Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 15:51   #21
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
cioè... minimo 24 mesi di contratto sennò penale da 300 euro. ma siamo rimasti all'inquisizione spagnola??
questo è normale, succede con l'iphone e anche con gli altri telefoni che prendi con abbonamento (chiamasi comodato d'uso). vodafone e tim non pagano mica l'iphone 200€! lo pagano 550$. i soldi li devono prendere da qualche parte!

cmq io nonostante costi un'esagerazione non sono riuscito a resistere. è stato veramente più forte di me. l'ho prenotato oggi, e tra una settimana pago 370€ e è mio (130 li ho lasciati di acconto)

ciò non toglie che questi contratti siano assolutamente spropositati
Old 04-07-2008, 15:56   #22
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
beh ... se le tengano!

Che poi... se solo facessero una tariffa con un piano dati flat serio io un abbonamento me lo farei pure... ma con ste boiate se lo tengano continuerò ad usare solo il wifi!

ma di che hanno paura? che la gente metta i torrent sul telefono? mah...
o del voip su linea 3g?... ma se ha dei delay nell' audio da far paura!?!?
no ma piu ke altro mi kiedo cosa ci faresti tu con una flat su un cellulare??? tutti vogliono sta benedetta flat! avete mai provato a usare un iphone? io con l iphone 2g usavo circa 50 eur di traffico , dei 750 disponibili al mese con l abbonamento della wind da 3 eur (250mb di traffico)... ovvero circa 20mb... con il 3g quanto ne potro usare? 250 mi basteranno e avanzeranno come ora...sfido chiunque a usare piu di 1gb di dati con un iphone! a meno che nn state tutto il giorno a fare gli sboroni con youtube, non vedo il senso di una flat...

e solo un limite "psicologico" sapere di avere ad esempio 1gb di dati al mese...basta pensare a quando wind offriva a 20 eur al mese un abbonamento FLAT gprs... dopo un certo periodo non era piu disponibile, e i soli ke ne potevano usufruire erano quelli che l avevano gia attivo con l auto rinnovo mensile... il risultato e che su ebay queste sim si vendevano a cifre spropositate. io stesso lho venduta a 150 eur. il bello e che allo stesso tempo cera un altro abbonamento sempre da 20 eur, che dava, mi pare 1gb di dati al mese sia in gprs che in umts. i "polli" ovviamente non ci sono arrivati a calcolare che 1gb al mese col gprs, non li usavi a meno di non scaricare al mese 24h non stop...inutile dire che mi ero fatto questo abbonamento e che era in tutto e x tutto uguale alla "flat" che avevo prima, e con la quale ho guadagnato 150 eur grazie ai "polli" (compresi parecchi di voi) tanto ossessionati dalla FLAT

Ultima modifica di Hellraiser83 : 04-07-2008 alle 16:05.
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:56   #23
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
DOMANDAONA AI TANTI ESPERTONI DEL FORUM!

Se dovessi comprare un Nokia (diciamo il piu' bello in circolazione) quali sono le tariffe della TIM o della Vodafone acquistandi il cell da loro.

Dai rispondetemi.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:57   #24
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Lo hai comprato sbloccato?
Dove, e con quale operatore?
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:57   #25
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Lungi dall'interessarmi all'Iphone (adoro solo leggere gli immensi flame scatenati da ogni notizia a riguardo) in quanto fuori dal mio budget (sono abbonato 3 da anni solo perchè è l'unica compagnia che a tariffe identiche ti da a prezzo stracciato telefonini nuovissimi...) non posso non osservare (come già notato da altri) che l'unica offerta è veramente sottoscrivere l'abbonamento e disdirlo il giorno dopo pagando la penale di 300€... un furto ma sicuramente meno che farsi fregare per 24 mesi...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:59   #26
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Insomma direi tariffe convenienti e soprattutto adeguate, in linea con quanto sempre fatto da Vodafone: in poche parole un AFFARE!
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:00   #27
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
600MB al mese sono 20mb al giorno... avento un client che controlla la posta di continuo e andando un po' su internet non durano manco per 3 ore!
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:03   #28
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

MI RIPETO

Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis?

Dai fatemi sapere.
Old 04-07-2008, 16:05   #29
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
le penali di solito sono decrescenti rispetto alla scadenza
di solito, hai detto bene... sul sito ufficiale parla solo di 300€ in caso di recesso anticipato, senza ripartizioni nel tempo...

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Potremmo benissimo fare finta che iphone non esista e per tanto non porci tutti di questi problemi e scrivere miriadi di post , contro apple e il suo iphone.
iphone e apple qui contano fino a un certo punto, il vero problema sono i nostri operatori...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:06   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis?

Dai fatemi sapere.
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì
Old 04-07-2008, 16:07   #31
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì
<

ovviamente le domande erano retoriche. Visto che qui tutti sanno annusare e fare affari mi piacerebbe mi venisse spiegato come.
Old 04-07-2008, 16:10   #32
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
E' incredibile , l'iphone per i ragazzi giovano e non che scrivono qua suscita un cero interesse , almeno avessero l'accortezza che posso scegliere dove comprarmelo.
e chi ti vieta di comprarlo da altre parti?
Old 04-07-2008, 16:10   #33
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
no ma piu ke altro mi kiedo cosa ci faresti tu con una flat su un cellulare??? tutti vogliono sta benedetta flat! avete mai provato a usare un iphone? io con l iphone 2g usavo circa 50 eur di traffico , dei 750 disponibili al mese con l abbonamento della wind da 3 eur (250mb di traffico)... ovvero circa 20mb... con il 3g quanto ne potro usare? 250 mi basteranno e avanzeranno come ora...sfido chiunque a usare piu di 1gb di dati con un iphone! a meno che nn state tutto il giorno a fare gli sboroni con youtube, non vedo il senso di una flat...

e solo un limite "psicologico" sapere di avere ad esempio 1gb di dati al mese...basta pensare a quando wind offriva a 20 eur al mese un abbonamento FLAT gprs... dopo un certo periodo non era piu disponibile, e i soli ke ne potevano usufruire erano quelli che l avevano gia attivo con l auto rinnovo mensile... il risultato e che su ebay queste sim si vendevano a cifre spropositate. io stesso lho venduta a 150 eur. il bello e che allo stesso tempo cera un altro abbonamento sempre da 20 eur, che dava, mi pare 1gb di dati al mese sia in gprs che in umts. i "polli" ovviamente non ci sono arrivati a calcolare che 1gb al mese col gprs, non li usavi a meno di non scaricare al mese 24h non stop...inutile dire che mi ero fatto questo abbonamento e che era in tutto e x tutto uguale alla "flat" che avevo prima, e con la quale ho guadagnato 150 eur grazie ai "polli" (compresi parecchi di voi) tanto ossessionati dalla FLAT
ti è mai passato per la mente che in 3G il collegamento è "leggermente" più veloce?
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:14   #34
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
<

ovviamente le domande erano retoriche. Visto che qui tutti sanno annusare e fare affari mi piacerebbe mi venisse spiegato come.
ah ecco, ora è chiaro
allora non so risponderti, io il telefono lo uso solo per telefonare e mandare messaggi (l'unica eccezione che faccio è guardarci SkyTg24 ora che la 3 l'ha messo gratis e ascoltarci la radio quando vado a fare una camminata), su internet ci vado col pc e quando vado in giro uso ancora le mappe stradali, quindi un iPhone per me sarebbe buono solo per non far traballare le zampe del tavoino
Old 04-07-2008, 16:14   #35
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Vediamo...
Ok che l'iphone ha mille limitazioni di software, ma in generale per un cellulare potrei pensare ad una flat per il navigatore satellitare, per esempio Wayfinder, che mi fa scaricare in tempo reale solo le mappe necessarie. _Non occupo memoria inutile e ho le mappe sempre aggiornate invece che pagarle ogni anno come un navigatore nuovo.
Potrei usare il telefono come Modem quella volta che ne avessi bisogno per connettere un portatile invece che pagare un altra prepagata (furto) per la chiavetta.
Potrei usare le e-mail con allegati (ok che da noi non sono diffuse sui Cell, ma ti sei chiesto perchè?)
Potrei servirmi di Google Maps a piacimento
Potrei cazzeggiare con Messenger quando ho una mezz'ora da perdere, magari scambiando file oppure facendo surfing sui miei forum o blog preferiti.

Ma soprattutto non starei a sbattermi più di tanto per capire se questo mese ho sforato oppure no per paura di vedere il "Mandingone" Vodafogne che si prepara alle mie spalle tutto sorridente !!!

E dal momento che, come dici, per molti sarebbe difficile sforare la quota che ti danno disponibile mi dici che cosa gli costava renderla direttamente Flat?!?
te lo dico io che cosa temono: temono che la gente passi direttamente a queste tariffe e smetta di usare gli SMS che a loro rendono un fottio di soldi dato le tariffe assurde e il consumo di banda prossimo allo ZERO!

L'Italia è il terzo mondo della telefonia cellulare proprio grazie all'assenza di tariffe che garantiscano la piena fruizione dei servizi potenziali, pur essendo ai primi posti per diffusione delle reti.
IPhone di per sè è insignificante a livello tecnologico ma non lo è il concetto d'uso che gli sta alle spalle.
Ovvio che per tariffe come queste, piuttosto mi prendo un Xperia per 600€, sbrandizzato e utilizzabile con qualsiasi operatore!
Almeno mantengo una qualche forma di potere contrattuale e se non mi soddisfi ti mando direttamente a cagare oltre ad avewre un hardware infinitamente superiore
Old 04-07-2008, 16:15   #36
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
questo è normale, succede con l'iphone e anche con gli altri telefoni che prendi con abbonamento (chiamasi comodato d'uso). vodafone e tim non pagano mica l'iphone 200€! lo pagano 550$. i soldi li devono prendere da qualche parte!
nei tuoi sogni...se lo pagano in stock 150€ l'uno è già tanto
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:16   #37
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
samslaves queste tariffe sono ladrate indifferentemente dal cellulare con la quale si accostano.
Però è normale che risaltino di più con l'iPhone per due motivi: 1)l'iPhone è un prodotto che vive sulla connettività mobile, senza la quale rimane spoglio di una delle sue componenti principali e dunque diventa praticamente un iPod Touch; 2)credo che in tutto il mondo le tariffe siano più basse rispetto a quelle italiane anche per il fatto dovuto dal punto numero 1.
Io non vado a dare la colpa alla Apple all'iPhone, ma un nokia da 600€ lo posso comprare senza tariffa e ho tra le mani un gran bel cellulare. Anche l'iPhone lo posso comprare non bloccato, ma lo pago quanto un cellulare di fascia alta che in totale assenza di connessione ad internet mi da decisamente di più dal punto di vista hardware.
Questo è IL MIO, se vuoi non condivisibile, punto di vista ed ecco perchè seppure affascinato dal prodotto non mi azzardo nemmeno lontanamente di pensare di prenderlo a queste condizioni.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:16   #38
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma che vadano a fa***lo Tim e Vodafogne, anche L'Apple in questo caso.
Parlo da possessore di vari prodotti Apple, questa è una di quelle ca**ate che non dimenticheremo.
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:16   #39
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:

la flat serve per usare il cell come modem quando si è in giro col portatile, e credimi, è di una comodità incredibile, soprattutto se ci lavori.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:17   #40
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
ti è mai passato per la mente che in 3G il collegamento è "leggermente" più veloce?
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
e che c'entra? non è un obbligo scaricare file enormi usando un cellulare solo perché si ha una connessione veloce... se uno non vuole spendere soldi, scarica i file grossi con il pc collegato all'adsl e li sposta sul telefono, o usa la rete wireless di casa per collegarci il telefono.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian