Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 11:38   #21
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Questa e` la prima nota negativa che leggo del p182..
grazie x avermela fatta notare..

Quasi quasi a questo punto starei sul PC-A12 lian li, anche perche non overcloccando tutto sommato credo la ventilazione sia sufficiente, e probabilmente non ho nemmeno bisogno della ventola sopra la scheda video perche` la nvidia 8800gt e` inscatolata in un contenitore e provvista di ventola, quindi oltre essere raffreddata attivamente non dovrebbe nemmeno scaldarmi troppo all`interno del case..

Ora dovrei trovare una recensione sul PC-A12 simile a quella fatta per il p182 proprio per scrupolo
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:57   #22
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
Questa e` la prima nota negativa che leggo del p182..
grazie x avermela fatta notare..

Quasi quasi a questo punto starei sul PC-A12 lian li, anche perche non overcloccando tutto sommato credo la ventilazione sia sufficiente, e probabilmente non ho nemmeno bisogno della ventola sopra la scheda video perche` la nvidia 8800gt e` inscatolata in un contenitore e provvista di ventola, quindi oltre essere raffreddata attivamente non dovrebbe nemmeno scaldarmi troppo all`interno del case..

Ora dovrei trovare una recensione sul PC-A12 simile a quella fatta per il p182 proprio per scrupolo
una rece te la ho linkata io ( http://www.techpowerup.com/reviews/LianLi/PC-A12/1.html ), di negative non ne troverai
la gt se hai la versione normale scalda eccome, la ho anche io, anche perchè l'aria calda la butta dentro il case non fuori, ma non penso che avrai problemi di temperature, al massimo ti prendi l'accellero per la 8800gt che male non fa
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:03   #23
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Prova a vedere l'enermax chakra se ti può piacere
Old 25-01-2008, 12:07   #24
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Hador sei stato preziosissimo..
Ora sono convinto

PC-A12 Lian Li, se l`aria non dovesse bastare allora Lian Li BS-03 e immagino di dover prendere anche un pannello laterale con la griglia x la fan..La fan l`ho trovata a meno di 20 euro in caso, il pannello non lo trovo ma chissa` se ne avro` bisogno
Old 25-01-2008, 13:29   #25
Hador
Senior Member

Quote:
Hador sei stato preziosissimo..
Ora sono convinto

PC-A12 Lian Li, se l`aria non dovesse bastare allora Lian Li BS-03 e immagino di dover prendere anche un pannello laterale con la griglia x la fan..La fan l`ho trovata a meno di 20 euro in caso, il pannello non lo trovo ma chissa` se ne avro` bisogno
hanno appena cambiato il sito e si sono persi metà dei prodotti gli sveglioni della lian li, quella che dico io è la BS-03 non necessita di pannello con griglia, basta che sia forato il retro nel case (come nel tuo caso). è fatta così: http://www.pcgamma.com/report/06120301/kohi1-11.jpg
nella foto la ventola è montata al contrario, di norma è montata in modo che aspiri aria dalla gpu, l'aria viene convogliata (vedi che è chiuso l'altro lato?) fuori attraverso il dietro del case.
Old 25-01-2008, 13:36   #26
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Ah ok grazie ora ho capito, perfetto meglio ancora perche` non sono un fautore delle finestre
ho visto il tuo case su un altro post, ma e` bellissimo!
e la ventilazione sembra veramente notevole..
Old 25-01-2008, 14:58   #27
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Sono contento che il Lian Li risponda a tutte le tue esigenze...

E scusami se non ho più partecipato alla discussione, comunque noto con piacere che una soluzione a quanto pare ottima la hai trovata.

Ciao!
Old 25-01-2008, 17:29   #28
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
oggi ho preso un Coolermaster Centurion 534 Plus per un amico...

abbastanza robusto...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:23   #29
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

grazie pgp
si mi piace molto il lian li, e piu` leggo piu` noto elogi..
stavo pensando di prendere gia` da subito anche la ventola laterale in quanto la scheda video che prendero` non sara` la semplice 8800gt nvidia ma quella della zotac versione con il core a 660 anziche 600 che da` una bella sfiancata ank alla gts ..
e quindi sara` necessario dissipare un bel po` di calore gia` gia`
Old 25-01-2008, 18:25   #30
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
grazie pgp
si mi piace molto il lian li, e piu` leggo piu` noto elogi..
stavo pensando di prendere gia` da subito anche la ventola laterale in quanto la scheda video che prendero` non sara` la semplice 8800gt nvidia ma quella della zotac versione con il core a 660 anziche 600 che da` una bella sfiancata ank alla gts ..
e quindi sara` necessario dissipare un bel po` di calore gia` gia`
Fortuna che la Zotac ha pensato anche a quello, mettendo una ventola più efficiente nella versione overcloccata.
La versione overcloccata scalda esattamente come quella a default (ma 97° in full non sono affatto pochi).
Old 25-01-2008, 19:38   #31
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

grazie ank a zotac allora
stavo pensando che il box del q6600 costa circa 25 euro a conti fatti e pensavo di mettere uno zalman CNPS9700 LED anche se immagino sia eccessivo..

mi chiedo..
- ci sta nel lian li insieme alla ventola laterale?
- questo dissipatore dovrebbe convogliare l`aria verso la ventola di espulsione del case, quindi mogliora lo scarso flusso d`aria del case o lo altera e basta?
Old 25-01-2008, 20:57   #32
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Bene ragazzi mi rendo conto di essere scandaloso il venerdi` sera ad essere ancora a casa a configurare il pc che prendero` tra minimo un mese, cmq..

A conti fatti il lian li a12 e` troppo piccolo, contando che ho diverse cosette da mettere dentro tra cui anche una lifeviw flydvb trio che scalda abbastanza..

Ho bisogno di piu` spazio e miglior circolazione di aria..detto questo sn costretto a rivedere il budget per il case e ora la scelta ricade su qst 2..

- Lian Li PC-V1200A Plus II
- Cooler Master Cosmos 1000

entrambi in versione silver
Old 25-01-2008, 21:11   #33
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
- Lian Li PC-V1200A Plus II
- Cooler Master Cosmos 1000
Ovviamente il Cosmos
Tra poco esce la versione nuova (Cosmos 1010) con una ventola laterale in più ed il rheobus integrato (io però preferisco il 1000 perchè ha le pareti fonoassorbenti e non è bucato lateralmente)

Se vuoi maggiori informazioni su questo case clicca sulla mia firma, e andrai dritto dritto al thread ufficiale.

Ultima modifica di pgp : 25-01-2008 alle 21:14.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:35   #34
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Ho appena letto tutto cio` che esiste sul cosmos 1000 credo ahah
Aggiudicato, sn riuscito a superare del doppio il budget del case ma magari scende qualcosina con l`uscita del nuovo 1010..

Tra l`altro ank io preferisco il pannello laterale semplice del 1000 quindi perfetto e se i fonoassorbenti funzionano meglio ancora!
E poi in questo case ci sta veramente tutto e ank fresco!!
Ho letto che qualcuno lo ha trovato a 160 euro
Io per meno di 191 euro nn lo vedo x adesso..
Old 25-01-2008, 21:46   #35
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Da p - i - x - m - a - n - i - a (unisci le lettere) costa 185€ spedito
Old 25-01-2008, 21:48   #36
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

hai pm
Old 25-01-2008, 21:52   #37
Hador
Senior Member

io continuo a fare il pro lian li, io ho il v1000, ho dentro il thermalright 120 extreme, la 8800gt sparkle a 720/950 raffreddata da HR-03GT, 2 hd in due silent max luxuria (che ci stanno in basso smontando il cestello HD invece di occupare slot da 5) il tutto raffreddato da 5 ventole noctua tenute in LNA o ULNA a seconda del modello... ho anche 3 neon con relativi inverter... se ti serve lo spazio vai tranquillo e le rifiniture poi sono le solite lian li, stupende
(il v1100 è uguale al 1100 internamente, cambia solo il fonoassorbente e il frontale)
Old 25-01-2008, 22:41   #38
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Hador ho fatto 2 conti ma le 5 ventole e il case con spedizioni costano sui 280 euro se non di piu` ..e` una configurazione splendida immagino sia silenzioso e ultra ventilato ma la parte hardware del mio pc costa 750 euro circa(mobo, procio,ram,video e dissi) e un case come il cosmos che riesco ad avere con 185 euro a casa mi sembra adeguato

Senza le ventole il lian li v1000 costa all`incirca come il cosmos 1000, sn molto simili, pero` esteticamente forse il cosmos ha i bay anteriori coperti da maschera e non ha aperture sui lati..

Sn entrambi di altissimo livello non c`e` dubbio
Old 26-01-2008, 09:08   #39
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
ti posso dire...da possessore di lian li e di cosmos...si notano piccole differenze in certi campi...nelle finiture è meglio il lian li...seppur di poco ma comunque si vede la differenza...
come spezio sono pressochè uguali...forse il cosmos è studiato bene x poter nascondere i cavi al meglio...ma stai sicuro che anche con il lian li riaci a tenerli ben nascosti...
ventilazione...beh io sul lian li ho tutte noctua...a 5 v...e con 4 ventole tengo le temp splendidamente...ho gli hd a temperatura ambiente...
il cosmos cm raffr si equivale al lian li...
facendo il complessivo direi che vince il lian li...se non fosse per il prezzo...
sono tutti e due cmq ottimi case...
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:00   #40
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

grazie WhiteKnight..
mi pare di poter riassumere che il rapporto prezzo qualita` e` equivalente tra i 2 case..poi si sceglie in base al budget e all`uso chiaramente..a me piacciono molto entrambi se devo essere sincero, ma credo che il cosmos sia veramente piu` che sufficiente x me
anche se non e` detta l`ultima parola fin che non lo acquisto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian