|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Naturalmente ti quoto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Poche volte ho trovato gente cortese... evidentemente le selezioni sono fatte ad cazzum
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dai per scontato che sono un nano
![]() ho i miei bei 175 cm di altezza eh ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quando mi fermano in macchina, due volte in 20 anni, sottomissione (ingiustificatissima) completa.
la seconda volta che mi è successo praticamente mi tremavano le mani, mentre gli porgevo la patente.... e non ne avevo alcun motivo in altri frangenti formale cortesia; la stessa che ho ricevuto. ho il dente molto più avvelenato con i vigili urbani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
mi rendo conto che è una contraddizione, mi rendo conto che è necessario, però, istintivamente, mi sento minacciato. cioè, so di sbagliare ma essendo una pulsione irrazionale non la posso controllare. anche perchè di storie di piccoli e grandfi abusi e soprusi se ne sentono da sempre, ergo non è del tutto infondata la sensazione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Appena vedo uno in divisa, mi viene l'orticaria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() comunque da quello che leggo mi sembra che la maggior parte diq uelli che vengono definiti "abusi" siano pressochè fantasie. Una persona che si relaziona con un altra di norma risponde con la stessa medicina. Se ti fermano e sei guardingo il minimo che possa fare l'agente è essere sospettoso e poco cortese... Del resto il loro mestiere è controllare e per un controllore imho è un pregio essere sospettoso e indagatore, anche con domande apparentemente invasive tipo "che ci fà da queste parti?" La presenza delle FdO è una sicurezza per i cittadini non il contrario...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nel mondo ideale si (riferito al post di evelon non di quel guascone di trallalero
![]() esempio 1 1992: un ragazzino viene fermato in motorino perchè ha lo scarico rumoroso (truccare il motorino è un must di sempre). documento, libretto, Agente: "ma, è aposto il motorino?" Ragazzino "SI!" Agente -> sberlone gratuitissimo in faccia al ragazzino (non ero io, io ero sull'altro motorino, ho assistito allibito). esempio 2 intorno al 2000-2001 due tizi vanno al parco Sempione verso le 9 di sera per comprare dell'hashish. due agenti a piedi li fermano (PRIMA che abbiano trovato lo spacciatore). documenti, tutto in regola. agente "che fate da queste parti?" tizio "due passi nel parco" agente -> sberlone gratuitissimo seguito da "a me non me le devi raccontare le cazzate!" urlato a due centimetri dalla faccia. (episodio riferito, io non c'ero, ma è perfettamente verosimile) per non parlare di Bolzaneto, di Genova nel 2001, etc etc è chiaro che, quando uno vede queste cose, no è che abbia una fiducia innata nell'Arma eh...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
rispetto ma anche loro devono averlo per me.
la cosa che mi da più fastidio è quando la polizia mentre arresta i pregiudicati e i mafiosi vengono attaccati dai parenti e dagli amici di quest'ultimi. un po di tempo fa un carabiniere nella provincia di Napoli ha perso un occhio per questi scontri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MASSIMO DISPREZZO.
quando ne vedo uno di sbirro giro l'angolo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Ero sotto casa mia che aspettavo un amico, passa una pattuglia dei carabinieri, mi vede e si accosta di fianco a me. Duemila domande, più svuotamento del portafoglio e delle tasche per vedere se nascondevo qualcosa e in più controllo delle chiamate su cell. Tra l'altro pure sotto casa mia. Mi erano girate le palle a manetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se non ci fossero .. pensoche ora nessuno ne sentirebbe la mancanz a.. visto che dopo indulto ecc.. no servono più ormai .. anzi .. si risparmierebbero tanti soldi..
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
rispetto a prescindere per tutti quando parte una conversazione con sconosciuti..
poi però se non si rispetta me cambio atteggiamento, naturalmente. questo a prescindere dal fatto che abbia a che fare con forze dell'ordine o con un addetto alla nettezza urbana. in generale ho sempre trovato persone ben educate, a parte al confine con la svizzera.. ma se Dio vuole ora con l'europa unita capita sempre meno di avere a che fare con le dogane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti essere contento..vuol dire che fanno i controlli. Guarda che i criminali non hanno scritto in fronte "si, delinquo". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Glielo ha sequestrato vero? Spero di si. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Si ma quando vedi che controllano quasi solo ragazzi, anziani, e gente banale, evitando accuratamente di controllare o fermare chiunque possa far presagire grane, tipo gente losca o furgoni in condizione pietose, spesso di proprietà dei nomadi, ti girano le palle... la criminalità la combatti soprattutto scontrollando la gente sospetta, se controlli e multi solo il ragazzino che ha messo il neon blu sul motorino, o la ragazza che non ha messo la cintura, è palese il cercare di scansare i lavori più importante preferendo lavori secondari e meno utili... è come se io al lavoro mi dedicassi solo alle cazzatine lasciando sulla scrivania i lavori più gravosi, con la differenza che io sarei mandato via a calci nel culo, mentre chi lavora nel pubblico (quandi anche le fdo) se ne approfitta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.