Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 11:06   #21
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Me la ricordo quella puntata, agghiacciante.
Speriamo non esca fra mezz'ora per indulti e cippe varie...
confido che nel caso i compagni di cella sappiano rendere "indimenticabile" il suo soggiorno
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:25   #22
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Io però i 14 anni non glieli farei fare in Italia ma in Thailandia, nelle loro lussuosissime carceri.. Alla fin fine passava 10/12 dell'anno la...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:27   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Io però i 14 anni non glieli farei fare in Italia ma in Thailandia, nelle loro lussuosissime carceri.. Alla fin fine passava 10/12 dell'anno la...
Figurati, loro sanno benissimo che le famiglie povere nel loro paese fanno prostituire e noleggiano i figli ai pedofili, ma non fanno niente per contrastare il fenomeno
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:37   #24
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Beh.. La Thailandia sta cambiando in questo, almeno la capitale...

E comunque credo che le loro prigioni siano leggermente peggiori delle nostre, e anche i compagni non credo prendano a cuore un'occidentale..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:12   #25
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Si si certo: "principio morale" e "stato proprietario dei suoi cittadini": complimenti per queste aberranti merdate che hai detto, in particolare la "morale da rispettare SEMPRE" applicata agli stupri su bambini totalmente indifesi...

Evito di vomitare nel risponderti.. Introduco invece il "mitico Franco", altro "allegro" turista italiano..

[cut]
Ti restituisco con simpatia i bei epiteti e sottolineo come per l'ennesima volta sia impossibile instaurare un dialogo obiettivo su queste tematiche, specie quando fra l'altro si fa confusione fra l'altro fra stupro e sfruttamento della prostituzione, e bambini e adolescenti.

Cerco comunque di chiarire il concetto che volevo esprimere.
La prostituzione minorile in Thailandia e` illegale o no? Se lo e`, come mi sembra di capire dagli ultimi post (visto che i turisti sessuali minorili sono stati visitati dalla polizia sul posto, e non credo fosse quella italiana), allora e` piu` che giusto che Italia e Thailandia collaborino per bloccare il fenomeno, come succede ad esempio con gli Stati confinanti l'Italia per l'immigrazione clandestina.
Non l'e`? Allora, pur comprendendo che sia una cosa estremamente deprecabile, disumana, eccetera, non capisco come possa uno stato arrogarsi il diritto di far valere la sua legge per azioni che altrove sono legali.
Faccio presente che questo della pedofilia in Thailandia era solo un esempio che volevo fare, non lo scopo della discussione, per quel che mi riguarda la notizia avrebbe potuto riguardare l'apertura di un business sulla produzione e distribuzione di sostanze stupefacenti in loco, dell'applicazione della legge del taglione, dello sfruttamento della schiavitu`, del cannibalismo o di qualsiasi altra cosa che in Italia e` considerata aberrante ed illegale ma che altrove per gli standard locali potrebbe non esserlo.

Ultima modifica di s12a : 29-05-2008 alle 12:29.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:15   #26
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
confido che nel caso i compagni di cella sappiano rendere "indimenticabile" il suo soggiorno
in tutto il mondo in carcere il trattamento per questi individui è lo stesso... spesso questi si suicidano per le affettuosità dei loro compagni di cella. non sono leggende voglio chiarire
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:15   #27
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ti restituisco con simpatia i bei epiteti e sottolineo come per l'ennesima volta sia impossibile instaurare un dialogo obiettivo su queste tematiche, specie quando fra l'altro si fa facendo confusione fra l'altro fra stupro e sfruttamento della prostituzione, e bambini e adolescenti.

Cerco comunque di chiarire il concetto che volevo esprimere.
La prostituzione minorile in Thailandia e` illegale o no? Se lo e`, come mi sembra di capire dagli ultimi post (visto che i turisti sessuali minorili sono stati visitati dalla polizia sul posto, e non credo fosse quella italiana), allora e` piu` che giusto che Italia e Thailandia collaborino per bloccare il fenomeno, come succede ad esempio con gli Stati confinanti l'Italia per l'immigrazione clandestina.
Non l'e`? Allora, pur comprendendo che sia una cosa estremamente deprecabile, disumana, eccetera, non capisco come possa uno stato arrogarsi il diritto di far valere la sua legge per azioni che altrove sono legali.
Faccio presente che questo della pedofilia in Thailandia era solo un esempio che volevo fare, non lo scopo della discussione, per quel che mi riguarda la notizia avrebbe potuto riguardare l'apertura di un business sulla produzione e distribuzione di sostanze stupefacenti in loco, dell'applicazione della legge del taglione, dello sfruttamento della schiavitu`, del cannibalismo o di qualsiasi altra cosa che in Italia e` considerata aberrante ed illegale ma che altrove per gli standard locali potrebbe non esserlo.
Quoto
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:16   #28
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
in tutto il mondo in carcere il trattamento per questi individui è lo stesso... spesso questi si suicidano per le affettuosità dei loro compagni di cella.
Non ci contare... 2/3 della popolazione carceraria sono immigrati, a cui non frega una mazza del "codice d'onore del perfetto criminale".....
Old 29-05-2008, 12:18   #29
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non ci contare... 2/3 della popolazione carceraria sono immigrati, a cui non frega una mazza del "codice d'onore del perfetto criminale".....
tranquillo che gli immigrati non sono bestie senza onore alcuno. su certe tematiche si riscontra una convergenza assoluta tra tutti i detenuti...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:22   #30
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
tranquillo che gli immigrati non sono bestie senza onore alcuno. su certe tematiche si riscontra una convergenza assoluta tra tutti i detenuti...
Sarà....
Old 29-05-2008, 12:30   #31
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s12a
Sarei anche d'accordo con te razionalmente parlando, ma poi mi fermo e penso che io non mi sentirei tanto bene a sapere che (ad esempio) il collega che mi siede di fianco va a trombarsi i bambini in thailandia (o a mangiarsi la gente viva, o a spacciare droga, tanto per stare nel campo degli esempi) ma siccome non lo fa in Italia allora va tutto bene... Insomma se lo fa da un'altra parte chi mi fa supporre che non lo possa fare anche qui, magari di nascosto? E' un processo alle intenzioni od un ragionevole dubbio?
Francamente non saprei cosa rispondermi...

in parole povere.. se ti piace fare una cosa che non puoi fare in italia ma puoi fare in Thailandia, beh, trasferisciti in Thailandia.

P.S.: Ovviamente nell'ultima frase è un "tu" generico! non mi sto riferendo a s12a. Meglio specificare
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:12   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Adesso non ho tempo per leggere tutto il thread, ma invito a tenere entro limiti accettabili.
Quando ripasso, non voglio leggere flame.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:24   #33
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Sarei anche d'accordo con te razionalmente parlando, ma poi mi fermo e penso che io non mi sentirei tanto bene a sapere che (ad esempio) il collega che mi siede di fianco va a trombarsi i bambini in thailandia (o a mangiarsi la gente viva, o a spacciare droga, tanto per stare nel campo degli esempi) ma siccome non lo fa in Italia allora va tutto bene...
E` esattamente il punto a cui volevo giungere.
In ogni caso esempi del genere sono molto piu` comuni di quel che si pensi, specie in campo imprenditoriale.

E` legale in Italia sovrasfruttare la manodopera per 14-16 o piu` ore al giorno con salari minimi e nessuna garanzia o contratto?
E` legale in Italia far lavorare anche i bambini?
E` legale in Italia costruire fabbriche concepite con lo scopo di massimizzare il risparmio facendo compromessi anche seri con la sicurezza dei lavoratori?
Tutto questo non e` anche moralmente deprecabile?

Delocalizzando la produzione, specie in certi paesi, si possono aggirare questi limiti massimizzando il profitto, senza (per ora) conseguenze legali in Italia. E gli imprenditori che lo fanno, pur avendo la coscienza sporca, molto probabilmente sono molto attenti a non sgarrare qui per non mettere a pericolo il proprio business.

Quote:
Insomma se lo fa da un'altra parte chi mi fa supporre che non lo possa fare anche qui, magari di nascosto? E' un processo alle intenzioni od un ragionevole dubbio?
Francamente non saprei cosa rispondermi...

in parole povere.. se ti piace fare una cosa che non puoi fare in italia ma puoi fare in Thailandia, beh, trasferisciti in Thailandia.
Secondo me con questo metodo di ragionamento e` processo alle intenzioni o alla morale. Sempre con lo stesso ragionamento dovremmo fermare alle frontiere o processare preventivamente coloro che vengono da questi paesi a rischio dove tali pratiche, illegali ed immorali su suolo italiano, sono diffuse, perche' se le fanno li`, potrebbero anche qua.

Insomma, e` un bel dilemma.
Per questo dicevo che e` un precedente "pericoloso".
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 01:31   #34
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Si si certo: "principio morale" e "stato proprietario dei suoi cittadini": complimenti per queste aberranti merdate che hai detto, in particolare la "morale da rispettare SEMPRE" applicata agli stupri su bambini totalmente indifesi...

Evito di vomitare nel risponderti.. Introduco invece il "mitico Franco", altro "allegro" turista italiano..
eoropall apprezzo la passione che metti in questa battaglia che porti avanti da molto tempo ma questo non ti consente di rivolgerti ad altri utenti in questo modo. Sono tre giorni.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian