|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a questo punto mi domando se il miele a forte aromatizzazione (limone, mandarino, more, castagno...) debba il suo sapore all'effettivo "uso" di quelle piante o all'aggiunta di aromatizzanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me piace quello sopattutto di castagno ...
solitamente prendo il Rigoni di asiago ... Cknankzkna
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ottimo...
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
sperem.... perchè quello di agrumi è davvero spettacolare :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Sarebbe meglio acquistare il miele direttamente da chi lo produce.
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
è proprio la quantità di zucchero presente nella marmellata che mi induce allo "switch".
dal produttore ho comprato il miele di rovo (more) ed è davvero fenomenale. quello di limone e di mandarino arrivavano dalla sicilia... spero nella genuità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
io ormai compro solo marmellata senza aggiunta di zucchero, ma ne magno giusto un pò una volta ogni tanto
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Stop ai fitosanitari per salvare le api
A seguito del parere espresso dalla Commissione consultiva per i prodotti fitosanitari in merito alla moria delle api che si sta verificando, è stato emanato un decreto ministeriale di sospensione cautelativa per una lista di prodotti fitosanitari. Ne fanno parte materie contenenti le sostanze attive neonicotinoidi thiamethoxan, clothianidin, imidacloprid e fipronil utilizzate nel trattamento di concia delle sementi. Il provvedimento in questione riguarda anche la sospensione di utilizzo, da parte degli agricoltori, delle sementi trattate. Tale interruzione nell’utilizzo di prodotti fitosanitari, adottata sulla base dei rilievi scientifici rilevati dalla Commissione, permetterà di acquisire utili informazioni sulla moria delle api in relazione all'utilizzo di tali sostanze. Sarà inoltre condotto un programma di monitoraggio a livello nazionale per individuare le cause dello spopolamento degli alveari che sembra essere legato a un insieme di fattori tra cui malattie, andamento climatico, scarso valore nutrizionale del polline raccolto, prodotti fitosanitari ecc. Viola Pasqualini 2 - OTTOBRE - 2008 http://www.distribuzionemoderna.info...ione=15&id=128
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.