|
|
Risultati sondaggio: Le distro a 64bit sono mature? | |||
Si sono mature, possono rimpiazzare le vecchie 32bit. |
![]() ![]() ![]() |
57 | 69.51% |
Si, ma hanno forti limiti o devono migliorare |
![]() ![]() ![]() |
22 | 26.83% |
No, ancora devo farne di strada. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.66% |
Votanti: 82. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() non avrei saputo dirlo meglio ...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Assolutamente d'accordo con darkbasic, non vedo motivi per restare a 32bit se si possiede una CPU a 64bit.
E installare le librerie a 32bit non è un problema, così si fanno girare gli applicativi a 32bit (come realplayer)
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Io uso Ubuntu 64bit e non mi ha dato mai problemi...
PC acceso 24 ore su 24 per internet...mai un crash, niente di niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
se faccio una ricerca con google trovo solo link a forum di ubuntu ![]() Quote:
il 99.9% dei PC casalinghi serve solo a: 1) navigare 2) scaricare mail 3) vedere film o ascoltare musica 4) p2p con i 64bit scarico più veloce? i film sono più fluidi? la musica si sente meglio? Non è una polemica, è solo una mia personale opinione. Ho provato entrambe le versioni e per l'uso che ne faccio io (ricado dentro quel 99.9%) NON ho visto nessun vantaggio reale nell'usare i 64bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
questo per ubuntu! ![]() edit:qui quanto pare lo fa con i codec a 32bit,comunque son sicuro che esistano,ci sono per 32,64 e anche per ppc ora! Trovato: https://help.ubuntu.com/community/Me...eadb8fd4058b-2
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 23-04-2008 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
repo medibuntu per i w64codec
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
a proposito,il plugin java per ff come funziona?premetto che non posso installare openjdk almeno per ora devo usare la virtual machine di sun per sviluppare,posso comunque metterci il plugin no?o se no mi devo mettere ff a 32?
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Sia con java che flash.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() Non velocizza nessuna delle 4 cose che hai citato...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
perché complicarsi la vita? ok se uno tiene a quel 10/20% in più di prestazioni in certe applicazioni in cui c'è miglioramento va bene, altrimenti sa molto di inutilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ebbhè... davanti a motivazioni tanto convincenti perchè andare avanti col nuovo??
io userei il pallottoliere e i piccioni viaggiatori che son iper collaudati...
![]() |
#34 |
Bannato
|
se mi dai una cosa nuova che è inutile ovvio che continuo col vecchio già bello che rodato, non è strana come cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Hai ragione. Corro a reinstallare Windows
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
non centra nulla e lo sai benissimo
32 o 64 sempre linux è, quindi se ci ascolto musica, vado su internet e vedo film (la maggior parte della gente questo fa) lo uso a 32 no metto la 64 e magari ho qualche problemino in più? tanto per fare? ok voler sperimentare, ok quel 10/20% in qualche applicazione, senno no, non vedo proprio il senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Beh dire uso la 32 perché almeno tutto funziona non è che sia molto differente visto che il 99,9999% dei software che girano sulla 32 bit gireranno _senza problemi_ anche sulla 64 bit.
Cmq degustibus, a me non ne viene niente e ognuno è libero di fare quello che vuole, però trovo veramente assurdo che chi ha il pane (gli utenti linux) non abbia i denti. Applicativi 64 bit gli utenti winzozz se li sognano.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
son solo più di TRE anni che uso solo distro a 64 ... da un anno, un anno e mezzo su OGNI distro 64 girano anche le poche apps 32 purtroppo insostituibili...
il tempo è trascorso, di codice ne è passato per i ricompilatori...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
le ho provate tutte e 2 : prima a 32 poi a 64:ubuntu a 64 bit è (almeno sul mio pc) graficamente è più fluido del 32 ... tutto lì ,banale, non sò perchè, ma è così ..
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Devo aver beccato quello 0,00001% allora perche' alcuni giochi a 32 bit che usano l'interfaccia OSS invece che alsa mi vanno con audio castrato. Ora, sicuramente si trattera' di un malefico mix di incompenza mia, distro sfigata e quant'altro. Ma con la stessa versione a 32 bit funzionava senza dover smadonnare.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.