|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Ma come siete spiritosi
![]() il file di swap l'avrei disibilitato per sgravare lavoro all'hd. in modo da avere il so più reattivo. e poi se potrebbe giovare anche crysis... ben venga ![]() RuKa: allora dammi tu una buona ragione per passare a vista oltre le librerie DX10. Aereo?! Cmq già per il pc nuovo sto spendendo più di quanto avrei dovuto... quindi risparmiare 50€ mi gioverebbe. poi non ho ancora capito se vista si avvantaggia o no dai 4Gb di ram. pgp dice che quando gioca la ram in uso gli scende addirittura a 400MB. Quindi che me ne dovrei fare di 4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Il motivo di disabilitarlo è al massimo togliere lavoro di lettura/scrittura al disco e quadagnare prestazioni nell'accesso al disco. Non hai un sistema reattivo, anzi è possibile che si blocchi una volta saturata la memoria. ![]() Motivi per passare a Vista? Maggiore stabilità, sicurezza, interfaccia per esempio. E "interfaccia" non è aero. four gust is mejo che two. Insomma, da 2 a 4 non c'è tanta differenza, è questo il consiglio. Con una spesa minima ti assicuri maggiore durata dell'investimento. Poi naturalmente sono soldi tuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() stabilità e sicurezza? probabilmente la sicurezza sarà maggiore a xp, sulla stabilità non so, quindi non mi pronuncio. ma ciò che posso dire è che qualsiasi sistema microsoft non è né stabile né sicuro. se cerco queste due cose non le chiedo di sicuro a windows... ma a Mac (se non sono un asso del pc) o a Gnu/linux (se ci capisco qualcosa.) infatti non a caso utilizzo debian lenny. Windows lo uso solo per giocare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho paura che questa discussione scatenerà flames (a causa degli argomenti che stiamo toccando), quindi chiedo a tutti di cercare di evitare post provocatori ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Comunque era in generale, non era rivolto a nessuno. Solo che è spiacevole vedere che un thread nato per chiarire le idee venga chiuso per i soliti motivi, quidi ho scritto quella frase a scopo preventivo
![]() pgp
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti mi riferivo a tutti i SO microsoft. non mi stavo focalizzando su vista. non sono mai stati sicuri (sulla stabilità non mi sono pronunciato proprio perchè non l'ho mai provato, ma posso immaginare! ci sono sempre stati problemi con le varie versioni di windows. Non penso che vista sia il "messia") virus, spyware, adware, malware, merdaware e chi più ne ha più ne metta. ora non mi venite a dire che è colpa dell'utente perchè non sa usare quello, accedere a quello, ecc. e da quello che vedo e leggo non mi pare che vista abbia rivoluzionato questo aspetto che è sempre stato il punto più debole di ogni SO microsoft. con Linux "puoi buttare il pc nel fango" ma state tranquilli che non gli succede nulla pgp: io non voglio scatenare flames. sto solo ribattendo un concetto che secondo me è giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le tue informazioni invece le trovo ben strutturate con tanto di documentazione! intanto ci tengo a farti sapere che a me non può fregare assolutamente un cavolo se xp è meglio di vista, se windows 3.1 è meglio di server 2003, se mac fa schifo, se linux va peggio di amiga e dos è il migliore di tutti. io cerco solo un so in grado di eseguire i programmi bene, stabilmente, senza troppi intoppi, se poi è anche facile da usare ben venga. a me non può fregar di meno se un os è più bello dell'altro perchè va di moda, perchè ha un pinguino come logo o perchè ha la sfondo di default più colorato di un altro. inoltre non mi sembra di aver detto mac e linux sono meglio di windows. ognuno ha i suoi punti di forza. che si devono adeguare alle esigenze dell'utente. io ho solo detto che mi sono trovo bene con il dual boot tra linux e windows. STOP! non mi sembra che io abbia offuscato Vista. per mettere in risalto ciò che io favorisco. inoltre se avessi voluto fare una stronzata del genere ti pare che andavo a chiedere suggerimenti su come usare vista? scusa ma certa gente mi fa proprio ridere data la sua imbecillità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ah... a scanso di equivoci: user@tornado:~$ uname -a Linux tornado 2.6.24-19-generic #1 SMP Fri Jul 11 23:41:49 UTC 2008 i686 GNU/Linux user@tornado:~$ Come vedi uso Linux anch'io, e lo conosco fin dal 1999 (RedHat 6), ma non mi sognerei di affermare che non gli succede mai nulla se non lo si usa come si dovrebbe. Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
col sistema in sign e Vista Home Basic (il piu leggero quindi) avevo fatto una prova un paio di giorni fa: settato il file di swap fisso ad 1GB (so che e' contraddittorio, con 2GB di ram, dovrebbero esserci ALMENO 2GB di swap) e avviato Crysis in modalita' HIGH con mod Ultra quality. Il gioco swappava da far paura, e mi si e' pure bloccato con avviso di memoria virtuale insufficiente. Aumentata lo swap a 2GB, il gioco non si e' bloccato ma swappava sempre, e molto di piu' rispetto ad XP con medesime impostazioni (e swap a 1GB).
bYeZ!
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ma non la penso come te. d'altronde ci sono molte altre persone che la pensano come me e molte altre che la pensano come te. e siccome il mio scopo non è quello di importi il mio modo di pensare non ribadisco più. anche perchè finerei per stufarmi più di quanto già non lo sia. inoltre lo scopo della discussione non era questo. io avevo solo aperto questa discussione per avere una risposta secca la cui domanda non è complicata ed è già nel titolo. massimo 2/3 post e la discussione sarebbe dovuta finire lì. io invece mi sento ancora senza una risposta e da quel che vedo mi sa che non l'avrò mai perchè ci sono troppi disaccordi tra gli utilizzatori di questo so. chi dice una cosa, chi un'altra, chi una terza. e poi arrivano i vari utenti che si accodano alle risposte dei precedenti. Se il mod di turno chiude la discussione, farebbe una cosa gradita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
finalmente una risposta, la più semplice che poteva esserci sicuramente mi è molto più di aiuto di risposte tipo: "per quello che stai spendendo... 50€ più o 50€ meno che ti cambia? meglio metterne 4!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
mi scusi se non posso ricambiarla con un gesto altrettanto umile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' inutile che fai il fenomeno, Crack92, tutto d'un tratto sei scattato via senza nessun motivo, iniziando a tirare in ballo linux, apple e qualsiasi altra cosa, parlando a vanvera di cose che ancora non hai nemmeno provato e in più dando dell'imbecille alla gente...
Impara a stare al mondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.