Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 13:39   #21
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
Penso di pagare uno che non conosco direttamente e gli faccio spezzare una gamba a questo figlio di puttana.

Sospetto è un termine improprio.. ma è abbastanza evidente. Tempo fa mio padre ha avuto da discutere per una cazzata con 'sto cretino. Se scopro che è per questo non esiterò a dare l'incarico..

Il cane viveva in giardino. Ora che non c'è più c'è l'allegria di un cimitero
quando prenderai un'altro cane potresti fare una cosa,farlo addestrare.
cosi non prenderà cibo da nessuno a parte il padrone,cosi non c'è rischio che il bastardo di turno gli fa mangiare qualcosa di avvelenato!
prenderlo sul fatto è cosa davvero difficile e se magari lo becchi forse può essere cmq tardi x la bestiola.
Old 04-11-2007, 13:41   #22
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
quando prenderai un'altro cane potresti fare una cosa,farlo addestrare.
cosi non prenderà cibo da nessuno a parte il padrone,cosi non c'è rischio che il bastardo di turno gli fa mangiare qualcosa di avvelenato!
prenderlo sul fatto è cosa davvero difficile e se magari lo becchi forse può essere cmq tardi x la bestiola.
che ho detto io!?
fabio::gr:: è offline  
Old 04-11-2007, 13:47   #23
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ieri mattina ho trovato il mio cane morto avvelenato (come confermato da autopsia del veterinario).

Sei mesi fa mi avevano avvelenato la gatta.

Erano entrambi animali splendidi. Il cane poi abbaiava pochissimo ed era molto affettuoso.

Al mio vicino di casa hanno avvelenato 5 cani.
I carabinieri non possono fare ovviamente molto..
Hai scritto che il veterinario ha eseguito l'esame autoptico.

Cosa c'è scritto esattamente nel referto ?
Quote:
Vi chiedo consigli o suggerimenti per incastrare un altro vicino di casa.

Diverse persone, che non conosco direttamente, sospettano di lui.

MA NON HO LE PROVE!

Suggeritemi come incastrarlo! Qualche stratagemma.. Grazie!
Guardi troppi film.

Anche se tu mettessi delle telecamere a circuito chiuso, se ti ostinerai a tenere anche il prossimo cane e/o gatto che dovessi prendere in giardino, se qualcuno te lo vuole avvelenare, il modo lo trova, e non avrai prove comunque, solo un altro cane e/o gatto morto, ed il dolore che tutto ciò sia accaduto per l'ennesima volta.

Visto quello che sostieni avvenire nella tua zona, se prenderai un cane e/o un gatto, IMHO, dovresti tenerli in casa.
Quote:
Penso di pagare uno che non conosco direttamente e gli faccio spezzare una gamba a questo figlio di puttana.
Non esiste.

Vedi sopra.

Guardi troppi film.
Quote:
Sospetto è un termine improprio.. ma è abbastanza evidente. Tempo fa mio padre ha avuto da discutere per una cazzata con 'sto cretino. Se scopro che è per questo non esiterò a dare l'incarico..
Non hai prove, ed in questi casi non ci sono praticamente mai.
Quote:
Il cane viveva in giardino. Ora che non c'è più c'è l'allegria di un cimitero
Quote:
Domani mattina vado a fare denuncia.. il certificato del veterinario ce l'ho già..

La strategia è questa:

1) fra un mese comincio ad effettuare chiamate a casa sua e resto in silenzio.
2) faccio quello che ho detto qualche post fa.

Oppure:
Metto le telecamere;
Metto una cassa con la voce di un cane registrata e la faccio partire di notte;

Se lui viene fuori con i suoi cazzo di bocconi è spacciato.

Lo polverizzo con una causa civile e gli porto via la casa.
La realtà è diversa dai film.

Un cane che abbaia di notte reca disturbo alla quiete pubblica, e se è un abbaiare registrato, disturba egualmente, ti becchi una denuncia.

Intentare una causa e vincerla sono due cose diverse, e comunque , ci vogliono soldi, tempo ed energie.

Secondo me, le tue non sono grandi idee ( è solo un banale eufemismo), e non otterresti nulla di buono perseguendo questi progetti.

Ah no.

Potresti pure finire -tu stesso- in grossi guai.

Pensa un pò.

Fai la denuncia contro ignoti, allega il referto autoptico alla denuncia, se prendi un cane e/o un gatto, non lasciarli mai in giardino, ma tienili in casa.

Non puoi fare altro.

IMHO.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 14:04.
ania è offline  
Old 04-11-2007, 13:49   #24
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Non è che qualcuno dei tuoi vicini è stato derubato dai ladri?

Se non sbaglio prima di fare un colpo lanciano bocconi avvelenati nel caso ci siano cani, in modo che il giorno del furto non gli siano tra le scatole.

Non fare quella cosa delle telefonate, altrimenti sei rintracciabile e denunciabile tu

Se lo becchi, fai in modo che se ne penta amaramente
odracciR è offline  
Old 04-11-2007, 13:54   #25
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Il modo più facile?

Indaghi, vedi se sto tizio ha un'antipatia generale verso i cani, se già sospettavate è lui, gli vai davanti alla porta di casa e ci parli, se fà lo s*r*n*o o lo denunci, o passi a metodi più umani, le mani
GnR è offline  
Old 04-11-2007, 14:09   #26
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
sempre a parlare di denunce ma si sta diventando dei rammolliti e troppo buonisti t fai i tuoi appostamenti scopri se è lui lo prendi e gli dai una fila di legnate e se ha ancora qualcosa da dire un secondo giro nn gli fara male
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 04-11-2007, 14:12   #27
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Se lo sospettano in tanti un motivo ci sarà magari...lo devi prendere da parte e fargli un discorso ke glie la fa fare sotto, ma solo tu e lui senza nessun altro ke sente o ke vede
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 04-11-2007, 14:17   #28
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se lo sospettano in tanti un motivo ci sarà magari...lo devi prendere da parte e fargli un discorso ke glie la fa fare sotto, ma solo tu e lui senza nessun altro ke sente o ke vede
Discorso?

Ma quale discorso?

Tu riesci a parlare con uno che ti ha fatto fuori un cane e un gatto?

Io riuscirei solo a fargli saltare tutti i denti a forza di destri in bocca
GnR è offline  
Old 04-11-2007, 14:18   #29
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mi spiace, fossi in te opterei per due soluzioni

- non prendere + animali
- installare delle telecamere ben visibili con registrazione 24h/24h

nel frattempo cmq ... denuncia

purtroppo senza prove nn è nemmeno giusto fiondarsi a casa di qualcuno e saccagnarlo di legnate ...
Old 04-11-2007, 14:19   #30
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
sempre a parlare di denunce ma si sta diventando dei rammolliti e troppo buonisti t fai i tuoi appostamenti scopri se è lui lo prendi e gli dai una fila di legnate e se ha ancora qualcosa da dire un secondo giro nn gli fara male
Non si tratta di essere dei rammolliti e/o troppo buonisti, ma di usare la testa prima di usare le mani per picchiare la gente.

Si tratta di essere coscienti che viviamo in una società che definiamo -chissà perchè- civile, e che presuppone il rispetto di regole.

Si tratta del fatto che non ci si può fare "giustizia" da soli, a parte il fatto che non si tratterebbe di giustizia, ma di "vendetta".

In ogni caso, se fai una cosa come quella bellamente suggerita, ti becchi una querela per percosse oppure per lesioni personali.

Poi, non so chi è che -alla fine- si gioca la casa, e/o resta in mutande.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 14:23.
ania è offline  
Old 04-11-2007, 14:19   #31
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
- non prendere + animali
Eh certo, per colpa di un bastardo io non prenderei più animali giustamente ...
GnR è offline  
Old 04-11-2007, 14:21   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Eh certo, per colpa di un bastardo io non prenderei più animali giustamente ...
certo, ma per la voglia di vendetta ne metteresti a rischio altri? io NO!! se non hai la certezza di chi sia stato puoi minacciare chi vuoi, ma se non è stato lui ti ritrovi con un altro cucciolo sul tavolo del veterinario.

contento tu ...
Old 04-11-2007, 14:23   #33
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Discorso?

Ma quale discorso?

Tu riesci a parlare con uno che ti ha fatto fuori un cane e un gatto?

Io riuscirei solo a fargli saltare tutti i denti a forza di destri in bocca
Fino a prova contraria non è stato lui. Non puoi mica pestare uno perkè è "sospettato" da molti...per me è meglio un bel discorso ke qualcosa risolve sempre, perlomeno da come reagisce puoi capire meglio se effettivamente è stato lui o no
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 04-11-2007, 14:26   #34
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

come si dice uomo avvisato mezzo salvato
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 04-11-2007, 14:28   #35
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
mi dispiace molto per il tuo cane.io adesso ne ho due..e la fortuna è che ho il cancelletto ed è impossibile che qualcuno possa far loro del male.l'ho messo da quando anni fa,mi uccisero una cagnetta..e manco col veleno..con la polpetta di vetro..ti rendi conto dell'atrocità?all'epoca feci come ti ha detto ania..denuncia per ignoti con referto.poi misi sto cancello..in più però giocai d'astuzia..facendo finta di nulla,parlai col sospettato e gli feci credere un sacco di balle per farlo spaventare,tipo telecamere,prove ecc...però devo dire che non sempre funziona..ovviamente a me andò bene perchè questo oltre che cattivo era pure ignorante.cmq cerca di fare in modo di non tenerli allo scoperto e in pericolo se puoi.
morg79 è offline  
Old 04-11-2007, 15:12   #36
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non si tratta di essere dei rammolliti e/o troppo buonisti, ma di usare la testa prima di usare le mani per picchiare la gente.

Si tratta di essere coscienti che viviamo in una società che definiamo -chissà perchè- civile, e che presuppone il rispetto di regole.

Si tratta del fatto che non ci si può fare "giustizia" da soli, a parte il fatto che non si tratterebbe di giustizia, ma di "vendetta".

In ogni caso, se fai una cosa come quella bellamente suggerita, ti becchi una querela per percosse oppure per lesioni personali.

Poi, non so chi è che -alla fine- si gioca la casa, e/o resta in mutande.

Ania
una domanda la giustizia italiana garantisce un equa giustizia secondo te ?
Duke.N.4ever è offline  
Old 04-11-2007, 15:14   #37
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
che ho detto io!?
e quindi siamo in 2.
cmq x me rimane la soluzione + semplice.
Old 04-11-2007, 15:23   #38
Qx6700
Member

Iscritto dal: Jul 2007
La soluzione migliore è parlarci e fargli capire una cosa.
"La prossima volta che mi muore un cane, io ammazzo te".
E' l'unica cosa che questi imbecilli capiscono.
Qx6700 è offline  
Old 04-11-2007, 15:52   #39
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Visto che sono in molti ad avercela con lui per il mio stesso motivo, chi può dire che sono stato io a mandargli la spedizione punitiva?

Darò istruzioni precise, 1.000-1.500 euro a chi fa il lavoro, e lo riduco come il Dr. House.

Non sarò mica crudele! Deve ringraziare che ho ancora un senso di civiltà, da altre parti glielo facciavano a suo figlio il lavoretto. Non scenderò così in basso.

Ma voglio che gli arrivi un messaggio chiaro!
Non mi importa di chi dice denuncia ecc.. Quella la farò cmq ma già so che non servirà a niente!

Ma volete mettere il piacere nel vederlo zoppicare? Dai!!

Cazzo, era un cane lupo o cmq. della famiglia di 6 mesi, buonissimo, affettuoso, abbaiava pochissimo. Che cazzo gli aveva fatto di male?? Maledetto.. altro che film...
ImperatoreNeo è offline  
Old 04-11-2007, 16:01   #40
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Visto che sono in molti ad avercela con lui per il mio stesso motivo, chi può dire che sono stato io a mandargli la spedizione punitiva?

Darò istruzioni precise, 1.000-1.500 euro a chi fa il lavoro, e lo riduco come il Dr. House.

Non sarò mica crudele! Deve ringraziare che ho ancora un senso di civiltà, da altre parti glielo facciavano a suo figlio il lavoretto. Non scenderò così in basso.

Ma voglio che gli arrivi un messaggio chiaro!
Non mi importa di chi dice denuncia ecc.. Quella la farò cmq ma già so che non servirà a niente!

Ma volete mettere il piacere nel vederlo zoppicare? Dai!!

Cazzo, era un cane lupo o cmq. della famiglia di 6 mesi, buonissimo, affettuoso, abbaiava pochissimo. Che cazzo gli aveva fatto di male?? Maledetto.. altro che film...
hai detto tu di non aver prove ... e se non fosse stato lui? a questo punto il figlio avrebbe tutto il diritto di farti lo stesso trattamento che tu hai riservato al padre ... ragiona va ... non siamo + nel medioevo

mi spiace per te ... e per il cane che poteva essere pure stronzo, mordace e meschino, nessuno aveva cmq il diritto di avvelenartelo
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL