Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 10:14   #21
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
vorrei capire cos'ha tutta sta gente contro il monster...

cioè, capirei ancora se diceste "lascia stare il monsterino 620 e pigliati una brutale", però arrivare a sconsigliare il monster preferendo invece la er5...
ditemi una sola cosa in cui la er5 batte (o anche solamente eguaglia) il monster... motore no di certo (per quanto il 620 non sia un fulmine di guerra), vogliamo parlare della ciclistica?

Io ho portato diverse volte un monster 620 e pure una multistrada sempre 620 e imho sono moto veramente divertenti... mica servono 150 cavalli per divertirsi, vorrei ricordare che col motore 620 si va comunque da 0 a 100 intorno ai 4 secondi... oltrettutto con una ciclistica che concede molto di più rispetto alle varie 500 giapponesi (e direi anche rispetto alla er6, ho portato anche quella e sebbene sia già 100 volte meglio della er5 secondo me ciclisticamente è inferiore al monster). In sostanza con la er5 e similari ci si può giusto andare a passeggio, col monster volendo si fanno pieghe a ginocchio in terra (se si alzano gli scarichi, che se no toccano)...

Se volete proprio sconsigliare il monster almeno suggerite moto che appartengano alla stessa tipologia (sv, hornet, fz6 e via dicendo...)
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 10:24   #22
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ditemi un po' se questa "lista" puo' essere "corretta" per effettuare una scelta:

-honda hornet
-yamaha fz6 (Esteticamente forse la mia preferita)
-ducati monster
-suzuki sv650
-cagiva raptor
-kawasaki z750
-triumph triple (Opps...)
Old 02-07-2008, 10:28   #23
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tra SV e la Hornet quale e' da preferire ?

La nuova hornet e' davvero molto bella mentre il vecchio modello non mi pare si differenzi molto dalla suzuki stessa.

Mi interessano in particolare stile di guida e "rifiniture" della carrozzeria oltre che l'"attualita'" della linea (Del codino in particolar modo)
attualmente mi capita di guidare entrambe (però le k7).....

lo stile di guida è leggermente diverso visto il tipo di motore che hanno....l'sv è più piena ai medio-bassi (bicilindrico) e l'hornet più agli alti. come rifiniture stiamo lì

comunque se vuoi puoi chiedere o mandare un pvt a ferste che ha una hornet 2003 (mi sembra)

>bYeZ<

Old 02-07-2008, 10:28   #24
drBat
Member

Quote:
Ditemi un po' se questa "lista" puo' essere "corretta" per effettuare una scelta:

-honda hornet
-ducati monster
-suzuki sv650
-cagiva raptor
-kawasaki z750
vediamo, io toglierei la z750 e la triple (se intendi la speed da 1050cc)... decisamente troppo per un neofita.
se invece intendi la street triple (675) ok, però dubito che riesci già a trovarla usata.
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 10:29   #25
Harvester

Quote:

-honda hornet
-ducati monster
-suzuki sv650
-cagiva raptor
-kawasaki z750
lo speed non è proprio una moto da neofita
la raptor è una buona moto con motore solido

>bYeZ<

Old 02-07-2008, 10:30   #26
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
vorrei capire cos'ha tutta sta gente contro il monster...

cioè, capirei ancora se diceste "lascia stare il monsterino 620 e pigliati una brutale", però arrivare a sconsigliare il monster preferendo invece la er5...
ditemi una sola cosa in cui la er5 batte (o anche solamente eguaglia) il monster... motore no di certo (per quanto il 620 non sia un fulmine di guerra), vogliamo parlare della ciclistica?

Io ho portato diverse volte un monster 620 e pure una multistrada sempre 620 e imho sono moto veramente divertenti... mica servono 150 cavalli per divertirsi, vorrei ricordare che col motore 620 si va comunque da 0 a 100 intorno ai 4 secondi... oltrettutto con una ciclistica che concede molto di più rispetto alle varie 500 giapponesi (e direi anche rispetto alla er6, ho portato anche quella e sebbene sia già 100 volte meglio della er5 secondo me ciclisticamente è inferiore al monster). In sostanza con la er5 e similari ci si può giusto andare a passeggio, col monster volendo si fanno pieghe a ginocchio in terra (se si alzano gli scarichi, che se no toccano)...

Se volete proprio sconsigliare il monster almeno suggerite moto che appartengano alla stessa tipologia (sv, hornet, fz6 e via dicendo...)
semplicemente personalmente mi fa schifo,
le persone che conosco che la hanno sono ogni 3x2 dal meccanico
ha un rumore inudibile per me e oltretutto è un chiodo.
l'er5 è stata consigliata come prima moto perche si trova a un prezzo bassissimo, ed è comunque una moto facile, tant'è che tantissime autoscuole la hanno, e perche come ricambi costa poco rispetto ad altre...
Se con il monster vuoi fare il corsaiolo e hai il 620 (rinomatamente chiamata la moto delle donne e non ccerto in termini meritevoli) ti metti a piangere, il ginocchio a terra se hai il manico ce lo metti con qualsiasi moto, ma qui si sta parlando di una moto da tenere così come è per un utente non troppo esperto, certo che se inizi a cambiare roba qualsiasi moto e anche gli scooter possono diventare aerei, ma non è questo il caso.
Se leggi bene infatti tra le moto proposte ci sono quelle da te citate, leggiti i post.
Se tu hai un monster e lo devi difendere.... bhe mi spiace per te...
Io in genere sono indifferente a qualsiasi cosa dicano della mia moto, mi piace come tutto e me la sono moddata e regolata su di me....
Anche se non ho mai sentito nessuno dire che lo speed fa schifo, mentre del monster si e ci deve pur essere un motivo
|aura è offline  
Old 02-07-2008, 10:32   #27
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
la speed triple (ho il mod vecchio, quindi la 995) come neofita LASCIALA PERDERE,
se non sei alto non tocchi in terra se non con una punta, è nervosa, se non è sempre perfetta strapp anelle prime marce e si mangia le candele come fossero pop corn.
Fantastica moto, ma per chi sa già guidare
|aura è offline  
Old 02-07-2008, 10:33   #28
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
ehm.... per le Enduro?

bmw f800gs?
una 650gs?
oppure... le ktm?

la yamaha 660 Tenerè me l'hanno sconsigliata... vibra troppo

sicuramente la f1200gs è da evitare (cooooosta!)

che mi consigliate? magari mi son perso una moto ...
le bmw sono un pò care...anche usate

ci sarebbero pure la pegaso 650 o la ktm 640.........anche il tdm o il vecchio tiger (ma già saliamo di cilindrata).

sennò qualche vecchio enduro

>bYeZ<

Old 02-07-2008, 10:57   #29
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
semplicemente personalmente mi fa schifo,
le persone che conosco che la hanno sono ogni 3x2 dal meccanico
ha un rumore inudibile per me e oltretutto è un chiodo.
l'er5 è stata consigliata come prima moto perche si trova a un prezzo bassissimo, ed è comunque una moto facile, tant'è che tantissime autoscuole la hanno, e perche come ricambi costa poco rispetto ad altre...
Se con il monster vuoi fare il corsaiolo e hai il 620 (rinomatamente chiamata la moto delle donne e non ccerto in termini meritevoli) ti metti a piangere, il ginocchio a terra se hai il manico ce lo metti con qualsiasi moto, ma qui si sta parlando di una moto da tenere così come è per un utente non troppo esperto, certo che se inizi a cambiare roba qualsiasi moto e anche gli scooter possono diventare aerei, ma non è questo il caso.
Se leggi bene infatti tra le moto proposte ci sono quelle da te citate, leggiti i post.
Se tu hai un monster e lo devi difendere.... bhe mi spiace per te...
Io in genere sono indifferente a qualsiasi cosa dicano della mia moto, mi piace come tutto e me la sono moddata e regolata su di me....
Anche se non ho mai sentito nessuno dire che lo speed fa schifo, mentre del monster si e ci deve pur essere un motivo
Dunque, io non ho un monster e quindi non devo difendere un bel niente... anzi al momento non ho neanche la moto e non ho mai avuto una ducati, quindi posso dire di essere super partes...
Se a te una moto non piace non vuol dire che sia per forza una merda. Per il resto nel tuo post vedo i soliti luoghi comuni anti ducati... conosco decine di persone con moto ducati e nessuno ha mai avuto un mezzo problema, nonostante quasi tutti abbiano viaggiato per mezza europa e abbiano decine di migliaia di km sul groppone... questi discorsi potevano essere validi ai tempi delle 888 ma adesso sono fuffa, l'affidabilità delle ducati degli ultimi anni è ottima... semmai si può dire che la manutenzione ufficiale sui modelli top di gamma sia cara, quello sì, ma basta trovarsi un meccanico non ufficiale che ci sappia fare e si è a posto.
Per carità, sarà anche vero che se hai manico pieghi anche col ciao, fatto sta che pieghe col ginocchio a terra con la er5 non ne ho mai viste mentre coi monster sì, anche quelli "da donne". Vorrei sapere come fai a definire un chiodo il 620 dall'alto dei tuoi 50cv, manco avessi una r1, vabbè... EDIT- avevo capito che avessi la er5 invece leggo che ai la speed 995, come non detto quindi - Poi non ho nulla contro la er5, anzi, come hai detto tu è una moto facile, affidabile e costa poco... ma tra quella e il peggiore dei monster c'è la stessa differenza che tra una hornet e una brutale, sono semplicemente moto diverse con target diversi.
Illuminante poi la frase finale, se tanti dicono che è uno schifo sarà vero
Milioni di mosche mangiano merda, non possono sbagliarsi tutte!!! In realtà gettar fango su ducati è lo sport nazionale della federazione motobaristi italiani, queli che scelgono la moto che offre più cv al minor prezzo e che tornati a casa dai giri misurano col righello quanto manca al bordo della gomma... gli stessi che se giri con una ducati o una bmw o una custom non ti salutano e che fanno la motogp sui tornanti di montagna superando all'interno... gli stessi che escono solo nel weekend e solo col bel tempo e che fanno sempre lo stesso giro per andare sempre nello stesso bar...

Ultima modifica di drBat : 02-07-2008 alle 11:00.
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 11:01   #30
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ragazzi continuate a consigliarmi e lasciate perdere diatribe "personali" sulla monster... che non me ne po' frega' di meno...

Per quanto riguarda le enduro la "sola" che mi potrebbe andare sarebbe la pegaso ma per il momento non ne ho trovate.

Per quanto riguarda la triumph mi riferivo all 600 o 650, non certo alla 1000.
Old 02-07-2008, 11:04   #31
drBat
Member

Quote:
Ragazzi continuate a consigliarmi e lasciate perdere diatribe "personali" sulla monster... che non me ne po' frega' di meno...

Per quanto riguarda le enduro la "sola" che mi potrebbe andare sarebbe la pegaso ma per il momento non ne ho trovate.

Per quanto riguarda la triumph mi riferivo all 600 o 650, non certo alla 1000.
Bo, la triumph street triple (675) imho è bellissima e pare vada anche molto bene... però se la cerchi usata non so se la trovi già in giro, e comunque non a prezzi bassi essendo un modello uscito da poco tempo...
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 11:08   #32
Harvester

Quote:
federazione motobaristi italiani, queli che scelgono la moto che offre più cv al minor prezzo
figata spendere più soldi per avere lo stesso.....wow!

Quote:
che tornati a casa dai giri misurano col righello quanto manca al bordo della gomma
i ducazzisti non lo fanno? hai ragione, mica la consumano la cera oltre il centro-gomma

Quote:
gli stessi che se giri con una ducati o una bmw o una custom non ti salutano e che fanno la motogp sui tornanti di montagna superando all'interno...
cosa?
Quote:
anzi al momento non ho neanche la moto
ah, ora si spiega

Quote:
gli stessi che escono solo nel weekend e solo col bel tempo e che fanno sempre lo stesso giro per andare sempre nello stesso bar...
in modo da far vedere le loro belle ducati, in tuta ducati e casco ducati (con maglietta e zainetto ducati)

>bYeZ<

Old 02-07-2008, 11:17   #33
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
dai regà, stiamo andando troppo OT!
Old 02-07-2008, 11:26   #34
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
figata spendere più soldi per avere lo stesso.....wow!
secondo te chi compra una guzzi cerca i cv? e chi compra una transalp?
non esistono mica solo le moto sportive... senza contare che anche tra le moto sportive ci sono differenze, a volte notevoli, che prescindono dall'avere un cavallo in più o in meno o dal costare 500 euro in più o in meno...

Quote:
i ducazzisti non lo fanno? hai ragione, mica la consumano la cera oltre il centro-gomma
come volevasi dimostrare ne fai un discorso di marca di moto posseduta, come se l'acquisto di una certa marca determinasse la "bontà" del motociclista più delle condotte che egli tiene... ci sono tanti motobaristi con ducati, tanti con yamaha, tanti con aprilia e via dicendo... nella mia personalissima e opinabilissima esperienza però la percentuale di motobaristi aumenta tantissimo tra i possessori di supersportive...

Quote:
cosa?
Se non sei mai stato "vittima" di un sorpasso da omicidio/suicidio da parte di qualche cbr/gsxr/r1/ninja/999 in montagna i casi sono due, o viaggi a occhi chiusi oppure se uno di quelli che i sorpassi assassini li fa... dimmi tu quale delle due

Quote:
ah, ora si spiega
ho avuto diverse moto in un arco di 8 anni girando mezza italia e mezza europa... di recende ho dovuto rinunciarci per motivi personali ma ho intenzione di ricomprarmi la moto entro fine anno... anche se non ho ancora deciso quale

Quote:
in modo da far vedere le loro belle ducati, in tuta ducati e casco ducati (con maglietta e zainetto ducati)
vedi sopra, se riduci tutto alla guerra tra marche è inutile discutere...
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 11:28   #35
drBat
Member

e comunque mi pare evidente che ti sei identificato nella descrizione visto che hai risposto solo a quello ignorando tutto il resto....
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 11:33   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
mi inserisco anch'io (da neopatentato A3) ed apprezzando anche io le naked !
una sola domanda : tra la quadri e la bici (es:hornet e SV) in termini di risposta del motore quali sono le differenze ?
Old 02-07-2008, 11:36   #37
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
una sola domanda : tra la quadri e la bici (es:hornet e SV) in termini di risposta del motore quali sono le differenze ?
molto in sintesi è così
bicilindrico: più pronto ai bassi regimi e minore allungo
quadricilindrico: moscio fino a un certo regime (solitamente intorno ai 5/6000 giri) e poi esplode arrivando in un attimo fino a 10/11/12000 giri e oltre. questo vale per le 600, le mille 4 cilindri sono comunque pronte e piene anche in basso
drBat è offline  
Old 02-07-2008, 11:37   #38
Harvester

Quote:
secondo te chi compra una guzzi cerca i cv? e chi compra una transalp?
non esistono mica solo le moto sportive... senza contare che anche tra le moto sportive ci sono differenze, a volte notevoli, che prescindono dall'avere un cavallo in più o in meno o dal costare 500 euro in più o in meno...
la tiritera dei cv l'hai messa in mezzo tu. qui stiamo consigliando moto di tutti i tipi....mica solo quelle con millemila cavalli (anzi, quelle proprio no). quindi tutto il tuo discorso non aveva alcun senso

Quote:
Originariamente inviato da drBat
come volevasi dimostrare ne fai un discorso di marca di moto posseduta, come se l'acquisto di una certa marca determinasse la "bontà" del motociclista più delle condotte che egli tiene... ci sono tanti motobaristi con ducati, tanti con yamaha, tanti con aprilia e via dicendo... nella mia personalissima e opinabilissima esperienza però la percentuale di motobaristi aumenta tantissimo tra i possessori di supersportive...
ecco, nella tua. nella mia no

Quote:
Se non sei mai stato "vittima" di un sorpasso da omicidio/suicidio da parte di qualche cbr/gsxr/r1/ninja/999 in montagna i casi sono due, o viaggi a occhi chiusi oppure se uno di quelli che i sorpassi assassini li fa... dimmi tu quale delle due
se sto passegiando, agevolo.....niente sorpassi killer.
se sto tirando, guido....non ne subisco.

se poi si cammina a testa per aria senza accorgersi di ciò che si ha attorno.....

Quote:
ho avuto diverse moto in un arco di 8 anni girando mezza italia e mezza europa... di recende ho dovuto rinunciarci per motivi personali ma ho intenzione di ricomprarmi la moto entro fine anno... anche se non ho ancora deciso quale

vedi sopra, se riduci tutto alla guerra tra marche è inutile discutere...
ducatisti salutano solo ducatisti (basta chiedere a cionci), come i customisti.....i bmwisti a come gli gira.
ormai è più di un decennio che vado in moto ed è così.

>bYeZ<

Old 02-07-2008, 11:42   #39
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Le quad hanno un range di giri maggiore, le bici minore, il che tradotto significa coppia più in basso per un bicilindrico e più in alto per un quad.
A seconda della moto la coppia può essere meglio o peggio distribuita: un sv come un 620 hanno coppia in basso che cala drasticamente superati i 7000rpm, l'fz6 se non arrivi a 7000rpm la coppia te la scordi, un hornet invece tira dai 6000 fino a boh, credo sui 11?

In termini prettamente di sensazioni, un bicilindrico ben carburato ti da la sensazione di tirare praticamente sempre e ad ogni cambiata, un quad invece ti da la sensazione di prendere il volo, con marce più lunghe e conseguenti accelerazioni in lunga corsa

In termini rumoristici:

Bici:
BRUAAAM--cambio--BRUAAAAM--cambio-BRUAAM--cambio su rettilineo--BRUAAAAAAAAM--scalata-BRUAAAM

Quad:
MEEEEEEEEEEEEEE--cambio--MEEEEEEEEEEEEEEEE--cambio su rettilineo--
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE--scalata-scalata-MEEEE

Circa

drBat: levaci le speranze, sono perlopiù talebani.
Old 02-07-2008, 11:44   #40
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
ha risp harv più sopra
sv è più piena ai medio-bassi e l'hornet più agli alti
sono entrambe moto adatte anche a neofiti,affidabilità jap e non sono ne troppo e ne poco

io dallo scooter mi sn preso un hornet del 2007 e mi ci stò trovando bene,non è particolarmente moscia ai medio bassi è ben guidabile a qualsiasi regime e da tanta confidenza,certo agli alti regimi si scatena ma se con cervello ci arriverai gradualmente è puro divertimento

Ultima modifica di Gian27 : 02-07-2008 alle 11:53.
Gian27 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian