Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 12:49   #21
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
ramo 0.98b??? ma se c'è ancora in giro la 0.97 rc1 (cioè nn definitiva!!!)
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:58   #22
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi

vabbè hanno iniziato con un nuovo ramo quindi probabili novità nelle prox settimane
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:02   #23
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Anche io voto Adium!!!

Peccato che non supporti audio/video e nn si possano "rubare" le emtoes che ti mandano (tuttavia sono visualizzare benissimo).

Una cosa fighissima di adium è che si possono lanciare degli script quando accade qualcosa (ad esempio "lancia un file quando....")
Poi è leggerissimo iperstabile e bla bla bla...

Anche se IMHO il mejo rimane Live!Messenger di MS (rimanendo in tema msn e considerando che ce l'hanno praticamente tutti a differenza dei vari skype ecc ecc).
Old 27-12-2007, 14:05   #24
theVan
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma mercury è davvero così pesante?
theVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:09   #25
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma sono l'unico che rimpiange il vecchio Messenger 6.x per Windows?! Quel programma era fantastico perché faceva solo il minimo sindacale, proprio quello che fa la versione 6.0.3 per Mac OS.
Sono felice che non ci siano i trilli, ho disabilitato tutti i tipi di smile e sono molto felice... Ci sono solo pochi miglioramenti da apportare, rendere la grafica un po' più Mac-style, riconnessione automatica dopo una disconnessione, e magari aggiunta delle video-conferenze, per il resto spero proprio che non diventi come Live Messenger.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:20   #26
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
è stata rilasciata ufficialmente la versione stabile della o.97 che trovi cliccando QUI

inoltre nel forum di supporto parlano dello sviluppo della versione 2.0 e cercano persone che si vogliano unire al team di sviluppo
peccato non poter essere d'aiuto...
Old 27-12-2007, 15:32   #27
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
...
per il resto spero proprio che non diventi come Live Messenger.
Non sono un amante di msn (anzi) ma qui devo quotare
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:45   #28
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Rimpiango solo l' audio/video conferenza, tutto il resto (trilli, emotes, animoticon ecc..) sono caxxate; e non sopporto chi li usa.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:02   #29
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Ma sono l'unico che rimpiange il vecchio Messenger 6.x per Windows?! Quel programma era fantastico perché faceva solo il minimo sindacale, proprio quello che fa la versione 6.0.3 per Mac OS.
Sono felice che non ci siano i trilli, ho disabilitato tutti i tipi di smile e sono molto felice... Ci sono solo pochi miglioramenti da apportare, rendere la grafica un po' più Mac-style, riconnessione automatica dopo una disconnessione, e magari aggiunta delle video-conferenze, per il resto spero proprio che non diventi come Live Messenger.
condivido in pieno il tuo ragionamento....

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Rimpiango solo l' audio/video conferenza, tutto il resto (trilli, emotes, animoticon ecc..) sono caxxate; e non sopporto chi li usa.
idem come sopra...tutta roba da ragazzini!!!

per quanto mi riguarda, sul mac vorrei un adium con un buon supporto alla videochiamata....niente di piu
Old 27-12-2007, 19:06   #30
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
è stata rilasciata ufficialmente la versione stabile della o.97 che trovi cliccando QUI

inoltre nel forum di supporto parlano dello sviluppo della versione 2.0 e cercano persone che si vogliano unire al team di sviluppo
peccato non poter essere d'aiuto...
GRAZIE!
non avevo visto che era uscita visto che sul sito ufficiale nn c'è una news che ne parli!
c'è un changelog da qualche parte???
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:10   #31
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Se hai tutta sta necessità di usare la CAM, o se Adium non ti piace....

...NON USARLO, ma non dire Caxxate!
Quel coso intendo l'xtra di adium per la webcam.

Adium va benone per il resto se non fosse per..
- no audio
- no video
- non ricevi i messaggi che ti hanno scritto mentre eri offline
- nessun supporto per l'invio di emoticon personalizzate
- difficoltà ad inviare i messaggi quando sei invisibile
- difficoltà ad inviare messaggi se il tuo contatto è in invisibile (e fai te per primo la richiesta di chattare con lui)

Insomma.. ste libpurple fan cagare
Old 27-12-2007, 19:31   #32
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Quel coso intendo l'xtra di adium per la webcam.

Adium va benone per il resto se non fosse per..
- no audio
- no video
- non ricevi i messaggi che ti hanno scritto mentre eri offline
- nessun supporto per l'invio di emoticon personalizzate
- difficoltà ad inviare i messaggi quando sei invisibile
- difficoltà ad inviare messaggi se il tuo contatto è in invisibile (e fai te per primo la richiesta di chattare con lui)

Insomma.. ste libpurple fan cagare
  • La mancanza di audio e video è reale, anche se ci sono soluzioni più valide di Messenger se si vuole un buon supporto A/V.
  • Non ricevere messaggi offline mi sembra un pregio, quando avvio Live Messenger su Windows (capita raramente) mi girano i cosiddetti perché devo chiudere non so quante finestre di messaggi offline. Se sono offline non inviatemi messaggi, mandatemi una e-mail!.
  • Emoticon personalizzate?! Quelle che rendono i messaggi qualche cosa di incomprensibile?! Quelle che mi costringono ad interpretare il testo invece di leggerlo semplicemente?! No, grazie!.
  • Sono invisibile, c'è un motivo! Se sono invisibile non voglio ricevere messaggi, ed invece ora li posso ricevere; allora mi metto offline, ma posso ricevere i messaggi offline... per non essere disturbato (visto che il classico Non disponibile sembra non interessi a nessuno) l'unica è chiudere Messenger.

Ultima modifica di sirus : 27-12-2007 alle 19:35.
Old 27-12-2007, 19:34   #33
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
  • La mancanza di audio e video è reale, anche se ci sono soluzioni più valide di Messenger se si vuole un buon supporto A/V.
    Non ricevere messaggi offline mi sembra un pregio, quando avvio Live Messenger su Windows (capita raramente) mi girano i cosiddetti perché devo chiudere non so quante finestre di messaggi offline. Se sono offline non inviatemi messaggi, mandatemi una e-mail.
  • Emoticon personalizzate?! Quelle che rendono i messaggi qualche cosa di incomprensibile?! Quelle che mi costringono ad interpretare il testo invece di leggerlo semplicemente?! No, grazie!.
  • Sono invisibile, c'è un motivo! Esistono altri stati per fare quello che chiedi.
la penso esattamente come te..!!! io le renderi illegali tutte quelle animoticon ed emoticon strane!!!
Old 27-12-2007, 19:42   #34
sirus
Senior Member

Old 27-12-2007, 19:43   #35
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
  • Non ricevere messaggi offline mi sembra un pregio, quando avvio Live Messenger su Windows (capita raramente) mi girano i cosiddetti perché devo chiudere non so quante finestre di messaggi offline. Se sono offline non inviatemi messaggi, mandatemi una e-mail!.
  • Sono invisibile, c'è un motivo! Se sono invisibile non voglio ricevere messaggi, ed invece ora li posso ricevere; allora mi metto offline, ma posso ricevere i messaggi offline... per non essere disturbato (visto che il classico Non disponibile sembra non interessi a nessuno) l'unica è chiudere Messenger.
Quoto tutto, hai riassunto i motivi che mi fanno odiare msn
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:48   #36
theVan
Member

Quote:

Va be' scusa, sono gusti...
Old 27-12-2007, 19:53   #37
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theVan Guarda i messaggi
Va be' scusa, sono gusti...
Appunto, io ho semplicemente espresso la mia idea.
Old 27-12-2007, 20:44   #38
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Mar 2004 e Dic 2007.
Un post utile l'avrai fatto?
Se mi dici di sì ti credo sulla parola.
Old 27-12-2007, 22:43   #39
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Mar 2004 e Dic 2007.
Un post utile l'avrai fatto?
Se mi dici di sì ti credo sulla parola.
Quello che spaventa è il numero di cazzate che ho scritto (anche se qualche raro momento di lucidità mi capita).
Ovviamente scherzo... la mia era solo un'opinione personale, non approvo il modo in cui si evolvono i programmi di IM, il significato del mio post finiva li, qualcuno lo approva, qualcuno (come te) no.
Old 28-12-2007, 02:26   #40
theVan
Member

Quote:
Appunto, io ho semplicemente espresso la mia idea.
Sì, però se uno ti chiede quali dei due programmi è meglio tu non puoi rispondere "adium perchè non ha niente di quelle cose che io ritengo sceme e tre quarti del resto della gente no"...
Non mi sei utile così! XD

Ultima modifica di theVan : 28-12-2007 alle 02:28.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian