Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 06:28   #21
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ti assicuro che dopo le esperienze che ho avuto io con Continental e Pirelli, una manciata di euro in più per Michelin la spendo volentieri. Che poi, mi chiedo dove hai preso quei prezzi, visto che io un treno completo di Energy Saver in misura 175/65 R14, montate, equilibrate e pure con convergenza, me lo son fatto con 240 euro.
d!
I prezzi li ho presi da Gommadiretto nella misura per Cyra (165/70R13), montaggio escluso. Ho preso a riferimento solo il prezzo del pneumatico.
Le altre mie esperienze con i Michelin (erano montati anche sulla 146, nn mi ricordo esattamente il nome ma non erano della serie Energy ma dei Pilot Exalto vecchia serie, questi http://www.gommebiz.com/gomme/images...ilotexalto.gif tanto per intenderci) son state tutt'altro che esaltati, soprattutto sul bagnato.
Forse in misure più grosse e in serie più sportive i Michelin sono più competitivi, ma nella fascia bassa del mercato per quanto mi riguarda possono tenersele.
Old 17-12-2008, 08:13   #22
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
ma nella fascia bassa del mercato per quanto mi riguarda possono tenersele.

Per quanto ti riguarda.
Ma è vergognoso, sono stufo di te e di quelli come te che parlan solo per partito preso. Da quando sei comparso nel 2006 su questo forum, l'unica cosa che hai saputo fare è spantegar merda su ogni prodotto francese citato in queste pagine, sul popolo francese, sulla cultura francese. Il tuo comportamento lo si potrebbe benissimo definire razzista.
Oltretutto stai parlando di una casa che gomma una ampia fetta del mercato automobilistico proprio sulla fascia bassa, portando a sostegno del tuo sdegno esempi di rapporti qualità/prezzo che non stanno né in cielo né in terra, se come ti ho dimostrato i prezzi di un qualsiasi gommista di provincia sono più concorrenziali di quelli di gommadiretto.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:27   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Per quanto ti riguarda.
Ma è vergognoso, sono stufo di te e di quelli come te che parlan solo per partito preso. Da quando sei comparso nel 2006 su questo forum, l'unica cosa che hai saputo fare è spantegar merda su ogni prodotto francese citato in queste pagine, sul popolo francese, sulla cultura francese. Il tuo comportamento lo si potrebbe benissimo definire razzista.
Oltretutto stai parlando di una casa che gomma una ampia fetta del mercato automobilistico proprio sulla fascia bassa, portando a sostegno del tuo sdegno esempi di rapporti qualità/prezzo che non stanno né in cielo né in terra, se come ti ho dimostrato i prezzi di un qualsiasi gommista di provincia sono più concorrenziali di quelli di gommadiretto.

d!
Beh dai.....adesso non esageriamo dall'altra parte, in fondo son gusti......

A me le macchine francesi piacciono (ho una megane II e un 307), in confronto alle Fiat del periodo in cui le ho comprate mi sembrano delle Ferrari, e le Michelin mi piacciono moltissimo (sul bagnato non tanto, ma il rapporto durata\comfort\prestazioni è a mio parere il migliore), anche se sono innegabilmente le più care, ciò non toglie che i francesi stiano sulle balle anche a me (una cordiale antipatia).
Su gommadiretto ripeto, i prezzi sono buoni, il piccolo gommista è in media superiore, il gommista medio-grande è in linea, alcuni hanno prezzi migliori.........poi ognuno è libero di fare le proprie scelte
Old 17-12-2008, 10:03   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Io ho le Energy Saver, messe dopo aver usato due treni di Energy E3A. Se non hai velleità sportive sono ottime gomme. Sicure sia sull'asciutto che su bagnato, silenzione e confortevoli, dalla durata eccezionale.

La serie E3A tendeva ad indurirsi di colpo nel terzo anno di vita, vediamo la serie Saver come va.

d!
macchè velleità sportive

Cl,òa,òlzò,a
Old 17-12-2008, 10:04   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Eppure la taccagneria è di genere singolare...
Direi che è solo x quel motivo.

beh le compra mio padre , io ho già quelle della moto a cui pensare ( che costano più del doppio e durano meno della metà )

Clmò,aòlz,òla
Old 17-12-2008, 10:08   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

oh ma non litigate su
le prestazioni non interessano.
è un' utilitaria ferma che viene usata prevalentamente in città , quindi ciò che chiedo al pneumatico è che non faccia brutti scherzi con bagnato , strade sdrucciolevi e condizioni climatiche difficili , e che magari mi faccia risparmiare uno sputo di benza rispetto alle vecchie michelin classic X che monto
tutto qui ( dato che è ferma ma consuma il doppio della mia moto ) ...

Fra le michelin e le bridgestone b250 che consigliate?
il gommista comunque mi ha detto che mi monta quel che voglio , quindi non ci son problemi in sto senso...

C,òaòàz.àa
Old 17-12-2008, 10:24   #27
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Beh dai.....adesso non esageriamo dall'altra parte, in fondo son gusti......

A me le macchine francesi piacciono (ho una megane II e un 307), in confronto alle Fiat del periodo in cui le ho comprate mi sembrano delle Ferrari, e le Michelin mi piacciono moltissimo (sul bagnato non tanto, ma il rapporto durata\comfort\prestazioni è a mio parere il migliore), anche se sono innegabilmente le più care, ciò non toglie che i francesi stiano sulle balle anche a me (una cordiale antipatia).
Su gommadiretto ripeto, i prezzi sono buoni, il piccolo gommista è in media superiore, il gommista medio-grande è in linea, alcuni hanno prezzi migliori.........poi ognuno è libero di fare le proprie scelte

Non critico le scelte di nessuno, se uno è contento a montare la marca X piuttosto che la marca Y, son felice per lui. Son solo infastidito da chi, anziché lodare un prodotto (un qualsiasi prodotto) per le caratteristiche intrinseche, ne denigra un altro per partito preso.

Detto questo, ferste, niente di quanto da me scritto in precedenza era rivolto a te.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 17-12-2008, 10:30   #28
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Città: Roma
Bridgestone b250
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:54   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Raga , stavo pensando.. dato che , come scrivevo ieri , ho anche gli invernali da cambiare... se prendessi un tipo di pneumatico che va bene per tutto l'anno tipo il goodyear vector 5 ?

Cmlkamlzmla
Old 17-12-2008, 11:04   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Detto questo, ferste, niente di quanto da me scritto in precedenza era rivolto a te.
d!
e ci mancherebbe...io dico solo cose giuste e vere!

Old 17-12-2008, 14:04   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
oh ma non litigate su
le prestazioni non interessano.
è un' utilitaria ferma che viene usata prevalentamente in città , quindi ciò che chiedo al pneumatico è che non faccia brutti scherzi con bagnato , strade sdrucciolevi e condizioni climatiche difficili , e che magari mi faccia risparmiare uno sputo di benza rispetto alle vecchie michelin classic X che monto
tutto qui ( dato che è ferma ma consuma il doppio della mia moto ) ...

il gommista comunque mi ha detto che mi monta quel che voglio , quindi non ci son problemi in sto senso...

C,òaòàz.àa
bridgestone tutta la vita. visto che fate pochi km le michelin di 3-4 anni diventano sassi pericolosi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:06   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Raga , stavo pensando.. dato che , come scrivevo ieri , ho anche gli invernali da cambiare... se prendessi un tipo di pneumatico che va bene per tutto l'anno tipo il goodyear vector 5 ?

Cmlkamlzmla
Le all seasons sono spesso deludenti sia d'estate che d'inverno.meglio 2 treni di gomme distinti , ma perchè invernali, vai sulla neve?
Old 17-12-2008, 15:26   #33
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Per la tua misura come ti hanno detto le bridgestone b250 sono le migliori, ti consiglio in alternativa le firestone multihawk, solo che ultimamente i prezzi di queste ultime si sono sensibilmente alzati (forse perchè il mercato si è accorto della bontà del modello).
no,per carità le firestone no...io le montavo sulla punto e non tenevano ne su asciutto ne su bagnato,stessa cosa sulla corsa. dopo 1 anno diventano di pietra ,quindi rumorose,non tengono e non si consumano
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:05   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
no,per carità le firestone no...io le montavo sulla punto e non tenevano ne su asciutto ne su bagnato,stessa cosa sulla corsa. dopo 1 anno diventano di pietra ,quindi rumorose,non tengono e non si consumano
che modello avevi?misura?
Old 17-12-2008, 21:00   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Cuoto, le aveva mia sorella
Old 17-12-2008, 21:53   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le all seasons sono spesso deludenti sia d'estate che d'inverno.meglio 2 treni di gomme distinti , ma perchè invernali, vai sulla neve?
se nevica qui si... poi magari un girello sull'altopiano lo si può anche fare...

C.òa.òàz.òàa
Old 17-12-2008, 21:56   #37
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per quanto ti riguarda.
Definiscilo come ti pare, non mi frega più di tanto. L'odio verso i francesi è una cosa goliardica, i Michelin Energy non sono un prodotto adatto per le loro caratteristiche (prezzo elevato in primis).
Il tuo consigliare senza motivo dei pneumatici PIU' COSTOSI senza vantaggi (io il prezzo te l'ho mostrato, tu cerca qualche test dove venga provato che gli Energy son meglio dei Bridgestone) invece è sinonimo di furbizia.

Quote:
Io i prezzi del tuo gommista non ce li ho, se Michelin è così generosa da dargli la stecca a natale per convincere tutti quanti a montarli non è affar mio.
Su un auto economica (xchè sta Fiesta tra una storia e l'altra ha 9 anni) vai a montare un prodotto per le sue esigenze, non vai a scegliere quello PIU' COSTOSO di tutti, dato che sti Michelin costano di più di tutte le altre marche premium (ovvero Continental, Pirelli, Goodyear e Dunlop)
Gommadiretto viene SEMPRE usato come metro di paragone, dato che consegna in tutta Italia, ha un sito chiaro e accessibile a tutti. O forse vuoi mandare tutte le persone dal tuo gommarolo di fiducia?

Quote:
beh le compra mio padre , io ho già quelle della moto a cui pensare ( che costano più del doppio e durano meno della metà )
Clmò,aòlz,òla
Beh, su quell'auto ci salirai anche tu ogni tanto no?

Quote:
C,òaòàz.àa
Nel caso non si fosse capito Bridgestone.

Quote:
Non critico le scelte di nessuno, se uno è contento a montare la marca X piuttosto che la marca Y, son felice per lui. Son solo infastidito da chi, anziché lodare un prodotto (un qualsiasi prodotto) per le caratteristiche intrinseche, ne denigra un altro per partito preso.
E io sono infastidito da chi cerca solo la polemica. Se avessi consigliato le Pirelli (che comunque costano meno dei Michelin) avresti detto che sono un nazionalista convinto, consiglio le Bridgestone (che hanno comunque un costo minore) e non va bene comunque.
Vuoi discutere? Trova motivi SERI. Piantala di attaccarti a frasi di circostanza, tipo fanboysmo o stronzate simili.

Ultima modifica di Burrocotto : 17-12-2008 alle 22:03.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:01   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Beh, su quell'auto ci salirai anche tu ogni tanto no?

rarissimamente , quasi mai.. se faccio 500km l'anno in auto sono tanti

Clmalzlma
Old 17-12-2008, 22:18   #39
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Definiscilo come ti pare, non mi frega più di tanto. L'odio verso i francesi è una cosa goliardica, i Michelin Energy non sono un prodotto adatto per le loro caratteristiche (prezzo elevato in primis).
Il tuo consigliare senza motivo dei pneumatici PIU' COSTOSI senza vantaggi (io il prezzo te l'ho mostrato, tu cerca qualche test dove venga provato che gli Energy son meglio dei Bridgestone) invece è sinonimo di furbizia.
Ah, le tue sparate continue su qualsiasi cosa riguarda la francia, da due anni a questa parte, la definisci goliardia? Mi spiace, allora devi esprimerti meglio, quel che si percepisce è solo disprezzo.
Io NON ho consigliato a nessuno proprio un bel niente, Cyrano ha solo chiesto se qualcuno aveva esperienze con le energy saver ed io ho descritto la mia, sei tu che mi hai quotato esordendo con la solita goliardia sui francesi, facendo apparire le mie parole come una cagata galattica. La tua furbizia puoi benissimo tenertela in tasca, visto che io non ho fatto confronti di nessun tipo.

Quote:
Io i prezzi del tuo gommista non ce li ho, se Michelin è così generosa da dargli la stecca a natale per convincere tutti quanti a montarli non è affar mio.
Su un auto economica (xchè sta Fiesta tra una storia e l'altra ha 9 anni) vai a montare un prodotto per le sue esigenze, non vai a scegliere quello PIU' COSTOSO di tutti, dato che sti Michelin costano di più di tutte le altre marche premium (ovvero Continental, Pirelli, Goodyear e Dunlop)
Gommadiretto viene SEMPRE usato come metro di paragone, dato che consegna in tutta Italia, ha un sito chiaro e accessibile a tutti. O forse vuoi mandare tutte le persone dal tuo gommarolo di fiducia?
Staccati da quel monitor e vai a farti un giro tra le persone reali, vedrai bene che michelin NON è la più costosa del lotto. Fatti fare preventivi da un tot di gommisti a caso. Esattamente come ho fatto io ogni volta che dovevo cambiare le gomme, 4 o 5 preventivi in nessuno dei quali michelin si elevava di prezzo sopra le altre marche.
Il tuo considerare gommadiretto, un esercizio commerciale tale quale a qualsiasi altro, come la bibbia della buona spesa è una puttanata. O forse è l'unica fonte di verità solo perchè ha un sito bello chiaro acessibile a tutti, spedisce in tutta italia e yada yada yada?

Quote:
E io sono infastidito da chi cerca solo la polemica. Se avessi consigliato le Pirelli (che comunque costano meno dei Michelin) avresti detto che sono un nazionalista convinto, consiglio le Bridgestone (che hanno comunque un costo minore) e non va bene comunque.
Vuoi discutere? Trova motivi SERI. Piantala di attaccarti a frasi di circostanza, tipo fanboysmo o stronzate simili.
Io non cerco nessuna polemica, se tu avessi consigliato pirelli me ne sarei fregato altamente. TU NON HAI CONSIGLIATO NULLA, HAI SOLO DENIGRATO PER PARTITO PRESO. Qui sei tu quello che si attacca a frasi di circostanza. E, si, sei pure un fanboy. Di tutto quello che non è francese.

d!
Old 17-12-2008, 22:21   #40
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:

Visto i pochi chilometri che fate con quell'auto, te le consiglio pure io le Bridgestone. Si induriscono meno delle michelin nel tempo, potrai usarle più a òungo.

d!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian