|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ci riprovo con un file più piccolo: http://rapidshare.com/files/89204069/RMOV0288.AVI.html
Su altri siti di sharing non mi viene caricato |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
unico dubbio è che ho masterizzato il tuo file su un cd rescrivibile. domani provo su uno non rescrivibile e poi ti faccio sapere. secondo me, per le mie esigenze, è una grande pecca per la caplio r7. ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che Studo11 supporta gli Mjpeg: puoi montarli ed esportare anche in dvix
P.S. devo dire che la qualità dei filmati(a 640x480 30fps) della R6 mi ha sorpreso |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
appena ordinata da pixmania
dopo aver letto tutto qua sul forum, letto le ottime reviews inglesi e preso in mano le "enormi" panasonic tz3 e casio sx100 ho scelto lei.
|
|
|
#28 |
|
Member
|
decisamente una macchina ottima!
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, son contento che sei contento della Ricoh, vorrei avere qualche info in più. Come si comporta con poca luce? E' veloce? I video come sono? Hai fatto qualche foto durante un concerto?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
avevo una sd da 512 ora ho preso una a-data 2GB 150x e tempo di fare l'ultima foto in sequenza sono già tutte salvate. poi ho fatto numerose foto la sera e la funzione flash-occhi rossi si può tranquillamente evitare tanto l'automatica non li crea
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
anch'io ho una Ricoh R7, vorrei sapere alcune tue impressioni. Io ho riscontrato alcuni "difetti": - rumore nelle foto - le foto scattate negli interni (con flash quindi) tendono a illuminare il soggetto e lasciare lo sfondo completamente scuro... - infine alle volte fatica a trovare il fuoco dei soggetti... Anche tu hai di questi problemi e/o se sai come poterli risolvere (impostazioni). Grazie 1000 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-il rumore nelle foto(inevitabile -il flash non è molto potente, tuttavia tende a sovraesporre il soggetto: usa il softflash o il syncroflash. -Effettivamente, nonostante l'illuminatore, con poca luce a volte l'autofocus stenta un pò... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a ca. 1 mese dall'acquisto devo dire che la batteria dura moltissimo. dopo la seconda ricarica sono riuscito a fare 250 foto (e la batteria non è a pieno regime) ed in più ho fatto trasferimenti di file sul pc e modifiche di foto direttamente con la fotocamera.
devo dire che come acquisto niente male anzi, considerando la qualità delle foto |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Tuttavia non condivido il giudizio sulla qualità delle foto... Ho provato con vari setup (focus Multi AF, Spot AF...), ma le foto non mi risultano nitide nei dettagli. Ho bloccato la ISO a 200 e la cosa un po' è migliorata ma ancora insoddisfacente. Altro "problema" il flash: in pratica è impossibile scattare senza utilizzarlo (anche in luoghi non particolarmente bui); e nei luoghi poco luminosi (anche utilizzando il "soft") illumina il soggetto lasciando lo sfondo molto molto scuro. Avete qualche consiglio al riguardo?? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao!!!avevo una domanda a proposito della ricoh:
possibilità di gestirla in manuale? secondo voi per iniziare ad apprendere a fotografare (sia inquadratura che focali, esposizioni, diaframma ecc..) va bene o meglio una bridge? che differenza c'è tra la ricoh ed una fuji s5800 a parte la fisicità grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.