|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bello vedere 30 anni di progresso tecnologico fare una inversione a u.
![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
beh però come ho detto la wii avrà anche semplificato , ma col fatto che ha un rilevatore di posizione e di movimento , in realtà ha aumentato di parecchio il "potere espressivo" del controller... quindi lì non ci perdi niente. Se invece togliamo pulsanti , senza arricchire in qualche altro modo il controller ,allora sono guai.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensa che ho sempre sostenuto che il futuro del gaming hardcore sarebbe stato il pc, un ritorno alle origini. Ironico no ? ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che c'è una marea di casual , che prima non giocavano e ora lo fanno , ma si dedicano a giochi come cooking mama, per il quale , il pulsante di prima è perfino abbondante. C'è da dire che a voler essere ottimisti si può vedere questi giochini come un cavallo di troia per diffondere il gaming , sperando che poi almeno una % dei nuovi gamers si trasformi in gamer anche di titoli di spessore e non solo di semplici scacciapensieri.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
A loro basta un mario e un metroid ogni morte di papa per dire nessun problema. Il problema invece ce', ed i nodi stanno venendo al pettine, un po' in questa generazione ma alla prossima ci sara' la vera ondata. E mi fermo qui perche' se vuoi sapere come la penso ci sono decine e decine di miei interventi in questo forum in cui spiego appunto come la Nintendo del 21-esimo secolo abbia ucciso il concetto di hardcore gamer su console. Andre ha ragione, ormai l'industria dei videogames e' superiore per fatturato anche alla vecchia roccaforte che e' Hollywood. Non e' un caso se stiamo assistendo alla banalizzazione del concetto di videogame. In questo processo ci perdono solo i veri videogiocatori. Bada bene che non dico che i giochi hardcore spariranno dalle console, ma che verranno ridimensionati a titoli di ultra ultra nicchia alla pari di un film indipendente che vedono in 4 gatti. Qualita' e mercato di massa non vanno d'accordo, e il mercato di videogames non e' una eccezione. Ps: il cielo cade quando anche un mostro sacro come Miyamoto dichiara che il futuro non e' piu' nei giochi alla Zelda.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Sono abbastanza d'accordo , ma bisogna anche dire che se 10 anni fa era principalmente un mercato per ragazzini , ora è un mercato che comprende anche tanti giocatori over 18 , quindi si può ben sperare per dei titoli maturi. Insomma il mercato si sta allargando , nel bene e nel male. I titoli casual fatturano tanto , ma con la crescita del mercato non è escluso che i titoloni non abbiano più spazio.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
E secondo, lo credo anch'io che i titoloni continueranno ad avere spazio, solo che percentualmente parlando rappresenteranno una nicchia con tutto quello che comporta.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Io ho sempre giocato a titoli di nicchia anche fino ad oggi. Per me non cambierà nulla allora ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa tra 10 anni, chi gioca a cooking mama viene lodato, chi gioca all'ensima versione di DMC viene trattato da nerd sfigato. ![]() Che mondo orribile. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi scusa, già ora chi gioca a Brain Training viene lodato, mentre chi gioca all'ennesima versione di uno sparatutto sulla WW2 viene considerato un nerd sfigato. Che cambia rispetto a quello che hai detto? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
IMHO il vero hardcore gaming non paga e molte tipologie di giochi sono già stati "rovinati" dal passaggio da PC a console.
Nel primo caso basta guardare quanta gente ancora gioca a giochi come Starcraft (io ancora faccio delle gran sessioni di Frozen Throne con gli amici), di contro c'è che invece con i MMORPG si incassa abbastanza. Nel secondo caso ad esempio il nerd(uno a caso) che giocava a Ultima 7, Torment, Fallout e Baldur's Gate o aspetta Dragon Age (e già mi sembra un miracolo che qualcuno investa in un gioco del genere) oppure si piega a giocare ad Oblivion e simili. Eccezione sicuramente per gli FPS a parte quel piccolo problema del pad. Naturalmente è una provocazione il succo è che l'industria per avere i soldi per fare un gioco cinematografico come Mass Effect si è dovuta "vendere" alla massa (io avrei preferito BG3) se campavano sui nerd ... Ora il mercato si sta allargando ancora di più e questo porterà più soldi e pertanto più possibilità di investire in progetti più grandi. Similmente al cinema la percentuale di giochi belli diminuirà drasticamente ma compenserà con l'aumento del numero di giochi
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Uno che gioca un tot di ore al giorno a un MMORPG difficilmente giocherà altri giochi, perchè se avesse tempo libero glielo dedicherebbe ![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
|
troppi tasti? diciamo che ci sono troppe funzioni per ogni tasto, che è molto diverso
![]() altrimenti la soluzione è semplicissima (ho visto anche quelle postate da altri ![]() ![]() mitico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.