Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 11:56   #21
Fabrizio3D
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ok, ok, grazie, la luce non è un problema, ho il gruppo di continuità.... grazie mille, vedo di fare tutte queste prove e ti faccio sapere...Grazie
Fabrizio3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:05   #22
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ok figurati
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:23   #23
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
purtroppo ci sarebbe un'altra possibile causa, e non-hardware: potrebbe essersi intrufolato un qualche tipo di malware. Ecco perchè ti chiedevo di controllare i processi precedentemente al blocco. Mettili in ordine per % di cpu cliccando due volte sull'intestazione della colonna relativa (CPU), e controlla i processi che spuntano in cima anche prima di lanciare Msn etc.
Old 11-07-2008, 12:26   #24
Fabrizio3D
Junior Member

ok, ci provo e ti faccio sapere, ma non ci sono virus xkè ho formattato il pc 3, 4 volte ed ho controllato già virus, malware, trojan ecc...
Cmq grazie, ci provo e ti faccio sapere...
Old 11-07-2008, 12:30   #25
Angelus88
Bannato

Si infatti... se il problema lo da anche da appena formattato è impossibile che ci siano virus...
Old 11-07-2008, 12:32   #26
Fabrizio3D
Junior Member

si, il virus era la prima cosa che ho pensato, anche xkè il computer stava un pò incasinato e proprio x questo ho formattato.... ma il problema persiste anche dopo 3, 4 formattazioni e sull'altro hard disk con il 64 bit, penso sia un problema di skeda video, una imcompatibilità dei driver o hardware...
Old 11-07-2008, 12:36   #27
Angelus88
Bannato

Fai la prova a non installare i driver della scheda video e lascia quelli di Windows e vedi se anche così si blocca
Old 11-07-2008, 13:34   #28
Fabrizio3D
Junior Member

prova già fatta qualke giorno fa, si blocca lo stesso...
Old 11-07-2008, 23:15   #29
Angelus88
Bannato

Niente devi provare a cambiare proprio scheda video...
Old 12-07-2008, 09:25   #30
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
beh, come dice Angelus88, è ormai probabile che il problema sia nella sk video, ma un ultimo tentativo non costa nulla. Cambia la risoluzione che normalmente utilizzavi prima, abbassala di uno step o addirittura portala a 1024x768 e dicci cosa accade.
Old 12-07-2008, 10:25   #31
Fabrizio3D
Junior Member

ho provato a cambiare la risoluzione, più di una volta..... risutato sempre uguale, ora mi sa che devo aspettare a quando il fornitore mi darà una nuova scheda da provare.....
Old 12-07-2008, 13:23   #32
Angelus88
Bannato

La frequenza di aggiornamento della scheda video a quanto è?
Old 12-07-2008, 14:44   #33
Fabrizio3D
Junior Member

La frequenza di aggiornamento della scheda video??? come faccio a vederla se me lo spieghi posso vedere...
Old 12-07-2008, 18:11   #34
Angelus88
Bannato

Tasto destro sul desktop, proprietà, scheda impostazioni, avanzate, scheda monitor
Old 13-07-2008, 11:02   #35
Fabrizio3D
Junior Member

ok grazie, dopo controllo e ti faccio sapere cmq se ricordo bene dovrebbe essere 75 herz. la possibilitò di scegliere la velocità di aggiornamento varia in base alla risoluzione che imposto e ricordo di aver fatto anche questa prova, ho provato diverse soluzioni diverse da 60 herz a salire....
Old 14-07-2008, 01:49   #36
Angelus88
Bannato

Se anche a 60 hz va in blocco non so che altro farti provare se non un'altra scheda video...
Old 16-07-2008, 20:44   #37
Fabrizio3D
Junior Member

Allora, ora vi aggiorno sulle ultime prove, o cambiato le memorie ram x provare ed il pc si blocca lo stesso, ho cambiato scheda video , ho provato una ge-force 9600 512ddr3 e si blocca, ho cambiato monitor xkè il mio era un monitor vecchio del 1997, ora ho messo un samsung lcd ultimo tipo....e si blocca lo stesso, ho provato a cambiare alimentatore e si blocca!!!! Non ce la faccio più!!!

Ho notato che si blocca più spesso se apro msn e simili, webcam e mi capita con alcuni video, video-tutorial.....

cosa può essere???? come posso risolvere???? vi prego aiutooooooo....
Old 17-07-2008, 05:45   #38
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
il problema è messenger è un virus...
scherzi a parte

mi sa tanto di mobo o di cpu....

prova una prova incrociata se un tuo amico ha il tuo stesso socket...

tutto il resto dei componenti praticamente li hai provati... non è che quando hai cambiato dissi e ventola alla cpu l'hai danneggiata o anche la scheda madre?

nel frattempo se non hai modo di usare msn
usa amsn o qualche altro messenger alternativo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:21   #39
Fabrizio3D
Junior Member

ciao caffeine, grazie x il consiglio, devo vedere un pò di provare la scheda madre... io xò credo sia un problema di scheda video xkè quando avevo la ati non avevo problema ora invece stò passando i guai, stò provando a lavorare senza usare msn, ma si blocca lo stesso, si blocca se apro qualke video tutorial, msn, quando faccio i 3d in cad, quando uso 3ds ormai mi si blocca sempre....

Devo vedere se il mio amico ha lo stesso socket... ma non esiste un test, un qualkosa x provare la scheda video ed il processore senza smontare tutto?? perchè io non sono proprio così pratico....
Old 17-07-2008, 15:31   #40
LoLo_Fn
Junior Member

L'Avatar di LoLo_Fn

Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio3D Guarda i messaggi
ciao caffeine, grazie x il consiglio, devo vedere un pò di provare la scheda madre... io xò credo sia un problema di scheda video xkè quando avevo la ati non avevo problema ora invece stò passando i guai, stò provando a lavorare senza usare msn, ma si blocca lo stesso, si blocca se apro qualke video tutorial, msn, quando faccio i 3d in cad, quando uso 3ds ormai mi si blocca sempre....

Devo vedere se il mio amico ha lo stesso socket... ma non esiste un test, un qualkosa x provare la scheda video ed il processore senza smontare tutto?? perchè io non sono proprio così pratico....
Con tutte le prove che hai fatto..avrei già demolito la scheda video..che pazienza

QuAndo gLi UltRas MoRIranno NAsCERà lA loRo LegGenda
LoLo_Fn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian