Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 17:31   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
appunto, il volersi far male da soli può essere una cosa distinta dal potenziale rischio di far male agli altri?
Ma certo che è distinta.
Se mi ubriaco a cena in casa mia, sicuramente danneggio la mia salute ma certo non rischio di far male a nessuno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:39   #22
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma certo che è distinta.
Se mi ubriaco a cena in casa mia, sicuramente danneggio la mia salute ma certo non rischio di far male a nessuno.

Drogarsi è una condizione necessaria a farsi del male, ma non sufficiente ad evitare che possa far male ad altri.

Così la vedo io.
Old 02-03-2008, 17:41   #23
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se uno si tira un chiodo in testa, fa fermato e mandato all'ospedale perchè ha seri problemi... ..inoltre chi è drogato non esercita affatto una libertà, perchè è dipendente dalla sostanza e ne diventa schiavo.
Gli alcolizzati e in genere tutti i drogati non sono liberi di scegliere di bere alcool o sostanze che producono dipendenza, visto che non sono in grado di controllarsi.
Dire che "piantarsi un chiodo in testa" è un diritto inalienabile, beh..si commenta da solo..
Non esistono soltanto i drogati e gli alcolizzati (intesi come dipendenti da qualche sostanza).
C'è anche chi ne fa un uso ricreativo saltuario, scegliendo di farlo nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali.

Quanto ai chiodi: sì, te lo ribadisco ancora una volta, piantarsi chiodi ovunque è, imho, un sacrosanto diritto di chiunque avesse voglia di farlo.
Semmai spiegami perchè tu pensi che non dovrebbe esserlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 02-03-2008, 17:43   #24
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Drogarsi è una condizione necessaria a farsi del male, ma non sufficiente ad evitare che possa far male ad altri.

Così la vedo io.
E dagli con sta droga.
Allora facciamo l'esempio di quello che si fa del male mangiandosi un cinghiale intero da solo, perchè ne ha voglia.
A chi rischia di far male???
Old 02-03-2008, 17:45   #25
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Ricreativo saltuario?

Scegliendo di farlo con le proprie facoltà mentali?

mah

Se uno si droga, e se le percezioni mentali possono subire degli effetti, forse non si ha più controlli di se stessi, ed è allora che si supera il limite del far male solo a se stessi e diventare potenzialmente dannosi per gli altri.
Old 02-03-2008, 17:45   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
alcol e fumo invece fanno bene
Old 02-03-2008, 17:48   #27
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
E dagli con sta droga.
Allora facciamo l'esempio di quello che si fa del male mangiandosi un cinghiale intero da solo, perchè ne ha voglia.
A chi rischia di far male???

Ma penso che si è capito ormai quanto voglio dire, solo che tu non riesci a capire.

Se tu ti droghi e te ne stai per i cavoli tuoi nella tua casetta, è molto probabile che tu non abbia più il controllo di te stesso, e magari ti venga l'idea di prendere la macchina e scassare le palle a qualche altra persona che invece non ha assunto droga ma ha solo avuto sfortuna di incontrare una persona che cercava di trovare un ricreativo saltuario nel pieno delle sue percezioni mentali.
Old 02-03-2008, 17:51   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dire che "piantarsi un chiodo in testa" è un diritto inalienabile, beh..si commenta da solo..
Aghi, chiodi, ecc. in testa no, ma altrove capita (pratica masochistica): si chiama piquerismo.

Benvenuto nel mondo (ahimè).

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2008 alle 17:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:57   #29
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ricreativo saltuario?

Scegliendo di farlo con le proprie facoltà mentali?

mah

Se uno si droga, e se le percezioni mentali possono subire degli effetti, forse non si ha più controlli di se stessi, ed è allora che si supera il limite del far male solo a se stessi e diventare potenzialmente dannosi per gli altri.
Mi spiego meglio.

Da una parte ci sono i dipendenti: alcolizzati, drogati vari, fumatori (ossia coloro nei quali la dipendenza determina un continuo stimolo all'uso della sostanza).

Dall'altra ci sono coloro (e sono la grandissima maggioranza) che fanno uso di qualcosa solo in certe occasioni e non sono dipendenti.
Un esempio facile: se ti è mai capitato di andare a cena fuori, avrai visto molte persone bere vino o birra e qualche bicchierino di grappa, amaro o limoncello a fine pasto. Pensi che siano tutti alcolizzati??
No, infatti non lo sono (magari si ubriacheranno quella sera e poi non toccheranno alcool fino alla prossima cena).

Basta esagerare una sera per far del male al proprio fisico.

Il punto è: Fini ha detto che secondo lui non esiste il diritto di drogarsi, nè quello di farsi del male.

Lasciando perdere il primo (drogarsi) che ne pensi del secondo (farsi del male)?

Se vince Fini dovrò dire a mio nonno che deve smettere di bersi la sua grappa e fumarsi le sue sigarette?
O potrò, come spero, limitarmi a constatare che il buon Gianfranco ha fatto la sua ennesima sparata populista anti-droga senza dare troppo peso alle parole?
Old 02-03-2008, 18:00   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
O potrò, come spero, limitarmi a constatare che il buon Gianfranco ha fatto la sua ennesima sparata populista anti-droga senza dare troppo peso alle parole?
Beh non è una sparata populista, semplicemente (come altri qui sul forum di destra) sostiene che le libertà individuali vadano diminuite
Old 02-03-2008, 18:00   #31
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Fini ha ragione... Sanzionare i parlamentari è cosa giusta.
Old 02-03-2008, 18:03   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma penso che si è capito ormai quanto voglio dire, solo che tu non riesci a capire.

Se tu ti droghi e te ne stai per i cavoli tuoi nella tua casetta, è molto probabile che tu non abbia più il controllo di te stesso, e magari ti venga l'idea di prendere la macchina e scassare le palle a qualche altra persona che invece non ha assunto droga ma ha solo avuto sfortuna di incontrare una persona che cercava di trovare un ricreativo saltuario nel pieno delle sue percezioni mentali.
A parte che quello che dici non succede così facilmente (da come parli non sembri avere le idee molto chiare in materia di droghe), basta farsi chiudere dentro da un amico o lasciargli le chiavi della macchina.
A queste condizioni ti sta bene, o sei contrario comunque?
Old 02-03-2008, 18:09   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
cioè sta proponendo liste per un parlamento "pulito"? wow

seriamente, è così che si ottengono i voti dei genitori apprensivi e delle persone stile "ai miei tempi"...

detesto fini
Old 02-03-2008, 18:11   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh non è una sparata populista, semplicemente (come altri qui sul forum di destra) sostiene che le libertà individuali vadano diminuite
In particolare quelle che, apparentemente, riguardano "gli altri", i "drogati".
E dimenticando che un principio del genere, se generalizzato come dovrebbe, si ripercuoterebbe anche su comportamenti estremamente tollerati e diffusi tra tutta la popolazione.
Negare il diritto di "farsi del male" equivale a promuovere un obbligo generalizzato di "salutismo estremo".
Quanti di quelli che lo applaudono se ne rendono conto?
Old 02-03-2008, 18:16   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
In particolare quelle che, apparentemente, riguardano "gli altri", i "drogati".
E dimenticando che un principio del genere, se generalizzato come dovrebbe, si ripercuoterebbe anche su comportamenti estremamente tollerati e diffusi tra tutta la popolazione.
Negare il diritto di "farsi del male" equivale a promuovere un obbligo generalizzato di "salutismo estremo".
Quanti di quelli che lo applaudono se ne rendono conto?
Beh da nessuna parte c'è scritto che la "seleziona fa male".....anche voler limitare la libertà (attenzione non toglierla, altrimenti il paradosso diventa contraddizione) è una libertà individuale

E' uno dei paradossi della libertà e di tante altre simpatiche categorie mentali create dalla mente umana.

Personalmente io risolvo il paradosso in un modo molto semplice: la libertà non esiste, è come il rosa pallido celestino, e non ha neppure senso usare la parola
Old 02-03-2008, 18:17   #36
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
il problema della droga non e' solo un problema per ki si droga...
e' anche un problema per tutti i contribuenti...
quanti soldi spendiamo per il recupero de tossicodipendenti?...
e mi fermo qua...
Ti rispondo quotando Maverick18
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Se sanzioni i drogati, devi sanzionare i masochisti, gli alcolisti, i fumatori, gli obesi...
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:20   #37
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh da nessuna parte c'è scritto che la "seleziona fa male".....anche voler limitare la libertà (attenzione non toglierla, altrimenti il paradosso diventa contraddizione) è una libertà individuale

E' uno dei paradossi della libertà e di tante altre simpatiche categorie mentali create dalla mente umana.

Personalmente io risolvo il paradosso in un modo molto semplice: la libertà non esiste, è come il rosa pallido celestino, e non ha neppure senso usare la parola
Giustissimo.
Ma temo che il livello di discussione impostato da Fini sia un tantino più terra a terra..
Old 02-03-2008, 18:28   #38
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Allora sarai d'accordo con me se dico che andrebbe abolito l'alcol? Lo sai che può avere gli stessi effetti da te ipotizzati per la droga?

Però chissà perchè succede il finimondo se si vieta la vendita di alcolici dopo le 2, però se si vieta l'uso di droga si è d'accordo... c'è un'incoerenza di fondo che andrebbe analizzata. Anche con l'alcol potenzialmente (così come con la droga) potresti danneggiare gli altri... ovviamente va punito chi diventa un pericolo per gli altri (cioè chi si mette alla guida ad esempio), non chi diventa un potenziale pericolo.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:30   #39
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
comunque c'è un errore...il titolo è:

"chi assume droga fuori dal parlamento va sanzionato"
Old 02-03-2008, 18:31   #40
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Secondo me quello di "farsi del male" è un diritto inalienabile di qualsiasi essere umano, non meno importante della libertà di espressione o di movimento.
Se c'è qualcuno che invece la pensa come Fini, mi piacerebbe che spiegasse le sue ragioni (possibilmente senza tirare in ballo la droga, che è solo uno dei tanti modi possibili di farsi del male).
La vedi in maniera TROPPO semplicistica.
Perchè tu hai tutto il diritto di farti del male, ma nel 90% dei casi quando ti fai del male finisci per fare del male agli altri.
I diritti umani si basano su un principio FONDAMENTALE: La propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, e se tu per farti del male devi finire per danneggiare anche gli altri perdi qualsiasi diritto di fare ciò.

Ti faccio un paio di esempi:
1) Droga. Che si tratti di spinelli, coca, pasticche è scientificamente provato che le sostanze stupefacenti alterano il funzionamento dei neurotrasmettitori e quindi il comportamento e/o la percezione della realtà.
Questo non crea danni solo a chi li assume, ma anche a chi gli sta intorno in vari modi e in vari entità.
Per le sostanze più "pesanti" è palese, spesso l'utilizzo eccessivo o l'astinenza portano a compertamenti aggressivi e violenti, senza contare che molti tossicodipendenti finiscono per commettere reati per procurarsi il denaro per continuare a drogarsi.
Questo non vale per sostanze più leggere, ma anche quelle ti rendono pericoloso per chi ti sta attorno. In auto, per esempio, concorderai con me che guidare dopo aver assunto una qualsiasi sostanza stupefacente è sicuramente pericoloso anche per gli altri. Ma non è solo questo, perchè A VOLTE le droghe leggere sono solo il primo passo al passaggio a droghe più pesanti.

A tutto questo si aggiunge il fatto che nella maggior parte dei casi l'acquisto di sostanze stupefacenti viene fatto sul mercato nero, il che porta a finanziare mafia o comunque la criminalità organizzata in generale.
Il che è ancora più pericoloso di tutto il resto messo assieme.

2) Discorso simile con l'alcool. Non solo durante la guida, ma anche l'abuso può portare in alcuni casi a comportamente impulsivi e violenti.
Negli altri casi l'uso di alcool nuoce solo al tuo fegato, non a caso sono solo i primi due ad essere sanzionati

3) Fumo.. il fumo fa male tanto a chi fuma tanto a chi gli sta attorno. Ogni anno muoiono decine di migliaia di persone per colpa del fumo passivo, almeno secondo le varie fonti ufficiali. Mi sembra che sia una giustificazione sufficiente al divieto di fumo in luoghi pubblici.

L'unica eccezione sono le cinture: quelle effettivamente nuociono solo a te.
Ma il fatto che si tratta di un gesto semplicissimo, che non costa niente e che può salvarti la vita... mettila così, se non ti metti le cinture potresti:
a) salvarti e continuare a contribuire al PIL
b) evitare un coma o un incidente invalidante che porterebbe a costi per lo stato facilmente evitabili con l'uso della cintura
E poi hai idea dei soldi che fanno con le multe?

In sostanza la proposta è SACROSANTA e inattaccabile da qualsiasi punto di vista logico.
Il fatto che poi dovrebbero cominciare a farlo in parlamento è altrettanto sacrosanto, ma non vedo cosa c'entri con la bontà della proposta.

Ultima modifica di Diablix : 02-03-2008 alle 18:33.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian