Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 18:58   #21
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
...
Adesso ho preso un altro monitor da un altro negozio, ho comprato lo Hyundai W220D...
Io sono interessato allo stesso monitor , puoi dirmi come ti sembra?
Digitalversus gli ha assegnato 5 stelle e sembrerebbe addirittura migliore del Samsung T200...
Lo hai acquistato un-line? Se si...puoi dirmi (anche in pvt) dove ?

grazie
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:32   #22
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
Io sono interessato allo stesso monitor , puoi dirmi come ti sembra?
Digitalversus gli ha assegnato 5 stelle e sembrerebbe addirittura migliore del Samsung T200...
Lo hai acquistato un-line? Se si...puoi dirmi (anche in pvt) dove ?

grazie
Ciao,
il monitor l'ho ordinato oggi, perciò potrò darti info la settimana prox.
Io l'ho comprato perché proprio su quella recensione ho visto che i tempi di risposta sono migliori rispetto al Samsung e che anche la fedeltà dei colori è migliore.
Non è il primo Hyundai di successo tra l'altro.
Ti dico in PVT il nome del negozio.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 13-11-2008 alle 19:37.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:19   #23
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao,
il monitor l'ho ordinato oggi, perciò potrò darti info la settimana prox.
Io l'ho comprato perché proprio su quella recensione ho visto che i tempi di risposta sono migliori rispetto al Samsung e che anche la fedeltà dei colori è migliore.
Non è il primo Hyundai di successo tra l'altro.
Ti dico in PVT il nome del negozio.
Facci sapere le tue impressioni, aspetto anche io con ansia.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:39   #24
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
A me è capitato un Samsung 2032BW con 1 pixel bruciato da subito (lo sto usando adesso). La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, ieri, è stata quella di usare un programma che permette di vedere se ci sono pixel bruciati.
mi dici quale programma hai usato e dove l'hai preso, please?
Old 14-11-2008, 09:07   #25
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
trovi un programma apposito sul sito eizo ma non servono cose strane per accorgersene: procurati una schermata rossa, una verde una blu una nera e una bianca e osserva attentamente se vedi puntini che non hanno a che fare con l'immagine; ad esempio un un pixel nero sul bianco o viceversa oppure un rosso sul verde o un nero sul blu
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:41   #26
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
trovi un programma apposito sul sito eizo ma non servono cose strane per accorgersene: procurati una schermata rossa, una verde una blu una nera e una bianca e osserva attentamente se vedi puntini che non hanno a che fare con l'immagine; ad esempio un un pixel nero sul bianco o viceversa oppure un rosso sul verde o un nero sul blu
Esattamente.

Questo problema dei pixel bruciati secondo me cmq non ha soluzione, questo è il terzo monitor LCD che mi capita con un pixel/subpixel bruciato:
1) Macbook Pro 15" Terza generazione, il monitor ha un subpixel "bruciato" (pixel + brillante);
2) Viewsonic VX922 sostituitomi dalla Viewsonic con un altro monitor perchè quello in mio possesso non si accendeva più: subpixel bruciato in alto a destra (si nota pochissimo, è solo un po' + brillante);
3) Samsung 2032BW che sto restituendo: pixel che rimane verde sul nero e sul blu. :|

Il problema peggiore in definitiva l'ho avuto sul Samsung che tra l'altro ha dei colori che sembrano uguali al Viewsonic vx922 che ho mandato in pensione:
1) perché con la 4870x2 a 1280x1024 sono parecchio CPU-limited;
2) perché dovendoci programmare, stando tante ore davanti al monitor, con questi colori ti viene il mal di testa.

Includendo tutti i portatili che ho avuto 3 monitor su 5 hanno avuto un pixel/subpixel bruciato.

Una volta è sfiga, la seconda iella nera, la terza va beh allora l'80% esce con 1 pixel bruciato: quindi la normalità è che il monitor abbia almeno un pixel bruciato, perciò bisogna avere fortuna a non averne...

Alla fine, sono giunto alla conclusione che, siccome è un problema che riguarda tutte le marche, bisogna conviverci...
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 14-11-2008 alle 09:57.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:41   #27
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
preso, ottimo programmino! grazie!
Old 14-11-2008, 12:46   #28
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Basta anche nokia monitor test diponibile nella sezione download
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:13   #29
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
qualcuno lo ha presto questo hyundai?
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:34   #30
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
ma no hai letto i commenti di sopra? compralo da altri... fidati...
ti ho scritto in pvt sull'argomento
Old 29-06-2010, 14:17   #31
Valeriobert
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
presa da un sito on-line qui abbastanza conosciuto, non so se posso citarlo...

ne vale la pena? qualcuno l'ha provata? da quello che dicono se entro 3 mesi spunta qualche pixel bruciato ti sostituiscono il monitor con uno nuovo, la cosa strana è che parlano di riparazione ma non è possibile riparare un intero pixell bruciato giusto? boh

costo 20 euro.

IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL

QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.

TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR

scusate il maiusoclo ma ho fatto copia ed incolla
falsissimo, la garanzia dura per legge europea 2 anni, e non c'è costo di spedizione, di riparazione o quant'altro, sempre che il prodotto non sia stato manomesso
Old 29-06-2010, 18:55   #32
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Valeriobert Guarda i messaggi
falsissimo, la garanzia dura per legge europea 2 anni, e non c'è costo di spedizione, di riparazione o quant'altro, sempre che il prodotto non sia stato manomesso
Però mi sembra di ricordare che per i monitor tv sotto un "tot" di pixel bruciati la garanzia europea non sia valida. Se ad esempio brucio un pixel me lo tengo così non posso avvalermi della garanzia.
Felice di essere smentito, sollevato direi

Per chi diceva che non lasciano dei fogli per il "serivizio aggiunto" la dicitura dovrebbe essere riportata nella fattura o nello scontrino d'acquisto, o alternativamente si fa una stampa dello stat dell'ordine dopo il pagamento
ramino008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 00:36   #33
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
I monitor lcd (eccetto quelli per impieghi Militati e Medicali, appartenenti alla classe I) normalmente sono conformi alla specifiche di difettosità definite per la classe II delle norme ISO 13406-2 che prevede:

- Numero Max di pixel sempre illuminati = 2

- Numero Max di pixel sempre spenti = 2

- Numero Max di pixel rossi, verdi o blu permessi = 5

Le ulteriori classi III e IV, hanno difetti in numero maggiore.

Come sopra indicato qualche pixel difettoso per la casa produttrice è "normale" e
quindi l'utente non ha il diritto di sosttituzione del prodotto se il numero e il tipo
di pixel difettosi rientra il quello previsto per la classe Iso 13406-2 di appartenenza del Monitor.

La classe di appartenenza conforme alla normativa ISO-13406-2
dovrebbe essere indicata nel manualetto a corredo del monitor.

Qualunque utente pagando con soldi privi di difetti si aspetta di acquistare un prodotto
anchesso privo di difetti, ma purtroppo la realtà è sovente difforme dalle giuste aspettative dell'acquirente.

Alcuni produttori su alcuni modelli a volte danno una garanzia di tre o piu' mesi
di sosttituzione del prodotto nel caso di pixel sempre accesi(Zero Pixel Defect),
come riportato nella prima pagina del thread.

A volte alcune catene di vendita offrono per circa una decina di euro il servizio di controllo
del prodotto acquistato e sostituizione immediata in caso di riscontro di difetti come Bad Pixel, rumorosità dell'alim, ecc.( Fnac ad esempio).

Pertanto prima di acquistare un monitor Lcd/Tv o un Pc portatile è bene informarsi,
presso il rivenditore o direttamente presso il supporto chienti del costruttore, a quale classe di
difettosità Iso 13406-2 appartiene, ecc, se il prodotto è coperto da ulteriori garanzie e quali nello specifico.

Quindi sembrerebbe che un'utente per fare un buon acquisto, cioè che soddisfi pienamente le proprie aspettative,
debba avere non solo il denaro ma anche un bricciolo di ...fortuna.

REFERENZE per ulteriori approfondimenti:

[1] PC-Professional pagina 208, MARCH 2000

[2]Titolo: Autopsia dei pixel difettosi in un LCD
Link: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20030319

Ultima modifica di dado2005 : 03-07-2010 alle 00:47.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian