|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
GARANZIA NO PIXEL BRUCIATI
presa da un sito on-line qui abbastanza conosciuto, non so se posso citarlo...
ne vale la pena? qualcuno l'ha provata? da quello che dicono se entro 3 mesi spunta qualche pixel bruciato ti sostituiscono il monitor con uno nuovo, la cosa strana è che parlano di riparazione ma non è possibile riparare un intero pixell bruciato giusto? boh costo 20 euro. IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE. TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR scusate il maiusoclo ma ho fatto copia ed incolla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
eh in effetti anche io avevo intenzione di ordinare un monitor (il Samsung T240) dal quello shop lì (******-planet.it) e anche io mi sono chiesto se ne vale la pena di spendere ben 20 euro per questo controllo....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi date il link dello shop in pvt? grazie.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah raga...non per fare il cattivo ma stavo pensando questo: in pratica il monitor che mi spediscono è stato già aperto e verificato da loro giusto? Chi mi garantisce che nel fare questo controllo non mi facciano qualche graffio o danno al pannello? O peggia ancora chi mi dice che non mi spediscano un monitor già riparato invece di uno nuovo di pacca? Sono mie paranoie mentali?
Qualcuno ha esperienze in merito?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e aggiungerei, 20 euro non sono un pò troppo?? credevo che questi test costassero 8-10 euro al massimo
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un altro sito conosciuto qui, lo passa a 40 euro e mi pare solo per il controllo senza la garanzia di 3 mesi.
ovviamente i dubbi se vale la pena li ho pure io se no non postavo, però penso che se volessero fare truffe le potrebbero fare pure se comprassi il monitor senza questo servizio non credete? in caso di sostituzione parlano di nuovo e non di rigenerato. possibile che nessuno ha comprato un monitor cn questa garanzia? e dello shop nessuno ha esperienze? on line ho trovato alcuni commenti positivi ma non riguardavano acquisti di monitor... qui non sembra che ne parlano male |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
da un lato un servizio del genere è interessante, dall'altro però sorgono alcuni dubbi etici.. oltre a quelli citati, aggiungerei anche il fatto che:
i monitor che hanno testato e che sono risultati come non idonei vengono presumibilmente rivenduti a quelli che invece la garanzia non l'hanno acquistata. quindi se tu ordini un monitor da uno di questi shop, senza ricorrere alla garanzia, la probabilità di beccarti i pixel bruciati aumenta, per non parlare del fatto che ti becchi un monitor su cui c'hanno messo sopra le mani.
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sono fidato, ho preso il T240 a 320 euro + 20 di garanzia no pixel per 3 mesi.
vi farò sapere se ci sono problemi. spero cmq non aver bisogno di utilizzare la garanzia no pixel, in ogni caso scriverò qui le opinioni e se è una "truffa" lo smerdo per tutto il web e sguinzaglio l'avvocato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
Quote:
un tizio compra il monitor + la garanzia dell'e-shop zero pixel. gli addetti dell'e-shop testano il pannello e trovano deipixel bruciati.. quindi ne spediscono un altro che invece trovano idoneo ora secondo te col primo monitor che ci fanno? non lo possono mandare indietro alla casa produttrice visto che se la garanzia zero pixel la offrono loro, significa che non la offre il produttore... quindi lo rifileranno a un altro acquirente che non ha preso la garanzia accessoria... stessa cosa che avviene con quegli e-shop che vendono processori testati in oc.. significa che quelli che prendono un procio normale si ritroveranno i proci che tra quelli testati in oc avevano meno margine. quindi come dice toxico, anche secondo me, se non si ha voglia di pagare l'extra della garanzia, meglio rivolgersi a altri shop
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici Ultima modifica di que va je faire : 24-10-2008 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si in linea teorica la penso pure io come que va je faire, infatti io ho comprato da HP solo perchè ho aggiunto la garanzia no pixel...
c'è anche da dire che un utente del forum lo ha preso senza questa garanzia e non ha problemi di pixel, ma con consegna a mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Monitor arrivato oggi, per ora soddisfatto a parte la dimensione dei caratteri che trovo piccola... forse mi edvo abituare
Nessun pixel bruciato trovato. ma nemmeno nessun foglio/documento con indicate le clausole della garanzia acquistata e quindi i 3 mesi durante i quali dovrebbero sostituirmi il monitor in caso di pixel bruciati, in tal caso l'unica cosa scritta è quella che c'è sul sito, ma se in qualsiasi momento la cambia o la elimina non ho nulla per poter dimostrare cosa ho acquistato... pensate che sia giusto che gli chieda di mandarmi un documento che attesti cosa ho acquistato o è tempo perso? spero di non aver bisogno mai di utilizzare la garanzia ma sono convinto che se avessi bisogno mi faranno storie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa situazione capitata anche a me con lo stesso shop...
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, mi mandate in pvt il nome dello shop perfavore? anch'io sono interessato a questa cosa. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ditemi quello che volete ma i monitor vanno comprati solo di persona in un negozio nei paraggi...almeno se non va qualcosa si cambia in tempo.preferisco spendere 50€ in piu che avere questo tipo di problema
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vabbe', cmq nello shop in questione, servizio controllo pixel (CHE E' MEGLIO NON RICHIEDERE) a parte, per il resto hanno buoni prezzi e spediscono velocemente..
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
A me è capitato un Samsung 2032BW con 1 pixel bruciato da subito (lo sto usando adesso). La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, ieri, è stata quella di usare un programma che permette di vedere se ci sono pixel bruciati.
A quel punto ho chiamato subito il negozio e dopo 3 - 4 chiamate siamo giunti alla conclusione che dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per esercitare il diritto di recesso. Mandata subito oggi al volo (Raccomandata 1), domani già gli arriva e quindi la prox settimana dovrei ricevere il rimborso. Quindi se il pixel è bruciato da subito, basta esercitare il diritto di recesso... Adesso ho preso un altro monitor da un altro negozio, ho comprato lo Hyundai W220D. L'ho preso da un altro negozio perché quello dove ho effettuato l'acquisto precedente non ce l'aveva. Non so se lo cambierò appena uscirà il Viewsonic da 120 Hz.
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente Ultima modifica di Deviad : 13-11-2008 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.