Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 10:38   #21
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
peccato però che la a4 venezia milano inizi dalla barriera di mestre a venezia appunto... e non da più lontano...
beh ma se permetti "chissenefrega" di dove inizia la a4, quel che conta è che io da taranto a milano non incontro nemmeno un casello, per loro conta quello.

edit. altrimenti mi converrebbe arrivare chessò' a verona ed uscire dicendo di aver perso il biglietto, in quel modo mi dovrebbero conteggiare solo venezia verona?

Ultima modifica di fabrylama : 25-10-2008 alle 10:43.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:48   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
a meno che non facciano partire l'A4 da trieste...
la A4 parte da Trieste, il nome vero è Torino-Trieste... anche se poi è spezzettata tra 3 o 4 diversi concessionari, ma è sempre la stessa autostrada.
Old 25-10-2008, 13:42   #23
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
peccato però che la a4 venezia milano inizi dalla barriera di mestre a venezia appunto... e non da più lontano...

a meno che non facciano partire l'A4 da trieste...
Quel che ti sfugge è che la A4 a Verona interseca con la A22, o a BS con la A21 o ancora a PD con la A13 che a loro volta in direzione sud confluiscono nella A1 e tutto questo senza alcun casello. La tratta più lunga in questo caso esula dalla lunghezza della tratta MI-VE

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
la A4 parte da Trieste, il nome vero è Torino-Trieste... anche se poi è spezzettata tra 3 o 4 diversi concessionari, ma è sempre la stessa autostrada.
Sì, ma non c'entra perchè c'è un casello a Mestre. Il problema è che senza caselli partendo da Milano puoi andare da molte altre parti...

Ultima modifica di 3NR1C0 : 25-10-2008 alle 13:45.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:31   #24
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Quel che ti sfugge è che la A4 a Verona interseca con la A22, o a BS con la A21 o ancora a PD con la A13 che a loro volta in direzione sud confluiscono nella A1 e tutto questo senza alcun casello. La tratta più lunga in questo caso esula dalla lunghezza della tratta MI-VE

Sì, ma non c'entra perchè c'è un casello a Mestre. Il problema è che senza caselli partendo da Milano puoi andare da molte altre parti...
grazie, ora mi hai illuminato.

e allora su cosa si basano per far pagare i 59€?

cioè io sarei potuto partire da genova, passare per roma, napoli, poi taranto e risalire per tutta la costa adriatica fino ad arrivare a milano...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:46   #25
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:

cioè io sarei potuto partire da genova, passare per roma, napoli, poi taranto e risalire per tutta la costa adriatica fino ad arrivare a milano...
Su un tratto di sola andata suppongo, anche perchè diversamente potresti entrare in loop facendo BS-PC-MO-VR
Old 26-10-2008, 21:16   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Suppongo sia il percorso più breve che collega i due caselli più lontani... chiaro no?
Old 26-10-2008, 21:25   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
aò, ma tutte a lei capitano
Old 27-10-2008, 08:00   #28
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ti chiedono 59 € perchè han conteggiato la tratta più lunga possibile che si può fare senza incontrare caselli, quindi probabilmente una cosa tipo taranto milano.
confermo il taranto-milano (quando lavoravo in autostrada A4, si faceva pagare da taranto a chi non aveva biglietto)
Old 27-10-2008, 20:03   #29
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
confermo il taranto-milano (quando lavoravo in autostrada A4, si faceva pagare da taranto a chi non aveva biglietto)
minchia!
Old 27-10-2008, 20:11   #30
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Cerca il punto BLU più vicino a te.
Vai li' e paghi 9 euro anche senza il tiket se dichiarfi cosa è successo
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:12   #31
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
E perché da Taranto? Taranto è collegata con la A14 che arriva fino a Bologna.
Che c'entra con la A4?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:48   #32
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
E perché da Taranto? Taranto è collegata con la A14 che arriva fino a Bologna.
Che c'entra con la A4?
se non hai il biglietto viene supposto che tu sia partito dalla stazione piu' lontana (senza il passaggio di barriere).
in quel caso è taranto.
Old 27-10-2008, 21:21   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
beh io devo farmi annullare 55€ perché ho infilato il biglietto dell'autostrada nel lettore cd, che l'ha prontamente succhiato, meglio di un battona
oddio sto morendo
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:50   #34
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
oddio sto morendo
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:07   #35
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
minchia!
Il cameriere ha preso nota della sua ordinazione.

Arriva subito al tavolo della sig.ina MILANOgirl

Io un po' di mesi fa sono passato ad una sbarra alzata a Sommacampagna, perchè il personale era in sciopero... Uno che ci può fare, retromarcia nello svincolo autostradale per cambiare casello? Roba che mi abbattono... Uno passa e via, e che neanche ci provino a chiedere 50 euro...
Old 29-10-2008, 07:41   #36
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
allora, luglio scorso tornavo dal lago di garda.. domenica sera.. e s è abbattuta una super mega tempesta in autostrada..
cosa che nn si vedeva da qui a li.. c erano gli spartitraffico bianchi e rossi in mezzo alla carreggiata..

mezzo disastro insomma.

Arrivati al casello d milano una fila lungherrima.. c' erano solo 2 caselli aperti e senza il resto.. vabeh alchè APRONO I CASELLI senza far pagare i pedaggio..

oggi arriva a casa il bollettino per pagare il pedaggio.. 59 euro.. quando di solito ne pagavamo si e no 9.. perchè hanno calcolato il pedaggio da venezia a milano.. ora, io ho ancora il ticket d entrata.. cosa devo fare?

ho chiamato il call center ma non hanno saputo dirmi nulla
Lascia perdere il call center, e vai al punto blu con lo scontrino di ingresso.

Se ti facessero storie comincia a mandare fax e lettere raccomandate con copia dello scontrino e raccontando l'accaduto, ossia che per ragioni di ordine pubblico il giorno x alle ore y son state aperte le barriere.... vedrai che risolvi ... ( io con il telepass non ho tali problemi...)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:21   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Lascia perdere il call center, e vai al punto blu con lo scontrino di ingresso.
Ci ho avuto a che fare un paio di volte ed è incredibilmente veloce ed efficiente.
Old 29-10-2008, 10:10   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
allora, luglio scorso tornavo dal lago di garda.. domenica sera.. e s è abbattuta una super mega tempesta in autostrada..
cosa che nn si vedeva da qui a li.. c erano gli spartitraffico bianchi e rossi in mezzo alla carreggiata..

mezzo disastro insomma.

Arrivati al casello d milano una fila lungherrima.. c' erano solo 2 caselli aperti e senza il resto.. vabeh alchè APRONO I CASELLI senza far pagare i pedaggio..

oggi arriva a casa il bollettino per pagare il pedaggio.. 59 euro.. quando di solito ne pagavamo si e no 9.. perchè hanno calcolato il pedaggio da venezia a milano.. ora, io ho ancora il ticket d entrata.. cosa devo fare?

ho chiamato il call center ma non hanno saputo dirmi nulla
vai al punto blu che c'è a Cormano, spiega la cosa, ESIGI una soluzione e fattela mettere per iscritto (un documento o qualcosa che confermi che la multa è stata tolta)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:44   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
vai al punto blu che c'è a Cormano, spiega la cosa, ESIGI una soluzione e fattela mettere per iscritto (un documento o qualcosa che confermi che la multa è stata tolta)
Rilasciano la ricevuta di pagamento, se non ricordo male c'è anche il riferimento alla pratica.
Old 29-10-2008, 10:50   #40
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Rilasciano la ricevuta di pagamento, se non ricordo male c'è anche il riferimento alla pratica.
l'importante è che non tornino alla carica dopo 2 anni con millemila euro di mora...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian