|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
cmq io nonostante costi un'esagerazione non sono riuscito a resistere. è stato veramente più forte di me. l'ho prenotato oggi, e tra una settimana pago 370€ e è mio (130 li ho lasciati di acconto) ciò non toglie che questi contratti siano assolutamente spropositati
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
e solo un limite "psicologico" sapere di avere ad esempio 1gb di dati al mese...basta pensare a quando wind offriva a 20 eur al mese un abbonamento FLAT gprs... dopo un certo periodo non era piu disponibile, e i soli ke ne potevano usufruire erano quelli che l avevano gia attivo con l auto rinnovo mensile... il risultato e che su ebay queste sim si vendevano a cifre spropositate. io stesso lho venduta a 150 eur. il bello e che allo stesso tempo cera un altro abbonamento sempre da 20 eur, che dava, mi pare 1gb di dati al mese sia in gprs che in umts. i "polli" ovviamente non ci sono arrivati a calcolare che 1gb al mese col gprs, non li usavi a meno di non scaricare al mese 24h non stop...inutile dire che mi ero fatto questo abbonamento e che era in tutto e x tutto uguale alla "flat" che avevo prima, e con la quale ho guadagnato 150 eur grazie ai "polli" (compresi parecchi di voi) tanto ossessionati dalla FLAT
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB Ultima modifica di Hellraiser83 : 04-07-2008 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
DOMANDAONA AI TANTI ESPERTONI DEL FORUM!
Se dovessi comprare un Nokia (diciamo il piu' bello in circolazione) quali sono le tariffe della TIM o della Vodafone acquistandi il cell da loro.
Dai rispondetemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lo hai comprato sbloccato?
Dove, e con quale operatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Lungi dall'interessarmi all'Iphone (adoro solo leggere gli immensi flame scatenati da ogni notizia a riguardo) in quanto fuori dal mio budget (sono abbonato 3 da anni solo perchè è l'unica compagnia che a tariffe identiche ti da a prezzo stracciato telefonini nuovissimi...) non posso non osservare (come già notato da altri) che l'unica offerta è veramente sottoscrivere l'abbonamento e disdirlo il giorno dopo pagando la penale di 300€... un furto ma sicuramente meno che farsi fregare per 24 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Insomma direi tariffe convenienti e soprattutto adeguate, in linea con quanto sempre fatto da Vodafone: in poche parole un AFFARE!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
600MB al mese sono 20mb al giorno... avento un client che controlla la posta di continuo e andando un po' su internet non durano manco per 3 ore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
MI RIPETO
Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis? Dai fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
iphone e apple qui contano fino a un certo punto, il vero problema sono i nostri operatori...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
>
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì < ovviamente le domande erano retoriche. Visto che qui tutti sanno annusare e fare affari mi piacerebbe mi venisse spiegato come. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora non so risponderti, io il telefono lo uso solo per telefonare e mandare messaggi (l'unica eccezione che faccio è guardarci SkyTg24 ora che la 3 l'ha messo gratis e ascoltarci la radio quando vado a fare una camminata), su internet ci vado col pc e quando vado in giro uso ancora le mappe stradali, quindi un iPhone per me sarebbe buono solo per non far traballare le zampe del tavoino ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ok che l'iphone ha mille limitazioni di software, ma in generale per un cellulare potrei pensare ad una flat per il navigatore satellitare, per esempio Wayfinder, che mi fa scaricare in tempo reale solo le mappe necessarie. _Non occupo memoria inutile e ho le mappe sempre aggiornate invece che pagarle ogni anno come un navigatore nuovo. Potrei usare il telefono come Modem quella volta che ne avessi bisogno per connettere un portatile invece che pagare un altra prepagata (furto) per la chiavetta. Potrei usare le e-mail con allegati (ok che da noi non sono diffuse sui Cell, ma ti sei chiesto perchè?) Potrei servirmi di Google Maps a piacimento Potrei cazzeggiare con Messenger quando ho una mezz'ora da perdere, magari scambiando file oppure facendo surfing sui miei forum o blog preferiti. Ma soprattutto non starei a sbattermi più di tanto per capire se questo mese ho sforato oppure no per paura di vedere il "Mandingone" Vodafogne che si prepara alle mie spalle tutto sorridente !!! ![]() E dal momento che, come dici, per molti sarebbe difficile sforare la quota che ti danno disponibile mi dici che cosa gli costava renderla direttamente Flat?!? te lo dico io che cosa temono: temono che la gente passi direttamente a queste tariffe e smetta di usare gli SMS che a loro rendono un fottio di soldi dato le tariffe assurde e il consumo di banda prossimo allo ZERO! L'Italia è il terzo mondo della telefonia cellulare proprio grazie all'assenza di tariffe che garantiscano la piena fruizione dei servizi potenziali, pur essendo ai primi posti per diffusione delle reti. IPhone di per sè è insignificante a livello tecnologico ma non lo è il concetto d'uso che gli sta alle spalle. Ovvio che per tariffe come queste, piuttosto mi prendo un Xperia per 600€, sbrandizzato e utilizzabile con qualsiasi operatore! Almeno mantengo una qualche forma di potere contrattuale e se non mi soddisfi ti mando direttamente a cagare oltre ad avewre un hardware infinitamente superiore ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
nei tuoi sogni...se lo pagano in stock 150€ l'uno è già tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
samslaves queste tariffe sono ladrate indifferentemente dal cellulare con la quale si accostano.
Però è normale che risaltino di più con l'iPhone per due motivi: 1)l'iPhone è un prodotto che vive sulla connettività mobile, senza la quale rimane spoglio di una delle sue componenti principali e dunque diventa praticamente un iPod Touch; 2)credo che in tutto il mondo le tariffe siano più basse rispetto a quelle italiane anche per il fatto dovuto dal punto numero 1. Io non vado a dare la colpa alla Apple all'iPhone, ma un nokia da 600€ lo posso comprare senza tariffa e ho tra le mani un gran bel cellulare. Anche l'iPhone lo posso comprare non bloccato, ma lo pago quanto un cellulare di fascia alta che in totale assenza di connessione ad internet mi da decisamente di più dal punto di vista hardware. Questo è IL MIO, se vuoi non condivisibile, punto di vista ed ecco perchè seppure affascinato dal prodotto non mi azzardo nemmeno lontanamente di pensare di prenderlo a queste condizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma che vadano a fa***lo Tim e Vodafogne, anche L'Apple in questo caso.
Parlo da possessore di vari prodotti Apple, questa è una di quelle ca**ate che non dimenticheremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.