|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Io però i 14 anni non glieli farei fare in Italia ma in Thailandia, nelle loro lussuosissime carceri.. Alla fin fine passava 10/12 dell'anno la...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Beh.. La Thailandia sta cambiando in questo, almeno la capitale...
E comunque credo che le loro prigioni siano leggermente peggiori delle nostre, e anche i compagni non credo prendano a cuore un'occidentale..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Cerco comunque di chiarire il concetto che volevo esprimere. La prostituzione minorile in Thailandia e` illegale o no? Se lo e`, come mi sembra di capire dagli ultimi post (visto che i turisti sessuali minorili sono stati visitati dalla polizia sul posto, e non credo fosse quella italiana), allora e` piu` che giusto che Italia e Thailandia collaborino per bloccare il fenomeno, come succede ad esempio con gli Stati confinanti l'Italia per l'immigrazione clandestina. Non l'e`? Allora, pur comprendendo che sia una cosa estremamente deprecabile, disumana, eccetera, non capisco come possa uno stato arrogarsi il diritto di far valere la sua legge per azioni che altrove sono legali. Faccio presente che questo della pedofilia in Thailandia era solo un esempio che volevo fare, non lo scopo della discussione, per quel che mi riguarda la notizia avrebbe potuto riguardare l'apertura di un business sulla produzione e distribuzione di sostanze stupefacenti in loco, dell'applicazione della legge del taglione, dello sfruttamento della schiavitu`, del cannibalismo o di qualsiasi altra cosa che in Italia e` considerata aberrante ed illegale ma che altrove per gli standard locali potrebbe non esserlo. Ultima modifica di s12a : 29-05-2008 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
in tutto il mondo in carcere il trattamento per questi individui è lo stesso... spesso questi si suicidano per le affettuosità dei loro compagni di cella. non sono leggende voglio chiarire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Non ci contare... 2/3 della popolazione carceraria sono immigrati, a cui non frega una mazza del "codice d'onore del perfetto criminale".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tranquillo che gli immigrati non sono bestie senza onore alcuno. su certe tematiche si riscontra una convergenza assoluta tra tutti i detenuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Francamente non saprei cosa rispondermi... in parole povere.. se ti piace fare una cosa che non puoi fare in italia ma puoi fare in Thailandia, beh, trasferisciti in Thailandia. P.S.: Ovviamente nell'ultima frase è un "tu" generico! non mi sto riferendo a s12a. Meglio specificare ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Adesso non ho tempo per leggere tutto il thread, ma invito a tenere entro limiti accettabili.
Quando ripasso, non voglio leggere flame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
In ogni caso esempi del genere sono molto piu` comuni di quel che si pensi, specie in campo imprenditoriale. E` legale in Italia sovrasfruttare la manodopera per 14-16 o piu` ore al giorno con salari minimi e nessuna garanzia o contratto? E` legale in Italia far lavorare anche i bambini? E` legale in Italia costruire fabbriche concepite con lo scopo di massimizzare il risparmio facendo compromessi anche seri con la sicurezza dei lavoratori? Tutto questo non e` anche moralmente deprecabile? Delocalizzando la produzione, specie in certi paesi, si possono aggirare questi limiti massimizzando il profitto, senza (per ora) conseguenze legali in Italia. E gli imprenditori che lo fanno, pur avendo la coscienza sporca, molto probabilmente sono molto attenti a non sgarrare qui per non mettere a pericolo il proprio business. Quote:
Insomma, e` un bel dilemma. Per questo dicevo che e` un precedente "pericoloso". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.