|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si inquina molto meno a produrre energia da una enorme ed efficiente centrale e distribuirla piuttosto che costruire milioni di piccoli generatori, con magneti al neodimio, bobine di rame, circuiti inverter, ingranaggi che vanno lubrificati, ecc... e sopratutto con efficienze ridicole tipo 20% contro un 60 e passa di una termoelettrica moderna
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Io avrei pensato più ad un caricabatteria integrato con una calamita che passa in una bobina (tipo le torce che si ricaricano scuotendole): meno fragile e trae più profitti dal movimento del corpo IMO. Però non so quanto renderebbe come corrente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...sinceramente quando ho letto il titolo e le premesse("un cellulare prettamente per msg e sms") ho subito pensato a un sistema che recuperasse l'energia di digitazione sulla tastiera da parte dell'utente, cosa che si presenta di gran lunga(in prospettiva), più sostanziosa del normale movimento corporeo. Cmq è già qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
guardando attentamente le foto ho capito come funziona: al centro c'è (in vista) una massa oscillante proprio come neglio orologi, quindi ruotando (ma non in tutte le direzioni, su un asse soltanto) il cellulare, degli ingranaggi faranno girare una dinamo che ricaricherà una batteria. inoltre c'è una sorta di corona/manovella laterale per caricarlo velocemente invece di scuoterlo...
il cellulare poi pare essere progettato per consumare il meno possibile (esattamente come gli orologi kinetic o eco-drive) a tal punto che se uno ci mette una batteria normale ha 2 mesi di stand-by... (di nuovo come nei kinetic che se usi una batt standard ti dura 10 anni...) però in conversazione il consumo è sempre quello, come risolvono il problema? o va bene avere solo 30 minuti di talk-time? ecco il designer http://www.designerid.com/portfolio.php?id=9207 pare il fratello sf***to di gattuso ![]() http://www.designerid.com/portfolio.php?id=3861 ha inventato pure l'apetto che fa 150km/h senza ammortizzatori e con i motori dentro le ruote posteriori... chissà se ha mai sentito parlare di "masse non sospese"...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 29-02-2008 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
a me piace troppo come design. finalmente qualcosa di diverso dai cell di oggi. tutti uguali.
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il bello è che esistono già i caricabatterie a manovella! Ne ho uno per il nokia comprato da un cinese a 5 euro, e funziona che è una meraviglia! XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
spero di evitarmi lapidazioni varie, ma a me piace moltissimo come design...
se poi al dilettevole si unisce anche l'utile... ...in ogni caso mi chiedevo anche io come facesse a ricaricarsi: avoglia a scuoterlo per una telefonata.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
qui da noi nei supermercati e negozi di gadget vari ti rifilano i mini pannelli solari che non riescono nemmeno a far funzionare a piena potenza un led, se poi c'è un po' di ombra neanche riesci a vederlo leggermente acceso... con 2 giri di manovella dell'acrocchio cinese ci accendi 3 e più led per diverse decine di minuti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quanto devi girare per una carica completa della batteria? e per avere 24h di stand-by?
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma è un caricabatterie di emergenza. Basta la carica minima per una chiamata...
![]() Poi se proprio volete risparmiare sulla corrente di ricarica vi attaccate una bella dinamo alla cyclette et voilà ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La mia folle opinione...
Allora, il design fa cagare, a me la tastiera tonda fa vomitare e per scrivere gli SMS è troppo difficile si impiega troppo tempo, la tastiera doveva essere di forma standard ed il meccanismo di ricarica invisibile o nascosto. Poi come gia detto da molti di voi non si sà bene quanto tempo posso durare la batteria, supponiamo che mi chiama la mia amica ed ha la tariffa infinity, ad un certo punto che gli dico? Guarda mi si è scaricato il cell e devo ricaricarlo, che faccio scuoto la testa come un forsennato mentre sono al tel con lei o gli dico di richiamarmi tra 5 minuti che devo masturbare il tel per ricaricarlo? a me l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe un display "Standard", cioè di forma 4/3 o Wide, nero con le scritte sul display di quel colore, tipo monocromatico, anche se questo vuol dire rinunciare a foto, mms e video. Cmq state tranquilli questo cesso non riscuoterà il successo sperato da quell'ebete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Tetro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
MA...
perchè non portarsi dietro la gabbietta del criceto con la dinamo attaccata alla ruota? Consuma poco, corre come un dannato e se gli si da la compagna, garantisce pure il ricambio generazionale...Il criceto è il futuro!!! ![]() a parte le cazzate, il principio sembra cmq quello che c'è in alcune torce...però effettivamente se si prende un cell minimalista con schermo oled 1colore, con 3 funzioni in croce...magari si riduce pure il consumo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
eddai su...
state tutti criticando l'estetica (e fate bene... è ORRIBILE pure per me che vado pazzo per le "tecnologie aliene") e non vi rendete conto della vera figata di 'sto robo...
immaginate per un momento di vedere un tizio con la mano in tasca che ravana di continuo!! o meglio nella tasca dell'impermeabile!! dopo un po ti avvicini per tirargli un cartone pensando che sia un maniaco e... TADAAAAN!!! squilla il cell e lui ti spiega che era scarico e cercava di ricaricarlo senza dare nell'occhio!!! uno spasso!!! e cmq parliamoci chiaro, io ho preso dal cinesino una di quelle torcette che devi "smanacciare" per caricarle... beh, per fare 10 min di luce impiego la stessa energia che ho impiegato dai 14 ai 16 anni quando "mi amavo da solo"... e sono 3 led... per ricaricare un cellulare e farlo funzionare per 10 minuti in conversazione credo che lo devi "amare" almeno per un'ora!!! figuriamoci se alla mia età ce la faccio... mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() A me sembra un'ottima trovata invece, tra foto, video e sms spesso arrivo a consumare la batteria appena ricaricata in mezza giornata ![]() Il design sinceramente non e' male, quoto chi dice che e' meglio dei soliti parallelepipedi, l'unica cosa e' la tastiera, che io sono abituato a scrivere con quella classica, con questa mi impasterei ogni 2 sec. Gia' mi vedo a far certi movimenti per ricaricare il cell in caso di emergenza XD mi prenderanno per un maniaco sessuale... Un po' come la torcia elettrica senza batterie che ha il mio amico, si carica la bobina...andando su e giu' con il braccio ![]() edit Quote:
![]() ![]() AAHAHAHAHAHAAHA "mi amavo da solo", mi hai fatto morire con sta frase ![]() Ultima modifica di Baboo85 : 03-03-2008 alle 10:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
Beh lo metti sul tram e gli fai fare un paio di giri della città !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Ba
Basta legarselo al polso, come un orologio.
Dipende dall'efficienza. Cmq idea geniale, pensate in posti sperduti dove il segnale vi raggiunge ma la rete elettrica no! Pensate a delle chiamate veramente di emergenza!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.