|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Un q6600 non è altro che una cpu con due core 2 duo , come può andare meno nei VG? Attualmente ho un 6400 a 3.2 e un q6600 g0 alla stessa frequenza, a parte la cache l2 più ampia non vedo differenze in termini di fotogrammi al secondo, però vedo reattività del sistema (vista 64 bit) raddoppiata. Quando si gioca a Dirt o a lost planet lascio due cpu in background mentre due sono occupate a far girare i giochi...tutto eccezionalmente fluido. Inoltre utilizzo software musicali e di editing video che sfruttano gia tutte e 4 le cpu, ora il rendering è decisamente più veloce. Considerato il prezzo di 240 euro e la sua estrema overcloccabilità unita a bassi consumi per la potenza elaborativa, il q6600 è un processore inarrivabile. Il popolo pare essersene accorto e da qui la news che tutti leggete.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Credo che si giochi sul fatto che uno smanettone con qualche soldino in tasca pur di avere quel "qualcosa in più" in termine di Mhz sia disposto a spendere. Non dimentichiamoci poi che in termini di costi vivi per Intel produrre un Q6600 o un Q6700 non cambia proprio nulla. Cordialità diffuse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
mmmh...q6600+ overclock= q6700 lol?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
E soprattutto: non ho preso questa info da "benchmark che non significano nulla" ma l'ho presa dalla mia esperienza personale (un mio amico ha il q6600) e dal commento di un esperto del settore "hardware e giochi" (scritto su una rivista specializzata... in giochi per pc). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
In molti non considerano che il Q6600 è l'unica CPU Intel di fascia alta a non avere la tecnologia TXT implementata. Magari la cosa non interessa, però io personalmente preferisco non prendermi una CPU che a priori sarà full compliant con il TCPA DRM.
P.S. In compressione divx va di brutto il Q6600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Io per esempio quasi 1 anno fa ormai ho "investito" quasi 500€ nella 8800GTX e a distanza di 1 anno mi ritrovo una scheda che vale ancora più di 400€ e che è ancora praticamente la soluzione di riferimento top di gamma... meglio di così ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
c'era da aspettarselo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Concordo... e anche per questo io non lo prenderei (adesso). E il mio amico che lo ha comprato... sta cercando di venderlo. Perchè? Perchè se per adesso non lo sfrutto... secondo me... tanto vale aspettare che costi meno, o che allo stesso prezzo si trovi di meglio Considera sempre che io parlo nel mio piccolo e di giochi; Alcuni grideranno al flame per quello che sto per scrivere... ma garantico che è vero: Io ho una cpu single core e questo mio amico il q6600. Abbiamo la stessa scheda video (7900gs) stessa ram, hd, lettore dvd, ecc (compriamo quasi sempre assieme). Venendo al punto: sul mio pc i giochi partono più in fretta... (per fare un esempio concreto: wc3 a me si apre quasi in un lampo, a lui dopo 2-3 secondi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ce l'ho gia' e lo consiglio!
Io possiedo gia' un quad core e posso dirvi solo che la velocita' di esecuzione dei programmi e' velocissima anche se li usate tutti assieme.Certo sono equipaggiato di 4 giga di ran ddr e 2 schede video 8600 Gt in Sli e non dimentichiamo un disco fisso rigido Raptor da 10.000 rpm con installato il sistema operativo.
Andate tranquilli sono soldi ben spesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma come possono sconsigliare questo cpu (parlo del Q6600) per il gaming quando ormai TUTTI i giochi sfruttano almeno 2 core e già parecchi titoli ne usano 3 o 4 (praticamente tutti i multipiattaforma che su 360 usano 3 core appunto) e stanno arrivando titoli come crysis, alan wake e ut3 che usano tutto l'usabile??
Cioè io ho comprato il quad prima release e lo tenevo a 3,37GHz daily, ora ho preso un G0 e lo tengo a 3,42GHz perchè il mio 975 non sale di più ma mi basterà passare a X38 per stare a 3,6 o 3,8 in daily... voglio vedere se un dual va più forte anche nei games single o dual threaded, lì conta la frequenza e il q6600 sale tanto quanto un E6600 e costa pochissimo in più!!! Che poi con 100 € circa ci si compra un dual serie E2xxx o E4xxx e li fai volare è vero, ma di certo nei games next gen la differenza con un quad sarà molto evidente specie quando anche la fisica sarà implementata in cpu (alan wake appunto usa 1 core per la fisica). Tenendo conto dell'attuale impatto di costo che ha il cpu il Q6600 è in assoluto la miglior scelta a 360 gradi che si possa fare punto e basta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io direi che posso prendere un quad tra il 2011 e il 2012
cioe' quando il +scarso sara' un quad |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
cosa dire. provengo dal mondo amd, e come mio secondo processore Intel, non potevo partire meglio di cosi.
![]() per 230 euro è un ottimo investimento per il futuro. sicuramente non avrà da temere Vista. Per chi non frega niente di cambiare pezzi ogni anno, uno se ne puo' stare tranquillamente con questa cpu per 4 anni.
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Parlo da AMDttista...
Quote:
Io ho comprato AMD per tanti anni. Ho speso la bellezza di 500€ per passare ai socket 939 attendendo che i dual-core si abbassassero di prezzo e loro smazzano gli AM2 obbligandomi a ricomprare tutto! Se dovessi cambiare passerei ad Intel, anche perchè ora come ora permettono l'accesso alle DD3 (certo, costuzzano non poco, ma IMHO sarebbe un ottimo investimento). Non smetterò mai di dirlo: AMD acquisendo ATI dovrà non faticare sette camicie, ma vendere l'anima al diavolo per riprendere terreno. Spero per loro che ne sia valsa la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Apple80, tra 4 anni qualsiasi processore sarà vecchio bacucco, obsoleto e lento...nell'informatica non esiste hardware longevo e l'espressione investimento per il futuro non esiste (a meno che non parli dei prossimi 8 mesi) XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho cambiato l'e6600 con il q6600 (ovviamente step g0) solo perchè ho trovato un affare (il rivenditore me lo ha quotato pari al nuovo) e devo dire che ne sono a dir poco entusiasta. Invece di 3240 (tirati) và a 3600 (abbondantelli. non ho tirato di più per non cambiare strap) ed ha due core in più. Costo dell'operazione circa 60 eurozzi. consiglio a chiunque abbia un core 2 duo di fare altrettanto prima che escano dal mercato e non valgano più una ceppa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Dopo un esordio in sordina in termini di vendite, sicuramente condizionato da prezzi non proprio alla portata di tutti, i processori quad-core stanno riscuotendo un grande successo.... ...sono stati ben due milioni le CPU quad-core vendute nel terzo trimestre del 2007, raggiungendo così la quota complessiva di 3 milioni... Il motivo di questo successo, sempre secondo Paul Otellini, risiede sia nei prezzi più accessibili (vi è infatti il modello Intel Core 2 Quad Q6600 con un prezzo di circa $266,00), sia nella sempre maggiore disponibilità di applicativi in grado di sfruttare al meglio la presenza di una CPU multi-core. Intel insomma ha motivo per essere ottimista, in quanto quello che sembrava un limite al momento del lancio, ovvero il fatto che i propri processori quad-core fossero di fatto il frutto dell'accoppiamento di due nuclei dual-core in un solo die, alla fine si è rivelato essere un vantaggio dal punto di vista commerciale. Con linee produttive ben rodate infatti è più semplice ottenere alte rese, che si traducono in un abbassamento dei prezzi.... e ci credo ![]() ![]() è tc free....è na potenza...non costa un botto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
meglio ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
e migliorerà in futuro quando lo potrai veramente sfruttare a dovere.... Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
ciao manga 81
... grazie
ma di grazia... non tutti hanno voglia, passione e SOPRATTUTTO TEMPO per fare oc... quindi il mio pensiero non cambia. L'articolo che ho letto poi.. non è vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.