|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ovviamente non è una mia idea, la trovi un pò in tutti i forum che parlano di motori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
anche io consumo qualche punto % in meno...
![]() Ai bassi è molto piu' fluida e molto piu' sciolta... Il 10% in meno no pero' volendo ci potrei arrivare... peccato che quando metto la Vpower la tiro sempre.. quale occasione migliore per tenerla su di giri? ![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
io facendo pochi km in pratica è da gennaio scorso che metto solo ed esclusivamente Shell v-power 100 ottani, ovviamente ormai non ci faccio piu nemmeno caso alle prestazioni usandola sempre....
piu che altro la uso per tenere pulito il motore e in effetti anche perche il 1.6 twin spark alfa per come è costruito tende sempre ad avere qualche problemino di battito in testa con la 95 ottani e in questo modo si risolve il problema definitivamente. considerate anche però che ho fatto un pieno il 20 novembre e sono a poco meno di metà serbatoio ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() per il rifornimento poi non è un problema, ho un comodissimo tubo di plastica ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
anche io uso spesso prodotti pulenti da aggiungere alla benzina (bardhal e sintoflon in primis)
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
se il motore è in grado di sfruttare questo maggior potere antidetonante si ha un leggero aumento di prestazioni, altrimenti non avrebbe influenza, tuttavia il numero di ottano non è l'unico parametro che può differire da un carburante ad un altro e quindi anche in questo caso in teoria potrebbero esserci delle leggerissime differenze
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ---edited--- : 10-12-2007 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
ma qualcuno conferma la cosa della naftalina ? non l'avevo mai sentito dire
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le giapponesi sono costruite per quel genere di benzine, la non c'è la 95 ottani.
Mi par strano che non abbiano rilevato miglioramenti su una Impreza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Cm,la,l;z;a
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Ho scoperto questa cosa nel forum della xt600 qualche anno fa, da allora non ho mai dovuto smontare il carbo per pulirlo. Appena il minimo mi diventa irregolare, ci butto 2-3 palline per 3 pieni di seguito e risolvo. Inoltre scioglie i residui gommosi della benzina. Poi con una ricerchina in rete ho visto che è una cosa risaputa. Dpvrebbe alzar eanch eil numero di ottano. Tutto con una spesa ridicola. Per ottenere una Vpower economica molti ci aggiungono l'acetone, in percentuale esatta come nel grafico qui sotto ![]() Ultima modifica di sider : 11-12-2007 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Droghiere ? non so manco se ne esistano ancora qui...
![]() Cnkakza
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si ma fa anche prodotti da buttare nella benzina per il trattamento di pulizia.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Si, ma le auto che arrivano da noi non sono uguali a quelle che circolano li.
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Scusate l'OT ma domani mi tocca prendere i mezzi.. spero che abbiate comprensione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.