|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
.. se sai dove prendere i pezzi e te la cavi almeno un minimo con gli attrezzi (dalle mie parti si dice "basta che da piccolo giocavi con il lego"), molto meno di quello che credi
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Oltretutto ci sono piccoli kit a liquido pronti all'uso e senza manutenzione che dissipano più di un sistema ad aria di fascia alta e costano sui cento euro!
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
rimane il fatto che zalman costa troppo! thermalright costa meno e va di più di zalman articcooling costa veramente poco e non va certo di meno di zalman.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso lo faccia anche la tua, controlla se il connettore di alimentazione della ventola è collegato nel posto giusto sulla mobo (cen'è di solito uno apposta con segnato CPU o CPU FAN dalle parti del socket) In ogni caso assieme al 9500 dovresti aver trovato anche un piccolo potenziometro manuale che uno volendo può collegare per regolare la velocità manualmente!
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Quello che dici tu cmq è vero nella maggior parte dei casi (dalle mie parti si dice "se vuoi che le verze vengano su bene... ci devi mettere sopra il letame!") - però a volte non bisogna farsi prendere in giro a gratis, come ad esempio quando cercano di venderti del tubo in pvc a 3-4€ al metro con la dicitura "appositamente studiato per il modding", quando lo stesso identico tubo lo trovi in ferramenta a 0,80€ al metro ![]() Qui il mercato dice che i componenti miglioni si chiamano "Zalman"... non è vero.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 28-05-2008 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Si può spendere il giusto senza esagerare ed ottenere cmq ottimi risultati anche rimanendo ad aria. i kit integrati che dici tu (non è vero che non vogliono manutenzione) vanno meno di un ottimo dissy ad aria, non vi fate fregare dal marketing, il liquido è per appassionati e per chi se ne intende, e per chi vuole il top (guarda caso ho un impianto a liquido in firma, dal costo elevato) ci vogliono un bel pò di soldi. Oggi i migliori dissy ad aria vanno molto bene anche per oc anche abbastanza pesanti. Cmq esistono altri tipi di raffreddamento ben più costosi anche dello stesso liquido, come i phase change, se parliamo sempre di ottenere il max. Se poi parlate solo per sentito dire senza aver provato nè l'uno n'è l'altro è un altro discorso, chi non ha mai usato un impianto a liquido non può capire Ultima modifica di gianni1879 : 28-05-2008 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Diverso quando uno si è fatto esperienza sule proprie spalle. Se parli di divertimento è un altro discorso ancora, sai quante modifiche (mod) ho fatto che ho perso il conto, su vga, su sk madri, su cpu, su dissy, su case, su impianti a liquido etc. ci sono periodi che il mio saldatore è sempre acceso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
costi folli per un impanto a liquido?
mah a seconda della scelta dei componenti...... io me li stò facendo direttamente i wubby(hò finito da poco un wubby per la 9800gx2) se vedeste il mio impianto a liquido home made(che sto facendomi con le mie mani)vi mettereste a ridere...peò come prestazioni...castiga ![]() basta dire che,a parte,mi stò facendo un chiller termoregolabile.... se và bene tutto l'impianto,mi costerà 100 euros tra rame raddy pompa chiller autocostruito..... ps userò il chiller solo per stablizzar la temp in un range prefissato eheh diciamo delta temp amb temp acqua uguali. come dissi lo vedo bene rapporto qualità-prezzo-prestazioni dev'esser una bomba. per quanto riguarda lo zalman 9700 l'hò avuto e per me rimane un'ottimo dissipatore! 5700mhz su p4 631@1,91v-core ed ha retto in idlee e per qualche pippata e6400@3900mhz per il daily e reggeva alla grande e8400 nei bench spinto fino a 4600 4650mhz e benchavo 4giga di e8400 me li teneva alla grande ora hò un dissi non in commercio(stò facendo una rece)e castiga sto zalman 9700 solo cambiando ventola(bhe gli dà con una noctua 92x92 7 8 gradi allo zalman.......però la sua originale è una 80x80x25 da 750 giri inudibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Tu sei un caso a parte
![]() non tutti possono permettersi di autocostruisi le cose, quindi si parlava di componenti che si trovano in commercio, ho parlato di costi maggiori rispetto rispetto ad aria, non di costi folli. qualcuno mi ha parlato di kit liquido, che per me fanno un pò pena, come addirittura soluzione migliore ai più blasonati dissipatori ad aria. io volevo cmq sottolinerare il sempre valido rapporto costo/beneficio. Che poi molti magari non guardano, compreso me è un altro discorso. E continuo a dire che questo dissipatore presentato da Artic cooling lo trovo ottimo dal punto di vista del rapporto detto sopra. Ultima modifica di gianni1879 : 28-05-2008 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ottimo questo dissi, giusto prezzo per giuste prestazioni, una delle buone caratteristiche dei prodotti Arctic Cooling
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è chiaro che devono esserci le giuste condizioni! Io il liquido lo avevo provato sul glorioso thunderbird 1Ghz procurandomi un bel kit molto home made! Era uno spettacolo.. cpu in overvolt e 40 gradi sotto sforzo d'estate... sob! quanti bei ricordi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ci sono vari test in giro per verificare la cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
...onestissimi sia il prezzo che le caratteristiche, Arctic Cooling si conferma un ottimo produttore. Prima che mi morisse la dfi (oggi...) con il caro vecchio freezer 64 pro ho passato ben tre anni di cpu senza mai un problema e tenendo l'opty a 2.7 daily con la sua ventola originale, slinezioso e efficentissimo. Bravi e speriamo che questi sia un degno sostituto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
...onestissimi sia il prezzo che le caratteristiche, Arctic Cooling si conferma un ottimo produttore. Prima che mi morisse la dfi (oggi...) con il caro vecchio freezer 64 pro ho passato ben tre anni di cpu senza mai un problema e tenendo l'opty a 2.7 daily con la sua ventola originale, slinezioso e efficentissimo. Bravi e speriamo che questo sia un degno sostituto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma se ne compro uno poi devo stare attento che Bin Laden non ci faccia schiantare un aereo di linea addosso?
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
che nome infelice però.. Twin Tover...
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Sicuramente un prodotto da tenere d'occhio.
L'Arctic Cooling fa davvero ottimi dissipatori dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Per tutti gli amanti dello Zalman 9700...ecco di cosa è capace il Freezer 7 Pro (meglio che non andiate a leggere i test sullo Zalman però, rimarrete delusi). Per il discorso sui kit a liquido pronti all'uso meglio non parlarne. Molto meglio prendere un buon dissipatore ad aria spendendo la metà (vedi appunto il Freezer 7 Pro). Sul sito proposto poco sopra ci sono anche test sui cari impianti a liquido (se non ricordo male). Buona lettura.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
uhm.. direi che si presenta come un dissipatore decente, con le carte in regola per ottenere successo.
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ad ogni modo trovo totalmente ridicole le voci che lo danno in grado di dissipare max 100w.. e, come hanno già postato in molti, pure in oc tiene parecchio bene. Convengo anch'io poi che se si vuole salire ancora di più, ci si fa un buon impianto a liquido, ma li la spesa diventa importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.