Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 14:33   #21
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
E' una cosa che pensavo di fare pure io....
Ma chi mi assicura che mi erogano la 20M su Gbe ????
Se mi lasciano in ATM e mi mettono solo il profilo 20M, non devono nemmeno andare in centrale a cambiare le permutazioni.....
...lo prendo in der posto....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:15   #22
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
fai prima andare davanti alla tua centrale e vedi se riesci ad incontrare qualche tecnico, gli spieghi il problema magari ti aiutano... se nn provi nn sai.
Old 19-12-2007, 15:19   #23
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
già fatto....ma purtroppo nn mi hanno aiutato.
Quello che so e che :
Sul mux sono a 7mega sul NAS a 640.
ma chi è che può sistemarmi il NAS?
Old 19-12-2007, 15:24   #24
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
già fatto....ma purtroppo nn mi hanno aiutato.
Quello che so e che :
Sul mux sono a 7mega sul NAS a 640.
ma chi è che può sistemarmi il NAS?
L'help Desk della telecom.
Chiama il 187 2/2 e minaccia disdetta.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:25   #25
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' una cosa che pensavo di fare pure io....
Ma chi mi assicura che mi erogano la 20M su Gbe ????
Se mi lasciano in ATM e mi mettono solo il profilo 20M, non devono nemmeno andare in centrale a cambiare le permutazioni.....
...lo prendo in der posto....
Potrebbe darsi che il mux atm non sia adsl2+?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:33   #26
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
secondo me fare questa minaccia non attacca piu,intanto lo sanno che prima o poi ritorni da loro come ho fatto io...
Old 20-12-2007, 19:45   #27
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

finalmente mi hanno sistemato il tutto..
il problema era infatti sul NAS... impostato a 640..

ora va una scheggia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=571

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-12-2007 alle 19:47.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:12   #28
micheg81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
finalmente mi hanno sistemato il tutto..
il problema era infatti sul NAS... impostato a 640..

ora va una scheggia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=571
Scusate se il post è un pò datato, ma anch'io ho lo stesso problema da quasi un anno: Portante a 2M costantemente "castrata" a 640 kB. Come si fa a vedere il MUX e/o il NAS?
Inoltre, una volta appurato che eventualmente anche nel mio caso sia lo stesso problema del NAS, chiamando il 187 possono risovere?
http://www.futsaltirrenia.it
in collaboration with SeMi97 - Copyright SeMiWeb ©
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:07   #29
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Scusate se il post è un pò datato, ma anch'io ho lo stesso problema da quasi un anno: Portante a 2M costantemente "castrata" a 640 kB. Come si fa a vedere il MUX e/o il NAS?
Inoltre, una volta appurato che eventualmente anche nel mio caso sia lo stesso problema del NAS, chiamando il 187 possono risovere?
Interessa anche a me, a questo punto sono convinto di essere impostato a 7 mega sul mux ma a 4 mega sul nas, dato che ho la portante piena (7616 kbps) con buoni valori di attenuazione e snr, eppure sia da garr che da speedtest, quella che viene fuori è una 4 mega (non scarico mai a più di 480 kBps...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:25   #30
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
C'è la famosa clausola del recesso anticipato. (entro 10gg)
Cmq se io fossi relegato a 640 pagherei anche i 40€ di mora senza pensarci un'attimo....
tutto risolto dopo 1 mese e mezzo...è ho avuto un rimborso di 95euro
e le mie due 7mega vanno perfettamente.
Old 13-03-2008, 15:21   #31
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
tutto risolto dopo 1 mese e mezzo...è ho avuto un rimborso di 95euro
e le mie due 7mega vanno perfettamente.
cosa hai fatto di preciso per fargli capire quale fosse il problema e soprattutto per fartelo risolvere (per non parlare poi del rimborso)?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:35   #32
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

semplicemente dopo una 20ina di fax citando la CARTA SERVIZI (che da contratto loro devono riparare il guasto entro e non oltre le 72ore se no sono costretti al rimborso) e chiamate varie ... sono venuti anche i tecnici in casa per verificare esattamente il funzionamento dell'adsl.
dopo qualche giorno mi chiama un operatore dalla sardegna che in 2 minuti mi ha sistemato la linea..per errata configurazione del nas.
Infatti come ho scritto qualche post prima..IL MUX (impianto centrale) era a 7mega ma il NAS (tratta che arriva alla centrale)era a 640 quindi mi castrava il tutto.
tutto qui

Ultima modifica di MIRAGGIO : 13-03-2008 alle 16:40.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:44   #33
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
noi non possiamo vederlo..ma solo dopo aver fatto centinaia di telefonate sono riuscito a parlare con un tecnico che ha approfondito la mia pratica e scavando mi ha detto il problema...
Poi continuando a mandare FAx e citanto la CARTA SERVIZI telecom qualcosa si è mosso fino a quando non mi hanno sistemato il tutto...ma il tutto è durato quasi 2 mesi.
Old 13-03-2008, 21:40   #34
micheg81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
noi non possiamo vederlo..ma solo dopo aver fatto centinaia di telefonate sono riuscito a parlare con un tecnico che ha approfondito la mia pratica e scavando mi ha detto il problema...
Poi continuando a mandare FAx e citanto la CARTA SERVIZI telecom qualcosa si è mosso fino a quando non mi hanno sistemato il tutto...ma il tutto è durato quasi 2 mesi.
Ok, grazie per le indicazioni. A me il problema persiste da un anno (come dicevo portante a 2Mega castrata a 640), con le lamentele mi sono "fermato" ad una 20ina di telefonate al 187, ed un solo fax con minaccia di disdetta...evidentemente troppo poco .
Intanto ho richiesto esplicitamente la 7Mega (ma non doveva essere automatico l'upgrade? qui, a metà marzo, sto ancora con la portante, e solo quella ovviamente , a 2mega) ed il reparto commerciale del 187 mi ha detto che dovrebbero "upgradarmi" entro fine marzo.
Spero che cambiando il profilo da 2M a 7M si risolva tutto il problema.
Altrimenti mi armerò di pazienza chiamando e mandando fax a raffica ed impugnando, come hai detto tu, la carta dei servizi .
ECCHEP...E!!!
http://www.futsaltirrenia.it
in collaboration with SeMi97 - Copyright SeMiWeb ©
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 22:23   #35
ANIMALLAMINA
Member

L'Avatar di ANIMALLAMINA

Iscritto dal: May 2007
Città: PESCARA
salve premetto che non capisco niente di linee adsl,nas,mux,ecc.so solamente che pago la linea adsl per un 2 mega,penso poi portato a 7 mega...come faccio a capire qual'è l'effettiva velocità di connessione??grazie
ANIMALLAMINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:22   #36
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da ANIMALLAMINA Guarda i messaggi
salve premetto che non capisco niente di linee adsl,nas,mux,ecc.so solamente che pago la linea adsl per un 2 mega,penso poi portato a 7 mega...come faccio a capire qual'è l'effettiva velocità di connessione??grazie
Devi leggere nel modem/router i tuoi dati di allineamento e poi provare, tanto per cominciare, su www.speedtest.net

Lì ti fai un'idea, le vere potenzialità della linea però le misuri in altro modo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:50   #37
ANIMALLAMINA
Member

L'Avatar di ANIMALLAMINA

Iscritto dal: May 2007
Città: PESCARA
ciao
sul sito di speedtest mi da 1826 kbps in download e 120 kbps in upload.... (secondo me non va per niente bene!!)
i dati di allineamento sul modem dove sono scritti??come faccio a misurare la velocitè effettiva di connessione???
ANIMALLAMINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian