|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
EDIT: Probabilmente no ![]() Ho una mobo simile alla tua, e con 4 banchi in dual channel, a 400 va in crash ![]() Ultima modifica di jstef : 26-11-2007 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Stesso problema, ho un notebooh hp pavilion dv8000, dopo aver installato PES 2008 al momento in cui lancio il gioco appare una schermata blu e dopo si riavvia il sistema. Fatto tutti i test necessari tutto funziona corrattamente ma il problema resta. Girando in rete ho constatato che altri utenti hanno ll medesimo problema e nella maggioranza hanno pc hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ho fatto la foto che aveva appena finito e ricominciato il loop
![]() 985 errori ![]() e quindi come faccio a capire quale banco è rotto ? Ultima modifica di Er Bresaola : 26-11-2007 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi "potrebbe sembrare" un'antipatia tra PES2008 e i portatili/pc dell'HP...
un momento! un mio amico dell'università ha pes2008, e un portatile Hp. ho già sentito da lui che certe volte non gli parte. approfondisco la cosa.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ma guarda che lui non ha un pc HP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
raga io avrei aperto questo 3d per parlare del MIO problema ... non di quello degli altri...
cmq jstef io sono andato nel bios è su overclock profile ho rimesso su auto ... devo fare qualcos' altro ? anche perche non trovo l avoce dove si modifica la frequenza della ram... Ultima modifica di Er Bresaola : 26-11-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì è giusto... il menu sotto Advanced è CPU Configuration, quello per l'overclock è Jumperfree Configuration. P.S.: ovvio che si cerca di risolvere il tuo problema... il post che parlava dei portatili ha solo generato un malinteso Ultima modifica di jstef : 26-11-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non c'è setting del bios che tenga, hai "almeno" una ram bacata da sostituire.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Avevo editato il post, ecco perché non lo hai visto...torna su
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=21 Comunque le ram le configuri comunque nel bios...se è settato male fallisce anche il memtest...imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Potrebbe essere anche una questione di timing errati della RAM, visto che te la cavi con le foto ora che smonti le RAM per provarle una alla volta fa una bella foto che le prenda tutte e 4, così vediamo anche se è giusto quel 3-4-4-7 che mostra Memtest .
Magari potrebbero andare con un 3-5-5-8 . Quando era a 301, prima che arrivasse l'amico, il pc funzionava ? Perchè potrebbe essere appunto che quella RAM non supporta quel timing a 400MHz, o ha voluto tirarlo un po per fare il figo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
chq vuoldire quel 3-4-4-7 ???
si prima funzionava bene ... mai una schermata blu ...ma non so se ha cambiato li dove ho fatto la foto ... mi ricordo proprio che da 300 ha mandato il valore a 400 ma ricordo dove ha toccato ... scusa ma devo fare la foto alle ram ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si se le tiri fuori per provarle singolarmente fai anch euna foto, ma devi postarla non è che la fai così per sport o come rito propiziatorio
![]() ![]() Da quello che c'è scritto su si potrebbe capiree se quel timing è giusto o no, i numeretti 3-4-4-7 . Potrebbe essere sufficiente modificarli per farlo andare come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Anche gli altri slot, nell'immagine è solo lo slot1, dovresti averne 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
non lo so ... da everest?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Er Bresà se questo c'ha visto giusto i conti nun tornano.
Memtest dice che è 3-4-4-7 quà Everst da la DIMM4 con 2.5-4-4-8, le altre con 2.5-4-4-7 a 200MHz. Quindi prima de buttà tutta a RAM devi riaggiustà il timing almeno a 3-4-4-8 così se va bene sei a posto, però devi cercarti nel manuale dove si imposta o ti metti a spulciare nel BIOS, casomai te lo spiega jstef visto che c'ha la stessa scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
mi potete dire xfavore come modificare quei valori
anche se rimettendo a 333mhz pare che di schermate blu non ne faccia più... non voglio parlare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.