Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 00:36   #21
NoAlleCabine
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Ma vuoi sparare a qualcuno?
NoAlleCabine è offline  
Old 26-11-2007, 00:40   #22
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
non ne sarei troppo convinto.. sai dalla finestra quanti passanti prendi?
tu ci scherzi?
qualche giorno fa a roma uno di 40 anni non si è messo a sparare dal balcone ed ha colpito un bambino?
per fortuna non si è fatto niente perché aveva il giubbotto pesante...

edit: per chi abita a milano, se non ha un corridoio sufficientemente lungo a casa, c'è sempre il poligono...

Ultima modifica di Vins_cb : 26-11-2007 alle 00:42.
Vins_cb è offline  
Old 26-11-2007, 10:16   #23
080672
Member

L'Avatar di 080672

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
Puoi trovare tutte le informazioni che ti interessano sul sito www.aria.compressa.org che è la più grande comunity italiana dedicata alle armi ad aria compressa.
In ongni caso le armi ad aria compressa si dividono in springer e pcb, le prime comprimono l'aria tramite una molla e possono essre a canna fissa (caricamento tramite leva) o a canna basculante (in pratica la canna carica la molla), quelle a canna fissa sono generalmente miglori. Le seconde, le pcb sono ad aria precompressa, vale a dire che nell'impugnatura inferiore hanno un serbatoio che si carica di aria compressa tramiete bombola o tramiete pompa manuale (una faticaccia immane) e questa aria viene dosata in una precamera a una pressione predeterminata talvolta regolabile.
Le pcb sono generalmente più precise in quanto non presentano la reazione di rinculo della massa della molla al momento dello sparo, sono molto più leggere e aihmè molto più costose delle springer.
Le springer costano di meno, danno molti meno problemi e soprattutto non necessitano di bombole o pompe varie per il caricamento, quelle di buona marca sono molto precise.
Io mi sento di consigliarti una springer per iniziare e magari di passare una pcb successivamente.
Io possiedo un Weihrauch HW77 depotenziata (< 7.5 j) che devo dire mi da diverse soddisfazioni. Questa carabina a canna fissa è fornita con tacche di mira e può essere equipaggiata con ottica (vivamente consigliata) anche se quì si apre un altro mondo.
Ti consiglio di visionare il sito che ti ho proposto dove troverai una miriade di informazioni dalle più semplici fino ad arrivare alle tecniche agonistiche.
Spero di esserti stato utile e sempre a disposizione per qualsiasi informazione.
080672 è offline  
Old 26-11-2007, 11:05   #24
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Chiedo ancora...
Ma c'è una differenza (sostanziale) di prezzo tra le carabine a "canna basculante" e quelle a "canna fissa"???
E... L'ottica naturalmente si compra a parte?!? Costa molto???

Mi sa che proverò a convincere mio padre...
shinji_85 è offline  
Old 26-11-2007, 17:05   #25
080672
Member

L'Avatar di 080672

Per una Weihrauch HW77 in libera vendita (meno di 7.5j) sei intorno alle 300-350€, francamente per una basculante non ho idea, comunque costa decisamente meno di una canna fissa.
Dipende poi da cosa ci vuoi fare, ci sono carabine springer che costano decisamente di meno, come le Gamo, anche se non sono proprio di qualità eccelsa.
Tra le carabine springer le Weihrauch le giudico tra le migliori per quanto riguarda la fattura, precisione e robustezza. Certo che la qualità si paga.
Per quanto riguarda l'ottica anche quì ci sono diversi prezzi, tieni presente che per una carabina ad aria compressa devi per forza montare un'ottica con controllo di parallasse in modo da poter mettere a fuoco il bersaglio posto a distanze differenti. Io monto una NIKKO che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo, in ogni caso non conviene scendere sotto le 80-100€.
Comunque, dai un occhiata al sito che ti ho indicato: www.aria.compressa.org li troverai sicurissimamente tutte le risposte che vuoi.
Tieni presente che è un mondo che non ha limieti, per una carabina al top, magari customizzata puoi arrivare a spendere diverse migliaia di euro, per le ottiche ancora di più. Tutto dipende da quello che ci vuoi fare, se ti basta tirare ai barattoli vanno tutte bene, se invece vuoi beccare le monete da 2 cent. da oltre 30mt (e ti assicuro che è cosa fattibilissima) beh, li l'attrezzatura cambia decisamente.
080672 è offline  
Old 26-11-2007, 17:27   #26
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
LoL poi i piccioni vengono giu che è un piacere
Old 27-11-2007, 10:43   #27
080672
Member

L'Avatar di 080672

Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..!

LoL poi i piccioni vengono giu che è un piacere

per favore, finchè si scherza va bene, ma purtroppo il comportamento criminale o solatanto scorretto di poche persone può (è già accaduto in passato) gettare discredito nei confronti di questa bellissima disciplina sportiva.
A parte il fatto che in Italia è espressamente vietata l'attività venatoria con armi ad aria compressa.
Ricordiamoci sempre che, anche nel caso delle depotenziate in libera vendita (sempre e soltanto a maggiorenni), si tratta sempre di armi vere e proprie che vanno usate e impiegate sempre in condizioni di massima sicurezza.
Altro discorso molto delicato è il taroccamento delle armi depotenziate per portale a piena potenza, la cosa è aihmè molto semplice, nella maggior parte dei casi basta cambiare una molla; in questo caso attenzione, oltre che essere una cosa espressamente vietata dalla legge, vi ritroverete tra le mani un'arma classificata alla pari di una vera arma da fuoco e quindi soggetta a denuncia per la detenzione e a porto d'armi in caso la si voglia trasportare e quindi se beccati in si va incontro a sanzioni giustamente pesanti.
080672 è offline  
Old 27-11-2007, 10:55   #28
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

E' costosuccio vedo come hobby...
Mi sa che al massimo mi porterò a casa una HW30 (vista a 180 €)...
Prima di Natale cerco di girare un po' per negozi...
shinji_85 è offline  
Old 27-11-2007, 14:52   #29
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
E' costosuccio vedo come hobby...
beh, a parte il costo dell'arma e dell'ottica è molto economico come sport, si parte da 2-3€ per una scatola di 500 diaboli
volendo andare su qualcosa di migliore siamo comunque sui 5-6€
Quote:
Mi sa che al massimo mi porterò a casa una HW30 (vista a 180 €)...
Prima di Natale cerco di girare un po' per negozi...
prendi la versione S che ha lo scatto rekord!!

la hw30 normale ha lo scatto perfect, che non è proprio perfetto (in confronto agli altri scatti non regolabili è comunque molto buono) e se ti ci metti a fare bench rest il grilletto ti sembra sia diventato pesante come un macigno
Vins_cb è offline  
Old 27-11-2007, 14:57   #30
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
prendi la versione S che ha lo scatto rekord!!

la hw30 normale ha lo scatto perfect, che non è proprio perfetto (in confronto agli altri scatti non regolabili è comunque molto buono) e se ti ci metti a fare bench rest il grilletto ti sembra sia diventato pesante come un macigno
Sì... Avevo letto questo tuo consiglio...
Vedrò un po' cos'hanno in giro (appena ho un po' di tempo e ne ho parlato con mio padre)...
Poi naturalmente mi farò vivo sul Forum (per chiedervi consigli)...
La mia idea è quella di smerciare la carabina come regalo di Natale...
shinji_85 è offline  
Old 27-11-2007, 15:19   #31
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Sì... Avevo letto questo tuo consiglio...
Vedrò un po' cos'hanno in giro (appena ho un po' di tempo e ne ho parlato con mio padre)...
Poi naturalmente mi farò vivo sul Forum (per chiedervi consigli)...
La mia idea è quella di smerciare la carabina come regalo di Natale...
considera che per sfruttarla al meglio ti serve anche un'ottica (ma forse avrai letto pure questo ), (si parte dalle 70€ per avere qualcosa di buono), comunque puoi prenderla anche successivamente, tanto la maggior parte delle carabine montano le mire metalliche.
questa è la mia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=136
l'ottica è una Bushnell Sportsman 4x32.

I legni non sono eccezionali, non hanno zigrinature e la carabina è piccolina, ma meccanicamente è molto buona...

ps: nelle mie foto non si vedono le mire metalliche perché le ho smontate, non è comunque necessario...
Vins_cb è offline  
Old 27-11-2007, 15:41   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
guardate che aveva postato anche e PRIMA sul thread ufficiale delle carabine ad aria compressa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19808709

infatti di la posta e risponde... ecco perchè (uno dei tanti motivi) il crossposting è vietato

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian