|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ok, ok, grazie, la luce non è un problema, ho il gruppo di continuità.... grazie mille, vedo di fare tutte queste prove e ti faccio sapere...Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ok figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
purtroppo ci sarebbe un'altra possibile causa, e non-hardware: potrebbe essersi intrufolato un qualche tipo di malware. Ecco perchè ti chiedevo di controllare i processi precedentemente al blocco. Mettili in ordine per % di cpu cliccando due volte sull'intestazione della colonna relativa (CPU), e controlla i processi che spuntano in cima anche prima di lanciare Msn etc.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
ok, ci provo e ti faccio sapere, ma non ci sono virus xkè ho formattato il pc 3, 4 volte ed ho controllato già virus, malware, trojan ecc...
Cmq grazie, ci provo e ti faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Si infatti... se il problema lo da anche da appena formattato è impossibile che ci siano virus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
si, il virus era la prima cosa che ho pensato, anche xkè il computer stava un pò incasinato e proprio x questo ho formattato.... ma il problema persiste anche dopo 3, 4 formattazioni e sull'altro hard disk con il 64 bit, penso sia un problema di skeda video, una imcompatibilità dei driver o hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Fai la prova a non installare i driver della scheda video e lascia quelli di Windows e vedi se anche così si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
prova già fatta qualke giorno fa, si blocca lo stesso...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Niente devi provare a cambiare proprio scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
beh, come dice Angelus88, è ormai probabile che il problema sia nella sk video, ma un ultimo tentativo non costa nulla. Cambia la risoluzione che normalmente utilizzavi prima, abbassala di uno step o addirittura portala a 1024x768 e dicci cosa accade.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
ho provato a cambiare la risoluzione, più di una volta..... risutato sempre uguale, ora mi sa che devo aspettare a quando il fornitore mi darà una nuova scheda da provare.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
La frequenza di aggiornamento della scheda video a quanto è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
La frequenza di aggiornamento della scheda video??? come faccio a vederla se me lo spieghi posso vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Tasto destro sul desktop, proprietà, scheda impostazioni, avanzate, scheda monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
ok grazie, dopo controllo e ti faccio sapere cmq se ricordo bene dovrebbe essere 75 herz. la possibilitò di scegliere la velocità di aggiornamento varia in base alla risoluzione che imposto e ricordo di aver fatto anche questa prova, ho provato diverse soluzioni diverse da 60 herz a salire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Se anche a 60 hz va in blocco non so che altro farti provare se non un'altra scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Allora, ora vi aggiorno sulle ultime prove, o cambiato le memorie ram x provare ed il pc si blocca lo stesso, ho cambiato scheda video , ho provato una ge-force 9600 512ddr3 e si blocca, ho cambiato monitor xkè il mio era un monitor vecchio del 1997, ora ho messo un samsung lcd ultimo tipo....e si blocca lo stesso, ho provato a cambiare alimentatore e si blocca!!!! Non ce la faccio più!!!
Ho notato che si blocca più spesso se apro msn e simili, webcam e mi capita con alcuni video, video-tutorial..... cosa può essere???? come posso risolvere???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
il problema è messenger è un virus...
scherzi a parte mi sa tanto di mobo o di cpu.... prova una prova incrociata se un tuo amico ha il tuo stesso socket... tutto il resto dei componenti praticamente li hai provati... non è che quando hai cambiato dissi e ventola alla cpu l'hai danneggiata o anche la scheda madre? nel frattempo se non hai modo di usare msn usa amsn o qualche altro messenger alternativo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
ciao caffeine, grazie x il consiglio, devo vedere un pò di provare la scheda madre... io xò credo sia un problema di scheda video xkè quando avevo la ati non avevo problema ora invece stò passando i guai, stò provando a lavorare senza usare msn, ma si blocca lo stesso, si blocca se apro qualke video tutorial, msn, quando faccio i 3d in cad, quando uso 3ds ormai mi si blocca sempre....
Devo vedere se il mio amico ha lo stesso socket... ma non esiste un test, un qualkosa x provare la scheda video ed il processore senza smontare tutto?? perchè io non sono proprio così pratico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Città: A casa mia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.