Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 17:16   #21
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Nessuno di voi si chiede per quale motivo Xenom abbia quel minerale in casa e come mai sia così contento di quei cristalli di uranio da ben 1grammo?

A nessuno di voi sorge qualche terribile e apocalittico dubbio su quali esperimenti xenom abbia intenzione di fare?

Non ci avevo mai pensato...

EDIT: Chissà poi da chi l'ha preso...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:00   #22
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Nessuno di voi si chiede per quale motivo Xenom abbia quel minerale in casa e come mai sia così contento di quei cristalli di uranio da ben 1grammo?

A nessuno di voi sorge qualche terribile e apocalittico dubbio su quali esperimenti xenom abbia intenzione di fare?
io ci ho pensato, veramente...
ma non mi risulta che xenom abbia acquistato una Delorean recentemente... almeno il continuum spaziotemporale dovrebbe essere al sicuro, quindi...

hibone, hibone... mi deludi
ti aspetti davvero che un contatore geyger, in mano a xenom, non diventi esso stesso radioattivo?
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:33   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
la cosa bella è che prima ti dice di stare attento al laser del masterizzatore e poi si porta IN CASA una frazione di chernobyl
pfFfff, è più pericoloso il laser
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:34   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
io ci ho pensato, veramente...
ma non mi risulta che xenom abbia acquistato una Delorean recentemente... almeno il continuum spaziotemporale dovrebbe essere al sicuro, quindi...

hibone, hibone... mi deludi
ti aspetti davvero che un contatore geyger, in mano a xenom, non diventi esso stesso radioattivo?
Io sto progettando il motore a curvatura spaziotemporale .
Old 20-09-2007, 09:23   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Stai tranquillo Xenom, io ho fuso il piombo, sverniciato un pavimento in una stanza chiusa, quando ero piccolo avevo un bel pezzo di amianto che si sbriciolava che era un piacere in mezzo alla mia collezione di minerali, ho un cronometro radioattivo che manda fuori scala il geiger se ce l'appoggi sopra... e nonostante tutto sono ancora vivo e in salute!
Old 20-09-2007, 09:46   #26
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ne voglio una da tenere sul comodino come abat-jour
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:00   #27
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Stai tranquillo Xenom, io ho fuso il piombo, sverniciato un pavimento in una stanza chiusa, quando ero piccolo avevo un bel pezzo di amianto che si sbriciolava che era un piacere in mezzo alla mia collezione di minerali, ho un cronometro radioattivo che manda fuori scala il geiger se ce l'appoggi sopra... e nonostante tutto sono ancora vivo e in salute!
quanti anni hai? io fossi in te avrei paura della vecchiaia

il problema di tutte ste robe (cancerogene e/o radiottive) sono proprio i danni a lungo termine

è proprio per questo che preferisco maneggiare cose dove o ti fai male subito o niente, odio vivere nel dubbio del "magari fra qualche ora sono spacciato" o "magari mi sono accorciato la vita di 2 anni"

per esempio quando quando ho inalato per errore NOx... (lì mi cagai in mano^2)

Ultima modifica di xenom : 20-09-2007 alle 13:03.
Old 20-09-2007, 14:57   #28
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Che cosa e` successo quando hai inalato del NOx?
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:57   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
quanti anni hai? io fossi in te avrei paura della vecchiaia

il problema di tutte ste robe (cancerogene e/o radiottive) sono proprio i danni a lungo termine

è proprio per questo che preferisco maneggiare cose dove o ti fai male subito o niente, odio vivere nel dubbio del "magari fra qualche ora sono spacciato" o "magari mi sono accorciato la vita di 2 anni"

per esempio quando quando ho inalato per errore NOx... (lì mi cagai in mano^2)
Guarda, tra le cose che ho elencato quella che, a posteriori, mi preoccupa di più è la sverniciatura nella stanza chiusa: alla fine io e l'altro che era con me non dico che avessimo le allucinazioni ma quasi...
Per il resto io vado tranquillo, mi piace tenere allenato il sistema immunitario oggi si vive troppo nella bambagia e si atrofizza...
(però il cronometro radioattivo è troppo fico, quando ti avvicini col gayger e inizia a ticchettare selvaggiamente... però i visitatori normalmente se la fanno sotto quando vedono il tesla che accende i neon a distanza, quello fa più scena )
Old 20-09-2007, 15:16   #30
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
il cronografo è radioattivo per via delle vernici vero?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:26   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Che cosa e` successo quando hai inalato del NOx?
Niente perché era in bassa concentrazione... però ho sentito la bottica tipica dell'NO2 e mi cagai sotto parecchio

se avessi inalato la concentrazione che porta ai fumi rossi sarei spacciato... ma reazioni che sviluppano quel livello di gas tossici le faccio o sotto kappa o all'aperto
Old 20-09-2007, 16:27   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
probabilmente si, una volta andavano di moda le vernici blu al radio

a proposito, so che andava proprio di moda (non si sapeva ancora nulla sulle radiazioni e sugli effetti dannosi a lungo termine) negli anni 30, dopo che Curie lo isolò... ma ho adirittura sentito che lo mettevano dapperttutto dentifrici compresi (al buio emette luce blu)

Ultima modifica di xenom : 20-09-2007 alle 16:30.
Old 20-09-2007, 16:59   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Esatto, è un cronometro di mio nonno che ha le lancette fluorescenti ed è la vernice fluorescente radioattiva. Mio papà ha fatto lo spettro dell'emissione... 'spetta che lo scansiono... ecco:

boh chi si ricorda più come si leggeva il grafico... mi ricordo che quando l'aveva fatto mi aveva spiegato qual'era la linea d'emissione dell'uranio e poi c'erano quelle di tutti i sotto prodotti...
Old 21-09-2007, 09:26   #34
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Niente perché era in bassa concentrazione... però ho sentito la bottica tipica dell'NO2 e mi cagai sotto parecchio

se avessi inalato la concentrazione che porta ai fumi rossi sarei spacciato... ma reazioni che sviluppano quel livello di gas tossici le faccio o sotto kappa o all'aperto
he he che ricordi.. i fumi rossi dell'ipoazotide
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:55   #35
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
[...]per esempio quando quando ho inalato per errore NOx... (lì mi cagai in mano^2)
ma quella volta ti sei inalato NOx nel senso di ossidi di azoto in generale o volevi dire il protossido (N2O)?
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:11   #36
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Esatto, è un cronometro di mio nonno che ha le lancette fluorescenti ed è la vernice fluorescente radioattiva. Mio papà ha fatto lo spettro dell'emissione... 'spetta che lo scansiono... ecco:

boh chi si ricorda più come si leggeva il grafico... mi ricordo che quando l'aveva fatto mi aveva spiegato qual'era la linea d'emissione dell'uranio e poi c'erano quelle di tutti i sotto prodotti...
da quello che ricordo di aver letto su una rivista specializzazta di orologi, dovrebbe essere vernice al radio, era molto in voga a quel tempo e da usavano in molti, anche se di solito si mettevano vetri al piombo per ridurre gli effetti. il più famoso orologio del genere è il radiomir della panerai, illuminava a giorno (usava una miscela di solfuro di zinco e bromuro di radio) ed era molto comodo in immersione.
oggi si usa prevalentemente il trizio, con limiti abbastanza restrittivi tipo 10 millicurie
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:29   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
da quello che ricordo di aver letto su una rivista specializzazta di orologi, dovrebbe essere vernice al radio, era molto in voga a quel tempo e da usavano in molti, anche se di solito si mettevano vetri al piombo per ridurre gli effetti. il più famoso orologio del genere è il radiomir della panerai, illuminava a giorno (usava una miscela di solfuro di zinco e bromuro di radio) ed era molto comodo in immersione.
oggi si usa prevalentemente il trizio, con limiti abbastanza restrittivi tipo 10 millicurie
Sì mi pare qualcosa del genere... il vetro non so bene se riduca o no, però se volete posso fare un video mentre avvicino il geiger
Old 21-09-2007, 12:34   #38
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ma non sapevano ancora delle radiazioni, o sbaglio?

@Octane: ipoazeotide
ma era in bassa concentrazione
Old 21-09-2007, 14:33   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma non sapevano ancora delle radiazioni, o sbaglio?
Credo di no...
Old 22-09-2007, 12:35   #40
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Oddio, io in casa ho una cassa di minerali, e uno di questi di sera sembra diventare leggermente fosforescente, devo preoccuparmi?

demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian