|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Benzina
Un mio amico mi ha messo in testa che da quando usa la shell v-power riesce a fare il 10% in piu' con un pieno.Mi ha detto che prima faceva sempre la benzina alla shell.Secondo voi puo' essere vero.Io credevo che con queste benzine le macchine potevano avere un'accellerazione maggiore e tenevano il motore pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
10%.. uhm.. io mi avvicino al 5% rispetto ad una 98 ottani però.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma allora il mio amico aveva ragione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
10% in più non credo proprio.E anche se fosse ciò che guadagni in percorrenza lo perdi nel costo per litro.In genere le benzine ad alto ottano migliorano le prestazioni le emissioni e magari anche le percorrenze,ma non credo al 10%.Anche perchè i motori di serie traggono poco beneficio dal maggiore potere detonante della benzina.Una volta ricordo avevano fatto la prova su una subaru impreza...risultato:nella pratica non si guadagnava nulla nè nello 0-100 nè nella curva di coppia o cavalli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ci son motori mappati e studiati per essere usati con benzine ad altro numero di ottani, molti motori turbo benzina e molti aspirati spinti piu han benzina ad alto numero di ottani piu rendono. ci son motori che addirittura obbligano ad usare benzina almeno di 98 ottani per non insorgere in problemi (battito in testa in primis). con questi motori i miglioramenti li noti, in altri, no. i motori sono piu fruidi e sono piu reattivi, in questo caso. consumano un po di meno e le emissioni son piu basse. fattore soldi.. ecco.. qua c'è la padrona vpower che costa uno sproposito.. e in questo caso quello che guadagni con i km lo perdi in prezzo d'acquisto, hai ragione. ma attualmente c'è la nuova tamoil wr100 che costa sensibilmente meno della vpower ma ha cmq 100ottani. facendomi due calcoli al volo, posso dirti che con questa benzina ho un'auto prestazionalmente piu appagante (rispetto ad una banalissima ip plus da 98 ottani, meno ottani non posso usarne), e anche se il costo è sensibilmente superiore ma percorro un 5% in piu di km ad ogni pieno, recupero il gap di prezzo. sarebbe stupido da parte mia non usarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
la OMV 100 ottani secondo te è valida? ![]() la pago 1.06 in slovenia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io con la vpower consumo il 50% in più perchè voglio sempre tirare per vedere se da effettivamente miglioramenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
sulla Golf V 1.6 FSI, sullo sportello della benzina, c'è un 95 e un 98
![]() con la 98, percorro circa un 4% di km in più rispetto alla 95 con la 100, percorro gli stessi km della 98 e IMHO il motore gira male considerato che costa un botto e non ci sono benefici, possono tenersela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho fatto 2-3 pieni di vpower alla moto e non ho notato cambiamenti , ne in prestazioni ne in consumi...
Cmlam,lz,l;a
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ciao
mi autoquoto la discussione fatta tempo fa con utente di questo forum che poneva la stessa domanda. Quote:
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si hanno maggiori prestazioni se il motore è studiato per utilizzare tale benzina. Chi si illude di avere maggiori prestazioni non ha mai studiato il motore dal punto di vista termodinamico. Per avere lo stesso effetto di pulizia della Vpower basta qualche pallina di naftalina (pura) per 3 pieni di seguito 3 -4 volte all'anno. Nella moto metto 2 palline per 12 litri di serbatoio. Spesa pochi centesimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io metto il prodotto stp o arexons... dura 6000km e spendo meno ( soprattutto con l'arexons ) cnkankank
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.