Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 17:48   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Bello vedere 30 anni di progresso tecnologico fare una inversione a u.

FTW !!!
Old 26-02-2008, 17:51   #22
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Bello vedere 30 anni di progresso tecnologico fare una inversione a u.

FTW !!!
beh però come ho detto la wii avrà anche semplificato , ma col fatto che ha un rilevatore di posizione e di movimento , in realtà ha aumentato di parecchio il "potere espressivo" del controller... quindi lì non ci perdi niente. Se invece togliamo pulsanti , senza arricchire in qualche altro modo il controller ,allora sono guai.
Old 26-02-2008, 17:54   #23
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
stanno disperatamente cercando, in ogni modo, nuovi clienti.

Gente sveglia, il mondo dei VG ormai fattura più del cinema (per tacere della musica)....qui si parla di miliardi di dollari... questi signori sperano che i vg diventino naturali come guardare la tv, vorrebbero vedere anche i nonni giocare.

E invidiano Nintendo a morte...

Il gioco hardcore come lo intendiamo noi sta morendo, abituatevi all'idea
Io lo so, tu anche mai i Nintendari ?
E pensa che ho sempre sostenuto che il futuro del gaming hardcore sarebbe stato il pc, un ritorno alle origini. Ironico no ?
Old 26-02-2008, 17:58   #24
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Io lo so, tu anche mai i Nintendari ?
E pensa che ho sempre sostenuto che il futuro del gaming hardcore sarebbe stato il pc, un ritorno alle origini. Ironico no ?
cosa c'entrano i nintendari ? quelli sono anche loro hardcore gamer , sono quelli che comprano metroid etc.

Il problema è che c'è una marea di casual , che prima non giocavano e ora lo fanno , ma si dedicano a giochi come cooking mama, per il quale , il pulsante di prima è perfino abbondante.

C'è da dire che a voler essere ottimisti si può vedere questi giochini come un cavallo di troia per diffondere il gaming , sperando che poi almeno una % dei nuovi gamers si trasformi in gamer anche di titoli di spessore e non solo di semplici scacciapensieri.
Old 26-02-2008, 18:07   #25
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cosa c'entrano i nintendari ? quelli sono anche loro hardcore gamer , sono quelli che comprano metroid etc.

Il problema è che c'è una marea di casual , che prima non giocavano e ora lo fanno , ma si dedicano a giochi come cooking mama, per il quale , il pulsante di prima è perfino abbondante.

C'è da dire che a voler essere ottimisti si può vedere questi giochini come un cavallo di troia per diffondere il gaming , sperando che poi almeno una % dei nuovi gamers si trasformi in gamer anche di titoli di spessore e non solo di semplici scacciapensieri.
Tiravo in ballo i Nintendari doc, non quelli casual perche' per molto tempo non hanno voluto vedere la realta' delle cose.
A loro basta un mario e un metroid ogni morte di papa per dire nessun problema.
Il problema invece ce', ed i nodi stanno venendo al pettine, un po' in questa generazione ma alla prossima ci sara' la vera ondata.
E mi fermo qui perche' se vuoi sapere come la penso ci sono decine e decine di miei interventi in questo forum in cui spiego appunto come la Nintendo del 21-esimo secolo abbia ucciso il concetto di hardcore gamer su console.

Andre ha ragione, ormai l'industria dei videogames e' superiore per fatturato anche alla vecchia roccaforte che e' Hollywood.
Non e' un caso se stiamo assistendo alla banalizzazione del concetto di videogame.
In questo processo ci perdono solo i veri videogiocatori.
Bada bene che non dico che i giochi hardcore spariranno dalle console, ma che verranno ridimensionati a titoli di ultra ultra nicchia alla pari di un film indipendente che vedono in 4 gatti.

Qualita' e mercato di massa non vanno d'accordo, e il mercato di videogames non e' una eccezione.

Ps: il cielo cade quando anche un mostro sacro come Miyamoto dichiara che il futuro non e' piu' nei giochi alla Zelda.
Old 26-02-2008, 18:15   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Qualita' e mercato di massa non vanno d'accordo, e il mercato di videogames non e' una eccezione.
Sono abbastanza d'accordo , ma bisogna anche dire che se 10 anni fa era principalmente un mercato per ragazzini , ora è un mercato che comprende anche tanti giocatori over 18 , quindi si può ben sperare per dei titoli maturi. Insomma il mercato si sta allargando , nel bene e nel male. I titoli casual fatturano tanto , ma con la crescita del mercato non è escluso che i titoloni non abbiano più spazio.
Old 26-02-2008, 18:18   #27
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Sono abbastanza d'accordo , ma bisogna anche dire che se 10 anni fa era principalmente un mercato per ragazzini , ora è un mercato che comprende anche tanti giocatori over 18 , quindi si può ben sperare per dei titoli maturi. Insomma il mercato si sta allargando , nel bene e nel male. I titoli casual fatturano tanto , ma con la crescita del mercato non è escluso che i titoloni non abbiano più spazio.
Potrebbe diventare come Hollywood: in mezzo a una marea di vaccate, ci sarà sempre qualche perla. Basta saperle identificare
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:18   #28
goldorak
Senior Member

Quote:
Due punti : che il mercato si stia allargando e' fuor du dubbio, solo che si allarga nella direzione sbagliata, mondo femminile e over 60 (con tutto il rispetto per le donne giocatrici e gli anziani).
E secondo, lo credo anch'io che i titoloni continueranno ad avere spazio, solo che percentualmente parlando rappresenteranno una nicchia con tutto quello che comporta.
Old 26-02-2008, 18:22   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Due punti : che il mercato si stia allargando e' fuor du dubbio, solo che si allarga nella direzione sbagliata, mondo femminile e over 60 (con tutto il rispetto per le donne giocatrici e gli anziani).
E secondo, lo credo anch'io che i titoloni continueranno ad avere spazio, solo che percentualmente parlando rappresenteranno una nicchia con tutto quello che comporta.
Diciamo che prima era giocare a essere di nicchia , domani giocare non sarà più di nicchia, ma lo sarà giocare a certi titoli
Old 26-02-2008, 18:26   #30
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Quote:
Diciamo che prima era giocare a essere di nicchia , domani giocare non sarà più di nicchia, ma lo sarà giocare a certi titoli
Infatti, e devo dire che la cosa non mi dispiace. Non è meglio un po' di sano elitarismo?

Io ho sempre giocato a titoli di nicchia anche fino ad oggi. Per me non cambierà nulla allora
Old 26-02-2008, 18:26   #31
goldorak
Senior Member

Quote:

Pensa tra 10 anni, chi gioca a cooking mama viene lodato, chi gioca all'ensima versione di DMC viene trattato da nerd sfigato.
Che mondo orribile.
Old 26-02-2008, 18:40   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Pensa tra 10 anni, chi gioca a cooking mama viene lodato, chi gioca all'ensima versione di DMC viene trattato da nerd sfigato.
Che mondo orribile.
Vabbè, se pensi che negli anni 90 venivi considerato sfigato se giocavi a qualunque videogioco, direi che almeno c'è un po' di progresso

E poi scusa, già ora chi gioca a Brain Training viene lodato, mentre chi gioca all'ennesima versione di uno sparatutto sulla WW2 viene considerato un nerd sfigato. Che cambia rispetto a quello che hai detto?
Old 27-02-2008, 12:01   #33
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
IMHO il vero hardcore gaming non paga e molte tipologie di giochi sono già stati "rovinati" dal passaggio da PC a console.
Nel primo caso basta guardare quanta gente ancora gioca a giochi come Starcraft (io ancora faccio delle gran sessioni di Frozen Throne con gli amici), di contro c'è che invece con i MMORPG si incassa abbastanza.
Nel secondo caso ad esempio il nerd(uno a caso) che giocava a Ultima 7, Torment, Fallout e Baldur's Gate o aspetta Dragon Age (e già mi sembra un miracolo che qualcuno investa in un gioco del genere) oppure si piega a giocare ad Oblivion e simili.
Eccezione sicuramente per gli FPS a parte quel piccolo problema del pad.

Naturalmente è una provocazione il succo è che l'industria per avere i soldi per fare un gioco cinematografico come Mass Effect si è dovuta "vendere" alla massa (io avrei preferito BG3) se campavano sui nerd ...
Ora il mercato si sta allargando ancora di più e questo porterà più soldi e pertanto più possibilità di investire in progetti più grandi.
Similmente al cinema la percentuale di giochi belli diminuirà drasticamente ma compenserà con l'aumento del numero di giochi
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:11   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
IMHO il vero hardcore gaming non paga e molte tipologie di giochi sono già stati "rovinati" dal passaggio da PC a console.
Nel primo caso basta guardare quanta gente ancora gioca a giochi come Starcraft (io ancora faccio delle gran sessioni di Frozen Throne con gli amici), di contro c'è che invece con i MMORPG si incassa abbastanza.
Nel secondo caso ad esempio il nerd(uno a caso) che giocava a Ultima 7, Torment, Fallout e Baldur's Gate o aspetta Dragon Age (e già mi sembra un miracolo che qualcuno investa in un gioco del genere) oppure si piega a giocare ad Oblivion e simili.
Eccezione sicuramente per gli FPS a parte quel piccolo problema del pad.

Naturalmente è una provocazione il succo è che l'industria per avere i soldi per fare un gioco cinematografico come Mass Effect si è dovuta "vendere" alla massa (io avrei preferito BG3) se campavano sui nerd ...
Ora il mercato si sta allargando ancora di più e questo porterà più soldi e pertanto più possibilità di investire in progetti più grandi.
Similmente al cinema la percentuale di giochi belli diminuirà drasticamente ma compenserà con l'aumento del numero di giochi
secondo me non è così , un appassionato di videogames è appunto appassionato , e quindi ne compra tanti.
Old 27-02-2008, 12:21   #35
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
secondo me non è così , un appassionato di videogames è appunto appassionato , e quindi ne compra tanti.
un appassionato di videogiochi, come un appassionato di cinema, li sà scegliere tra la massa...che è diverso
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:32   #36
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ci sarà sicuramente una bella fetta che comprerà molti giochi, ma molti appartengono alla categoria che ho descritto.
Uno che gioca un tot di ore al giorno a un MMORPG difficilmente giocherà altri giochi, perchè se avesse tempo libero glielo dedicherebbe
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:40   #37
Nerocielo

troppi tasti? diciamo che ci sono troppe funzioni per ogni tasto, che è molto diverso

altrimenti la soluzione è semplicissima (ho visto anche quelle postate da altri ): io propendo per LUI

mitico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP