|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il pc si blocca con msn e simili
Salve a tutti, sono nuovo del sito e spero di non aver sbagliato a mettere qui questa dscussione, ho un gravissimo problema ed ho bisogno del vostro aiuto...
Ho un pc AMD athlon 64 x2 4200+, 3 gb di ram e due hard disk, scheda video ge-force 8600gt 1gb ddr2 Da un pò di tempo, da quando ho messo questa nuova scheda video ed ho cambiato la ventola con il dissipatore sul processore, il pc si blocca quando uso msn o programmi simili, si blocca senza farmi fare nulla, sono costretto a resettare col pulsantino. Il pc funziona tutto bene, ho già testato tutto o credo di averlo fatto. Aiutatemi a risolvere questo problema xkè io lavoro molto ed uso molto msn, sia x lavoro sia x parlare con la famiglia visto che abito lontano da loro.... Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova intanto ad usare WLM 8.1 e vediamo come va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dissi e ventola sulla cpu sono a posto?
Quando utilizzerai nuovamente MSN o i programmi che ti fanno bloccare il pc, prova con ctrl+alt+canc -> Processi e controlla se qualcuno di questi (o altri) sono vicini al 99% di cpu.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il dissipatore e la ventola stanno ok, quando il pc si blocca non posso aprire il task manager, non riesco a fare nulla, posso solo riavviarlo con il pulsantino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato tutte le versioni di msn, sia le nuove che le vecchie.....ma niente da fare.... ho provato anche con altri programmi ma mi da sempre lo stesso errore.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Lui non dice di farlo quando si blocca ma di provare ad aprire il taskmanager prima e magari lo tieni sempre aperto così vedi quando si blocca cosa appare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato anche a fare questo, ma nulla. Nel momento in cui si blocca, si blocca anche il task manager, è come se facesse vedere tutti i processi in corso fino ad un secondo prima di bloccarsi, perchè quando si blocca non esce nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Fai la prova che ti ho detto su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
prova già fatta ma niente di fatto, ho sempre lo stesso errore....
Ora ti elenco alcune prove fatte: - montato versioni diverse di msn - formattato con cd di xp diversi - ho usato driver diversi della scheda video - ho testato tutti i pezzi del pc, scheda video, ram, hard disk - ho fatto test per le prestazioni - ho controllato le temperature - ho cambiato cam - ho provato ad avere il pc formattato e montato solo driver hardware ed msn - ho provato ad attaccare il monitor su una porta diversa della scheda video ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Incredibile... dovresti fare la prova invece di testare, di sostituire prima solo la RAM e se ancora da problemi anche l'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
e come faccio??? non ho la possibilità di cambiare i pezzi solo x prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Qualche amico che ha un pc e che ti può prestare temporaneamente una RAM compatibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
devo controllare, ma mi sa che è difficile mi sembra di ricordare che le avevano diverse.... grazie x il consiglio...
PS: con la vecchia scheda video, io non avevo problemi, da quando ho cambiato skeda stò passando i miei guai, potrebbe essere la skeda a creare questi macelli anche se poi tutti i test dicono che è buona??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si potrebbe essere... prova a cambiare pure quella allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
oggi vado a casa di qualke amico a fregarmi qualke skeda video....
Peccato che la mia l'ho già venduta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
certamente, appena finisco di fare queste prove mi collego e scrivo i risultati.... grazie mille x il tuo aiuto...
Ps. x curiosità, in caso sia la scheda video che mi consigli di fare? me la faccio cambiare e mi tengo sempre questo modello (ge-force 8600 gt 1gb ddr2) o mi consigli di cambiare modello??? nel caso in cui devo cambiare che modello mi consigli x la stessa fascia di prezzo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non vorrei che sia il tipo di scheda video che non è pienamente supportata, non so... fattela cambiare con una uguale e magari prova ad aggiornare il BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ok, farò così! ti voglio chiedere un ultimo consiglio..... x aggiornare il bios, io ho sempre scaricato i driver dal sito della scheda madre, ho installato e via....
Ad un amico, è capitato che mentre faceva la mia stessa procedura, si è verificato un errore ha riavviato il pc e si accende x 4 secondi e si riavvia e un tecnico gli ha detto che ha bruciato la scheda e la dovuta cambiare... La procedura esatta è quella o bisogna fare qualkosa di diverso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
E' quella ma quando si avvia quel programma è consigliato disattivare antivirus e firewall, chiudere tutti i processi ed essere sicuri che non se ne vada via la luce!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.