Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 07:20   #21
provetto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma quindi me lo sconsigliate?
ps non mi sembra un mercatino se uno consiglia un telfono diverso con relativo prezzo... bho..

e poi non ho ancora capito se i file di excel li posso modificare o solo vederli e se per modificarli posso installare qualche altro programma...
provetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:30   #22
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da provetto Guarda i messaggi
ma quindi me lo sconsigliate?
ps non mi sembra un mercatino se uno consiglia un telfono diverso con relativo prezzo... bho..

e poi non ho ancora capito se i file di excel li posso modificare o solo vederli e se per modificarli posso installare qualche altro programma...
li puoi solo vedere e saprattutto sn molto lenti da aprire...spendi 400 euro e fatto un bel tuoch,meglio il p3452...lo so ke sn tanti ma:1 questo telefono lo si vede in mano sl a certe persone,2è touch,3il touch flo è fuori di testa...io lo prendero domani...piango al pensierop dei 430 euro,xo nn posso resistergli...
guarda su youtube e poi la penserai come me...fammi sapere della scelta...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:52   #23
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Confermo dopo 1 mese mi trovo molto bene con questo Smartphone, il compromesso prezzo/funzioni continua a soddisfarmi molto...

Chiedo a chi ha installato il TOM TOM di postare quale versione funziona bene, ho letto in giro la 5.21 e chiedo conferma...
A proposito, mi sono preso anche una micro sd da 2gb con microlettore per pc e se non sbaglio è opportuno installare tutto il possibile lì; ad esempio per il tom tom conviene metterlo da pc sulla micro sd e poi lanciarlo da dentro lo smartphone oppure va fatto "girare" prima da pc, come conviene fare?
In pratica se qualcuno riesce a postare una procedura sintetica e completa per usare il TT sull' S620 con antenna gps esterna sarebbe l'ideale, grazieee
Old 13-02-2008, 13:38   #24
Faber68
Junior Member

Durata batteria

Ciao, ma a voi quanto dura la batteria sul nostro HTC 620? A me poco più di un giorno facendone un uso ridottissimo. Non mi sembra normale.
Faber68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:26   #25
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Faber68 Guarda i messaggi
Ciao, ma a voi quanto dura la batteria sul nostro HTC 620? A me poco più di un giorno facendone un uso ridottissimo. Non mi sembra normale.
A me dura dai 3 ai 5 giorni facendone un uso ridotto...certo che se lascio attaccato il wireless per ore o faccio diverse chiamate al giorno durerà molto meno,ma quello ovviamente è normale...per capirci la durata della batteria è comunque nella media degli altri telefoni che ho avuto,quindi non noto niente di anormale.
*HiGhLaNdEr* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:38   #26
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *HiGhLaNdEr* Guarda i messaggi
A me dura dai 3 ai 5 giorni facendone un uso ridotto...certo che se lascio attaccato il wireless per ore o faccio diverse chiamate al giorno durerà molto meno,ma quello ovviamente è normale...per capirci la durata della batteria è comunque nella media degli altri telefoni che ho avuto,quindi non noto niente di anormale.
Uhm, allora qualcosa non va :-(
Vorei anche chiedere se qualcuno di voi ha provato sull' 620 aggiornato a WM6 le micro SD nella versione HC (capacità >= 4 GB).
Old 13-02-2008, 15:47   #27
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Anche a me dura qualche giorno con uso normale, 3 o 4 giorni sempre; c'è solo la piccola menata poi di chiudere a mano le applicazioni aperte, ho letto in giro di chi chiede come fare per farle chiudere automaticamente alla chiusura delle stesse, io non l'ho ancora capito se c'è un modo ma cmq a 2 mani si chiudono tutte in mezzo secondo appena ci si prende la mano
Old 13-02-2008, 15:50   #28
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
se c'è un modo ma cmq a 2 mani si chiudono tutte in mezzo secondo appena ci si prende la mano
Ciao Cama, io ho associato il task manager alla pressione lunga di un tasto e le chiudo piuttosto rapidamente. Nonostante ciò, la batteria dura 1 giorno con uso ridotto. Boh? Mi consigliate del buon SW possibilmente free per il nostro splendido smartphone? Voi cosa avete installato?
Old 13-02-2008, 16:53   #29
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Quote:
Ciao Cama, io ho associato il task manager alla pressione lunga di un tasto e le chiudo piuttosto rapidamente. Nonostante ciò, la batteria dura 1 giorno con uso ridotto. Boh? Mi consigliate del buon SW possibilmente free per il nostro splendido smartphone? Voi cosa avete installato?
Divx player mobile..si scarica direttamente dal sito http://www.divx.com/mobile/how-to.php previa registrazione..
poi personalmente non ho ancora installato altro.

Da dove l'hai associato il task manager alla pressione lunga di un tasto??
Pure se qsto fatto delle applicazioni che restano aperte mi innervosisce alquanto..anche perchè non dipende da una dimenticanza,ma proprio dall'inesistenza di un comando esci o chiudi..
Old 13-02-2008, 17:29   #30
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *HiGhLaNdEr* Guarda i messaggi
lunga di un tasto??
Pure se qsto fatto delle applicazioni che restano aperte mi innervosisce alquanto..anche perchè non dipende da una dimenticanza,ma proprio dall'inesistenza di un comando esci o chiudi..
Sì, sarà che sono un neofita di questa piattaforma ma sono tante le cose che trovo ancora illogiche in WM6, almeno nella versione per smartphone. Appunto le applicazioni che si fa fatica a chiudere, la mancanza di un tasto equivalente all'ALT+TAB di Windows per vedere quali stanno girando, la difficoltà a mettere icone dei prog. preferiti sul "desktop" (forse si può anche fare ma io non ci sono ancora riuscito), la impossibilità di selezioni multiple di file o immagini, la difficile regolazione del volume (solo attraverso l'orrendo JOGGR o come diavolo si chiama), l'impossibilità di regolare la luminosità dello schermo, il mantenimento della connessione GPRS anche quando si esce dall'applicativo che l'ha lanciata e tante altre. Nonostante tutto, questo HTC mi piace da morire
Cmq per tornare alla tua domanda, ho associato in questo modo:

1) Seleziona con il joystick Start > Accessori > Gest applic
2) Quindi fai: Tasto Menu > Aggiungi Composizione veloce e scegli un tasto libero per la pressione lunga
Old 13-02-2008, 17:51   #31
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Quote:
Cmq per tornare alla tua domanda, ho associato in questo modo:

1) Seleziona con il joystick Start > Accessori > Gest applic
2) Quindi fai: Tasto Menu > Aggiungi Composizione veloce e scegli un tasto libero per la pressione lunga
Thanks
Old 13-02-2008, 19:31   #32
teiga
Senior Member

raga,anche se non lo possiedo piu l's620 potete agguingere sulla prima pagina tutti i programmi che girano su di lui...naturalmente tutti quelli che avete testato...cosi potremmo essere d'aiuto ad altri...fate sapere se avete intenzione...
Old 14-02-2008, 07:57   #33
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
raga,anche se non lo possiedo piu l's620 potete agguingere sulla prima pagina tutti i programmi che girano su di lui...naturalmente tutti quelli che avete testato...cosi potremmo essere d'aiuto ad altri...fate sapere se avete intenzione...
Mi sembra un'ottima idea. Comincio io e spero che un qualche admin poi possa raccogliere tutto sulla prima pagina:

Progs testati su HTC 620 aggiornato a WM6 standard (WinCE 5.2.1238 - smartphone - landscape - versione ROM 1.27.408.1 - versione radio 4.1.13.44_02.94.90)

- Fring (http://www.fring.com/)
- Skype (http://www.skype.com/intl/it/downloa.../download.html)
- Google Maps (http://www.google.com/gmm/index.html)
- Opera mini 4.0 (http://www.operamini.com/download/)
- Opera mobile 8.65 [trial] (http://www.opera.com/products/mobile/products/)
- TCPMP 0.72RC1 (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)
- WM5 Task Manager (http://www.smartphone-freeware.com/d...k-manager.html)
- Dataviz Documents To Go [trial] (http://www.dataviz.com/downloads/index.html)

Se posso aggiungere delle impressioni dico che Documents To Go e' fenomenale e ci si possono fare belle cose, anche editare i documenti. In visualizzazione è superiore alla suite Office fornita in dotazione con WM6 (Clearvue). Il lettore pdf invece è inferiore a quello della Adobe che c'è di serie su WM6. Per quanto riguarda i programmi per la telefonia, Skype e Fring funzionicchiano ma danno molti problemi (linea che cade, ritardi, audio spezzettato). Con il WiFi meglio, con Edge appena appena, con GPRS nemmeno a provarci. TCPMP l'ho testato poco ma mi sembra veramente ben fatto. Non riesco ancora a fargli playare i video direttamente da YouTube, nonostante i plugin che ho scaricato. Opera mobile è il solito gran SW e non ha bisogno di presentazioni. Opera Mini gira sotto macchina virtuale java ma è ugualmente velocissimo e robusto, un vero capolavoro in meno di 100 kB. Utilissimo per chi non ha banda da sprecare perché comprime immagini e testi. Infine: per le connessioni uso la miniflat Wind da 250 MB/mese a 3 E/mese (http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml?sez=Privati).

Ultima modifica di Faber68 : 14-02-2008 alle 08:11.
Old 14-02-2008, 14:54   #34
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Mi sembra un'ottima idea. Comincio io e spero che un qualche admin poi possa raccogliere tutto sulla prima pagina:
Beh, direi che è arrivato il momento di definirlo thread ufficiale

Per la prima pagina ci posso pensare io o chi ha scritto il primo post...

Fatemi sapere
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 05:56   #35
teiga
Senior Member

Quote:

Progs testati su HTC 620 aggiornato a WM6 standard (WinCE 5.2.1238 - smartphone - landscape - versione ROM 1.27.408.1 - versione radio 4.1.13.44_02.94.90)

- Fring (http://www.fring.com/)
- Skype (http://www.skype.com/intl/it/downloa.../download.html)
- Google Maps (http://www.google.com/gmm/index.html)
- Opera mini 4.0 (http://www.operamini.com/download/)
- Opera mobile 8.65 [trial] (http://www.opera.com/products/mobile/products/)
- TCPMP 0.72RC1 (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)
- WM5 Task Manager (http://www.smartphone-freeware.com/d...k-manager.html)
- Dataviz Documents To Go [trial] (http://www.dataviz.com/downloads/index.html)

Se posso aggiungere delle impressioni dico che Documents To Go e' fenomenale e ci si possono fare belle cose, anche editare i documenti. In visualizzazione è superiore alla suite Office fornita in dotazione con WM6 (Clearvue). Il lettore pdf invece è inferiore a quello della Adobe che c'è di serie su WM6. Per quanto riguarda i programmi per la telefonia, Skype e Fring funzionicchiano ma danno molti problemi (linea che cade, ritardi, audio spezzettato). Con il WiFi meglio, con Edge appena appena, con GPRS nemmeno a provarci. TCPMP l'ho testato poco ma mi sembra veramente ben fatto. Non riesco ancora a fargli playare i video direttamente da YouTube, nonostante i plugin che ho scaricato. Opera mobile è il solito gran SW e non ha bisogno di presentazioni. Opera Mini gira sotto macchina virtuale java ma è ugualmente velocissimo e robusto, un vero capolavoro in meno di 100 kB. Utilissimo per chi non ha banda da sprecare perché comprime immagini e testi. Infine: per le connessioni uso la miniflat Wind da 250 MB/mese a 3 E/mese (http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml?sez=Privati).

grazie...6 stato di grand aiuto...buon lavoro a tutti.
Old 17-02-2008, 18:52   #36
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Ho installato correttamente TomTom 5.2 sul dispositivo con WM5, nel mio caso sulla micro SD.
Al momento non dispongo di un ricevitore GPS bluetooth, tuttavia l'applicazione sembra funzionare correttamente e non pone problemi relativi alla mancanza del touch screen.
Appena disporrò del ricevitore farò sapere.

Ultima modifica di palu15 : 17-02-2008 alle 19:46.
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:39   #37
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

A proposito del problema delle applicazioni in secondo piano che rimangono aperte, esiste AppCloser utility freeware: va a leggere le applicazioni da chiudere da un semplice file di testo, la sto utilizzando e sembra funzionare. Finalmente Windows Media player non rimane più in esecuzione
Old 18-02-2008, 06:51   #38
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Ho installato correttamente TomTom 5.2 sul dispositivo con WM5, nel mio caso sulla micro SD.
Ciao. A proposito di microSD, gira voce che sull'HTC 620 aggiornato a WM6 vengano riconosciute le SDHC. Qualcuno può confermare? Grazie.
Old 18-02-2008, 07:31   #39
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Quote:
Ciao. A proposito di microSD, gira voce che sull'HTC 620 aggiornato a WM6 vengano riconosciute le SDHC. Qualcuno può confermare? Grazie.
Quando l'ho acquistato mi hanno detto che leggeva le SD da 2Gb, ma per ora ne ho una da 1 Gb
Old 18-02-2008, 07:52   #40
Faber68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Quando l'ho acquistato mi hanno detto che leggeva le SD da 2Gb, ma per ora ne ho una da 1 Gb
S', le SD da 2 GB sioo sicuro. Ma su alcuni Forum si parla addirittura di compatibilità, una volta aggiornato a WM6, con SDHC da 4-6-8 GB!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian