Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 13:50   #21
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
ha fatto un danno incredibile
sicuramente era ubriaco o drogato è per questo che non si è fermato oppure è talmente morto di fame che non può permettersi di pagare 200/300 euro di assicurazione in più al mese. magari la sua macchina la sta pagando a rate, sarà un 20enne drogato e sfigato che prende 900 euro al mese, 400 li paga di rata ed restanti 500 se li spende in locali alcool e droga.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:51   #22
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Musicaelettronica: magari... Con 1500 euro nemmeno ci rifai le parti estetiche... Ce ne vorranno almeno 2500 solo per quello. Ho un po' di esperienza, e il danno viaggerà sui 6000-8000 euro.
Old 28-09-2008, 13:54   #23
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
ha fatto un danno incredibile
sicuramente era ubriaco o drogato è per questo che non si è fermato oppure è talmente morto di fame che non può permettersi di pagare 200/300 euro di assicurazione in più al mese. magari la sua macchina la sta pagando a rate, sarà un 20enne drogato e sfigato che prende 900 euro al mese, 400 li paga di rata ed restanti 500 se li spende in locali alcool e droga.
fai il profiler per l'fbi ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:02   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
potresti fare una passeggiata nelle vicinanze, magari la sua auto lo ha lasciato a piedi dopo un po
Old 28-09-2008, 14:02   #25
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
potrebbe benissimo essere un figlio di papà col macchinone del padre che magari faceva il figo con altri amici...

In ogni caso cambia un cazzo l'auto è disintegrata
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:16   #26
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Che bastardi...posso capire la rabbia perchè è successa una cosa simile anche a me...
In sostanza il drogato di turno ha cannato totalmente una curva, perdendo il controllo e andando a colpire un cassonetto della spazzatura, che poi è praticamente entrato dentro la macchina di mio padre... Immaginate la rabbia di mio padre quando, uscendo per andare al lavoro, si ritrova metà macchina demolita da un cassonetto come questo che era per buona parte incastrato all'interno dell'auto
Naturalmente il colpevole non s'è mai trovato
Old 28-09-2008, 14:20   #27
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mazza che rabbia che mi è venuta pure a me...
se vivssi a genova giuro ti aiuterei

io se fossi in te :

-chiederei in giro se qualcuno magar ini una casa ha sentito un botto...magari qualcuno si è affiacciato e ha visto la scena...almeno questo ti può aiutarea a capire che auto si trattava
-chiamare TUTTTTTTTI i carrozzieri lasciando il tuo numero (dicendo che hai fatto denuncia..sennò quelli se ne fottono magari)
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:21   #28
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Vista la zona ci sta, che fosse uno che faceva il figo... Infatti voglio andare un po' a sentire dai ragazzi della zona, che si incontrano poco distante, a vedere se scopro qualcosa.
Old 28-09-2008, 14:22   #29
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Sì, un vicino l'ha visto andar via, pare fosse una Lupo
Per i carrozzieri, senz'altro!
Old 28-09-2008, 14:23   #30
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io sono di Quarto, se vedo qualcosa ti faccio un fischio. Chiedo anche agli amici
Alex
Old 28-09-2008, 14:24   #31
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Mazza oh che figlio di puttana,cioè la tua Yaris è veramente a tocchi...e ci vorranno sui 4000€ per farla sistemare ...chiama tutti i meccanici,carrozieri in zona...anche un po fuori porta.
E quando lo becchi....pistalo!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:28   #32
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Alessandro: grazie, apprezzo!

Eh sì, magari 4000... Se il telaio è piegato, la macchina è da buttare. Speriamo non sia così, ma cmq sarebbero 4000 se fosse tutto a posto dentro, ma così non è, c'è l'asse piegato quasi certamente, e poi ci sono danni anche dietro, visto che è stata sparata contro un'altra auto.
Old 28-09-2008, 14:41   #33
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Immagino tu non abbia la "casco", come polizza, oltre la "RCA".
Giusto?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:46   #34
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mazza oh che figlio di puttana,cioè la tua Yaris è veramente a tocchi...e ci vorranno sui 4000€ per farla sistemare ...chiama tutti i meccanici,carrozieri in zona...anche un po fuori porta.
E quando lo becchi....pistalo!
Quoto! e la macchina tornerà come nuova!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:53   #35
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

No, non ho la Casco.
Old 28-09-2008, 15:39   #36
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ad un mio amico successe piu' o meno la stessa cosa , uno sbaglio la curva gli fini' addosso (era fermo ad uno stop) e scappo'...peccato che il fenomeno nell'urto perse la targa anteriore

accortosi di averla persa torno' dopo una mezz'oretta : neopatentato da 1 settimana che faceva a gara con l'amico ...
Old 28-09-2008, 15:46   #37
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
E' un danno che vale metà macchina mi sà...
Cmq prima o poi quello dal carroziere ci dovrà andare, non può girare con la macchina in quelle condizioni, dato che sicuramente ha sfasciato anche la sua non poco. Se tu e la polizia vi date da fare seriamente potete anche trovarlo considerando che avete modello, colore e qualche pezzo. E poi genova non è immensa.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:57   #38
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da ander75it Guarda i messaggi
Tra l'altro, danno e beffa, niente di più facile che la mia assicurazione poi mi aumenti pure la fascia per via del fatto che dovranno risarcire l'altra auto contro cui la mia è finita.
Adesso mi guardo le foto e leggo il thread, ma intanto lasciami dire che su quello che ho quotato ti sbagli. In questi casi se il colpevole non salta fuori, e in assenza di polizze Kasko e simili, ognuno si piange il suo danno senza malus per nessuno. Al massimo, se qualcuno si fosse fatto male il fondo di garanzia per le vittime della strada risarcirebbe le lesioni (con una franchigia di 500 euro mi pare, o forse faccio confusione, ora non ricordo i particolari), ma i danni materiali, in caso di danneggiante sconosciuto (in quanto fuggito come nel tuo caso o altro) purtroppo per te non sono risarcibili.

Ultima modifica di ciccillover : 28-09-2008 alle 17:20.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:08   #39
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Beh, se fosse come dici tu, almeno eviterei la beffa... Ora devo trovare il tizio per evitare (o meglio ridurre) il danno!
Old 28-09-2008, 17:16   #40
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ad occhio saranno 3000-4000 per il danno anteriore (cifra molto indicativa, a fare una grossa differenza è anche la tariffa oraria per la manodopera, sensibilmente superiore al nord), mentre per il retro non si vede un granché. La macchina è recentissima, sicuramente vale di più, per cui il problema dell'antieconomicità non penso si presenti. Danni meccanici ce ne sono e ben evidenti (quasi certamente ammortizzatore, braccio oscillante, montante e disco ruota; ben più grave sarebbe se fosse intaccata la scatola dello sterzo e/o il semiasse), mentre il fatto che il "telaio" (termine improprio) sia storto non vuol dire niente, si ripara tutto, e neanche troppo difficilmente se la carrozzeria cui ti rivolgi è ben dotata.
Cmq a parte il discorso tecnico, che al momento presumo interessi relativamente, se una Lupo, che pure è abbastanza resistente, ha fatto un danno simile, ho i miei dubbi che sia potuta andare lontano sulle sue stesse ruote. Questo è particolarmente vero se per terra hai trovato acqua o tracce d'acqua, anche mista a ruggine (probabile), olio (meno probabile) o altri fluidi appartenenti all'altro veicolo. Per cui senza indugi io girerei i dintorni per vedere se magari la trovi non troppo distante, e in secondo luogo contatterei, prima ancora che i carrozzieri, tutte le ditte che in zona si occupano di recupero e traino veicoli in avaria, ed anche gli sfasciacarrozze. Dovrebbe anche essere una ricerca abbastanza rapida, non so quanto è grande la tua città, ma nella mia (100.000 abitanti) di ditte del genere ce ne sono non più di 4-5.

Se poi vuoi mandarmi le foto dei pezzi che hai ritrovato sul posto, posso vedere anch'io di capire se appartengono alla tua o all'altra, e da lì magari si riesce a risalire al modello.

Per il resto, semmai riuscissi a venirne a capo, ti invito ad andare avanti ad oltranza per assicurare il tizio alla giustizia. Non è solo per il danno materiale da te patito, è anche una questione di principio. Io sto facendo lo stesso per un tizio che ha distrutto me e lo scooter in un colpo solo, e non era assicurato. Certa gente di merda dovrebbe ottenere esattamente quello che merita

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian