Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 20:03   #21
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da JoeCondor79 Guarda i messaggi
...Corrente la cui produzione è costosa e, spesso, inquinante!...
si inquina molto meno a produrre energia da una enorme ed efficiente centrale e distribuirla piuttosto che costruire milioni di piccoli generatori, con magneti al neodimio, bobine di rame, circuiti inverter, ingranaggi che vanno lubrificati, ecc... e sopratutto con efficienze ridicole tipo 20% contro un 60 e passa di una termoelettrica moderna
Old 29-02-2008, 20:08   #22
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da JoeCondor79 Guarda i messaggi
Per MrModd:

La questione non è se "comprerei mai un cellulare così brutto", la questione è che fra qualche anno potremmo trovarci in mano dei cellulari con carica automatica (così come, appunto, gli orologi).
Da qualche parte si deve partire e sinceramente... quando avrai in mano un cellulare a carica automatica... pensi che ti fregerà qualcosa di che design (bello o brutto) avesse avuto il primo esemplare automatico?

Il tuo commento sui caricabatterie d'emergenza, poi, evidenzia il fatto che non hai assolutamente colto il significato della notizia. Un cellulare automatico non serve (solo) per evitare di restare senza batteria (che può sembrare una catastrofe per alcuno) ma serve per evitare di consumare corrente per la ricarica! Corrente la cui produzione è costosa e, spesso, inquinante!

Ragazzi non limitatevi a "guardare le figure"
Può darsi, ma guardo l'uso pratico di un metodo simile di ricarica. So per certo che gli orologi automatici sono fragilissimi (ne ho rotto uno in pochi mesi e stava solo al polso) e vedendo in generale come la gente tratta i cellulari vuol dire dover cambiare il dispositivo di ricarica più frequentemente di una batteria. E poi diciamola tutta, non è certo la ricarica dei cellulari che manda il mondo a rotoli

Io avrei pensato più ad un caricabatteria integrato con una calamita che passa in una bobina (tipo le torce che si ricaricano scuotendole): meno fragile e trae più profitti dal movimento del corpo IMO. Però non so quanto renderebbe come corrente...
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:36   #23
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...sinceramente quando ho letto il titolo e le premesse("un cellulare prettamente per msg e sms") ho subito pensato a un sistema che recuperasse l'energia di digitazione sulla tastiera da parte dell'utente, cosa che si presenta di gran lunga(in prospettiva), più sostanziosa del normale movimento corporeo. Cmq è già qualcosa.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:17   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

guardando attentamente le foto ho capito come funziona: al centro c'è (in vista) una massa oscillante proprio come neglio orologi, quindi ruotando (ma non in tutte le direzioni, su un asse soltanto) il cellulare, degli ingranaggi faranno girare una dinamo che ricaricherà una batteria. inoltre c'è una sorta di corona/manovella laterale per caricarlo velocemente invece di scuoterlo...

il cellulare poi pare essere progettato per consumare il meno possibile (esattamente come gli orologi kinetic o eco-drive) a tal punto che se uno ci mette una batteria normale ha 2 mesi di stand-by... (di nuovo come nei kinetic che se usi una batt standard ti dura 10 anni...) però in conversazione il consumo è sempre quello, come risolvono il problema? o va bene avere solo 30 minuti di talk-time?

ecco il designer http://www.designerid.com/portfolio.php?id=9207 pare il fratello sf***to di gattuso

http://www.designerid.com/portfolio.php?id=3861 ha inventato pure l'apetto che fa 150km/h senza ammortizzatori e con i motori dentro le ruote posteriori... chissà se ha mai sentito parlare di "masse non sospese"...

Ultima modifica di marchigiano : 29-02-2008 alle 22:36.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:18   #25
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
a me piace troppo come design. finalmente qualcosa di diverso dai cell di oggi. tutti uguali.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:18   #26
kamerinik
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sono d'accordo con te, un dispositivo così dovrebbe essere integrato in tutti i cell, ma perché l'appioppano su un prodotto così ambiguo?
a questo punto perché non fanno i caricabatterie a manovella?

Il bello è che esistono già i caricabatterie a manovella!
Ne ho uno per il nokia comprato da un cinese a 5 euro, e funziona che è una meraviglia!

XD
kamerinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:59   #27
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
spero di evitarmi lapidazioni varie, ma a me piace moltissimo come design...
se poi al dilettevole si unisce anche l'utile...

...in ogni caso mi chiedevo anche io come facesse a ricaricarsi: avoglia a scuoterlo per una telefonata.
Old 01-03-2008, 11:36   #28
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Vabbè ricaricare un orologio col movimento del polso, ma ricaricare un cellulare mi sembra eccessivo! Quanta corrente si può erogare con l'oscillazione del polso!
Se sei un pippaiolo, puoi farci andare anche un Core2Duo Extreme!
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:20   #29
Stargazer
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kamerinik Guarda i messaggi
Ne ho uno per il nokia comprato da un cinese a 5 euro, e funziona che è una meraviglia!

XD
si ma devi andare dal cinese cinese però
qui da noi nei supermercati e negozi di gadget vari ti rifilano i mini pannelli solari che non riescono nemmeno a far funzionare a piena potenza un led, se poi c'è un po' di ombra neanche riesci a vederlo leggermente acceso...

con 2 giri di manovella dell'acrocchio cinese ci accendi 3 e più led per diverse decine di minuti!
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:45   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da kamerinik Guarda i messaggi

XD
quanto devi girare per una carica completa della batteria? e per avere 24h di stand-by?
Old 01-03-2008, 18:49   #31
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Ma è un caricabatterie di emergenza. Basta la carica minima per una chiamata...

Poi se proprio volete risparmiare sulla corrente di ricarica vi attaccate una bella dinamo alla cyclette et voilà Chissà, forse ci scappa pure l'alimentazione per qualche elettrodomestico
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:19   #32
lucatuning
Member

Iscritto dal: Dec 2007
La mia folle opinione...

Allora, il design fa cagare, a me la tastiera tonda fa vomitare e per scrivere gli SMS è troppo difficile si impiega troppo tempo, la tastiera doveva essere di forma standard ed il meccanismo di ricarica invisibile o nascosto. Poi come gia detto da molti di voi non si sà bene quanto tempo posso durare la batteria, supponiamo che mi chiama la mia amica ed ha la tariffa infinity, ad un certo punto che gli dico? Guarda mi si è scaricato il cell e devo ricaricarlo, che faccio scuoto la testa come un forsennato mentre sono al tel con lei o gli dico di richiamarmi tra 5 minuti che devo masturbare il tel per ricaricarlo? a me l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe un display "Standard", cioè di forma 4/3 o Wide, nero con le scritte sul display di quel colore, tipo monocromatico, anche se questo vuol dire rinunciare a foto, mms e video. Cmq state tranquilli questo cesso non riscuoterà il successo sperato da quell'ebete.
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:50   #33
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

Iscritto dal: May 2002
Tetro
unplugged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:25   #34
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
MA...

perchè non portarsi dietro la gabbietta del criceto con la dinamo attaccata alla ruota? Consuma poco, corre come un dannato e se gli si da la compagna, garantisce pure il ricambio generazionale...Il criceto è il futuro!!!

a parte le cazzate, il principio sembra cmq quello che c'è in alcune torce...però effettivamente se si prende un cell minimalista con schermo oled 1colore, con 3 funzioni in croce...magari si riduce pure il consumo
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:04   #35
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
eddai su...

state tutti criticando l'estetica (e fate bene... è ORRIBILE pure per me che vado pazzo per le "tecnologie aliene") e non vi rendete conto della vera figata di 'sto robo...
immaginate per un momento di vedere un tizio con la mano in tasca che ravana di continuo!! o meglio nella tasca dell'impermeabile!! dopo un po ti avvicini per tirargli un cartone pensando che sia un maniaco e... TADAAAAN!!! squilla il cell e lui ti spiega che era scarico e cercava di ricaricarlo senza dare nell'occhio!!! uno spasso!!!
e cmq parliamoci chiaro, io ho preso dal cinesino una di quelle torcette che devi "smanacciare" per caricarle... beh, per fare 10 min di luce impiego la stessa energia che ho impiegato dai 14 ai 16 anni quando "mi amavo da solo"... e sono 3 led... per ricaricare un cellulare e farlo funzionare per 10 minuti in conversazione credo che lo devi "amare" almeno per un'ora!!! figuriamoci se alla mia età ce la faccio... mah...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:17   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
O vediamo se qualcuno ha il coraggio di dire che è una copia dell' iPhone pure questo eheheheh
Se vuoi lo dico io

A me sembra un'ottima trovata invece, tra foto, video e sms spesso arrivo a consumare la batteria appena ricaricata in mezza giornata
Il design sinceramente non e' male, quoto chi dice che e' meglio dei soliti parallelepipedi, l'unica cosa e' la tastiera, che io sono abituato a scrivere con quella classica, con questa mi impasterei ogni 2 sec.

Gia' mi vedo a far certi movimenti per ricaricare il cell in caso di emergenza XD mi prenderanno per un maniaco sessuale...

Un po' come la torcia elettrica senza batterie che ha il mio amico, si carica la bobina...andando su e giu' con il braccio

edit

Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
io ho preso dal cinesino una di quelle torcette che devi "smanacciare" per caricarle... beh, per fare 10 min di luce impiego la stessa energia che ho impiegato dai 14 ai 16 anni quando "mi amavo da solo"... e sono 3 led... per ricaricare un cellulare e farlo funzionare per 10 minuti in conversazione credo che lo devi "amare" almeno per un'ora!!! figuriamoci se alla mia età ce la faccio... mah...
AUHUHAUHUAAUHAUAUHAUAUAHAHUAHA non avevo letto il tuo post, GRANDISSIMO!!! Proprio di quella parlavo, pero' o io ero davvero un maniaco oppure... Caricavo per circa 5 min e la torcia durava parecchio
AAHAHAHAHAHAAHA "mi amavo da solo", mi hai fatto morire con sta frase

Ultima modifica di Baboo85 : 03-03-2008 alle 10:21.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:12   #37
ngh2
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
Beh lo metti sul tram e gli fai fare un paio di giri della città !!!
ngh2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 02:01   #38
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Ba

Basta legarselo al polso, come un orologio.
Dipende dall'efficienza.

Cmq idea geniale, pensate in posti sperduti dove il segnale vi raggiunge ma la rete elettrica no!

Pensate a delle chiamate veramente di emergenza!!!!

pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian