutte le volte che sono venuto prima) non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, quando parlo con qualcuno sono molto curiosi e attratti dall'italia (per i posti e in campo artistico).

Quote:
tutti no ma la stragrande maggioranza si
seguendo la tua logica, meglio un paese con la stragande maggioranza di ladri o di arroganti?

non so te, ma io preferisco gli arroganti
Old 09-12-2008, 14:44   #39
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
ecco perchè l'italia sta andando a donnine lascive... se addirittura ci sono persone che vogliono essere annesse alla Fr ehm Fra no non riesco neanche a pronunciare quel sostantivo
Old 09-12-2008, 14:50   #40
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ecco perchè l'italia sta andando a donnine lascive... se addirittura ci sono persone che vogliono essere annesse alla Fr ehm Fra no non riesco neanche a pronunciare quel sostantivo
ma secondo te parlano seriamente?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian