Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 14:53   #21
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
cmq il trend Wii è identico a quello Apple.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:56   #22
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
cmq il trend Wii è identico a quello Apple.

la nintendo non ha niente a spartire con quei ladri
Old 20-11-2007, 15:10   #23
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
la nintendo non ha niente a spartire con quei ladri
da felice posessore di wii dico che vendere a 259 euro il wii è una ladrata
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:18   #24
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Infatti, penso che se si facesse un confronto "prezzo per pezzo", tenuto conto dei componenti installati in ciascuna delle tre console, verrebbe fuori come il ricarico applicato da Nintendo sul hw è di gran lunga il maggiore.

Buon per loro, hanno dimostrato che almeno dal punto di vista della redditività di un business, nn sono secondi a nessuno..
Old 20-11-2007, 15:22   #25
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
amo supermario, e ancora oggi tiro fuori il nes per finire a cronometro smb3 che so a memoria, ma non spendo 200 euro per un gioco!

se mi proponete una lista con qualche motivazione..

ho letto sopra trauma center moh..immagino siano sparatutto abbastanza tradizionali..

metroid che ha di strano?

altri giochi divertenti DA SOLO (io gioco da solo, al massimo online) ?

parlo ovviamente di esclusive
Trauma Center non è uno sparatutto è un "simulatore medico" in cui devi eseguire delle operazioni chirurgiche con il wiimote

MOH è decisamente tradizionale come struttura, ma il controllo è migliore che col pad (secondo le rece).

Metroid è un fps con una certa attenzione rivolta all'esplorazione dei livelli e agli enigmi, ricorda un pò System Shock, se l'hai giocato.

Sempre in singolo c'è Resident Evil 4 (non è un'esclusiva, ma è la miglior versione in circolazione per grafica, contenuti e controlli), e a breve arriveranno Smash Bros e Mario Kart (entrambi con multiplayer online).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:33   #26
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Metroid è un fps con una certa attenzione rivolta all'esplorazione dei livelli e agli enigmi, ricorda un pò System Shock, se l'hai giocato.
OT: forse sono solo io, ma quando ho giocato al Prime non ho visto una granchè somiglianza con System Shock 1/2
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:36   #27
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
e i televisori spaccati? li vogliamo dimenticare?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:40   #28
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Non esageriamo su. Chi spacca una tv con un wiimote è un idiota lui. Anche perchè poi non è che bisogna per forza fare chissà quali movimenti. Si può benissimo giocare con movimenti corti. Con movimenti di polso.
Old 20-11-2007, 15:45   #29
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
e vogliamo parlare del gomito del wiiaro?

Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:53   #30
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
OT: forse sono solo io, ma quando ho giocato al Prime non ho visto una granchè somiglianza con System Shock 1/2
beh, non è che siano identici, li trovo simili perchè in entrambi c'è un'esplorazione rigorosamente in solitaria dei livelli, è necessario risolvere una serie di enigmi per proseguire ed acquisire i power-up, e nel corso dell'avventura si mettono insieme i pezzi della storia leggendo i documenti che si trovano qua e là. Considera che SS è stato anche il primo titolo in soggettiva (insieme a Ultima Underworld, via!) a proporre un gameplay più ricercato rispetto a quello 100% azione di Doom, e MP ha fatto lo stesso in campo console.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:55   #31
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
sul serio.. non capisco..

vorrei sapere cosa spinge molte persone a comprarlo..

io lo trovo troppo costoso rispetto una x360 (praticamente costano uguale ormai, anche sull'usato) e con pochi giochi divertenti...

so che ha nel controller tutta la sua innovazione..ma basta questo ?

non ci si sente un po' idioti a muovere quel "coso" per aria ?
super mario galaxy ma x il resto cè ben poco
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:58   #32
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
La domanda potrebbe essere posta al contrario, basta il solo aumento delle prestazioni grafiche di un console per invogliarne l'acquisto?

C'é chi pone la componente visiva come vincolo primario, scartando quindi il Wii.
C'é al contrario chi è consapevole della "pochezza grafica" della macchina Nintendo ma che vuole (vuoi per curiosità o che so io) provare un controller "diverso" e quindi videogiochi sviluppati attorno a quest'ultimo.

Penso che nessuno possa permettersi di dire cosa sia giusto o sbagliato semplicemente perché sarebbe paradossale arrogarsi il diritto di parlare a livello globale.
Ogni videogiocatore sceglie quello che più pensa lo possa soddisfare.

Il prezzo del Wii continua a rimanere alto semplicemente perché segue, logicamente, le leggi di mercato (domanda superiore all'offerta).

Inoltre penso che molti altri PC gamers, come me, reputino il parco titoli X360 e PS3 troppo vicino a quello appunto su PC.. e non si sente quindi la necessità di avere anche una di quelle 2 console potendo giocare alla stessa tipologia di vg anche su computer.

Tutto rigorosamente imho
Sono pienamente d'accordo !
Old 20-11-2007, 16:08   #33
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

ci sono degli appunti sul wii che sono anche veri, tipo
carenza di potenza grafica
mancanza di un online serio
...

poi ci son quelli che possono lasciare perplessi, ne veri ne finti, solo punti di vista:
prezzo elevato considerato l'hw (grossomodo vero,il prezzo nn lo fa l'hw ma il mercato: quanto sarà disposto a spendere l'utente per questo coso? )
mancanza di giochi (insomma, ora i giochi da avere cominciano a essere tantini)
...

ma i più belli sono le chicche:
- ti fai male
- ti stanchi x' sbracci, salti e corri
- disintegri il mobilio
- gente che massacra gli schermi
- è una console RAZZISTA CON I DISABILI (questa l'ho sentita qui e sinceramente mi ha fatto accapponare la pelle per la vestita' della fesseria, non per il wii, ma proprio per chi è disabile e nella vita incontra ben altre difficoltà che utilizzare una console)
...

il wii l'ho preso x' la X360 la trovavo una fotocopia del pc, e la ps3 costava ben oltre quello che avrei mai sborsato per una console (ora non più).
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:13   #34
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
si vede proprio che l'hai comprato quasi al lancio e l'hai rivenduto dopo pochissimo

sia quando parli dei giochi, che quando metti in mezzo ancora sto spauracchio
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:29   #35
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Opinione di un tizio oggettivamente adulto che non ha mai avuto una console in vita sua (a parte il game boy of course).
Non mi piacciono i giochi da console. Non mi piacciono gli FPS, gli RPG, gli MMORPGKHSffrrr. Mi piacevano gli RTS si... fino a C&C Red Alert ma fondamentalmente odio anche giocare col mouse e la tastiera.

Da una parte sgrano gli occhi di fronte a cose come Gear of War, COD4 o Bioshock. Per questo mi tengo aggiornatissimo sulle uscite, compro anche le riviste.
Ma al momento di giocarli sinceramente e per quanto siano ben fatti, non ci riesco. Mi mettono una tensione del diavolo, ho provato Bioshock a casa di un amico... scendo con quel cavolo di ascensore... e mi ritrovo stò mutante incazzato che nemmeno arrivato già mi vuole affettare le natiche a mò di Parmacotto. Ho restituito il gamepad, "gioca pure tu, io mi godo lo spettacolo e faccio il tifo".
E si, era davvero uno spettacolo, per chi se lo può godere giocando.

Il Wii comprende un sacco di giochi poco impegnati, a cui puoi dedicare una mezz'oretta di tanto in tanto magari anche in compagnia. Decisamente più indicato per il sottoscritto.

Poi riguardo al prezzo.
E' vero cheadesso costa più o meno quanto l'xBox360 Arcade ma solo fino a pochi mesi fa (almeno quando l'ho comprata io), la concorrente più vicina era la Core a 320€... non proprio un affarone tutto considerato. :/

L'impatto coi titolo Nintendo per chi non li ha mai giocati poi è devastante.
Zelda TP per me (ancor più che Mario Galaxy fin'ora) è uno dei più bei giochi che abbia mai avuto il piacere di provare.

De gustibus, fino a pochi mesi fa non avevo mai avuto una console e fra un pò rischio di averne 2, dato che ormai l'xBox360 è diventata un'ottima alternativa all'aggiornamento del PC (anche solo per giocare a PES, Madden ed NBA Live nel mio caso ).
Old 20-11-2007, 16:30   #36
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma secondo me il controller wii è un po' una fuffa.
Cioè dietro la scatola di Smackdown vs Raw 2008 , c'è la foto di un tipo che incrocia le braccia ed il wrestler che incrocia le braccia.
Per un gioco cosi' , difficile credere che i controlli siano cosi' precisi , soprattutto perchè sono mosse predefinite in base a sequenze , e non seguono fedelmente i movimenti in tempo reale.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:39   #37
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
ma secondo me il controller wii è un po' una fuffa.
Cioè dietro la scatola di Smackdown vs Raw 2008 , c'è la foto di un tipo che incrocia le braccia ed il wrestler che incrocia le braccia.
Per un gioco cosi' , difficile credere che i controlli siano cosi' precisi , soprattutto perchè sono mosse predefinite in base a sequenze , e non seguono fedelmente i movimenti in tempo reale.

fuffa sono i giochi , non il wiimote

un metroid 3 o un re4wii per sparare

un wii sport o un raymanRR per il multy....

prima si prova e si cerca di capire, poi se ne riparla.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:06   #38
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
super mario galaxy ma x il resto cè ben poco
oddio almeno 6 titoli, 3 dei quali "masterpiece" non mi pare per niente "ben poco".

Quote:
Originariamente inviato da LEDO
da felice posessore di wii dico che vendere a 259 euro il wii è una ladrata
Da quando le emozioni hanno un valore "giusto"? Fosse stato per me avrei messo galaxy in vendita a 75 euro perchè li vale davvero.

Ultima modifica di D3stroyer : 20-11-2007 alle 17:09.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:45   #39
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anch'io sono interessato all'acquisto del Wii ma ultimamente c'è lax360 con il suo prezzo non è da sottovalutare considerando che si può usare anche come lettore dvd, mp3 etc etc. Quello che però a me interessa di più è:
-La potenza HW del Wii è veramente così scarsa rispetto alla concorrenza o sono le solite dicerie da chi si sofferma solo a vedere le piccole sfumature o poligoni che magari mentre giochi neanche ci fai caso?
-I giochi ci sono oltre i soliti? Ho letto che molti giochi che vengono pubblicati multipiattaforma sul wii soffrono oltre che dal punto grafico anche per il suo controller.
Il problema che mi viene è se questa moda Wii finirà con il calare del prezzo di X360 e PS3 e con più giochi per queste o saprà in qualche modo tenere testa con giochi più belli, più giocabili etc etc.
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:57   #40
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Quote:
sul serio.. non capisco..

vorrei sapere cosa spinge molte persone a comprarlo..
la voglia di buttare via soldi

scherzi a parte, e non me ne vogliano i fan nintendo, il costo della console è effettivamente elevato per quel che offre.

francamente io di mario ne ho la nausea, ma a nintendo basta tirarne fuori uno ogni 2 anni e isoldi dei fan sono assicurati

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian