|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Uè, non perdiamoci in discussioni grammaticali: nessuno è contro la globalizzazione in se, nemmeno i cosidetti "no global".
Il problema è il sistema economico neoliberista e le sue conseguenze quando lo si guarda a livello globale: il Papa e la Chiesa si pongono in un'ottica molto chiara e definita rispetto alla questione, mettendo prima il bene comune delle "libertà economiche". A me sembra un segnale importantissimo, certo dipende da quanto in fretta ce lo si vorrà dimenticare. Ora mi manca l'affermazione "il trickle down effect è un concetto menzognero, peccaminoso e quindi chiaramente maligno" e sono contento. ![]()
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Forse, non essendo cattolico, non colgo la novità rispetto alla posizione del papa precedente... C'è qualcosa in più rispetto a prima? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' "solo" ribadire un messaggio con forza. Ma, tenendo conto dell'ignoranza media del popolo cattolico e dei continui riferimenti a Dio nelle scelte di politica estera di Bush&co., questo messaggio risuona forte e importante.
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Però mi pare che la stessa chiesa sia parte di questo sistema economico e in qualche caso non si dimostra migliore delle attività con scopo di lucro (parlo ovviamente del Vaticano e delle sue proprietà immobiliari, non certo del mondo cattolico di base o delle esperienze di commercio equo e solidale). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non c'e' piu' religione...tra un po' ci ritroveremo con il papa alla testa di un corteo di papaboyz a manifestare contro il g8, a caricare la polizia, ed infine ci tocchera' vadere - papa e papaboyz - essere massacrati di botte dai cellerini
![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
in tutto questo i Black block staranno fermi a mangiare pop corn fatti con mais ogm di produzione Monsanto, gustandosi la scena...
siamo alla sovversione dell'ordine costituito!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Seriamente parlando, pensi sia ipocrita in quello che dice, o cosa non ti quadra?
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io proprio non so come si possa incasellare il Papa in uno o in un altro schieramento per due frasi che dice. Può essere che i no global abbiano dei punti in comune col sentire cristiano cattolico ma punto. Il Papa non è contro la globalizzazione... attacca solo dei meccanismi che la globalizzazione ha avviato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io personalmente trovo stucchevoli gli interventi del Papa sia quando parla di aborto, sia quando parla di economia e ordine mondiale... e onestamente trovo ancora piu assurdo quando la Chiesa parla di economia che non di sesso. L'idea che l'economia e l'ordine mondiale debbano essere guidati dalla fede è qualcosa di terrificante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Guarda in Iran: più orinati di così. ma anche nel Medio Evo quando la Chiesa comandava. Oppure in quegli stati tipo Palestina o Israele che si ammazzano per un credo diverso. Ha fatto più morti Dio che l'atomica. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi viene sempre un po' di malessere quando si critica la "globalizzazione" mi pare don quischiotte che se la prende con i mulini avento la globalizzazione è un fatto, come lo è l'acqua calda Molto piu legato ai progressi scientifici e tecnologici che non a questioni politiche o di equilibri economici... Le risposte (se ci sono) ai problemi del mondo ossono solo essere trovate all'interno della globalizzazione. Per dirne una è solo con sforzi globali nella rierca che si puo preparare il prossimo salto energetico, non certo chiudendosi in una autarchia medievaleggiante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
guarda che anche gli ayatollah agiscono in funzione del bene comune.. o meglio di quello che Dio ritiene il bene comune... Siccome poi gli ayatollah conoscono cosa Dio intenda sono loro stessi a definire "bene comune" Che il Papa voglia fare lo stesso è pure comprensibile, ma non lo rende meno terrificante... Immaginate cosa farebbe "al bene comune" la morale cattolica sessuale... popolazione mondiale raddoppiata ogni 20 anni appunto terrificante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè? Mica ho detto che il monopolio del trattare certe tematiche spetti esclusivamente ai diseredati, anzi quelli poracci non hanno proprio voce in capitolo, ma a tutto c'è una decenza e la chiesa con la sua opulenza, ricchezza e sfarzo non ne fa gran mostra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.