Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 10:44   #1
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
GARANZIA NO PIXEL BRUCIATI

presa da un sito on-line qui abbastanza conosciuto, non so se posso citarlo...

ne vale la pena? qualcuno l'ha provata? da quello che dicono se entro 3 mesi spunta qualche pixel bruciato ti sostituiscono il monitor con uno nuovo, la cosa strana è che parlano di riparazione ma non è possibile riparare un intero pixell bruciato giusto? boh

costo 20 euro.

IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL

QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.

TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR

scusate il maiusoclo ma ho fatto copia ed incolla
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:52   #2
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
eh in effetti anche io avevo intenzione di ordinare un monitor (il Samsung T240) dal quello shop lì (******-planet.it) e anche io mi sono chiesto se ne vale la pena di spendere ben 20 euro per questo controllo....
Old 21-10-2008, 12:21   #3
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
mi date il link dello shop in pvt? grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:01   #4
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Ah raga...non per fare il cattivo ma stavo pensando questo: in pratica il monitor che mi spediscono è stato già aperto e verificato da loro giusto? Chi mi garantisce che nel fare questo controllo non mi facciano qualche graffio o danno al pannello? O peggia ancora chi mi dice che non mi spediscano un monitor già riparato invece di uno nuovo di pacca? Sono mie paranoie mentali?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Old 21-10-2008, 16:26   #5
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

e aggiungerei, 20 euro non sono un pò troppo?? credevo che questi test costassero 8-10 euro al massimo
Old 21-10-2008, 19:14   #6
Carlitos1
Senior Member

un altro sito conosciuto qui, lo passa a 40 euro e mi pare solo per il controllo senza la garanzia di 3 mesi.

ovviamente i dubbi se vale la pena li ho pure io se no non postavo, però penso che se volessero fare truffe le potrebbero fare pure se comprassi il monitor senza questo servizio non credete?

in caso di sostituzione parlano di nuovo e non di rigenerato.

possibile che nessuno ha comprato un monitor cn questa garanzia? e dello shop nessuno ha esperienze? on line ho trovato alcuni commenti positivi ma non riguardavano acquisti di monitor... qui non sembra che ne parlano male
Old 22-10-2008, 12:06   #7
Carlitos1
Senior Member

up
Old 22-10-2008, 20:55   #8
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
da un lato un servizio del genere è interessante, dall'altro però sorgono alcuni dubbi etici.. oltre a quelli citati, aggiungerei anche il fatto che:

i monitor che hanno testato e che sono risultati come non idonei vengono presumibilmente rivenduti a quelli che invece la garanzia non l'hanno acquistata.

quindi se tu ordini un monitor da uno di questi shop, senza ricorrere alla garanzia, la probabilità di beccarti i pixel bruciati aumenta, per non parlare del fatto che ti becchi un monitor su cui c'hanno messo sopra le mani.
Old 22-10-2008, 22:49   #9
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
da un lato un servizio del genere è interessante, dall'altro però sorgono alcuni dubbi etici.. oltre a quelli citati, aggiungerei anche il fatto che:

i monitor che hanno testato e che sono risultati come non idonei vengono presumibilmente rivenduti a quelli che invece la garanzia non l'hanno acquistata.

quindi se tu ordini un monitor da uno di questi shop, senza ricorrere alla garanzia, la probabilità di beccarti i pixel bruciati aumenta, per non parlare del fatto che ti becchi un monitor su cui c'hanno messo sopra le mani.
Se compri un monitor senza il servizio di controllo dei pixel allora ti arriva il prodotto con l'imballo originale, quindi penso che difficilmente potrebbero mandarti uno risultato non idoneo...insomma penso che si possa riconoscere un imballo già aperto e poi richiuso per quanto possano essere bravi...poi tutto po esse!
Old 23-10-2008, 09:15   #10
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Se compri un monitor senza il servizio di controllo dei pixel allora ti arriva il prodotto con l'imballo originale, quindi penso che difficilmente potrebbero mandarti uno risultato non idoneo...insomma penso che si possa riconoscere un imballo già aperto e poi richiuso per quanto possano essere bravi...poi tutto po esse!
hmm non ne sarei tanto sicuro, fratidav! se si decide di comprare un monitor senza il servizio extra di controllo, a mio parere, meglio acquistarlo da uno shop che non lo effettua proprio....se ne sentono e fanno tante!
Old 24-10-2008, 12:18   #11
Carlitos1
Senior Member

Mi sono fidato, ho preso il T240 a 320 euro + 20 di garanzia no pixel per 3 mesi.

vi farò sapere se ci sono problemi. spero cmq non aver bisogno di utilizzare la garanzia no pixel, in ogni caso scriverò qui le opinioni e se è una "truffa" lo smerdo per tutto il web e sguinzaglio l'avvocato...
Old 24-10-2008, 16:20   #12
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
guarda, è quasi sicuramente come dico io.. facciamo ilcaso pratico:

un tizio compra il monitor + la garanzia dell'e-shop zero pixel.

gli addetti dell'e-shop testano il pannello e trovano deipixel bruciati.. quindi ne spediscono un altro che invece trovano idoneo

ora secondo te col primo monitor che ci fanno? non lo possono mandare indietro alla casa produttrice visto che se la garanzia zero pixel la offrono loro, significa che non la offre il produttore... quindi lo rifileranno a un altro acquirente che non ha preso la garanzia accessoria... stessa cosa che avviene con quegli e-shop che vendono processori testati in oc.. significa che quelli che prendono un procio normale si ritroveranno i proci che tra quelli testati in oc avevano meno margine.

quindi come dice toxico, anche secondo me, se non si ha voglia di pagare l'extra della garanzia, meglio rivolgersi a altri shop

Ultima modifica di que va je faire : 24-10-2008 alle 16:24.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:04   #13
Carlitos1
Senior Member

si in linea teorica la penso pure io come que va je faire, infatti io ho comprato da HP solo perchè ho aggiunto la garanzia no pixel...
c'è anche da dire che un utente del forum lo ha preso senza questa garanzia e non ha problemi di pixel, ma con consegna a mano...
Old 04-11-2008, 17:23   #14
Carlitos1
Senior Member

Monitor arrivato oggi, per ora soddisfatto a parte la dimensione dei caratteri che trovo piccola... forse mi edvo abituare

Nessun pixel bruciato trovato. ma nemmeno nessun foglio/documento con indicate le clausole della garanzia acquistata e quindi i 3 mesi durante i quali dovrebbero sostituirmi il monitor in caso di pixel bruciati, in tal caso l'unica cosa scritta è quella che c'è sul sito, ma se in qualsiasi momento la cambia o la elimina non ho nulla per poter dimostrare cosa ho acquistato...

pensate che sia giusto che gli chieda di mandarmi un documento che attesti cosa ho acquistato o è tempo perso?

spero di non aver bisogno mai di utilizzare la garanzia ma sono convinto che se avessi bisogno mi faranno storie...
Old 13-11-2008, 15:56   #15
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Monitor arrivato oggi, per ora soddisfatto a parte la dimensione dei caratteri che trovo piccola... forse mi edvo abituare

Nessun pixel bruciato trovato. ma nemmeno nessun foglio/documento con indicate le clausole della garanzia acquistata e quindi i 3 mesi durante i quali dovrebbero sostituirmi il monitor in caso di pixel bruciati, in tal caso l'unica cosa scritta è quella che c'è sul sito, ma se in qualsiasi momento la cambia o la elimina non ho nulla per poter dimostrare cosa ho acquistato...

pensate che sia giusto che gli chieda di mandarmi un documento che attesti cosa ho acquistato o è tempo perso?

spero di non aver bisogno mai di utilizzare la garanzia ma sono convinto che se avessi bisogno mi faranno storie...

Stessa situazione capitata anche a me con lo stesso shop...
Old 13-11-2008, 16:19   #16
Toro_seduto
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, mi mandate in pvt il nome dello shop perfavore? anch'io sono interessato a questa cosa. Grazie
Toro_seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:57   #17
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toro_seduto Guarda i messaggi
Ciao, mi mandate in pvt il nome dello shop perfavore? anch'io sono interessato a questa cosa. Grazie

ma no hai letto i commenti di sopra? compralo da altri... fidati...
Old 13-11-2008, 17:09   #18
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ditemi quello che volete ma i monitor vanno comprati solo di persona in un negozio nei paraggi...almeno se non va qualcosa si cambia in tempo.preferisco spendere 50€ in piu che avere questo tipo di problema

Old 13-11-2008, 18:28   #19
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

vabbe', cmq nello shop in questione, servizio controllo pixel (CHE E' MEGLIO NON RICHIEDERE) a parte, per il resto hanno buoni prezzi e spediscono velocemente..
Old 13-11-2008, 18:35   #20
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
A me è capitato un Samsung 2032BW con 1 pixel bruciato da subito (lo sto usando adesso). La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, ieri, è stata quella di usare un programma che permette di vedere se ci sono pixel bruciati.
A quel punto ho chiamato subito il negozio e dopo 3 - 4 chiamate siamo giunti alla conclusione che dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per esercitare il diritto di recesso.
Mandata subito oggi al volo (Raccomandata 1), domani già gli arriva e quindi la prox settimana dovrei ricevere il rimborso.
Quindi se il pixel è bruciato da subito, basta esercitare il diritto di recesso...
Adesso ho preso un altro monitor da un altro negozio, ho comprato lo Hyundai W220D.
L'ho preso da un altro negozio perché quello dove ho effettuato l'acquisto precedente non ce l'aveva.
Non so se lo cambierò appena uscirà il Viewsonic da 120 Hz.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 13-11-2008 alle 18:42.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian