Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 14:05   #21
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Ma come siete spiritosi
il file di swap l'avrei disibilitato per sgravare lavoro all'hd.
in modo da avere il so più reattivo.

e poi se potrebbe giovare anche crysis... ben venga

RuKa: allora dammi tu una buona ragione per passare a vista oltre le librerie DX10. Aereo?!
Cmq già per il pc nuovo sto spendendo più di quanto avrei dovuto... quindi risparmiare 50€ mi gioverebbe. poi non ho ancora capito se vista si avvantaggia o no dai 4Gb di ram.

pgp dice che quando gioca la ram in uso gli scende addirittura a 400MB. Quindi che me ne dovrei fare di 4?
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:40   #22
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
il file di swap l'avrei disibilitato per sgravare lavoro all'hd.
in modo da avere il so più reattivo.
Hai una strana idea dello swap...
Il motivo di disabilitarlo è al massimo togliere lavoro di lettura/scrittura al disco e quadagnare prestazioni nell'accesso al disco. Non hai un sistema reattivo, anzi è possibile che si blocchi una volta saturata la memoria.

Motivi per passare a Vista?
Maggiore stabilità, sicurezza, interfaccia per esempio.
E "interfaccia" non è aero.

four gust is mejo che two. Insomma, da 2 a 4 non c'è tanta differenza, è questo il consiglio. Con una spesa minima ti assicuri maggiore durata dell'investimento. Poi naturalmente sono soldi tuoi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:56   #23
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Hai una strana idea dello swap...
Il motivo di disabilitarlo è al massimo togliere lavoro di lettura/scrittura al disco e quadagnare prestazioni nell'accesso al disco. Non hai un sistema reattivo, anzi è possibile che si blocchi una volta saturata la memoria.
Quello che intendevo dire con la parola "sgravare"

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Motivi per passare a Vista?
Maggiore stabilità, sicurezza, interfaccia per esempio.
E "interfaccia" non è aero.

four gust is mejo che two. Insomma, da 2 a 4 non c'è tanta differenza, è questo il consiglio. Con una spesa minima ti assicuri maggiore durata dell'investimento. Poi naturalmente sono soldi tuoi.
interfaccia?! intendi le trasparenze?
stabilità e sicurezza? probabilmente la sicurezza sarà maggiore a xp, sulla stabilità non so, quindi non mi pronuncio. ma ciò che posso dire è che qualsiasi sistema microsoft non è né stabile né sicuro. se cerco queste due cose non le chiedo di sicuro a windows... ma a Mac (se non sono un asso del pc) o a Gnu/linux (se ci capisco qualcosa.) infatti non a caso utilizzo debian lenny.

Windows lo uso solo per giocare.
Old 23-07-2008, 15:02   #24
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
allora dammi tu una buona ragione per passare a vista oltre le librerie DX10. Aereo?!
Ci sono tante motivazioni per cui passare a Vista, oltre a DX10 e Aero, a partire dalla reattività che questo so ha, se paragonato con XP, per poi passare all'aspetto della protezione, molto migliorato, ma anche solo le piccole cose che da sole non fanno la differenza, ma che sono comode ed utili, come la ricerca, e anche soltanto il fatto di non dover installare i drivers della scheda madre (io non li ho installati, ho solo i drivers della VGA) senza avere malfunzionamenti.

pgp
Old 23-07-2008, 15:05   #25
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

stabilità e sicurezza? probabilmente la sicurezza sarà maggiore a xp, sulla stabilità non so, quindi non mi pronuncio. ma ciò che posso dire è che qualsiasi sistema microsoft non è né stabile né sicuro. se cerco queste due cose non le chiedo di sicuro a windows... ma a Mac (se non sono un asso del pc) o a Gnu/linux (se ci capisco qualcosa.) infatti non a caso utilizzo debian lenny.

Dal titolo del thread presumo che non utilizzi vista, quindi come fai a dedurre simili conclusioni a priori?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:07   #26
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
ma ciò che posso dire è che qualsiasi sistema microsoft non è stabile
Mai avuto un crash od un freeze (escluso quando li ho cercati, ovvero con overclock azzardati e simili) con Vista, mentre con XP può accadere.

P.S. Ho paura che questa discussione scatenerà flames (a causa degli argomenti che stiamo toccando), quindi chiedo a tutti di cercare di evitare post provocatori

pgp
Old 23-07-2008, 15:09   #27
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Mai avuto un crash od un freeze (escluso quando li ho cercati, ovvero con overclock azzardati e simili) con Vista, mentre con XP può accadere.

P.S. Ho paura che questa discussione scatenerà flames (a causa degli argomenti che stiamo toccando), quindi chiedo a tutti di cercare di evitare post provocatori

pgp
infatti prima mi sono "contenuto"
Old 23-07-2008, 15:19   #28
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
infatti prima mi sono "contenuto"
Comunque era in generale, non era rivolto a nessuno. Solo che è spiacevole vedere che un thread nato per chiarire le idee venga chiuso per i soliti motivi, quidi ho scritto quella frase a scopo preventivo

pgp
Old 23-07-2008, 15:23   #29
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Dal titolo del thread presumo che non utilizzi vista, quindi come fai a dedurre simili conclusioni a priori?
infatti non ho mai usato vista.

infatti mi riferivo a tutti i SO microsoft. non mi stavo focalizzando su vista.
non sono mai stati sicuri (sulla stabilità non mi sono pronunciato proprio perchè non l'ho mai provato, ma posso immaginare! ci sono sempre stati problemi con le varie versioni di windows. Non penso che vista sia il "messia") virus, spyware, adware, malware, merdaware e chi più ne ha più ne metta. ora non mi venite a dire che è colpa dell'utente perchè non sa usare quello, accedere a quello, ecc. e da quello che vedo e leggo non mi pare che vista abbia rivoluzionato questo aspetto che è sempre stato il punto più debole di ogni SO microsoft. con Linux "puoi buttare il pc nel fango" ma state tranquilli che non gli succede nulla

pgp: io non voglio scatenare flames. sto solo ribattendo un concetto che secondo me è giusto.
Old 23-07-2008, 15:26   #30
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Comunque era in generale, non era rivolto a nessuno. Solo che è spiacevole vedere che un thread nato per chiarire le idee venga chiuso per i soliti motivi, quidi ho scritto quella frase a scopo preventivo

pgp
Sì, avevo capito che aveva un senso generale ...il mio "contenuto" era riferito all'autore del thread che con "avventurate" affermazioni può generare discussioni inutili che poi inevitabilmente riportano alla luce Vista vs XP, Microsoft vs Mac & Linux, ecc...
Old 23-07-2008, 15:39   #31
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Sì, avevo capito che aveva un senso generale ...il mio "contenuto" era riferito all'autore del thread che con "avventurate" affermazioni può generare discussioni inutili che poi inevitabilmente riportano alla luce Vista vs XP, Microsoft vs Mac & Linux, ecc...
Ahahahah
Le tue informazioni invece le trovo ben strutturate con tanto di documentazione!

intanto ci tengo a farti sapere che a me non può fregare assolutamente un cavolo se xp è meglio di vista, se windows 3.1 è meglio di server 2003, se mac fa schifo, se linux va peggio di amiga e dos è il migliore di tutti.

io cerco solo un so in grado di eseguire i programmi bene, stabilmente, senza troppi intoppi, se poi è anche facile da usare ben venga. a me non può fregar di meno se un os è più bello dell'altro perchè va di moda, perchè ha un pinguino come logo o perchè ha la sfondo di default più colorato di un altro.

inoltre non mi sembra di aver detto mac e linux sono meglio di windows. ognuno ha i suoi punti di forza. che si devono adeguare alle esigenze dell'utente.
io ho solo detto che mi sono trovo bene con il dual boot tra linux e windows. STOP!

non mi sembra che io abbia offuscato Vista. per mettere in risalto ciò che io favorisco.
inoltre se avessi voluto fare una stronzata del genere ti pare che andavo a chiedere suggerimenti su come usare vista?

scusa ma certa gente mi fa proprio ridere data la sua imbecillità
Old 23-07-2008, 15:56   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
virus, spyware, adware, malware, merdaware e chi più ne ha più ne metta. ora non mi venite a dire che è colpa dell'utente perchè non sa usare quello, accedere a quello, ecc
È colpa dell'utente invece che installa tutte le sozzerie che gli capitano a tiro, clicca come una scimmia indemoniata su tutto quello che compare a video, non tiene aggiornato il sistema operativo e le applicazioni perlomeno sul fronte sicurezza, e non usa come si deve gli strumenti di difesa intrinsechi nel SO (account utente limitato in primis) fin dal 2000 perlomeno. Dal 1998 lavoro con MS Windows (prima avevo usato DOS e OS/2) e non ho mai, dico mai beccato una qualche forma di malware nelle mie macchine personali. Ora o sono particolarmente fortunato o basta usare il PC come andrebbe usato e il rischio è relativamente basso.

Quote:
e da quello che vedo e leggo non mi pare che vista abbia rivoluzionato questo aspetto che è sempre stato il punto più debole di ogni SO microsoft.
Vedi e leggi male, o leggi documenti ed informazioni in posti dove scrivono cose errate.

Quote:
con Linux "puoi buttare il pc nel fango" ma state tranquilli che non gli succede nulla
Dillo a tutti quelli che hanno una macchina Linux che fa parte della grande famiglia delle botnet. Anzi non dirglielo perché non lo sanno

Quote:
pgp: io non voglio scatenare flames. sto solo ribattendo un concetto che secondo me è giusto.
Peccato che però è sbagliato

Ah... a scanso di equivoci:
user@tornado:~$ uname -a
Linux tornado 2.6.24-19-generic #1 SMP Fri Jul 11 23:41:49 UTC 2008 i686 GNU/Linux
user@tornado:~$

Come vedi uso Linux anch'io, e lo conosco fin dal 1999 (RedHat 6), ma non mi sognerei di affermare che non gli succede mai nulla se non lo si usa come si dovrebbe.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:02   #33
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
col sistema in sign e Vista Home Basic (il piu leggero quindi) avevo fatto una prova un paio di giorni fa: settato il file di swap fisso ad 1GB (so che e' contraddittorio, con 2GB di ram, dovrebbero esserci ALMENO 2GB di swap) e avviato Crysis in modalita' HIGH con mod Ultra quality. Il gioco swappava da far paura, e mi si e' pure bloccato con avviso di memoria virtuale insufficiente. Aumentata lo swap a 2GB, il gioco non si e' bloccato ma swappava sempre, e molto di piu' rispetto ad XP con medesime impostazioni (e swap a 1GB).

bYeZ!
Old 23-07-2008, 16:07   #34
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È colpa dell'utente invece che installa tutte le sozzerie che gli capitano a tiro, clicca come una scimmia indemoniata su tutto quello che compare a video, non tiene aggiornato il sistema operativo e le applicazioni perlomeno sul fronte sicurezza, e non usa come si deve gli strumenti di difesa intrinsechi nel SO (account utente limitato in primis) fin dal 2000 perlomeno. Dal 1998 lavoro con MS Windows (prima avevo usato DOS e OS/2) e non ho mai, dico mai beccato una qualche forma di malware nelle mie macchine personali. Ora o sono particolarmente fortunato o basta usare il PC come andrebbe usato e il rischio è relativamente basso.

Vedi e leggi male, o leggi documenti ed informazioni in posti dove scrivono cose errate.

Dillo a tutti quelli che hanno una macchina Linux che fa parte della grande famiglia delle botnet. Anzi non dirglielo perché non lo sanno

Peccato che però è sbagliato

Ah... a scanso di equivoci:
user@tornado:~$ uname -a
Linux tornado 2.6.24-19-generic #1 SMP Fri Jul 11 23:41:49 UTC 2008 i686 GNU/Linux
user@tornado:~$

Come vedi uso Linux anch'io, e lo conosco fin dal 1999 (RedHat 6), ma non mi sognerei di affermare che non gli succede mai nulla se non lo si usa come si dovrebbe.

Saluti.

mi dispiace ma non la penso come te. d'altronde ci sono molte altre persone che la pensano come me e molte altre che la pensano come te.

e siccome il mio scopo non è quello di importi il mio modo di pensare non ribadisco più. anche perchè finerei per stufarmi più di quanto già non lo sia.

inoltre lo scopo della discussione non era questo. io avevo solo aperto questa discussione per avere una risposta secca la cui domanda non è complicata ed è già nel titolo. massimo 2/3 post e la discussione sarebbe dovuta finire lì.

io invece mi sento ancora senza una risposta e da quel che vedo mi sa che non l'avrò mai perchè ci sono troppi disaccordi tra gli utilizzatori di questo so. chi dice una cosa, chi un'altra, chi una terza. e poi arrivano i vari utenti che si accodano alle risposte dei precedenti.

Se il mod di turno chiude la discussione, farebbe una cosa gradita.
Old 23-07-2008, 16:09   #35
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Aumentata lo swap a 2GB,
il gioco non si e' bloccato ma swappava sempre
mi sa che confondi lo swap con la lettura dal disco dei dati del gioco...
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:10   #36
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:

Quote:
infatti non ho mai usato vista.

infatti mi riferivo a tutti i SO microsoft. non mi stavo focalizzando su vista.
non sono mai stati sicuri (sulla stabilità non mi sono pronunciato proprio perchè non l'ho mai provato, ma posso immaginare! ci sono sempre stati problemi con le varie versioni di windows. Non penso che vista sia il "messia") virus, spyware, adware, malware, merdaware e chi più ne ha più ne metta. ora non mi venite a dire che è colpa dell'utente perchè non sa usare quello, accedere a quello, ecc. e da quello che vedo e leggo non mi pare che vista abbia rivoluzionato questo aspetto che è sempre stato il punto più debole di ogni SO microsoft. con Linux "puoi buttare il pc nel fango" ma state tranquilli che non gli succede nulla

A scanso di equivoci, quando dici "qualsiasi sistema microsoft", si dovrebbe intendere "qualsiasi", quindi tutti, quindi anche vista...(dicesi lingua italiana)

Quote:
Ahahahah
Le tue informazioni invece le trovo ben strutturate con tanto di documentazione!

intanto ci tengo a farti sapere che a me non può fregare assolutamente un cavolo se xp è meglio di vista, se windows 3.1 è meglio di server 2003, se mac fa schifo, se linux va peggio di amiga e dos è il migliore di tutti.

io cerco solo un so in grado di eseguire i programmi bene, stabilmente, senza troppi intoppi, se poi è anche facile da usare ben venga. a me non può fregar di meno se un os è più bello dell'altro perchè va di moda, perchè ha un pinguino come logo o perchè ha la sfondo di default più colorato di un altro.

inoltre non mi sembra di aver detto mac e linux sono meglio di windows. ognuno ha i suoi punti di forza. che si devono adeguare alle esigenze dell'utente.
io ho solo detto che mi sono trovo bene con il dual boot tra linux e windows. STOP!

non mi sembra che io abbia offuscato Vista. per mettere in risalto ciò che io favorisco.
inoltre se avessi voluto fare una stronzata del genere ti pare che andavo a chiedere suggerimenti su come usare vista?

scusa ma certa gente mi fa proprio ridere data la sua imbecillità
Dico solo che sei un maleducato e che non ti segnalo perchè leggerti mi fa veramente ridere...
Old 23-07-2008, 16:10   #37
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
col sistema in sign e Vista Home Basic (il piu leggero quindi) avevo fatto una prova un paio di giorni fa: settato il file di swap fisso ad 1GB (so che e' contraddittorio, con 2GB di ram, dovrebbero esserci ALMENO 2GB di swap) e avviato Crysis in modalita' HIGH con mod Ultra quality. Il gioco swappava da far paura, e mi si e' pure bloccato con avviso di memoria virtuale insufficiente. Aumentata lo swap a 2GB, il gioco non si e' bloccato ma swappava sempre, e molto di piu' rispetto ad XP con medesime impostazioni (e swap a 1GB).

bYeZ!
la speranza è l'ultima a morire.
finalmente una risposta, la più semplice che poteva esserci

sicuramente mi è molto più di aiuto di risposte tipo: "per quello che stai spendendo... 50€ più o 50€ meno che ti cambia? meglio metterne 4!"
Old 23-07-2008, 16:16   #38
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da Draven94
Dico solo che sei un maleducato e che non ti segnalo perchè leggerti mi fa veramente ridere...
La ringrazio mille signore per la sua bontà nei miei confronti, magari il mondo fosse pieno di persone come lei (io personalmente mi sarei già suicidato)
mi scusi se non posso ricambiarla con un gesto altrettanto umile. rimarrà per sempre nel mio cuore.
Old 23-07-2008, 16:22   #39
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
mi sa che confondi lo swap con la lettura dal disco dei dati del gioco...
no, perche' come ho scritto con XP il disco non viene usato tanto come su Vista, durante l'esecuzione del gioco.

bYeZ!
Old 23-07-2008, 16:22   #40
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
E' inutile che fai il fenomeno, Crack92, tutto d'un tratto sei scattato via senza nessun motivo, iniziando a tirare in ballo linux, apple e qualsiasi altra cosa, parlando a vanvera di cose che ancora non hai nemmeno provato e in più dando dell'imbecille alla gente...

Impara a stare al mondo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian