Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 07:02   #21
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ottimo dopo questa è la seconda tassa in più
Old 04-10-2008, 07:30   #22
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e come mai il governo dopo, insensibile alla lobby degli avvocati, non l'ha modificata?
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma questo non li può assolvere, quando dico che la sx è la prima colpevole dell'ascesa berlusconiana e la prima colpevole che gli ha permesso di considerare l'Italia un patrimonio personale
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E' una giustificazione buona per ogni cosa che l'ultimo governo Prodi non ha fatto?
quindi la responsabilita' non e' di chi effettivamente realizza le porcate, ma di non ha avuto la possibilita' di porvi rimedio
mi chiedo se, tanto per fare una similitudine, ritenete responsabile di una rapina la guardia giurata armata di pistola (ad acqua) davanti alla banca e non invece i dieci banditi armati di kalashnikov che lo disarmano e fanno i loro comodi

quello di dire che "la sinistra e' la prima responsabile del disastro" e' una sciocchezza buona tutt'al piu' a pulirsi la coscienza dopo avere votato chi sta mandando in rovina il paese.
la sinistra poteva fare di piu'? forse si, ma l'economia e i costumi sociali dell'italia stanno andando in rovina dal 2000, e da allora gli anni di governo della sinistra sono stati solo due contro i sei della destra: non vi sono dubbi su chi ha avuto piu' spazio per fare cio' che voleva.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:38   #23
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quindi la responsabilita' non e' di chi effettivamente realizza le porcate, ma di non ha avuto la possibilita' di porvi rimedio
...
quello di dire che "la sinistra e' la prima responsabile del disastro" e' una sciocchezza buona tutt'al piu' a pulirsi la coscienza dopo avere votato chi sta mandando in rovina il paese.
la sinistra poteva fare di piu'? forse si, ma l'economia e i costumi sociali dell'italia stanno andando in rovina dal 2000, e da allora gli anni di governo della sinistra sono stati solo due contro i sei della destra: non vi sono dubbi su chi ha avuto piu' spazio per fare cio' che voleva.
Quoto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:07   #24
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Da www.divorziofacile.it:

Spiego: ieri sono andato al tribunale ad informarmi per il divorzio, dato che stanno per scadere i 3 anni dalla separazione, fatta consensualmente e SENZA ALCUNA SPESA presso la cancelleria del tribunale della mia città. Ebbene, dall'entrata in vigore di quella legge, grazie al nano, al suo governo e alle lobby degli avvocati, ora non è più possibile fare il tutto in proprio (ovvio, parlo del caso in cui ci sia CONSENSO DA ENTRAMBE LE PARTI) ma occorre rivolgersi obbligatoriamente ad un avvocato, con relativa assurda spesa.

Grazie, accidenti a te. Ancora una volta, GRAZIE!
E hanno avuto addirittura la sfacciataggine di chiamarlo "DECRETO COMPETITIVITA'"!!!!!

Con tutti gli avvocati che abbiamo in Italia ci vorrà pur qualcuno che gli trovi 1.000.000 di posti di lavoro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:10   #25
anonimizzato

Quote:
avevano forse paura, i poveri avvocati, che gli sfuggissero troppi potenziali clienti?
Hai centrato il punto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:17   #26
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

Spiego: ieri sono andato al tribunale ad informarmi per il divorzio, dato che stanno per scadere i 3 anni dalla separazione, fatta consensualmente e SENZA ALCUNA SPESA presso la cancelleria del tribunale della mia città. Ebbene, dall'entrata in vigore di quella legge, grazie al nano, al suo governo e alle lobby degli avvocati, ora non è più possibile fare il tutto in proprio (ovvio, parlo del caso in cui ci sia CONSENSO DA ENTRAMBE LE PARTI) ma occorre rivolgersi obbligatoriamente ad un avvocato, con relativa assurda spesa.

E hanno avuto addirittura la sfacciataggine di chiamarlo "DECRETO COMPETITIVITA'"!!!!!

non andare dal tribunale !!!

se ti sei sposato in chiesa vai dalla sacra rota. allo stesso prezzo dell'avvocato o anche poco meno, certificano per dio e per lo stato che il matrimonio "non è mai esistito". quindi zero alimenti zero puttanate
Old 04-10-2008, 10:27   #27
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Diciamo che berlusconi ha fatto un piccolo grande regalo ad una categoria con la quale ha un rapporto molto stretto vista la sua naturale tendenza a non rispettare e/o modificare la legislazione vigente a suo comodo. Grazie presidente!
Old 04-10-2008, 11:53   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

se ti sei sposato in chiesa vai dalla sacra rota. allo stesso prezzo dell'avvocato o anche poco meno, certificano per dio e per lo stato che il matrimonio "non è mai esistito". quindi zero alimenti zero puttanate
Vale solo per i potenti e per i super-raccomandati...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:54   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Si però non paghi l'ICI
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:44   #30
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

NON mi sono sposato in chiesa.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si però non paghi l'ICI

quando ho tempo, mi leggo il post di nin e cerco di capirci qualcosa.
Old 04-10-2008, 19:52   #31
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ringrazia chi lo vota non lui
Old 04-10-2008, 20:00   #32
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
ringrazia chi lo vota non lui
triste verità quella che hai scritto
Old 05-10-2008, 23:34   #33
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
triste verità quella che hai scritto
già
Old 06-10-2008, 01:15   #34
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Vergogna.
Old 06-10-2008, 02:05   #35
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
dai dai ci ha dato il digitale terrestre, la prescrizione, la riforma della scuola, ha levato le prostitute e la spazzatura...posso andare avanti per ore ma facciamogliela passare "una", lui è lì per noi fosse per lui starebbe ad Arcore
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 07:38   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
se leggi il codice di procedera civile all'art.706 - Forma della domanda non è scritto in nessuna parte di obbligo di redazione da parte di un avvocato

....

La presenza del difensore è , obbligatoria ma come detto meramente di assistenza e non tecnica visto che stiamo parlando dell'udienza per il tentativo di riconciliazione ma anche di atti concordati tra le parti

ho capito.

quindi potrei in teoria, preparare e presentare da solo la domanda, ma poi il giorno dell'udienza dovrebbe esserci fisicamente un legale.
In teoria perchè stando invece a quanto mi hanno detto in cancelleria, dev'essere l'avvocato a fare tutto...
La cosa non cambia che il cambiamento della legge sia una cosa da farabutti.
Old 06-10-2008, 09:36   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Che ti separi a fare ?

http://www.youtube.com/swf/l.swf?swf...s=1&fs=1&hl=en
Old 06-10-2008, 09:55   #38
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
ho capito.

quindi potrei in teoria, preparare e presentare da solo la domanda, ma poi il giorno dell'udienza dovrebbe esserci fisicamente un legale.
In teoria perchè stando invece a quanto mi hanno detto in cancelleria, dev'essere l'avvocato a fare tutto...
E non solo, ne hanno approvate talmente tante, ma senza far sapere nulla a nessuno,
che oramai anche se fai uno starnuto, o è proibito e prendi una multa, oppure devi pagare
il permesso a qualcuno...
Quando dicevano che bisognava fare leggi più liberali, intendevano solo x sè stessi...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:59   #39
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
ho capito.

in realtà per com'era scritto il vecchio 707 c.p.c. collideva pesantemente con un altro articolo del c.p.c. ( + rilevante tanto per capirci) e c'erano già stati diversi pronunciamenti in merito di varie corti, tanto che come noto molti tribunali già non accettavano il fai da te da ben prima fosse fatta la modifica di cui stiamo parlando
Old 06-10-2008, 11:15   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

è bellissimo vedere come la sinistra è colpevole anche delle PORCATE fatte da Ilvio
Ora capisco perchè siamo combinati così....
con gente che fa ragionamenti del genere..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian