Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 16:33   #21
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
tanto per cominciare prendi per il culo qualcun'altro e poi è così che ti piaccia o no!! se io faccio un software o tu fai uno spargi-letame siamo noi a deciderne l'utilizzo e nessuno e dico nessuno a parte la legge può darci contro. e siccome fino ad ora l'antitrust non ha detto niente all'apple vuol dire che può farlo e vedrai come finirà poi
Guarad che e come dice lui, se apple nei sui contratti di licenza mette delle clausele non legali, ti fa na pippa, no so se sia il caso della stessa appple ma e cosi.

Tu ahi ragione se io creo qualcosa ne sono a tutti gli effetti propietario e decido come fartelo utilizzare , am se come hai citato tu ad esempio l'antitrust decidesse che alcune clausele non sono valide anche se ne sei il detentore dei diritti non puoi farci niente.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:35   #22
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi sa che mamma Apple se li mangia vivi...

Apprezzo lo sforzo per avere modo di sperimentare da vicino il decantato ed odiato mac os x.. ma sta volta apple ha ragione: se nella licenza si dice che deve girare solo su macchine apple non si può dire chissenefrega..
A em personalmente frega poco della questione , pero' non credoc he siamo tutti avvocati qua dentro, bisogna vedere se detta clausula e legale e applicabile, in questo caso credo di si , ma nonc i metterei al mano sul fuoco.

mi viene in mente giusto MS che mettendo Explorer gratuito in windows a dovuto pagare danni a netscape perche uccideva tale mercato.
Old 16-04-2008, 16:35   #23
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
e ti pare che in anni e anni di cause legali in cui l'antitrust e chissà quanti altri enti sono intervenuti nei vari processi... non avrebbero già fatto qualcosa?

edit:
scusa ma ti stai arrampicando proprio sugli specchi. non credo proprio che alla apple siano così stupidi. quello di ie è tutta un altra cosa!!

Ultima modifica di int main () : 16-04-2008 alle 16:38.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:36   #24
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
e ti pare che in anni e anni di cause legali in cui l'antitrust e chissà quanti altri enti sono intervenuti nei vari processi... non avrebbero già fatto qualcosa?
Forse ti stai scordando che e da pochi anni che e possibile installare sistemi mac osx su macchine non apple, per via del passaggio della stessa apple da processori ppc a intel x86.

Quindi prima non si poneva neanche il rpoblema non c'era hw che potesse permettere tale prova , adesso si.
Old 16-04-2008, 16:37   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ah una domanda visto che siamo in tema:
Ma se volessi far girare Mac OS X su una virtual machine?
Esiste qualche software per farlo? E qualche immagine di virtual mac già pronta?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:38   #26
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah una domanda visto che siamo in tema:
Ma se volessi far girare Mac OS X su una virtual machine?
Esiste qualche software per farlo? E qualche immagine di virtual mac già pronta?
da quello che ne so non parte su virtual machine.
Old 16-04-2008, 16:38   #27
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Non e' vero , Hw e facilemnte reperibile, e facilmente configurabile ed anche parecchio economico, qui non se ne puo parlare quindi non porto mia esperienza diretta, ma ti posso assicurare che non e come dici.
Dipende dalle esigenze; non parlo per sentito dire ma per esperienza (magari più sfortunata di altre).
Comunque, rimanendo sul discorso generale e legale, l'hardware sarà più economico perchè non è lo stesso; compra l'equivalente di un macmini (con stesso form factor quindi) e fammi sapere se è molto economico.

Io non sono un fan mac, ne ho usato uno per poco tempo (una settimana in prestito) x esprimere giudizi: però la filosofia mi piace; costano tanto (non ho detto troppo) e non me li posso permettere.
Però devo dire che avere tutto il pc in un monitor è una bella idea e mi piacerebbe; avere il mio desktop con OSX che ci gira è un'altra cosa; magari bella comunque, ma non uguale...
Old 16-04-2008, 16:39   #28
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Forse ti stai scordando che e da pochi anni che e possibile installare sistemi mac osx su macchine non apple, per via del passaggio della stessa apple da processori ppc a intel x86.

Quindi prima non si poneva neanche il rpoblema non c'era hw che potesse permettere tale prova , adesso si.
se non sbaglio stà scritto proprio nel contratto di licenza
Old 16-04-2008, 16:41   #29
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Dipende dalle esigenze; non parlo per sentito dire ma per esperienza (magari più sfortunata di altre).
Comunque, rimanendo sul discorso generale e legale, l'hardware sarà più economico perchè non è lo stesso; compra l'equivalente di un macmini (con stesso form factor quindi) e fammi sapere se è molto economico.

Io non sono un fan mac, ne ho usato uno per poco tempo (una settimana in prestito) x esprimere giudizi: però la filosofia mi piace; costano tanto (non ho detto troppo) e non me li posso permettere.
Però devo dire che avere tutto il pc in un monitor è una bella idea e mi piacerebbe; avere il mio desktop con OSX che ci gira è un'altra cosa; magari bella comunque, ma non uguale...
tu parli di form factor e sulla quello siamo d'accordo , il macmini non e una macchina cosi performante e' l'entry level di apple.

Prendi per esempio i portatili, portatile non apple con pari caratteristiche vengono a costare molto meno della meta' di un mac book pro te lo posso assicurare.
Old 16-04-2008, 16:41   #30
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
se non sbaglio stà scritto proprio nel contratto di licenza
cosa scusa?
Old 16-04-2008, 16:43   #31
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
cosa scusa?
che non si può installare su macchine non apple
Old 16-04-2008, 16:44   #32
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
che non si può installare su macchine non apple
Ma come ti e gia stato detto piu volte non e' perche apple l'ha scritto vuol dire che sia legale, a mio parere si, pero' io facevo un discorso piu generale, per risponderti al fatto che non e vero che un programmatore puo' mettere qualsiasi clausula nelle licenze. o meglio le puo mettere ma non tutte sono legali, e con legali intendo non che va a finire in galera ma che non sono applicabile .
Old 16-04-2008, 16:49   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma come ti e gia stato detto piu volte non e' perche apple l'ha scritto vuol dire che sia legale, a mio parere si, pero' io facevo un discorso piu generale, per risponderti al fatto che non e vero che un programmatore puo' mettere qualsiasi clausula nelle licenze. o meglio le puo mettere ma non tutte sono legali, e con legali intendo non che va a finire in galera ma che non sono applicabile .
mi spieghi che problema ci sarebbe nella licenza di macosx? che è simile a quella di qualsiasi prodotto commerciale venduto con una chiave hardware / token per l'utilizzo?

Si vende un computer con associato un sistema operativo e il sistema operativo è venduto standalone come un aggiornamento del vecchio sistema.

da quando una licenza del genere non è legale? se non ti piace la licenza non compri mac .
Old 16-04-2008, 16:50   #34
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
tu parli di form factor e sulla quello siamo d'accordo , il macmini non e una macchina cosi performante e' l'entry level di apple.

Prendi per esempio i portatili, portatile non apple con pari caratteristiche vengono a costare molto meno della meta' di un mac book pro te lo posso assicurare.
Pienamente d'accordo...a metà....
Macbook da 999
Vaio serie SZ da 1399

Anche per i portatili faccio il confronto a parità di dimensioni e peso; poi è chiaro che il mio acer aspire 3023 l'ho pagato 600eur qualche anno fa...però è un po' diverso.
Old 16-04-2008, 16:52   #35
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
mi spieghi che problema ci sarebbe nella licenza di macosx? che è simile a quella di qualsiasi prodotto commerciale venduto con una chiave hardware / token per l'utilizzo?

Si vende un computer con associato un sistema operativo e il sistema operativo è venduto standalone come un aggiornamento del vecchio sistema.

da quando una licenza del genere non è legale? se non ti piace la licenza non compri mac .
Ma scusa mi spieghi cosa centra??

Io comuqnue ho detto che a mio parere quella clausula e leggittima di apple, che pero, un softwrista non puo inserire quello che vuole nel contratto di licenza.
Old 16-04-2008, 16:54   #36
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si certo...voglio vedere mac os a supportare il parco software e soprattutto hardware che supporta il tanto bistrattato windows...
Per l'hardware non ci sono problemi Basta scrivere dei driver. E grazie ad osx86project c'è molta gente che li scrivi. Per il software, ci sono molte alternative e anche piu valide di windows per macosx, l'unico vantaggio supremo di windows su osx sono i giochi =P
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:54   #37
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ragà perfavore non finiamo nelle solite storie con i 1000 nomi di pc diversi tanto lo sappiamo che non si rislve un bel niente in questo forum
Old 16-04-2008, 16:57   #38
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo...a metà....
Macbook da 999
Vaio serie SZ da 1399

Anche per i portatili faccio il confronto a parità di dimensioni e peso; poi è chiaro che il mio acer aspire 3023 l'ho pagato 600eur qualche anno fa...però è un po' diverso.
Scuami leggi bene le caratteristiche:

il sony ha 1 gb in piu di ram una scheda video molto migliore del mac book 40 g in piu di hd e masterizzatore dvd contro un unita' combo, cioe nel 2008 propongono ancora soluzioni senza mast. DVD.

Per essere piu o meno uguali devi andare sul secondo step che costa 1199 con una scheda video comuqnue pietosa.
Old 16-04-2008, 17:20   #39
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
da buon possessore di un macmini e un macbook, tifo Psystar
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:35   #40
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

purtroppo io ricordo di una legge che vieti il legame fra hardware e software , però in questo caso è diverso visto che è l'os ad essere legato a quell'hardware.
Cmq secondo me l'apple non può fare nulla se nn hanno violato nessun brevetto visto che chi infrange il contratto sarebbe l'utente finale di osx , percui soppongo da profano nel campo legale che l'apple non possa fare nulla nei confronti del produttore dell'hw , sempre presumendo che questi nn abbiano infranto null'altro.

edit:
Quote:
Scuami leggi bene le caratteristiche:

il sony ha 1 gb in piu di ram una scheda video molto migliore del mac book 40 g in piu di hd e masterizzatore dvd contro un unita' combo, cioe nel 2008 propongono ancora soluzioni senza mast. DVD.

Per essere piu o meno uguali devi andare sul secondo step che costa 1199 con una scheda video comuqnue pietosa.
come non quotare , ormai un masterizzatore dvd costa 35€(il top) a loro quanto costerà? 10€ , se poi vanno al risparmio possiam dire anche 3/4€

Ultima modifica di mafferri : 16-04-2008 alle 17:37.
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian