|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ma solo nella questione "tasse" ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Se poi è un pretesto per abbassare le tasse lo si dica, perché lo sanno tutti che abbassare le tasse non diminuisce gli sprechi ma soltanto la qualità del servizio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
In un posto statale medio non vale la meritocrazia, ma solo l'anzianità. Essere assunti per conoscenze, voti di scambio è facile. Così come lo è spendere fondi. Nel CNR invece sia le assunzioni che gli scatti di anzianità sono basati su concorsi pubblici in cui contano le pubblicazioni su riviste impattate (su cui è impossibile barare a meno di dichiarare il falso) e un colloquio. Se si può barare sul colloquio, è impossibile barare sui titoli. Ecco un campo in cui la meritocrazia funziona all'ennesima potenza (per gli standard statali italiani, ovviamente)... Ed ecco anche spiegato perchè la ricerca è la ruota del carro dei finanziamenti: non c'è interesse a finanziare la ricerca perchè non vi si può piazzare gente a piacimento. Bisogna avere dei titoli che neanche la raccomandazione più paurosa ti può procurare: devi essere minimo laureato e devi aver fatto almeno un dottorato o 3 anni di assegno di ricerca. E poi devi aver fatto pubblicazioni. E il tuo nome non ce lo mettono se non hai fatto nulla...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 03-01-2008 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il 2008 sarà l'anno del boom .. si .. el boom italiano..
![]()
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Questo lo so, ma la criminalità organizzata non è mica facile da combattere. Se la piú grande organizzazione criminale del mondo ha sede in Italia non è mica colpa nostra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Questa paura di non essere rieletti fa fare scelte (o non scelte) ai nostri politici, indipendentemente dal colore politico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il punto e che i maggiori sprechi sono negli appalti per costruire le opere pubbliche, lí ci sono i veri e immensi sprechi. Bisogna costruire opere pubbliche utili, non progetti poco utili e costosi. Ad esempio la TAV in Val di Susa è poco utile (al riguardo qui sono riassunte le motivazioni) e costa tanto, visto che Berlusconi ha ben pensato di dire ai Francesi che l'Italia era pronta a sobbarcarsi il costo di maggior parte del tunnel (inizialmente erano metà e metà). Per di piú l'attuale linea in Val di Susa è satura a malapena al 38% ed il traffico è in diminuzione. Senza contare che non tutti i cittadini sarebbero disposti a pagare un biglietto piú caro per la TAV, e trasportare le merci sulla TAV è qualcosa fuori di ogni logica. Quindi a cosa serve quel tunnel da 20 miliardi di euro? Ad ingrassare le imprese che hanno l'appalto. Il tutto mentre la rete ferroviaria italiana, quella che usano tutti i normali cittadini fa pena ed avrebbe urgente bisogno di intervento. Questo è uno spreco pubblico, 20 miliardi di euro buttati nel cesso. Mezza finanziaria! Questo non toglie che anche la questione dell'inefficenza dei servizi pubblici sia importante, ma mi pare che, esclusa la sinistra "radicale", qualsiasi opera pubblica sia incensata come il bene dell'Italia, quando non è affatto cosí. Ed in questo modo si sprecano, di fatto, molti soldi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Come sono ingrati... Io gli toglierei lo statuto speciale... Poi voglio vedere...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Campoli Appennino (FR)
|
L'ho chiesta anche io ma nn ho ricevuto risposta... questo mi fa ben sperare che sia una notizia falsa
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non prima di avere presentato loro il conto per tutti i soldi che si sono intascati
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
A me ne vengono in mente alcuni (soprattutto al nord) in cui la tassazione non è inferiore alla nostra. In compenso hanno cittadini mediamente più onesti e civili. Forse dipende da questo la differenza??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() allora noi rivogliamo tutti i soldi buttati nel cesso per il mezzogiorno togli pure loro lo statuto speciale (poi voi siete fissati con questo statuto speciale che vi rubiamo soldi - io vivo in friuli venezia giulia e ne sono fiero). Qua le cose funzionano, nonostante tutte le rogne che abbiamo (straripamenti, monti, terremoti, montagne ecc) tanto lavorerebbero 1000 volte meglio di tante altre regioni italiane. E' mentalità. Gente con responsabilità, serietà e basata sul lavoro. Mica tarallucci e vino. Quella non è Italia (per fortuna). Sono stati sfortunati che il loro territorio finì all'Italia. Ma chi la voleva? Ah a proposito tra le regioni che sono cresciute di più quest'anno (+ 2.8%) c'è proprio il friuli venezia giulia, seguita dal veneto (+2.6%) |
||
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ascra
|
buoni risultati, meglio così
è importante che le risorse vengano destinate alla riduzione del debito pubblico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.