|
|
Risultati sondaggio: Sono un elettore del cdx e sul federalismo fiscale sono: | |||
Favorevole |
![]() ![]() ![]() |
105 | 87.50% |
Contrario |
![]() ![]() ![]() |
14 | 11.67% |
Indifferente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.83% |
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() ![]() Forza Umberto Sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Guarda, io lo spero vivamente, anche se sono del FVG e da noi non cambierebbe tanto...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io non mi illudo troppo , faranno un finto federalismo , tale solo nel nome .... vabbè speriamo bene .
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Ma le regioni padane che trarrebbero beneficio da questa cosa quali sono?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
No ministero delle infrastrutture che fa la strada in Lombardia , ma la Lombardia decide quali progetti attivare e usa un budget che gli viene assegnato per tali competenze , ad esempio [numero a caso] il 20-30% dell'iva raccolta sul territorio per la competenze relative alle infrastrutture .
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Polizia, sanità, trasporti, grandi opere, educazione, aiuti ai meno abbienti, agevolazioni... Se io pago 100 e mi ritornano 20 posso offrirti servizi da 20, ma se mi ritornano 80... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto la seconda parte della domanda : quali sono queste fantomatiche "regioni padane" ?
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ad esempio qui in provincia di bolzano è da tempo che la gestione delle strade è passata alla provincia (in realtà TN-AA è come se fossero due regioni, sono le uniche due provincie autonome) Cmq io credo che questa sia l'ultima occasione per salvare l'Italia... la gente vuole essere padrona a casa propria con le proprie tasse e decidere cosa o cosa non fare, nel bene o nel male... In caso contrario credo che l'Italia andrà definitivamente a rotoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque non c'entrano niente...il federalismo fiscale riguarda TUTTA l'Italia...quando si parla di padania si parla di secessione (cosa che comunque la Lega non porta più avanti ufficialmente anche perchè è assolutamente inattuabile e abbastanza controversa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il vero vantaggio e' per il meridione ( e dunque per l'Italia) che non venendo piu' assistito come se fosse minorato si sviluppera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Ho votato a favore.
Secondo me il principale vantaggio che si può ottenere con il federalismo fiscale è che le regioni possono pianificare meglio lo sviluppo, cioè sapendo quanto hanno a disposizione possono fare dei piani a medio/lungo termine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a quel punto mi auguro nasca un movimento indipendentista di quelli seri. poi vediamo chi ha ancora voglia di scherzare
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la domanda e' sbagliata: dovrebbe essere posta in due modi
- Come la pensano gli elettori del CDX del sud sul federalismo fiscale - Come la pensano gli elettori del CDX del nord sul federalismo fiscale ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Da non elettore, grazie a [ al vostro] dio, del cdx in sicilia,
ho pensato sempre che il federalismo e' l'unica strada, sia per razionalizzare gli sprechi, sarebbero costretti a farlo, qui quando si parla di tagli, ad esempio nella sanita, non si parla di sprechi[ ad esempio 12 barellieri per ambulanza a palermo] ma a posti letto, e cosi, la politica dovrebbe spiegare perche preferiscono tagliare posti letto invece di sprechi[ be poiche ad esempio ognuno di quei barellieri, cosrrisponde a qualche centinaio di voti..] il federalismo imporrebbe un cambio di mentalita', nello sperperare, che alla fine e lo stesso limite che impedira' l'appoggio del federalismo nel meridione, visto che la classe politica vive propio di questo, e qualsiasi forma di federalismo che vada bene a Fi in sicilia non andra' bene a me, e dopo il federalismo imporrebbe ad avere una maggiore afficienza nei vari apparati regionali..non come: premio produzione.. si a tutti i diepndenti della regione sicilia.. ![]() uno dei prob, principali, del federalismo e' stato quello di farlo passare come esigenza del nord, e ricordo bene la posizione di FORZA ITALIA in SICILIA durante il referendum sulla devolution..e che manco era devolution o federalismo.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.